Gazzetta di Superlega Apertura: N.12 del 14/01/2008

Dopo la ripresa di scudettoweb che ha concluso il 2007 una giornata prima del campionato, ma ha anche ricominciato una settimana prima nel 2008, torna il campionato. Mancano solo 2 giornate alla fine della superlega e finalmente non occorre più fantasticare su tutto. La matematica questa settimana ci ha dato numerevoli risposte. Andiamo a vedere i verdetti finali di alcuni manager. Alcuni sono definitivamente retrocessi altri promossi anche se come detto mancano ancora due giornate, essi non hanno più nulla da chiedere al loro campionato.

Serie A1

Joey Ramone – Carea 4-2
Pezzotto – Canemacchina 4-0
Ivolalas – JdN 0-2
Jackal – TonyManero 3-0

Classifica
Jackal 22
Joey Ramone 18
JdN 17
Pezzotto 16
TonyManero 16
Carea 16
Canemacchina 14
Ivolalas 11

3 vittorie casalinghe e 1 esterna. Comincia così la gazzetta di questa giornata. Importante vittoria di Jackal per 3-0 su TonyManero che sprofonda a metà classifica. Joey ramone vince ancora per 4-2 su Carea e resta attaccato al treno scudetto. E’ forse l’unico che può ancora sperare di strappare il tricolore a Jackal. JdN vincendo per 2-0 in trasferta sul campo di Ivolalas, fa un notevole salto in classifica. Ora è terzo e spera di non rientrare nella bagarre per retrocedere. Anche Pezzotto vincendo per 4-0 contro Canemacchina esce da una situazione difficilissima. Ivolalas resta ultimo. Oltre alla bravura dovrà affidarsi ad un pizzico di fortuna per agguantare i play-out o la retrocessione diretta sarà sua di diritto! Canemacchina sembra essere destinato ai play-out. Difficile per lui la salvezza diretta, in quanto ci son 3 manager con due punti su di lui e sembra difficile che possa rimontare su tutti loro. I manager in questione sono Carea, TonyManero e Pezzotto. Uno di loro dovrà sudarsi la salvezza con l’aiuto dei play-out.

Serie A2
Wfw – Labirinto 2-0
Tittore – Massituo 2-3
Dygital Boy – Lallo 5-0
Anto81 – Giovanni1982 0-0

Classifica
Digital Boy 27
Lallo 26
wfw 20
Massituo 18
Giovanni1982 14
Labirinto 12
Tittore 9
Anto81 8

3 vittorie e un pareggio. Così ci apprestiamo a commentare la serie A2. La vittoria più importante è sicuramente quella del finnico interista che strapazza per 5-0 l’ex leader Lallo. Grazie a questa dimostrazione di forza, digital ottiene la leadership dopo un’incredibile rimonta e si candida a trionfatore assoluto della serie A2. Egli ha comunque un solo punto di vantaggio su Lallo e non dovrà deconcentrarsi nemmeno un momento. Ogni errore potrebbe essergli fatale. Grazie alla vittoria per 2-0 su labirinto e di 3-2 su Tittore, wfw e l’oracolo Massituo sono definitivamente salvi. La prossima settimana ci sarà lo scontro fra Labirinto e Tittore, quindi Massituo è matematicamente salvo. Giovanni non va oltre lo 0-0 sul campo di Anto81 e resta pericolosamente in zona retrocessione. Uno fra Anto81 e Tittore retrocederà sicuramente, l’altro si giocherà le chance salvezza ai play-out con uno fra Labirinto ora terz’ultimo a 12 punti e Giovanni che lo precede di appena due punti. Già la prossima settimana potremmo avere i nomi dei manager invischiati nella zona salvezza!

Serie B1
Antosalgio – 10Diego10 0-6
Sir Alexander – Razorbladeromance 5-0
DYD_1974 – Fralex 2-0
Zanetti Capitano – Mbrio 0-0

Classifica
sir alexander 27
10Diego10 22
Antosalgio 20
Mbrio 18
DYD_1974 16
Fralex 16
Zanetti Capitano 8
Razorbladeromance 4

3 le vittorie ed un pareggio. La serie B1 vive oggi una giornata importante. Sir Alexander vince ancora e rifila 5 gol a Razorbladeromance. La matematica non lo premia campione ma la ragione si. Con due giornate al termine e 5 punti di vantaggio su Diego, anch’esso eroe di giornata con i 6 gol rifilati all’ex secondo Antosalgio, sembra ormai scontato il ritorno in serie A di Sir. Razor è ultimo con 4 punti di distacco da Zanetti Capitano, ma essendo a 12 punti dalla coppia terz'ultima, se anche vincesse tutte e due le partite restanti, sarebbe retrocesso in ogni caso. E' dunque lui il primo dei retrocessi in questa lega. Dyd battendo 2-0 Fralex risale un po’ la classifica ed ero è appaiato proprio con lo sconfitto fralex, al terz’ultimo posto con 16 punti. Il pareggio di giornata è fra il Capitano e Mbrio. Pareggio da reti inviolate inutile per entrambi. Diego sembra essere certo dei play-off. Favorito nell’affrontarlo sembra essere antosalgio, ma Mbrio spera ancora. Uno fra DYD e Fralex dovrà salvarsi passando per i play-out ed affrontando probabilmente il Capitano. Fra 7 giorni ci saranno quasi certamente dei verdetti definitivi!

Serie B2
Superpadrepio – Mike75 5-0
LucafiQo – Torre 7-0
SCannatoio – Burzumati 2-0
Francesco76 – Revenge 0-3

Classifica
LucafiQo 29
Superpadrepio 28
Francesco76 19
Burzumati 16
SCannatoio 12
Revenge 12
Torre 11
Myke75 7

Il duo ti testa LucafiQo e Superpadrepio non sbagliano e travolgono i loro avversari Torre e Mike rispettivamente per 7-0 e per 5-0. LucafiQo mantiene dunque il punto di vantaggio, ma serve a poco visto che domenica ci sarà lo scontro decisivo. Chi vince potrebbe garantirsi l’accesso alla serie A dalla porta principale. L’altro probabilmente non dovrà nemmeno affrontare i play-off. I due sono troppo più forti degli altri e se mantengono almeno sei punti di vantaggio sugli altri saliranno entrambi senza tanti fronzoli. Un favore ai due lo hanno fatto Scannatoio e Revenge che hanno sconfitto i diretti inseguitori Burzumati e Francesco per 2-0 e 3-0. Mike sembra essere destinato alla serie C mentre i play-out se li giocheranno due Torre, Revenge e SCannatoio. Importante sarà la prossima settimana lo scontro fra Torre e Mike. Se Torre vince, Mike è matematicamente retrocesso. Anche qui, la prossima sarà una settimana decisiva. Potrebbero esserci più verdetti definitivi.

Serie C1
Zande85 F.C. – Dennis Bergkamp 3-0
Mr.Barry – Bardok 7-0
Poul London – Knaz 0-0
Mamoski – Marcomix 6-0

Classifica
Zande85 F.C. 25
Mamosky 23
Mr.Barry 21
Dennis Bergkamp 20
Marcomix 16
Bardok 13
Poul London 11
Knaz Dark 3

Zande85 sembra non essersi demoralizzato per il primo stop in campionato subito domenica scorsa contro il forte Mamosky e torna alla vittoria per 3-0 contro Dennis Bergkamp che sembra ormai tagliato fuori dal discorso promozione. Mamosky e Mr.Barry credono invece più che mai alla promozione e asfaltano letteralmente gli avversari Marcomix e Bardok rispettivamente per 6-0 e 7-0. I due restano rispettivamente secondo e terzo staccati di 2 e 4 punti da Zande85. Saranno due di loro ad ottenere la promozione. Domenica sarà forse la più importante in quanto Mr.Barry dovrà giocare in trasferta della capolista. Qualunque sarà il risultato, esso provocherà un terremoto ai piani alti della classifica. Poul London e Knaz pareggiano per 0-0 e grazie a questo risultato, possiamo confermare le sensazioni delle settimane precedenti. Knaz finirà il toreo all’ultimo posto e dovrà scendere in serie D. I play-out sembrano essere discorso fra Bardok e Poul London. Anche se Marcomix, con soli 3 punti di vantaggio su Bardok, non può ancora dormire sonni tranquilli. Attendiamo con ansia la prossima partita per la definizione di molte posizioni.

Serie C2
Doslosramato – Kavos 0-1
Kaiserniky – Spiderman3 3-0
Martina – Sprawl 4-0
The Bossss – Whatever 5-0

Classifica
Sprawl 19
Kavos 19
The Bossss 18
Whatever 18
Kaiserniky 16
Doslosramato 16
Spiderman3 15
MartinaTeam 8

3 vittorie casalinghe e 1 in trasferta. In serie C2 questa settimana ci son state innumerevoli sorprese con la classifica che in seguito ai risultati odierni subisce un profondo cambiamento. La capolista Sprawl cade a sorpresa in trasferta contro Martina che nonostante la vittoria, da oggi è matematicamente ultima e retrocessa in serie D. Anche Whatever perde per 5-0 contro The bossss che lo raggiunge in classifica. Le altre vittorie sono di Kavos contro doslosramato per 1-0 e di Kaiser che sconfigge per 3-0 Spiederman. Troviamo ora al comando sempre Sprawl, ma affiancato dal sorprendente Kavos. Seguono ad una distanza The bossss e Whatever mentre a 3 lunghezza dalla vetta troviamo la coppia Kaiserniky-Doslosramato. Spiderman3 si trova ad un solo punto da questi ultimi due. Sembra incredibile, ma la lega è ancora apertissima. Il primo potrebbe addirittura finire nei play-out come il penultimo vincere la lega. Questo è certamente il gruppo più aperto e che vale la pena seguire fino all’ultima giornata. Di certo non ci sarà nulla di definitivo domenica prossima.

Serie D1
L[U]PO – Nomak 0-0
Fonfluss – na est 4-0
Maxubs – Popov 1-3
Sasuzzo – Ferrandre 1-3

Classifica
Fonfluss 30
Sasuzzo 21
Popov 18
Ferrandre 17
Maxubs 16
Nomak 15
na est 11
L[U]PO 4

3 vittorie ed un pareggio. Fonfluss vince per 4-0 contro na est e si assicura come già ipotizzato tempo fa, il primo posto della classifica. Quest’anno non ha avuto rivali e anche se mancano due giornate alla fine, è già certo della matematica vittoria. Importanti sono le vittorie di Popov e Ferrandre entrambe per 3-1 ed in trasferta contro Maxubs e Sasuzzo. Sasuzzo nonostante la sconfitta resta secondo e probabilmente un posto nei play-off sarà suo. L’altro se lo contenderanno Popov, Ferrandre e Maxubs. Lupo e Nomak non son andati oltre lo 0-0, ma per lo ro il campionato è ormai chiuso. Come in tutte le altre leghe attendiamo ansiosamente la prossima domenica per vedere se le squadre che dovranno disputare i play-off saranno più chiare.

Serie D2
Reco – gioiadivivere 0-5
Niko72 – Zhaman 4-1
Pisellonio – Ano Spanato 0-0
Mephisto – Zlatans 6-0

Classifica
Mephisto 24
Niko72 24
gioiadivivere 21
Reco 16
Zhaman 14
Ano Spanato 14
Pisellonio 10
Zlatans 7

3 vittorie un pareggio e poche sorprese. In serie D il duo di testa procede sempre di pari passo. Mephisto vince per ben 6-0 contro Zlatans, mentre Niko72 vince per 4-1 contro zhaman. Anche gioiadivivere, sempre terzo, vince in trasferta rifilando ben 5 gol al suo più diretto rivale per i play-off, Reco. Tra pisellonio ed ano spanato un pareggio a reti inviolate. Probabilmente il campionato sarà vinto da uno fra Mephisto e Niko72 che ambiscono ad una promozione diretta, anche se gioiadivivere spera ancora. Sarà verosimilmente lui a giocarsi i play-off per salire in serie C contro una delle due capoliste. Reco, quarto, vede sfumare quasi ogni possibilità di promozione. La zona play-off è cinque punti più in su, e con sole due partite sembra un’impresa titanica. Gli altri non hanno più nulla da chiedere ad un campionato che ricorderanno come utile esperienza per una futura promozione.

Giunti alla fine anche di questa gazzetta, augura una buona settimana a tutti. Mi congratulo con colore che son matematicamente promossi e auguro ai retrocessi di poter tornare presto nelle leghe che dovranno abbandonare. Ci aggiorniamo la settimana prossima per avere ulteriori definitivi verdetti.

Eccoci ora al classico appuntamento del lunedì: La rubrica TOP & FLOP! 

TOP
Miglior Attacco: Digital Boy (33 gol fatti)
Miglior Difesa: Digital Boy, LucafiQo, Fonfluss (1 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fonfluss (30 punti)
Maggior numero di partite vinte: LucafiQo, Superpadrepio, Fonfluss (9 partite)

FLOP
Peggior Attacco: L[U]PO (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Zanetti Capitano (29 gol presi)
Minor numero di punti: Knaz Dark (3 punti)
Maggior numero di partite perse: Razorbladeromance (10 partite)

Mister X (Chi ha pareggiato di +): Joey Ramone, The bossss, Whatever (6 partite)

Spero di non aver sbagliato, se trovate errori, comunicatemeli che appena leggo modifico!

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.