Gazzetta di Superlega Apertura: N.13 Del 14/12/2009

Si è conclusa la tredicesima giornata. Ormai la meta è ad un passo. La prossima sarà l’ultima giornata e quindi decisiva per ogni verdetto. Play-out e play-off ovviamente esclusi. Molti manager hanno ormai ottenuto il loro obiettivo. Questa giornata non è stata particolarmente ricca di gol, ma i manager devono pensare anche alle finanze. Ricordiamo che il passivo oltre a causare l’eventuale sconfitta a tavolino porterà anche ad avere penalizzazioni per il prossimo campionato. State dunque attenti ad avere almeno 18 giocanti o un mucchio di VE (la vedo dura :asd: ) per non incappare in penalizzazioni. Vediamo come son andate le partite di oggi e vi auguro in bocca al lupo per il prossimo ultimo turno :sbam:

SERIE A1

Superpadrepio – Fralex 2-0
(27’ B. Dzemaili, 53’ M. Borriello)
Gioiadivivere – JoeyRamone 0-3
(16’,47’ S. Eto’o, 42’ G. D’Agostino)
TonyManero – LucafiQo 4-0
(11’ M. Donati, 29’,59’ D. Milito, 30’ M. Hamsik)
Marcomix – JdN 0-0

Classifica
Fralex 30
Superpadrepio 20
Joey Ramone 20
JdN 19
Marcomix 17
TonyManero 15
Gioiadivivere 11
LucafiQo 10

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
SuperPadre Campanaro, uellalla uellalla
Suona le campane, suona le campane
Din Don Dan, Din Don Dan :D

Amici, questo e altri cori si levavano alti al cielo dagli spalti del Planet Bhaktapur Stadium, in quel del Nepal.
All'arrivo di Zio Fralex al Tribhuvan airport di Kathmandu SuperPadre aveva fatto srotolare i tappetoni rossi, in segno di benvenuto all'appagato Campione.
Imbandisci tavolate di qua, quelle tre o quattro camerierine per stanza…IL Dormiben nel local wine offerto a lentopeDinho e al frillino Pato….
La Vittoria fu all'inglese, Due a Zero all'appagatissimo Thailandese e tutti insieme a festeggiare Salvezza e Titulo nell'orto botanico di un SuperPadre al settimo cielo :D
Che raccontarVi di più, in questa beatissima tredicesima giornata di SuperLega A1 ?
C'è l'impresa di Tonymanero da Sesto Fiorentino. :clap:
In due giornate recopera quattro punti a un modesto Manager partenopeo. Gli arriva a due passi e se lo batterà in trasferta al San Paolo lunedì prossimo sarà meracolosa salvezza per il Ballerino toscano e saranno zacchi amari per il povero Marcomix :zzz: , che si è addormentato sul più bello dopo 8 giornate di campionato. Nelle ultime 5 sfide ha raccolto due punti e un barattolo.
Nella giornata odierna Tony s'è sbarazzato a suon di gol di un LucafiQo apparentemente in disarmo.
C'è la salvezza di Joey che con una prestazione lucida e di una concretezza mai vista spegne le speranze di Gioiadivivere, steso da una tripletta perforante del placido manager reggino.
Joey e SuperPadre, secondi appaiati a 20 punti, si giocheranno il podio lunedì prossimo.
Per il podio c'è, sorpresa delle sorprese, anche la candidatura del Birbante di SuperLega…Uno che se oggi avesse schierato il suo Beppone Larrivey avrebbe vinto a Napoli e sarebbe secondo da solo. Invece ha lasciato Beppone Larrivey in panca e adesso è quarto, con 19 punti, a una distanza dal duo di fuggitivi.
La sua partita con Marcomix :zzz: è terminata col solito addormentamento generale e col resultato in bianco.:zzz:
Marcomix :zzz: Nelle ultime 5 giornate due punti e un barattolo, già detto….
Mo' si retrova col la sfida contro Tony.
Mettiamo che, in crisi com'è, la perde :asd:
Tony si salverebbe subito, Marcomix resterebbe a 17 punti, sesto…Pronto a sbareggiare nei playout.
Ma….Ma Gioia ha solo 11 punti, a una giornata dalla fine. Se Gioia perdesse in casa di un SuperPadre a caccia del secondo posto….Marcomix si salverebbe senza sbareggio, sarebbero 6 i suoi punti di vantaggio su Gioiadivivere e con 6 punti in più, ben lo si sa, non si sbareggia e ci si salva al volo.
Pensate, lettori, al destino….
La salvezza di Marcomix :zzz:, del modesto Manager partenopeo, nelle mani di un SuperPadrePio già bello e salvo :asd:
….Mi sa che se le taglia, le mani….:D

Classifica Marcatori:
A. Pato 9
M. Balotelli 7
G. Ronaldinho 7

Prossimo Turno:
Marcomix – TonyManero
Superpadrepio – Gioiadivivere
Fralex – JoeyRamone
JdN – LucafiQo

SERIE A2
Tittore – Massituo 1-0
(74’ C. Panucci)
Lallo – Wfw 0-0
Mamoski – Digital Boy 0-0
Carea – Kavos 2-0
(44’ A. Kolarov, 51’ M. Borriello)

Classifica
Kavos 23
Massituo 22
Wfw 20
Tittore 18
Carea 18
Lallo 16
Mamoski 13
Digital Boy 12

ANALISI: (A cura di Tittore)
Non si può certo dire che la A2 sia una lega noiosa! A 90 minuti dalla sua conclusione non c'è ancora nussun verdetto definitivo, nonostante le varie gufate incrociate di quasi tutti i manager, siamo ancora tutti a sperare e a gufare sempre più! Kavos, soprannominato Kulos, nonostante la sconfitta è sempre primo, il testa-coda dell'ultima giornata deciderà se ha più cxxo lui o più voglia Digital di prolungare la sua agonia fino agli spareggi. La capolista si gode ancora il primato grazie a Tittore che batte Massi anche a causa di due bei cannoli siciliani serviti caldi al Meazza. Ma questa vittoria non basta, bisogna trattenere il fiato fino all'ultima giornata: in A2 per salvarsi servono 19 punti! Carea non molla e vince bene, probabilmente si salverà facilmente…Lallo e Mamoski non scaldano i cuori dei tifosi con un pareggio incolore che non serve a nessuno dei due: entrambi sapranno il loro destino dopo gli ultimi novanta minuti, anche se Mamoski al massimo può sperare nello spareggio, sì, perché potrebbe anche retrocedere come ultimo, visto che Digital (o il motore di gioco?) ha fatto l'ennesimo miracolo strappando un punto proprio a Mamoski, rimanendo così ancora agganciato al treno della A

Classifica Marcatori:
A. Pato 8
F. Totti 6
A. Gilardino 6

Prossimo Turno:
Carea – Mamoski
Tittore – Lallo
Massituo – Wfw
Kavos – Digital Boy

SERIE B1
Odisseo – Jackal 0-2
(22’ B. Dzemaili, 53’ M. Borriello)
Burzumati – Kaiserniky 1-0
(15’ A. Kolarov)
Zande85 – Sir Alexander 2-0
(9’ G. D’Agostino, 63’ S. Eto’o)
Alesss – Popov 0-1
(85’ M. Bresiano)

Classifica
Sir Alexander 23
Zande85 22
Jackal 20
Burzumati 19
Odisseo 15
Kaiserniky 14
Popov 14
Alesss 11

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Tutto ancora in bilico ad una giornata dal termine della B1.
Nella giornata odierna, tanti colpi di scena e giochi ancora aperti.
Lo scontro al vertice tra Sir e Zande si conclude con il risultato di 2 a 0 per il cadorino che giocava in casa. D'Agosito nel primo tempo ed Eto'o nel secondo sono gli artefici del successo che portano la squadra di Zande ad un punto dal manager laziale e lo fanno ancora sperare in una promozione diretta. Della sconfitta della capolista ne approfitta anche Jackal che vince in casa di odisseo per 2 a 0 grazie alle rete di Dzemaili e Borriello. Un successo che lo proietta in piena zona playoff.
Tiene il passo di Jackal e spera in qualche passo falso degli avversari anche Burzumati, che vince 1 a 0 contro il kaiser. Un successo sudato, incamerato grazie alla pregevole rete di Kolarov.
Chiude questa 13^giornata lo scontro nei bassi fondi tra Aless e Popov. Il bolscevico a pochi minuti dal termine agguanta il successo grazie a Bresciano e spera ancora nella salvezza.
Ad una giornata dal termine tutti i giochi sono ancora aperti. Non vi è certezza nè in testa nè in coda, infatti abbiamo: Sir Alexander primo a 23 punti, incalzato da Zande a 22, seguito a sua volta da Jackal a quota 20. Burzumati è l'ultimo ad aspirare ancora ai playoff grazie ai suoi 19 punti.
Il resto della classifica lotta ancora per la salvezza. Odisseo infatti è 5° con 15 punti (e potrebbe dover disputare i Playout), seguito da Kaiser e Popov a 14 punti. chiude Alesss a quota 11. che potrebbe ancora raggiungere i due manager subito davanti.
Ci sarà ancora da sudarsela nell' ultima giornata, ricordandosi sempre di buttare un'occhio alle finanze, dove al momento solo Burzumati è in passivo di 5Ve.

Classifica Marcatori:
F. Totti 7
M. Balotelli 4
D. Milito 4

Prossimo Turno:
Alesss – Zande85
Odisseo – Burzumati
Jackal – Kaiserniky
Popov – Sir Alexander

SERIE B2
Torre – The Bosss 1-0
(89’ G. D’Agostino)
Sasuzzo – Niko72 0-1
(3’ M. Hamsik)
Labirinto – Pezzotto 0-0
Spiederman – 10Diego10 0-1
(6’ A. Kolarov)

Classifica
Niko72 29
10Diego10 25
Pezzotto 23
Spiederman 18
Sasuzzo 16
The Bosss 14
Torre 11
Labirinto 9

Classifica Marcatori:
D. Milito 6
F. Quagliarella 4
W. Sneijder 4

Prossimo Turno:
Spiederman – Labirinto
Torre – Sasuzzo
The Bosss – Niko72
10Diego10 – Pezzotto

SERIE C1
BeppoJosef – Mike75 0-2
(28’ J. Biabiany, 81’ B. Dzemaili)
Lucy – LyukRobinho 3-0
(45’,64’ M. Hamsik, 89’ N. Amoruso)
Arichan – Anto81 0-2
(35’ S. Pellissier, 43’ A. Kolarov)
Antosalgio – Na est 0-0

Classifica
Anto81 31
Na est 22
LyukRobinho 21
Mike75 20
BeppoJosef 20
Lucy 14
Arichan 12
Antosalgio 7

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
Amisci manca una giornata alla fine e… a parte in capo e in coda alla classifica non è ancora detto nulla. Si deciderà all'ultima giornata! :O
Oggi matematicamente il manager Antosalgio saluta definitivamente la serie C1, il pareggio interno per zero a zero contro Giaros non gli serve a nulla. I suoi giocatori hanno dato il massimo, come una squadra all'ultima spiaggia per la retrocessione, ma le barricate di Giaros hanno retto l'onda d'urto. Al termine del match i sostenitori dell'Antosalgio applaudono i propri beniamini come veri sportivi quale lui è, e personalmente gli auguro un ritorno a breve in C1.
Colpo di reni clamoroso di Lucy che sconfigge per tre a zero Lyuk che lotta per la promozione. Il rottweiler di SW Lucy si porta a 2 lunghezze di vantaggio da Arichan e la lotta per non retrocedere si fa dura fra lei e Arichan. Chi fra le due risulterà più in alto in classifica dopo la prossima e ultima giornata , eviterà l'inferno dei playout che coinvolgerà la penultima classificata della serie C2.
Arichan vince il jp ma ahimè perde in casa contro il già campione Anto81 che è deciso a stravincere la lega. Ma conoscendo la manager romana, venderà cara la pelle.
Superba vittoria di Mike che dopo un'inizio disastroso di campionato ha saputo macinare punticini su punticini e arriva a battere in trasferta Beppojosef per 2 a 0 candidandosi seriamente a un posto in playoff.
Na est 22
Lyuk 21
Beppojosef 20
Mike 20
Chi la spunterà per andare alla sfida nei playoff? Lo vedremo alla prossima giornata!

Classifica Marcatori:
M. Hamsik 10
F. Totti 6
A. Gilardino 6

Prossimo Turno:
Antosalgio – Arichan
BeppoJosef – Lucy
Mike75 – LyukRobinho
Na est – Anto81

SERIE C2
Zhaman – Fonfluss 0-0
Dyd1974 – Ultymissimo 0-0
Zlatans – SCA-ttante 0-3
(44’ M. Pazienza, 78’ A. Cossu, 81’ R. Palladino)
Razorbladeromance – Sprawl 3-0
(23’,54’ E. Abbruscato, 37’ D. Biondini)

Classifica
Fonfluss 24
SCA-ttante 22
Sprawl 22
Zhaman* 19
Ultymissimo 18
Razorbladeromance 13
Dyd1974 11
Zlatans* 10

*Classifica inclusa di penalizzazioni.

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Manca ormai una sola giornata al termine di questa emozionante lega che ha visto protagonisti fino alla fine tre manager in lotta per il primo posto. Fonfluss resta tuttavia il candidato numero 1 per staccare un biglietto valido per l'accesso diretto alla serie B. Quest'oggi il manager imolese pareggia 0-0 contro Zhaman. Un punto che gli consente di mantenere un vantaggio di 2 su Sprawl e Sca-ttante. Sprawl infatti perde una buona occasione per agguantare il primato, lasciando i tre punti a Razorblanderomance. Il manager vicentino si impone per ben 3-0 salendo al terz'ultimo posto e con ampie chances di salvezza. Con lo stesso risultato nel mentre, vince Sca–tante contro Zlatan 2 e raggiunge proprio Sprawl a quota 22 punti.
Al quarto posto resta Zhaman, che con i suoi 19 punti e una classifica avulsa deficitaria, è praticamente condannato ad un altro campionato in C. In serieC resta anche Ultymo, protagonista quest'oggi di un pareggio per 0-0 contro Dyd_1974.
Coinvolti nella lotta per non retrocedere restano dunque Razor, nettamente in vantaggio con i suoi 13 punti, Dyd_1974 con 11 punti e Zlatan 2 con 10.

Classifica Marcatori:
C. Jeda 10
D. Milito 8
A. Pato 6

Prossimo Turno:
Razorbladeromance – Zlatans
Zhaman – Dyd1974
Fonfluss – Ultymissimo
Sprawl – SCA-ttante

SERIE D
Zhaman – Niko72 0-1
(16’ D. Milito)
Alessandro Canà – Alves 3-0
(33’ A. Matri, 56’ R. Palladino, 69’ L. Jarolim)
Equus – Dennis Bergkamp 0-0
Globo – Cannolo 0-0

Classifica
Equus 27
Cannolo 25
Niko72* 23
Zhaman* 17
Globo 16
Alves 16
Dennis Bergkamp 12
Alessandro Canà 6

Classifica Marcatori:
A. Pato 8
D. Milito 8
A. Di Natale 6

Prossimo Turno:
Globo – Equus
Zhaman – Alessandro Canà
Niko72 – Alves
Cannolo – Dennis Bergkamp

Siamo così giunti alla fine della tredicesima Zandetta di Superlega. Vi lascio alla tradizionale rubrica Top & Flop che va a completare ulteriormente il tutto e che come sapete non comprenderà la serie D. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione e che sarà anche l'ultima di questa SL di apertura! :sbam: Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Fralex (31 gol fatti)
Miglior Difesa: Anto81 (3 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fralex (31 punti)
Maggior numero di partite vinte: Fralex, Anto81 (10 partite)
Minor numero di sconfitte: Sir Alexander, Niko72, 10Diego10, Anto81 (2 partita)

FLOP
Peggior Attacco: Antosalgio (2 gol fatti)
Peggior Difesa: Zlatans (31 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Antosalgio (1 partita)
Minor numero di punti: Antosalgio (7 punti)
Maggior numero di partite perse: Gioiadivivere, Labirinto, Antosalgio, Zlatans (8 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Kaiserniky (8 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.