Gazzetta di Superlega Apertura: N.12 Del 07/12/2009

Si è conclusa la dodicesima giornata e con oggi i manager dovranno stare molto attenti anche al capitolo finanze. Superfluo suppongo ricordarvi che chi finirà in passivo subirà una penalizzazione nel prossimo campionato e non è certo il modo migliore per cominciare una nuova stagione. :sbam: Giornata più gradevole della precedente, la dodicesima, con partite pirotecniche e molti gol. I manager si son affrontati a viso aperto ed è il giusto atteggiamento per aspirare al massimo risultato possibile! Come si sa chi non risica…

SERIE A1

Gioiadivivere – Fralex 1-4
(30’ A. Pato, 46’ C. Marchisio, 49’ G. Ronaldinho, 55’ W. Gargano (F), 57’ C. Maggio (G))
JoeyRamone – Superpadrepio 0-0
TonyManero – JdN 1-0
(19’ J. Vargas)
LucafiQo – Marcomix 2-2
(8’ C. Seedorf (L), 38’,80’ A. Gilardino (M), 81’ A. Di Natale (L))

Classifica
Fralex 30
JdN 18
Superpadrepio 17
JoeyRamone 17
Marcomix 16
TonyManero 12
Gioiadivivere 11
LucafiQo 10

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Tanto di Capello a Mister Fralex :approved:
Il mai sazio Manager thailandino sfodera, dopo una settimana di festeggiamenti per il precoce e meritatissimo titolone di Campione di SuperLega A1 , una prestazione encomiabile per sportività, grandiosa dal lato tecnico-tattico, per nulla fortunata.:D
Nè fa' le spese un mai domo GioiadiVivere, seppellito 4-1 in casa pur avendo schierato un bel 35 punti forma in campo…8-(
Gioia viene così superato in tromba da un Tonymanero in gran spolvero. Fa' le spese di tanto spolvero il Birbante di Lega, JDN. Inchiodato a 18 punti dalla sconfitta con Tony.
Per capir di che razza di Lega si tratti….Basti dire che manco JDN è ancora matematicamente salvo. Lui è il secondo, a due giornate dalla fine.
SuperPadrePio fa' tabelle su tabelle.
Serpenteggia una certa qual tensione.
Tonymanero sogghigna e mette fuori la freccia.
Ma dov'è finito Marcomix :zzz: , il modesto manager partenopeo ?
Dopo una settimana di epistole con SuperPadre, forse distratto da cotanto consesso, ha pareggiato con un Mister assente.
Un bel bareggio coi gol in Molise. :asd:
Marcomix si refa' vincendo di cubo il JP, potrà renforzare la sua Squadra in crisi e si representerà da favorito allo sprint finale.
Joey, intanto, ha ospitato SuperPadre.
Hanno fraternizzato e sbagliato tutti i conti. Zero a zero come da accordi sotto il bianco, poi si sono accorti che sono appaiati a 17 e anche a 18 reschiano la retrocessione. E che devono entrambi incontrare un fortissimo Fralex mai sazio di Vittorie e un certo Gioiadivivere che vincendo con Joey&Padre potrebbe raggiungerli a 17 punti. E il 17 resterebbe nella memoria del duo di Biscottari nepalocalabrotti…
Una SuperLega complicatissima. Con un Dominatore assoluto :nworthy:
Bravo Zio Fralex :approved:
D'ora in avanti Fralex può relassarsi, dall'alto dei suoi 12 punti di vantaggio sulla seconda a 2 giornate dalla fine.
Chi gliela fa' fare di impegnarsi ancora ? :cool:
Si racconta che SuperPadrepio, prossimo avversario di Fralex in quel dell'himalaya, abbia fatto srotolare i tappeti rossi per il benvenuto al caro vecchio Zio di Thailandia in visita di piacere.
Zio solo sa quanto gli servirebbe un bel bareggio in bianco…:mmh:
Saranno, un po' per tutti, due settimane di Bassione :O

Classifica Marcatori:
A. Pato 9
M. Balotelli 7
G. Ronaldinho 7

Prossimo Turno:
Superpadrepio – Fralex
Gioiadivivere – JoeyRamone
TonyManero – LucafiQo
Marcomix – JdN

SERIE A2
Lallo – Massituo 0-1
(36’ A. Pato)
Wfw – Tittore 0-2
(40’ A. Gilardino, 70’ S. Jovetic)
Mamoski – Kavos 0-4
(15’ F. Quagliarella, 82’ J. Vargas, 87’ M. Di Vaio, 90’ H. Campagnaro)
Digital Boy – Carea 0-3
(16’,20,81’ M. Borriello)

Classifica
Kavos 23
Massituo 22
Wfw 19
Lallo 15
Carea 15
Tittore 15
Mamoski 12
Digital Boy 11

ANALISI: (A cura di Massituo)
Turno caratterizzato da 4 vittorie fuori casa. Iniziamo dal derby di SuperLega. Da quando è nata la SuperLega queste due squadre sono le UNICHE ad essersi sempre affrontate. Lallo vs Massituo 0 – 1. Lallo cerca disperatamente la vittoria per togliersi in maniera definitiva dalle Zone calde della classifica. Massituo invece contro i pronostici vince a Casa di CdL (Cul de Lal) salvandosi così matematicamente. Nella seconda partita ecco i due manager più restii a vendere della Lega. Wfw vs Tittore. Il taccagn…ehm manager fiorentino vince contro l'uomo che quando chiedono solo gente di prima linea ti offre Jajalo e Rivas (del livorno, del bari sarebbe già troppo). Tittore espugna così la casetta di wfw. Nella terza partita il prossimo vincitore della A2 KdK (Kul di Kavos) stravince contro mamoski. Partita mai in discussione, si parla anche di Combine. Infine lo scontro salvezza Digital vs Carea. Inter vs Giuventus, Vince la Giuventus come nella realtà.
Da qua una classifica che vede Kavos sicuro vincitore della A2, dietro massituo ad un onorevole attuale secondo posto. Salvo anche wfw pare. Poi ammucchiata a 15 punti. Lallo ed i due manager fiorentini.
Mamoski la vede brutta a 12 punti, ultimo Digital ad 11. A parte il primo posto (bravo kavos :clap: ) le altre posizioni sono tutte da definire.Ci apprestiamo a possibili risultati:

Prossimo turno:
Tittore – Massituo 1
Lallo – wfw 1
Mamoski – Digital boy indifferente
Carea – Kakavos 1

Ultimo turno:
Carea – Mamoski 1
Tittore – Lallo X
Massituo – Wfw 1
Kakavos – Digital Boy 2

Classifica Finale:
Kavos :clap: Massituo 25
Carea 21
Lallo, Wfw e Tittore 19
Mamoski 15
Digital 14

Classifica Avulsa:
wfw 3 punti
Lallo 8 punti
Tittore 4 punti
Spareggio wfw – Mamoski/digital Boy
2 contro 1, l'unione fa la forza, wfw in B

Classifica Marcatori:
A. Pato 8
F. Totti 6
A. Gilardino 6

Prossimo Turno:
Tittore – Massituo
Lallo – Wfw
Mamoski – Digital Boy
Carea – Kavos

SERIE B1
Burzumati – Jackal 0-1
(1’ M. Borriello)
Kaiserniky – Odisseo 1-1
(34’ J. Vargas (K), 67’ F. Quagliarella (O))
Zande85 – Popov 6-0
(15’,18’ A. Gilardino, 22’ A. Pirlo, 38’,56’ C. Seedorf, 69’ E. Thiago Silva)
Sir Alexander – Alesss 2-0
(10’ P. Kroldrup, 84’ G. Sculli)

Classifica
Sir Alexander 23
Zande85 19
Jackal 17
Burzumati 16
Odisseo 15
Kaiserniky 14
Popov 11
Alesss 11

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
A differenza della scorsa soporifera giornata, la 12^ di B1 è stata pregna di gol e di emozioni.
Burzumati perde in casa contro Jackal. 1 a 0 per il Bruce Willis italico che subito al pronti-via, si era portato in vantaggio con una pregevole rete di Borriello. Dopo tale segnatura la squadra di Jackal tra meline e catenacci per gli altri 89 minuti è riuscita a tenere la porta inviolata.
Ennessimo pareggio per il Kaiser. La rete siglata nel primo tempo da Vargas per il manager veneziano non è bastata a valere 3 punti. Odisseo, infatti, è riuscito a pareggiare nel corso della ripresa grazie ad una magia di Quagliarella. Un pareggio che potrebbe accontentare entrambi, ma che allo stesso tempo lascia un po' di amaro in bocca alle due squadre.
Torna al successo anche il montanaro Zande85, che riesce a segnare a valanga. Un 6 a 0 ai danni di Popov che la dice tutta. La squadra del bolscevico probabilmente era rimasta ancora addormentata da settimana scorsa.
Vince anche Sir Alexander 2 a 0 su Aless. Un successo che ipoteca la promozione per il manager laziale (anche se non è ancora matematicamente certa).
La classifica dopo 12 giornate è la seguente:
Primo Sir Alexander a 23 punti, seguito in pianta stabile da Zande 85 a 19. Jackal recupera terreno e si porta in terza posizione a 17 punti. Segue il terzetto composto da Burzumati con 16 punti. Odisseo a 15 punti e kaiser a 14. Più staccati ma non ancora fuori dai giochi per non retrocedere Popov ed Aless a 11punti.

Classifica Marcatori:
F. Totti 7
M. Balotelli 4
D. Milito 4

Prossimo Turno:
Odisseo – Jackal
Burzumati – Kaiserniky
Zande85 – Sir Alexander
Alesss – Popov

SERIE B2
Sasuzzo – The Bosss 4-0
(11’ E. Abbruscato, 16’ M. Rossi, 23’ C. Maggio, 81’ D. Lanzafame)
Niko72 – Torre 2-0
(29’ S. Kjaer, 71’ A. Di Natale)
Labirinto – 10Diego10 0-3
(5’ A. Pato, 30’ C. Bovo, 83’ R. Diego)
Pezzotto – Spiederman 2-0
(21’ F. Quagliarella, 56’ R. Palladino)

Classifica
Niko72 26
10Diego10 22
Pezzotto 22
Spiederman 18
Sasuzzo 16
The Bosss 14
Torre 8
Labirinto 8

Classifica Marcatori:
D. Milito 6
A. Di Natale 5
W. Sneijder 4

Prossimo Turno:
Torre – The Bosss
Sasuzzo – Niko72
Labirinto – Pezzotto
Spiederman – 10Diego10

SERIE C1
Lucy – Mike75 0-2
(7’ I. Budan, 57’ J. Vargas)
LyukRobinho – BeppoJosef 4-0
(20’ C. Maggio, 50’,77’ C. Amauri, 73’ G. Sculli)
Arichan – Na est 0-1
(7’ A. Pato)
Anto81 – Antosalgio 4-0
(7’,8’ A. Gilardino, 10’ G. Ronaldinho, 51’ C. Seedorf)

Classifica
Anto81 28
LyukRobinho 21
Na Est 21
BeppoJosef 20
Na est 18
Mike75 17
Arichan 12
Lucy 11
Antosalgio 6

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
Annuncium gaudium magnum: la serie C1 ha un vincitore con due turni di anticipo e il suo nome è Anto81, al quale rivolgiamo un caloroso applauso. :approved: :approved: Il manager riconquista, dopo 2 anni di purgatorio, la serie cadetta. Tutto ciò proprio in casa, davanti al suo pubblico dell'Allianz Arena di Monaco, imponendosi per 4 a 0 al fanalino di coda Antosalgio. Lo stadio in festa grida di tripudio e Anto81 corre nudo attorno al campo per festeggiare coi suoi giocatori l'agognata promozione. Al termine dell'intervista voglio intervistarlo, e questa volta non mi evita, ma appena tento di rivolgergli una domanda mi riempie di urla strane stile Maradona drogato. Gioia dunque incontenibile per lui, ma nello stesso tempo proprio contro Antosalgio che con soli 6 punti davvero solo più un miracolo potrebbe salvarlo dalla retrocessione in serie D.
Dietro Anto81 è bagarre: abbiamo Lyuk, Giaros a 21 punti ; il primo batte sonoramente Beppojosef in casa per 4 a 0 e si candida per lo spareggio, e questa vittoria di Lyuk è decisamente importante e rimette in gioco il tutto. Giaros ottiene invece con un risicato 1 a 0 la vittoria in casa di Arichan. Mike invece vince 2 a zero in casa di Lucy e anch'esso si mette in gioco per un eventuale spareggio. Tutto ancora dunque da vedere e da valutare, tutto può succedere sia in capo che in coda. Restate sintonizzate amici e alla prossima!

Classifica Marcatori:
M. Hamsik 8
F. Totti 6
A. Gilardino 6

Prossimo Turno:
BeppoJosef – Mike75
Lucy – LyukRobinho
Arichan – Anto81
Antosalgio – Na est

SERIE C2
Dyd1974 – Fonfluss 0-0
Ultymissimo – Zhaman 3-5
(2’,33’ M. Borriello (Z), 3’ D. Milito, 8’ A. Gilardino (U), 12’ G. Ronaldinho, 40’, 83’ A. Pato (Z) 88’ J. Vargas (U))
Zlatans – Sprawl 0-4
(14’ F. Totti, 23’ R. Diego, 30’,73’ C. Jeda)
SCA-ttante – Razorbladeromance 0-2
(22’ S. Kjaer, 57’ S. Eto’o)

Classifica
Fonfluss 23
Sprawl 22
SCA-ttante 19
Zhaman 18
Ultymissimo 17
Zlatans 10
Razorbladeromance 10
Dyd1974 10

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Se fino alla settimana scorsa guidava un terzetto in perfetto equilibrio, dopo questa giornata restano momentaneamente in 2 a contendersi il primato, a 180 minuti dal termine. Fonfluss rallenta la sua corsa verso la B dopo aver pareggiato 0-0 contro Dyd1974 mentre Sprawl travolge per 4-0 un Zlatan 2 sempre più irriconoscibile. Il manager italo americano si avvicina pertanto a Fonfluss, ora è solo un punto che li separa.
Sca-ttante prosegue il suo momento no: perde quest’oggi in casa per 2-0 contro Razor ed è ora tallonato da Zhaman (penalizzato di un punto). Il manager molisano infatti non solo supera brillantemente Ultymo per 5-3 e lo scavalca in classifica, ma si porta anche ad una sola lunghezza dal terzo posto, candidandosi clamorosamente per un posto ai playoff nonostante il disastroso girone di andata.
In zona retrocessione Razor e Dyd_1974 portano a casa punti importantissimi per poter sperare ancora in una salvezza: Razor con la sua vittoria raggiunge sia Dyd_1974, che Zlatan 2. Quest’ultimo infatti, essendo penalizzato di 3 punti, si ritrova risucchiato nel vortice della lotta per non retrocedere, sempre più interessante e incerta.

Classifica Marcatori:
C. Jeda 10
D. Milito 8
A. Pato 6

Prossimo Turno:
Zhaman – Fonfluss
Dyd1974 – Ultymissimo
Zlatans – SCA-ttante
Razorbladeromance – Sprawl

SERIE D
Alessandro Canà – Niko72 0-5
(1’,33’ D. Milito, 17’ G. Ronaldinho, 27’ M. Balotelli, 88’ F. Melo)
Alves – Zhaman 0-3
(16’,22’ M. Borriello, 68’ M. Vucinic)
Equus – Cannolo 1-4
(4’ A. Gilardino, 8’,16’ I. Budan (C), 22’ A. Pato (E), 80’ J. Vargas (C))
Dennis Bergkamp – Globo 0-1
(46’ C. Maggio)

Classifica
Equus 26
Cannolo 24
Niko72* 20
Zhaman* 17
Alves 16
Globo 15
Dennis Bergkamp 11
Alessandro Canà 3

Classifica Marcatori:
A. Pato 8
D. Milito 7
A. Di Natale 6

Prossimo Turno:
Zhaman – Niko72
Alessandro Canà – Alves
Equus – Dennis Bergkamp
Globo – Cannolo

Siamo così giunti alla fine della dodicesima Zandetta di Superlega. Vi lascio alla tradizionale rubrica Top & Flop che va a completare ulteriormente il tutto e che come sapete non comprenderà la serie D. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Fralex (31 gol fatti)
Miglior Difesa: Sir Alexander, Anto81 (3 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fralex (30 punti)
Maggior numero di partite vinte: Fralex (10 partite)
Minor numero di sconfitte: Sir Alexander (1 partita)

FLOP
Peggior Attacco: Torre878, Antosalgio (2 gol fatti)
Peggior Difesa: Labirinto (30 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Torre878, Antosalgio (1 partita)
Minor numero di punti: Antosalgio (6 punti)
Maggior numero di partite perse: Labirinto, Antosalgio (8 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Kaiserniky (8 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.