Gazzetta di Superlega Apertura: N.11 Del 30/11/2009

Si è conclusa l’undicesima giornata. E con 3 giornate dalla conclusione possiamo ormai dire che abbiamo il primo campione di SL! Fralex :clap:!! Congratulazioni per il campionato fatto. Per il resto oggi non una giornata particolarmente prolifica, specchio di ciò che è accaduto in serie A. Pochi gol e poche emozioni con classifiche più o meno corte. E’ ancora tutto da decidere, soprattutto per quanto riguarda le retrocessioni e ciò renderà sicuramente entusiasmanti i campionati fino alla fine! :sbam:

SERIE A1

LucafiQo – Gioiadivivere 4-0
(14’ M. Vucinic, 18’ O. Milanetto, 45’ A. Di Natale, 73’ J. Zanetti)
JdN – JoeyRamone 0-0
Marcomix – Superpadrepio 1-2
(26’ D. Pizarro (M), 31’ D. Milito, 54’ J. Menez (S))
Fralex – TonyManero 1-0
(47’ A. Masiello)

Classifica
Fralex 27
JdN 18
Superpadrepio 16
JoeyRamone 16
Marcomix 15
Gioiadivivere 11
LucafiQo 9
TonyManero 9

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Signore e Signori, La SuperLega Apertura festeggia Fralex di Thailandia, Campione con 3 giornate d'anticipo salvo penalizzazioni, complotti, inganni o sotterfugi.
Nove punti di vantaggio sul momentaneo secondo a tre giornate dalla fine e il fatto di aver stravinto entrambi gli scontri diretti col momentaneo secondo, lo mettono al reparo da ogni sorpresa.
A lui il merito d'aver sempre messo il Masiello giusto al posto giusto, per Lui hanno segnato le più inverosimili genti…
Quel birbante di JDN dice qua e là che si trattò di gran cubo, ma è solo invidia:D
Complimenti Zio Fralex :approved:
Curiosa la lotta per la Salvezza, dopo la debacle casalinga del modesto manager partenopeo:zzz: che affrontava in casa un baldanzosissimo SuperPadrePio: difesa a 3, due punte e tanto di fantasiolo Menez, autore del gol che sanciva il meritatissimo successo e il relativo sorpasso :asd:
2-1 in trasferta e Marcomix alla terza sconfitta consecutiva.
Sorpende il successo per 4-0 del Manager che non c'è, il nostro LucafiQo da Campobasso. L'allenatore in seconda ha schiantato Gioiadivivere, manager neopromosso…Neoretrocesso ?
Tony8-(…Che dire di Tony….? Ha perso ancora, colpa di Andrea Masiello8-(

A lui ad altri recaliamo la tabella della salvezza:
Gioa-Fralex 1
Joey-Spp X
Tony-Jdn 1
Luca-marcomix 1

A due giornate dalla fine:
Fralex 27
JdN 18
Spp 17
Joey 17
Marcomix 15
Gioa 14
Tony e Luca 12

Spp-Fralex X
Gioa-Joey 1
Tony-Luca 1
Marcomix-Culetor 1

Jdn-Luca 2
Fralex-Joey X
Spp-Gioia 2
marcomix-Tony 2

La Classifica finale secondo la tabella del Gran Mago Papè, che se lo incontri fai Tiè…
Fralex 29
Gioiadivivere 20
SuperPadrePio 19
Joey 19
Tony 18
Marcomix 18
Jdn 18
Luca 15

Il Mago dice che non è compito suo andare a vedere chi si salverebbe fra Tony, Marcomix e Jdn….E i due sventurati che spareggeranno fra di loro.
Un saluto, intanto, al retrocesso Luca:'(
Io, Candida Cannafò in Persona, penso che spareggeranno JDN e Marcomix…:zzz:

Classifica Marcatori:
A. Pato 8
M. Balotelli 7
F. Totti 6

Prossimo Turno:
Gioiadivivere – Fralex
JoeyRamone – Superpadrepio
TonyManero – JdN
LucafiQo – Marcomix

SERIE A2
DigitalBoy – Lallo 3-1
(6’,43’ A. Floro Flores (D), 32’ A. Di Natale (L), 89’ S. Eto’o (D))
Kavos – Wfw 0-0
Carea – Tittore 0-0
Massituo – Mamoski 2-0
(6’ A. Pato, 55’ C. Maggio)

Classifica
Kavos 20
Wfw 19
Massituo 19
Lallo 15
Tittore 12
Mamoski 12
Carea 12
Digital Boy 11

ANALISI: (A cura di Tittore)
Massituo approfitta del pareggio nel big-match fra Kavos e Wfw, supera facilmente Mamoski e si porta a un solo punto dalla vetta: viste le rose dei contendenti, sarà lui l'uomo da battere nello sprint verso la finalissima. Un altro campionato di pari importanza e spettacolarità si gioca nella parte bassa della classifica. La vittoria di Digital su di un Lallo forse vittima di un po' di appagamento rimette in gioco anche l'ultima posizione Carea e Tittore non sanno approfittare del passo falso di Mamoski e più che scontrarsi, si incontrano nel derby toscano e si dividono la posta, risultato che non soddisfa nessuno dei due e nemmeno il pubblico accorso in massa ma deluso da un imcontro senza spettacolo. Una lega comunque molto interessante, dagli esiti incerti sia in testa che in coda, non perdetevi le ultime tre giornate!

Classifica Marcatori:
A. Pato 6
F. Totti 6
C. Amauri 5

Prossimo Turno:
Lallo – Massituo
Wfw – Tittore
Mamoski – Kavos
Digital Boy – Carea

SERIE B1
Sir Alexander – Burzumati 0-0
Popov – Kaiserniky 0-0
Alesss – Odisseo 1-0
(40’ A. Di Natale)
Jackal – Zande85 0-0

Classifica
Sir Alexander 20
Zande85 16
Burzumati 16
Jackal 14
Odisseo 14
Kaiserniky 13
Popov 11
Alesss 11

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Giornata soporifera in B1 :zzz: :zzz:
Una sola vittoria di una squadra di casa, e 3 pareggi, questo il bottino dell'11^giornata di B1.
Ma con calma, molta calma (proprio come la giornata disputatasi) analizziamo quello che è successo :zzz: :zzz:
Sir Alexander pareggia 0 a 0 contro Burzumati e rimane saldamente in vetta alla classifica.
Un Pareggio a reti bianche anche per Zande contro jackal, che per l'ennesimo volta non approffitta del mezzo passo falso di Sir Alexander.
Pareggia anche il Kaiser, in casa di Popov, anche questo scontro termina per 0 a 0.
In tutte e tre queste partite le squadre non hanno voluto farsi troppo male, si sono studiate per lungo tempo ma alla fine la giornata uggiosa, il campo non favorevole e il pranzo abbondante domenicale, hanno prevalso sulla voglia di dare spettacolo.
Inoltre sembrerebbe che tutte e 6 le protagoniste siano state visitate nelle rispettive sedi dal manager partenopeo Marcomix.
L'unica partita a tenere desti gli spettatori è stata quella tra Aless e Odisseo. Durante il secondo tempo, infatti, l'autore delle letargia collettiva degli altri campi, Marcomix, si è reso protagonista di un'invasione di campo con il "pirillo di fuori". Alcuni secondi di follia che sono stati utili ad Aless per riuscire a segnare con Di Natale. Odisseo giustamente recrimina con l'arbitro che non ha sospeso la partita.
Per la cronaca: Marcomix è stato bloccato dalla security. Non si capisce ancora bene il perchè del gesto, ma si ipotizza che fosse per una crisi isterica dovuta alle recenti manovre strategiche di SuperPadre in A1. Ad ogni modo, con il successo di oggi, i tifosi di Aless intravedono un barlume di salvezza che comunque non sarà facile raggiungere, ma che ora sembra più possibile di qualche settimana fa.
La classifica vede quindi: Sir Alexander primo a 20 punti, seguito dal duo: Zande e Burzumati con 16 punti. Seguono appaiati Jackal ed Odisseo a 14 punti, poi il Kaiser a 13 punti. Chiudono la classifica Popov ed Alesss a quota 11.

Classifica Marcatori:
F. Totti 7
M. Balotelli 4
D. Milito 4

Prossimo Turno:
Burzumati – Jackal
Kaiserniky – Odisseo
Zande85 – Popov
Sir Alexander – Alesss

SERIE B2
Pezzotto – Sasuzzo 4-0
(24’ R. Palladino, 48’,76’ F. Quagliarella, 62’ M. Marcolini)
10Diego10 – Niko72 0-3
(20’ D. Milito, 48’,68’ A. Di Natale)
Spiederman – Torre 0-0
The Bosss – Labirinto 2-0
(4’ S. Perrotta, 85’ A. Floro Flores)

Classifica
Niko72 23
10Diego10 19
Pezzotto 19
Spiederman 18
The Bosss 14
Sasuzzo 13
Torre 8
Labirinto 8

ANALISI: (A cura di Torre878)
Una giornata che segna delle divisioni in classifica abbastanza nette: 2 vittorie in casa, un pareggio ed una vittoria in trasferta. Sfida che segna l'attaccamento alla zona playoff quella tra Pezzotto e Sasuzzo. Il manager di Napoli travolge il suo avversario con una prestazione straordinaria dei suoi: 4-0 il risultato finale. Per Niko invece è fuga!!! Vince contro il secondo in classifica Diego per 3-0 fuori casa e vola a +4 sulle seconde in classifica. Torre approfitta di un passo falso della squadra di casa guidata da Spiderman e porta a casa un punto: 0-0 il risultato finale. L'ultima gara andata in scena è stata una sfida salvezza che ha visto affrontarsi The Bosss con Lab. Il risultato vede trionfante il manager di casa per 2-0. La classifica vede Niko72 primeggiare a 23 punti a +4 sulle squadre inseguitrici guidate da Diego e Pezzotto. Spiderman rimane aggrappato alla lotta del playoff a 18 punti. The Bosss continua la sua rimonta finale e lascia Sasuzzo in zona Playout. I due partecipanti hanno rispettivamente 14 e 13 punti. Ultimi in classifica Torre878 e LaBiRinTo a 8 punti. La dodicesima giornata diventa vitale per tutti con le gare in programma: sfida importante per staccare la zona playout Sasuzzo – The Bosss, testa-coda invece Niko72 – Torre878, Labirinto-Diego deciderà le sorti di entrambi e Pezzotto-Spiderman rimane fondamentale per la zona playoff.

Classifica Marcatori:
D. Milito 6
W. Sneijder 4
G. Pazzini 4

Prossimo Turno:
Sasuzzo – The Bosss
Niko72 – Torre
Labirinto – 10Diego10
Pezzotto – Spiederman

SERIE C1
Anto81 – Lucy 0-0
Na est – LyukRobinho 2-0
(12’ M. Vucinic, 78’ D. Pizarro)
Antosalgio – BeppoJosef 0-1
(25’ A. Di Natale)
Mike75 – Arichan 0-0

Classifica
Anto81 25
BeppoJosef 20
LyukRobinho 18
Na est 18
Mike75 14
Arichan 12
Lucy 11
Antosalgio 6

ANALISI: (A cura di BeppoJosef con l'aiuto di Lucy)
Tre giornate alla fine e la serie C1 è ancora tutta aperta. Ma la quart'ultima giornata è stata un vero mortorio alla Marcomix :zzz:. Solo 3 gol segnati ma qualche sorpresa c'è stata, veniamo dunque alla cronaca.
Svetta anche questa settimana Anto81 con i suoi 25 punti, ma fermato con un pareggio a reti inviolate da un’intrepida Lucy in cerca della salvezza. La stessa Lucy a fine partita dichiara delusa: “Con una squadra di gioiellini ho lasciato il povero Nenè in tribuna…” Invece Anto81 dichiara ”Se la promozione non è matematica è per quel menagramo d'un menagramo del Beppojosef…”
Sugli altri campi spicca nella partita di cartello della giornata in casa di Giaros la vittoria di questi per due reti su Lyuk e così si ritrovano ora a pari punti. Un Lyuk in crisi? Ora alla seconda sconfitta consecutiva si ritrova con anche un bel passivo da ripianare. Staremo a vedere. Fra tutti chi ne approfitta? Il solito Beppone riesce a vincere anche questa domenica per 1 a 0 sul fanalino di coda Antosalgio e fa sentire il proprio fiato sul collo della capolista. Solo un miracolo potrebbe salvare ora Antosalgio dalla retocessione in serie D, sebbene abbia vinto per la seconda volta consecutiva il Jp.
In quel di Lecce Mike pareggia contro un’accanita Arichan nel tentativo di superarlo nella classifica generale. I giocatori di entrambe le squadre, timorosi di farsi del male, hanno optato per un torneo di pinnacola a centrocampo che ancora adesso deve finire…
Nonostante queste considerazioni tutto può ancora succedere in testa e in fondo alla classifica. Restate sintonizzati amici e a lunedì prossimo!

Classifica Marcatori:
M. Hamsik 8
F. Totti 6
C. Amauri 4

Prossimo Turno:
Lucy – Mike75
LyukRobinho – BeppoJosef
Arichan – Na est
Anto81 – Antosalgio

SERIE C2
SCA-ttante – Dyd1974 1-1
(40’ M. Rossi (D), 83’ R. Palladino (S))
Sprawl – Ultymissimo 0-4
(43’,62’ D. Milito, 52’ C. Maggio, 68’ M. Ambrosini)
Razorbladeromance – Zhaman 0-1
(12’ A. Floro Flores)
Fonfluss – Zlatans 1-0
(28’ A. Di Natale)

Classifica
Fonfluss 22
SCA-ttante 19
Sprawl 19
Ultymissimo 17
Zhaman 16
Zlatans 13
Dyd1974 9
Razorbladeromance 7

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Se fino alla settimana scorsa i tre manager si scambiavano continuamente il primato, l'11a giornata di C2 fa notizia per la conferma di Fonfluss in testa alla classifica con ben 3 punti di vantaggio su Sca-ttante e Sprawl. Il manager imolese porta infatti a casa tre punti importantissimi battendo Zlatan 2 per 1-0 salendo a quota 22 in classifica. Non riescono a fare altrettanto gli altri due aspiranti alla promozione: Sprawl incappa in una giornata decisamente negativa facendosi travolgere da Ultymo per 4-0, mentre Sca-ttante non va oltre il pareggio per 1-1 in casa contro Dyd_1974. In classifica Sca-tante raggiunge così Sprawl a 19 punti, mentre Ultymo si avvicina pericolosamente con i suoi 17 punti.
La restante partita prevedeva il match tra Razor e Zhaman, conclusosi per 1-0 per il manager molisano. I suoi punti in classifica diventano ora 16, a ridosso del quarto posto.
Zlatan 2 resta intanto staccato con 13 punti, mentre Dyd_1974 si porta a 9, due in più del fanalino di coda Razor.

Classifica Marcatori:
C. Jeda 8
D. Milito 7
A. Pato 4

Prossimo Turno:
Dyd1974 – Fonfluss
Ultymissimo – Zhaman
Zlatans – Sprawl
SCA-ttante – Razorbladeromance

SERIE D
Dennis Bergkamp – Alessandro Canà 3-0
(2’ S. Perrotta, 56’ L. Ariatti, 63’ S. Pellissier)
Cannolo – Alves 3-0
(25’ C. Zaccardo, 32’,63’ A. Di Natale)
Globo – Zhaman 0-2
(26’ A. Floro Flores, 84’ I. Abate)
Niko72 – Equus 3-0
(20,78’ D. Milito, 72’ G. Ronaldinho)

Classifica
Equus 26
Cannolo 21
Niko72* 17
Alves 16
Zhaman* 14
Globo 12
Dennis Bergkamp 11
Alessandro Canà 3

ANALISI: (A cura di Dennis Bergkamp)

Ok adesso leggete bene i risultati… Fatto? Bene… Il primo pensiero è: Equus ha perso :O e 3 a 0 :O :O eggià perchè il nostro caro niko riesce a siglare la prima sconfitta per la capolista grazie ad un super-milito e a ronaldinho! 3 a 0 anche per dennis bergkamp ai danni di un'allessandrina che addirittura giocava in 8 e con 2 fuori ruolo! altro 3 a 0 quello di cannoli azzurri ai danni di alves grazie ad una grande prestazione di Di Natale e ad un Zaccardo in formato goleador! L'ultima partita vede la vittoria di zhaman in casa di globo per 2 a 0… Un uno-due floro flores-abate e globo sconfitto in casa!

Classifica Marcatori:
A. Pato 7
A. Di Natale 6
S. Eto’o 5

Prossimo Turno:
Alessandro Canà – Niko72
Alves – Zhaman
Equus – Cannolo
Dennis Bergkamp – Globo

Siamo così giunti alla fine dell’undicesima Zandetta di Superlega. Vi lascio alla tradizionale rubrica Top & Flop che va a completare ulteriormente il tutto e che come sapete non comprenderà la serie D. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Fralex (27 gol fatti)
Miglior Difesa: Sir Alexander, Kaiserniky, Anto81 (3 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fralex (27 punti)
Maggior numero di partite vinte: Fralex, (9 partite)
Minor numero di sconfitte: Sir Alexander (1 partita)

FLOP
Peggior Attacco: Razorbladeromance (1 gol fatto)
Peggior Difesa: Labirinto (27 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Torre878, Antosalgio, Razorbladeromance (1 partita)
Minor numero di punti: Antosalgio (6 punti)
Maggior numero di partite perse: Labirinto, Antosalgio (7 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Kaiserniky (7 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.