Gazzetta di Superlega Apertura: N.14 Del 07/01/2011

E’ stato un lungo peregrinare, ma siamo ormai giunti alla fine. Sono state 14 giornate di campionato intenso. Di incontri e scontri che resteranno negli annali di SW. Penso che questa sia stata una delle SuperLeghe più avvincenti. Le leghe son state equilibratissime con risultati incerti fino all’ultima giornata…Complimenti ai vincitori ed un complimenti anche ai vinti per la grinta messa in campo fino all’ultima giornata (salvo per qualche eccezione). Ringrazio Massi e il Kaiser per la sempre impeccabile organizzazione, ringrazio i manager che hanno tanto spinto per la realizzazione della Zandetta che sinceramente quest’anno ero convinto di non fare… Ringrazio specialmente chi ogni settimana mi fornisce il proprio aiuto per la realizzazione della Zandetta stessa che col tempo è diventata sempre migliore soprattutto grazie ai vostri commenti divertenti e spiritosi. Anche questa SuperLega è finita e ci prendiamo una breve pausa in attesa della clausura :D Vi lascio ai risultati di giornata ed auguro un grande in bocca al lupo a tutti coloro che saranno invischiati negli spareggi!

SERIE A1

JdN – Gioiadivivere 4-0
(3’,63’ F. Totti, 68’ S. Perrotta, 82’ E. Cambiasso)
JoeyRamone – Mamoski 3-1
(6’ M. Thiago Motta, 32’,87’ A. Sanchez (J), 70’ J. Pastore (M))
Anto81 – Fralex 4-0 (A Tavolino)
10Diego10 – Superpadrepio 0-0

Classifica
10Diego10 25
Anto81 22
JoeyRamone 22
Mamoski 20
Gioiadivivere 20
Fralex 15
JdN 15
Superpadrepio 14

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Una domanda sorge spontanea e la revolgo a Voi, cari sparutissimi lettori…C'è la fame in Carestia, la guerra in Carinzia, la revolta degli anziani a L'Aquila, la classica strage in Arizona, la diossina nelle uova tedesche, il Novara che perde l'imbattibilità, la revolta del pane in Algeria, 15 cadaveri decapitati ad Acapulco…La Vostra fidanzata se la fa' con Balotelli e avete dimenticato le chiavi della Trabant nel forno…
Eppure…
Andate avanti imperterriti a occuparvi di cosa hanno fatto quelli della SuperLega A1…
Mi vergogno per Voi :D
Io quasi quasi non ve lo dico com'è andata a finire…Son cose di nessuna relevanza…
Diego ha vinto, Diego è arrivato secondo…Lui e Joey, si sa, sono fratelli siamesi. Secondo anche Anto81…poi Mamoski, Gioia, Fralex e JDN. Questi ultimi allo sbareggio per evitare la retrocessione.
Ma che importanza ha una retrocessione? Solo chi cade può resorgere. Fralex resterà comunque il Campione che è, JDN resterà dovunque il Birbante di sempre.
Bando alle ciance, ci sono cose più importanti nella vita. Andate ad occuparvi dei vostri famigliari, dei vostri figli, della vostra donna di là con SuperMario, della vita di ogni giorno…E fate attenzione a non scottarvi con le chiavi della Trabant nel forno, nel caso le trovaste per un colpo di fortuna….
La SuperLega di A1 è finita, Viva la SuperLega. Il nostro Campione Diego andrà ad incontrare il Campione della Serie A minore (A2), il motore del giuoco Bassituo in persona.
Il vincente di questa battaglia avrà l'onore e l'onere di affrontare (il 16 Gennaio 2011) il vincitore della Coppa di SuperLega, l' importantissima manifestazione che vede incontrarsi in un'infinita serie di disfide tutte le Squadre di Superlega, dalla C alla A1…
A tal proposito, Amici lettori….Spegnete il forno e, se non l'avete ancora fatto, godetevi per qualche minuto la cronaca della finalissima
La Vostra Candida Cannafò Vi rengrazia per l'attenzione prestata e vi remanda alla prossima SuperLega Clausura di A1…Cosa si inventeranno di nuovo per stupirci i vari Diego, Mamoski, SuperPadrePio, Gioiadivivere e compagnia bella nella prossima clausura ?
Ah, saperlo….:cool:

Classifica Marcatori:
F. Quagliarella 9
G. Pazzini 5
A. Sanchez 4

SERIE A2
Odisseo – Massituo 0-2
13’ E. Cambiasso, 52’ S. Robinho)
Kavos – Zande85 1-1
22’ F. Miccoli, 80’ M. Borriello)
Carea – Sir Alexander 1-2
19’ M. Thiago Motta, 66’ F. Totti (S), 71’ M. Vucinic (C))
Sprawl – Lallo 2-0
19’ R. Strasser, 58’ G. Denis)

Classifica
Massituo 27
Kavos 26
Odisseo 18
Zande85 17
Lallo 17
Carea 17
Sir Alexander 15
Sprawl 15

ANALISI: (A cura di Massituo)
Ci sono giornate che verranno ricordate per sempre, scolpite nella storia della SuperLega. Altre che aspetti sin dalla prima giornata. Sembrava impossibile eppure alla fine è successo.
GRAZIE DIEGO!
SPP torna nel calcio che non conta, addirittura potrebbe affrontare una lega con marcomix e kaiser. Una serie B che ha l’odore di C.
Un rEngraziamento sbeciale va a Joey, Anto81, Fralex, Mamoski, Gioia e Diego. L’emozione regalataci ci farà divertire tantissimo alla tradizionale Cena del forum la quale si svolgerà probabilmente al “Il rustico trattoria pizzeria B&B”. Prima delle cena sarà osservato un minuto di casino per onorare l’evento.
Siete tutti invitati a festeggiare l’evento. Passiamo ora a ciò che è successo in A2, secondario ovviamente. Partiamo dall’SPP ovvero dal basso.
Sprawl e Sir si giocavano un posto nello spareggio quindi un‘ultima speranza. Vincono entrambi contro Carea e Lallo, così uno Sprawl beffato non riesce a superare Sir, il quale aggancia l’ultimo treno disponibile per restare in A. Ad affrontare Sir sarà lo stesso Carea il quale spera che il periodo dei panettoni motta sia finito.
Zande infatti raggiunge inspiegabilmente un pareggio contro KdK. Kavos ha fatto segnare 2 volte Sborriello, il quale è stato imbrigliato da almeno una decina di giocatori di Zande durante la partita. Nulla ha potuto la coppia Balzaretti-Nocerino (famoso n° 10 conosciuto per una serie infinita di assist e gol). Finisce 1 ad 1, Zande si salva, Kavos perde la possibilità di giocarsi l’ennesima finale. Probabilmente Kavos ha perso quel “Culo” che l’ha accompagnato durante la stagione, infatti Ibrahimovic era squalificato.
Vince infatti Massituo il quale ha usato la tattica “piglia a calci gli avversari con Melo”.
Melo male che contro aveva un Odisseo e soprattutto un’oliata difesa Rubentina. Lo spietato attacco Robinho Ofere ha dovuto fare gli straordinari per avere la meglio.
Finisce così la A2, questi i verdetti:
Massituo in finale di SL.
Kavos si ubriaca con un NOCerINO.
Odisseo in vacanza con il coinquilino.
Zande ritorna a lezioni dal suo maestro.
Lallo si mangia i legamenti di quagliar ella.
Ibra si prende un periodo di riposo e torna al Barca da Pique.
Carea prepara lo spareggio con i giocatori GUSTAVO un GROSSO PINZImonio col PEPE nel PIATTI. Il piatto preferito dal PASTORE. Ti auguriamo un SERENI spareggio.
Sir spererà che sia sempre natale.
A Sprawl possiamo solo augurare di non affrontare wfw, sarebbe troppo.
Dalla A2 è tutto.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 8
Z. Ibrahimovic 6
G. Pazzini 4

SERIE B1
Dyd1974 – Niko72 1-0
(36’ M. Borriello)
Kaiserniky – Labirinto 3-1
(40’ S. Giovinco (K), 48’ M. Vucinic (L), 59’,88’ A. Gilardino)
Fonfluss – Marcomix 0-1
(58’ M. Thiago Motta)
Jackal – TonyManero 1-0
(26’ F. Miccoli)

Classifica
Jackal 28
TonyManero 25
Marcomix 23
Dyd1974 19
Fonfluss 17
Labirinto 17
Kaiserniky 16
Niko72 8

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
14^ e ultima giornata di B1 all'insegna di beppojo…,ehm pardon della Befana che nella calza fa trovare verdetti decisivi, alcuni anche a sorpresa.
Eravamo rimasti con 3 manager a tentare di evitare lo spareggio salvezza, e con un manager che visto il distacco, voleva assolutissimamente raggiungerlo.
E così, Dyd supera in casa Niko (già retrocesso), grazie ad una rete di Borriello, un risultato che in virtù degli scontri diretti sui rivali, lo porta al sicuro da qualsiasi inghippo.
Eh si, perchè giungono notizie a lui buone da Venezia, dove il Kaiser grazie alla vena ispirata di Giovinco riesce a battere per 3 a 1 Labirinto. Al gol di Giovinco replica Vucinic per la squadra romana, ma non basta perchè Gilardino mette a segno la doppietta che vale il successo per la squadra lagunare che raggiunge così lo spareggio salvezza.
Abbassa la cresta Labirinto, che facendo troppo affidamento sui giocatori romani e su qualche talento brasiliano, stecca alla grande la partita.
E ora i due manager si affronteranno nello scontro salvezza che varrà un'intera stagione.
Grazie al successo veneziano, non rischia impegni extra fonfluss, che perde in casa contro Marcomix. Per la squadra partenopea va in rete Thiago Motta. Un gol che per il modesto manager partenopeo vale l'accesso ai playoff e il sogno serie A potrebbe avverarsi.
Chi il sogno l'ha realizzato è un manager che in serie A ci è già stato tempo addietro. Jackal, infatti riesce a superare Tony Manero grazie ad una pregevole rete di Miccoli.
Riesce a vincere la serie B1 e a tornare così tra le grandi del calcio scudettiano. Amaro in bocca per la squadra fiorentina a cui però non è preclusa la promozione dovendo affrontare a Firenze, Marcomix nello spareggio promozione.
Complimenti a vincitori e ai vinti!!!
Cala così il sipario sulla B1, una serie combattuta dalla prima all'ultima giornata. Solo gli spareggi rimangono da affrontare, prima di qualche settimana di meritato riposo.

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 12
L. Toni 6
E. Cavani 6

SERIE B2
Mike – Wfw 0-4 (A tavolino)
Tittore – Alesss 2-0
(55’ D. Milito, 72’ M. Vucinic)
Digital Boy – Equus 2-0
(28’ G. Migliaccio, 86’ G. Pandev)
The Bosss – Pezzotto 3-0
(35’ E. Cambiasso, 39’ A. Di Natale, 44’ J. Pastore)

Classifica
The Bosss 28
Pezzotto 27
Wfw 26
Equus 21
Digital Boy 18
Tittore 14
Alesss 7
Mike75 6

Classifica Marcatori:
E. Cavani 8
G. Pazzini 8
A. Di Natale 6

SERIE C1
Poohfan – Globo 2-0
(44’ A. Di Natale, 82’ D. Stankovic)
Burzumati – Naest 1-0
(38’ S. Giovinco)
BeppoJosef – Sauron2099 2-3
(9’ M. Borriello (B), 10’,36’ F. Miccoli (S), 54’ E. Cambiasso (B), 71’ J. Ilicic (S))
Dennis Bergkamp – LyukRobinho76 0-2
(9’ M. Thiago Motta, 54’ S. Robinho)

Classifica
Sauron2099 32
LyukRobinho76 25
Poohfan 24
BeppoJosef 17
Globo 17
Naest 17
Burzumati 15
Dennis Bergkamp 3

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 7
A. Di Natale 5
M. Krasic 4

SERIE C2
Trecool – Razorbladeromance 0-4 (A Tavolino)
Ultymissimo – Zhaman 6-0
(11’,75’ M. Thiago Motta, 45’ M. Borriello, 59’ A. Pato, 67’ E. Thiago Silva, 74’ J. Menez)
Torre – Sasuzzo 1-0
(80’ M. Di Vaio)
Cannolo – Spiederman 0-4 (A Tavolino)

Classifica
Zhaman 33
Ultymissimo 24
Torre 23
Spiederman 23
Sasuzzo 20
Razorbladeromance 18
Trecool 10
Cannolo 0

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 8
M. Borriello 7
A. Di Natale 6

SPAREGGI:

A1
playout: Fralex – Jdn

A2
playout: Carea – Sir Alexander

B1
playoff: Tony Manero – Marcomix
playout: Labirinto – Kaiserniky

B2
playoff: Pezzotto – Wfw

C1
playoff: Lyukrobinho – Poohfan

C2
playoff: Ultymo – Torre

Playout C (in campo neutro)
Bruzumati – Trecool

Siamo così giunti alla fine della quattordicesima e ultima Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla rubrica Top & Flop per vedere i migliori e i peggiori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che l’ultima Zandetta vi sia piaciuta come al solito e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione che sarà la prima di clausura. Quindi ora ci prendiamo tutti un periodo di pausa per tornare al meglio dopo questo mese di gennaio :sbam:
P.S. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso aiuto ;)

TOP
Miglior Attacco: Zhaman (34gol fatti)
Miglior Difesa: TonyManero,Pezzotto, Wfw (4 gol subiti)
Maggior numero di punti: Zhaman (33 punti)
Maggior numero di partite vinte: Sauron2099, Zhaman (10 partite)
Minor numero di sconfitte: Pezzotto, Zhaman (1 partita)

FLOP
Peggior Attacco: Dennis Bergkamp, Cannolo (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Cannolo (46 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Alesss, Mike, Dennis Bergkamp, Cannolo (0 partite)
Minor numero di punti: Cannolo (0 punti)
Maggior numero di partite perse: Cannolo (12 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Alesss, Mike75, Razorbladeromance (7 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Burzumati: -1 punto (passivo: 2)
Sasuzzo: -1 punto (passivo: 3)
Alves: -2 punti (passivo: 29)
Dennis Bergkamp: -2 punti (passivo: 28)
Cannolo: -2 punti (passivo: 40)
Ultymissimo: -1 punto (passivo: 17)
Antosalgio: -1 punto (passivo: 3)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.