Gazzetta di Superlega Apertura: N.5 Del 19/10/2009

Quinta giornata terminata e dopo la pausa per la nazionale siamo ormai prossimi al giro di boa. Metà campionato è ormai andato e alcuni manager possono già proclamare la stagione come fallimentare. Difficile per alcuni riprendersi da una crisi profonda e probabilmente inaspettata… Le finanze nonostante la modifica di regolamento non sembrano certo essere floride e tutto rende i campionati ancora più incerti. Detto questo è giunto il momento di lasciarvi ai risultati di giornata con relativi commenti :sbam:

SERIE A1

Fralex – Gioiadivivere 4-0
(19’, 59’ A. Pato, 63’ M. Izco, 84’ G. Ronaldinho)
Superpadrepio – JoeyRamone 1-0
(75’ F. Balzaretti)
JdN – TonyManero 2-1
(36’ M. Balotelli (J), 67’ F. Miccoli (T), 79’ W. Sneijder (J))
Marcomix – LucafiQo 1-0
(88’ M. Contini)

Classifica
Fralex 12
Marcomix 11
Superpadrepio 8
JdN 7
JoeyRamone 6
TonyManero 4
LucafiQo 3
Gioiadivivere 2

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Ormai possiamo dirlo senza tema di smentita: E' l'anno di Fralex. Nessuno potrà mai fermare la sua corsa verso un titolo sicuro. Il gaudente Manager thailandino offre la solita razione di gnocca asiatica ai Ragazzi del Gioia Club in erotica trasferta a Phuket…Poi refila quattro pappine suadenti all'esausto Gioiadivivere e ai suoi proni. Continua a comandare la classiFica con distacco abissale sul secondo, un modesto manager partenopeo di nome Marcomix e di fatto:zzz:
Costui non ha fatto altro che addormentare la partita che lo vedeva affrontare al San Paolo LucafiQo e solo al minuto ottantotto, quando il penultimo molisano era già da qualche minuto fra le braccia di Morfeo, ha presentato il Contini e ha incassato immeritata quanto preziosa vittoria di misura. Un passo avanti verso la salvezza.
A redosso di Marcomix è un piacere vedere il brillante SuperPadrePio che ha portato a casa un sonante successo alle spese di Joey Remone e della sua compagine di canottieri. Una Supermoviola della durata di circa 18 ore ha prima convalidato, poi annullato, indi reconvalidato e infine redotto a misero assist un gol del Modesto Cambiasso. Joey non ha più fiato per reclamare. Tant'è. Ben Ti sta. Tiè. Questi i commenti sugli spalti degli infreddoliti spettatori nepalini, dopo una notte all'addiaccio in attesa del sommo responso. I quotidiani locali raccontano di una partitona alla Inter del SuperPadrePio F.C.,
9 punti formazione e ben 22 giocanti disponibili. A noi piace evidenziare come il modulo prediletto da Mister Trapacchi abbia attecchito anche alla Pinetina dove l'allievo Muorinho ha saputo emulare il Maestro nell'insegnamento del 4-5-1 avanzato.
Resta ancora una partita da presentarVi ma mi refiuto di commentare una vittoria di JDN, non sarei credibile.
Lunedì prossimo occhi puntati su Phuket. SuperPadrePio, terzo a un'incollatura, va a far visita al furbo capolista magnaccione, alias Fralex. Mutande di latta per tutti e s'apre il chiavistello solo dopo la partita, in caso di resultato positivo. A far da contorno altri 3 incontri di poca relevanza.

Candida Cannafò, periodista free lenz.

Classifica Marcatori:
F. Totti 4
A. Pato 3
A. Gilardino 2

Prossimo Turno:
Fralex – Superpadrepio
JoeyRamone – Gioiadivivere
LucafiQo – TonyManero
JdN – Marcomix

SERIE A2
Massituo – Lallo 5-0
(45’, 58’, 64’, 90’ A. Pato, 88’ G. Ronaldinho)
Tittore – Wfw 0-2
(5’ D. Stankovic, 10’ C. Amauri)
Kavos – Mamoski 3-0
(30’ F. Quagliarella, 65’ F. Balzaretti, 66’ M. Izco)
Carea – Digital Boy 1-1
(1’ E. Lavezzi (C), 86’ W. Sneijder (D))

Classifica
Kavos 10
Mamoski 9
Wfw 8
Massituo 7
Tittore 7
Carea 5
Digital Boy 4
Lallo 4

ANALISI: (A cura di Massituo)
Il turno odierno inizia a sgranare la classifica ed a definire gli obbiettivi per ogni squadra.La vittoria più importante è quella di Rigiochi Preziosi (chi sarà mai?nessun utente del forum si chiama Rigiochi Preziosi..mah), sul campo del solido Tittore. Kavos evita la fuga di Mamoski e si porta primo in classifica con 10 punti. Dietro quindi Mamoski a 9.
C'è poi il derby storico della A2. Da quando è iniziata la SuperLega entrambe le squadre non sono mai retrocesse. Il campione uscente viene travolto da Massituo grazie al duo Ronaldinho – Pato. Un 5 a 0 senza repliche.
Infine analizziamo la partita che sembra un vero derby romano. Due squadre iperindebitate.
Chi è la Lazzie e chi la Rometta non si sa. Il risultato però è un 1 ad 1 che non accontenta nessuno. Digital le ha provate tutte, ha pure messo titolare mister 35VE Larrivey, che però non se l'aspettatava ed è l'arryveato in ritardo. Il suo procuratore ha smentito ufficialmente ed ha semplicemente detto che Larrivey non s'è presentato per protesta.
Perchè digital gli da stipendio 0 (ovvero aggratis)?Probabilmente digital si lotitizzerà e lo metterà fuori rosa.
Rimane tuttavia un retroscena. Carea ha deciso di giocare senza portiere e questo ha insospettito non poco il pubblico ed i vertici della SuperLega.
Facendo 2+2 sembra palese il fatto che il sior Carea abbia pagato Larrivey in fiorentine (la bistecca, porci) per non presentarsi, visto che con quel che non gli dava digital, pativa la fame.

Situazione Finanziaria:
Carea – Lazzie
Digital – Roma
wfw – Varese (quello di pc calcio)
kavos – Milan
Tittore – Fiorentina
massituo – Bayern
lallo – Non pervenuto

Classifica marcatori:
PATO 4
(ALTRI 2 GIOCATORI A 4, NON PERVENUTI)

Classifica Marcatori:
F. Totti 4
A. Di Natale 4
A. Pato 4

Prossimo Turno:
Massituo – Tittore
Wfw – Lallo
Digital Boy – Mamoski
Kavos – Carea

SERIE B1
Jackal – Burzumati 6-0
(7’ A. Ranocchia, 56’, 60’, 61’, 78’ F. Miccoli, 63’ C. Maggio)
Odisseo – Kaiserniky 0-0
Popov – Zande85 0-1
(88’ M. Balotelli)
Alesss – Sir Alexander 0-0

Classifica
Sir Alexander 11
Zande85 8
Jackal 7
Burzumati 7
Odisseo 6
Kaiserniky 4
Popov 4
Alesss 4

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Una goleada, due pareggi a reti bianche ed una vittoria esterna, nella quinta giornata della B1.
Jackal, trascinato da uno straripante Miccoli che realizza un poker e alle reti di Ranocchia e Maggio, affonda Burzumati per 6 a 0.
Il pubblico in delirio per il risultato ottenuto, con la conquista del terzo posto comincia a sperare, e ad acclamare il nostro Bruce Willis, ma forse…sono solo creditori!!!
Vince pure Zande85, in trasferta contro Popov.
Al contrario di Jackal, il manager montanaro è amante del fair-play. Proprio per questo, per non umiliare popov, ha optato di vincere grazie ad una rete di SuperMario Balotelli, ma giocando senza il portiere (un po' come il milan)..
Una partita dove il gioco non ha brillato e dove le regole (portieri compresi) ricordavano quelle da oratorio.
Il primo dei due pareggi giunge dalla partita tra Odisseo ed il Kaiser, partita equilibrata ma dove hanno prevalso i tatticismi difensivi di entrambe le squadre. Poche le azioni da gol che però non sono state concretizzate. Una nota di colore: per la prima volta il pubblico se n'è andato senza protestare..forse anestetizzato dalle polemiche di Odisseo.
Chiude la giornata a sorpresa il testa-coda. Sir Alexander, capolista sfidava infatti Aless. Ne è uscita fuori l'impresa: Aless è riuscito a fare catenaccio e a bloccare il manager laziale. Una partita sofferta e combattuta, che potrebbe segnare l'inizio della crisi per Sir, o ardue speranze per Aless.
La classifica dopo 5 giornate vede: Sir solitario a quota 11 ma le altre posizioni sono compatte: Zande è secondo a quota 8 punti, seguono jackal e burzumati a 7, Odisseo a 6, e la zona retrocessione in pieno fermento con Kaiser, Popov e Aless a 4 punti.

Classifica Marcatori:
F. Totti 4
F. Miccoli 4
D. De Rossi 2

Prossimo Turno:
Jackal – Odisseo
Kaiserniky – Burzumati
Sir Alexander – Zande85
Popov – Alesss

SERIE B2
The Bosss – Sasuzzo 0-3
(36’ M. Balotelli, 59’, 78’. W. Sneijder)
Torre – Niko72 0-0
10Diego10 – Labirinto 5-0
(31’, 71’ C. Amauri, 32’,85’ E. Cambiasso, 36’ A. Pato)
Spiederman – Pezzotto 1-0
(52’ F. Simplicio)

Classifica
Spiederman 10
Pezzotto 10
10Diego10 9
Niko72 8
Sasuzzo 7
Labirinto 4
Torre 3
The Bosss 2

ANALISI: (A cura di Torre878)
La serie B2 riapre i battenti e qualche risultato lascia intendere che qualcosa sta accadendo. Tre vittorie(due in casa e in trasferta) e un pareggio. Partiamo subito con la vittoria esterna fatta registrare da Sasuzzo, che in quel di Padova, batte The Bosss con un netto 0-3 conquistando 3
punti importantissimi.Torre878 ferma in casa Niko72 pareggiando 0-0, risultato che
rispecchia l'andamento della partita. Anche la squadra di Labirinto non accenna a riprendersi e
viene battuta dalla compagine calabrese guidata da Diego per 5-0. Una partita a senso unico. Per chiudere in bellezza, la partita di cartello, Spiderman – Pezzotto, che valeva la vetta della classifica. Basta una sola rete di Spiderman per decidere l'incontro: 1-0!!! La classifica vede ancora molto vicini i manager dopo 5 giornate: Spiderman e Pezzotto sono in testa con 10 punti, seguiti da Diego a 9, Niko72 a 8 e Sasuzzo a 7. Più indietro le squadre squadre non ancora pervenute( o quasi), guidate da LaBiRiNtO(4 punti), Torre878(3) e The Bosss(2). La sesta giornata vede gare importanti. La prima è una sfida salvezza e un pareggio potrebbe rovinare le speranze di entrambe le squadre: The Bosss – Torre878. Sasuzzo invece per staccarsi dalla zona calda della classifica dovrà vedersela in casa di Niko72, che non lascerà certo lasciarsi scappare punti preziosi ed allontanarsi dalle parti alte della classifica. Partita importante anche tra Pezzotto e Lab che può segnare la resurrezione romana oppure il riscatto napoletano. Last but not least, Diego – Spiderman, incontro di cartello che vede le due squadre rispettivamente 3° e 1° distaccate da un solo punto!!!
Non abbassate l'attenzione su questa lega.

Classifica Marcatori:
W. Sneijder 4
A. Mutu 3
F. Totti 3

Prossimo Turno:
The Bosss – Torre
Niko72 – Sasuzzo
Pezzotto – Labirinto
10Diego10 – Spiederman

SERIE C1
Mike75 – Lucy 5-0
(10’ F. Miccoli, 33’, 77’ J. Vargas, 46’ M. Hamsik, 71’ B. Dzemaili)
BeppoJosef – LyukRobinho 2-2
(12’ D. Stankovic (B), 13’ F. Quagliarella, 67’ C. Maggio (L), 70’ V. Iaquinta (B))
Na est – Arichan 1-0
(59’ A. Pato)
Antosalgio – Anto81 0-2
(74’ A. Gilardino, 81’ W. Sneijder)

Classifica
BeppoJosef 11
LyukRobinho 10
Anto81 9
Na est 9
Lucy 6
Arichan 4
Antosalgio 4
Mike75 4

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
Benvenuti alla rubrica sulla serie C1 "C siamo!" a cura di Beppojosef.
La partita di catello della prima giornata era fra Beppojosef e Lyuk, i primi 2 della classsifica. Il risultato è stato gran spettacolo al Carcifolone da Todi di Torino per una partita conclusasi per 2 a 2. La cronaca: Beppojosef passa in vantaggio con Stankovic, pareggio di Lyuk con Quagliarella e sorpasso dello stesso con Maggio; il pareggio dei padroni di casa è stato ad opera di Iaquinta. I tifosi della Beppojosef FA, nonostante rimangano al primo posto lasciano dichiarazioni al veleno per i propri beniamini. Gianni da Abbiategrasso dice: "ma come si fa a lasciar fuori Samuel e Zanetti e mettere in campo Iori e Sissoko? Quell'allenatore non capisce una fava!". Serena da Akragas invece dice: "Io sono stufa di frequentare campi della serie C, ma se andiamo avanti così ci sono probabilità di rimanerci per parecchio". L'allenatore Lyuk commenta invece così: "Sono contento di questa partita, un pareggio brillante in casa della capolista, ma la corsa alla promozione è davvero aperta".
Mike ottiene la prima vittoria per 5 pappine a 0 contro una Lucy che alterna risultati brillanti a prestazioni mediocri.
In questo filmato i giocatori di Mike (in giallorosso) che vanno a salutare Oronzo Canà allenatore di Lucy.



Giaros vince in casa soffrendo per 1 a 0 con gol di Pato contro una tenace Arichan, mentre Anto81 vince 2 a 0 fuoricasa contro Antosalgio.
Sostanzialmente nella classifica cambia poco o nulla: Beppojosef al comando con 1 punto di vantaggio su Lyuk e 2 su Anto81 e Giaros, mentre l'ultimo posto della classifica è condiviso da ben 3 squadre a 4 punti, Mike, Arichan e Antosalgio. Tutto può ancora succedere, amisci, restate sintonizzati!

Classifica Marcatori:
V. Iaquinta 4
C. Amauri 2
S. Jovetic 2

Prossimo Turno:
Mike75 – BeppoJosef
LyukRobinho – Lucy
Anto81 – Arichan
Na est – Antosalgio

SERIE C2
Fonfluss – Dyd1974 1-0
(19’ D. Stankovic)
Zhaman – Ultymissimo 0-6
(8’, 55’, 66’ S. Pellissier, 35’ G. Ronaldinho, 61’ M. Ambrosini, 65’ C. Maggio)
Sprawl – Zlatans 4-0
(16’ C. Amauri, 19’, 75’ C. Jeda, 45’ W. Sneijder)
Razorbladeromance – SCA-ttante 0-0

Classifica
Fonfluss 12
Sprawl 10
Ultymissimo 8
SCA-ttante 8
Zlatans 7
Razorbladeromance 5
Dyd1974 4
Zhaman 1

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Undici i gol messi a segno quest'oggi in serie C2, 10 dei quali in sole due partite. Il capolista fonfluss mette a segno un importantissimo gol con Stankovic, che gli permette di salire a quota 12 e confermarsi dunque in solitaria in testa alla classifica.
Sprawl mantiene il secondo posto superando per ben 4-0 Zlatan 2 grazie ad un ritrovato Amauri e all'ottima prestazione del capannoniere Jeda, autore di una doppietta. Resta pertanto sempre di due punti la distanza dalla vetta.
Terza piazza per il debuttante Ultymo, che travolge con un umiliante 6-0 Zhaman, colpevole di aver schierato un ubriaco Amelia che si faceva bucare ogni qual volta arrivasse il pallone dalle sue parti. Pellissier (tre reti), Ronaldinho Ambrosini e Maggio partecipano felici alla festa molisana.
Termina a reti iviolate lo scontro che vedeva di fronte Razor e Sca-ttante. Il pareggio comunque permette a Sca-ttante di superare Zlatan e di portarsi perciò al terzo posto in compagnia di Ultymo, con 8 punti. Seguono perciò Zlatan con 7 punti, Razor con 5, Dyd1974 con 4 punti, chiude Zhaman ad 1 punto.

Classifica Marcatori:
C. Jeda 4
A. Di Natale 3
D. Milito 3

Prossimo Turno:
Fonfluss – Zhaman
Ultymissimo – Dyd1974
SCA-ttante – Zlatans
Sprawl – Razorbladeromance

SERIE D
Niko72 – Alessandro Canà 5-2
(10’, 88’ A. Pato (N), 41’ M. Balotelli (A), 51’ G. Ronaldinho (N), 78’ F. Miccoli (A), 81’ J. Zanetti, 89’ E. Lavezzi (N))
Zhaman – Alves 0-2
(19’ F. Balzaretti, 69’ C. Lucarelli)
Cannolo – Equus 0-0
Globo – Dennis Bergkamp 0-0

Classifica
Cannolo 11
Equus 11
Niko72* 8
Alves 7
Zhaman* 5
Globo 5
Dennis Bergkamp 4
Alessandro Canà 1

ANALISI: (A cura di Equus)
Questa 5^ giornata di superlega, per la serie D, è stata alquanto controversa: risultati noiosi si alternano a belle prestazioni. Cominciamo come i due pareggi a reti bianche. Continua l'assenza di gol per Dennis Bergkamp, che non va al di la dello 0-0 in casa di Globo nonostante i segnali di ripresa: difesa solida e giocatori dall'assist facile, ma la squadra di casa è stata ben messa in campo, tutti valori positivi, l'unica pecca è quel pazzini lì che scalpita in panchina. L'altro 0 a 0 di giornata arriva dal match clou di giornata, Cannoli Azzurri ospitavano infatti l'Equus, entrambe capoliste: le due squadre schieravano ottimi giocatori come ranocchia e lodi da una parte e stankovic e quagliarella dall'altra, eppure le difese hanno avuto la meglio, poco male, conservano ancora il primo posto a pari merito e imbattute. Vietato abbassare la guardia però, perchè si avvicinano le 2 squadre vincitrici di giornata, infatti Alves ottiene un bella vittoria in trasferta a discapito di Zhaman, visto che Balzaretti ed pure uno spento C.Lucarelli hanno la meglio su di una difesa alquanto ballerina penalizzata delle prestazioni di Amelia,Coda e Basta, con Nesta che si sgola per richiamarli in posizione. Il balzo migliore in classifica lo fa Niko con il suo Maradona Team che vince 5-2 contro l'A.C.Alessandrina: ma non fatevi ingannare dal risultato, perchè la partita è stata in bilico fino all'81°, visto che gli ospiti erano schierati benissimo dal centrocampo in sù, con gli italiani Miccoli e Balotelli come punte. Poco da fare però contro il 4-3-3 sudamericano avversario che, grazie al tango di Lavezzi e J.Zanetti e alla samba di Dinho e Pato, hanno meglio su una difesa non impeccabile. L'allenatore fiero dei giocatori si presenta ai giornalisti sbottando di felicità e dicendogli l'ormai famosa frase "Que la chupen y que la siguen chupando!". Poche chiare le ragioni del gesto, si vede che la felicità era troppa e forse anche l'astinenza sessuale del mister, capace ormai di accontentarsi di un rapporto orale con giornalisti, tutti uomini, e brutti per giunta!

Classifica Marcatori:
F. Totti 3
A. Di Natale 2
D. De Rossi 2

Prossimo Turno:
Niko72 – Zhaman
Alves – Alessandro Canà
Dennis Bergkamp – Equus
Cannolo – Globo

Siamo così giunti alla fine della quinta Zandetta di Superlega. Son lieto di annunciare che con oggi torna la rubrica Top & Flop che va a completare ulteriormente il periodico. :D Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
P.S. Se ci sono errori segnalatemeli. Con tutto sto lavoro è facile che ce ne siano. Un ringraziamento come al solito va a tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Fralex, Mamoski, LyukRobinho (11 gol fatti)
Miglior Difesa: Sir Alexander, Cannolo, Equus (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fralex, Fonfluss (12 punti)
Maggior numero di partite vinte: Fralex, Fonfluss (4 partite)
Minor numero di sconfitte: Marcomix, Sir Alexander, 10Diego10, BeppoJosef, Cannolo, Equus (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Kaiserniky, Alesss, Zhaman, Dennis Bergkamp (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Labirinto (16 gol presi)
Minor numero di vittorie: LucafiQo, Gioiadivivere, Digital Boy, Kaiserniky, Alesss, The Bosss, Torre, Zhaman, Dennis Bergkamp, Alessandro Canà (0 partite)
Minor numero di punti: Zhaman, Alessandro Canà (1 punto)
Maggior numero di partite perse: Zhaman, Alessandro Canà (3 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Digital Boy, Kaiserniky, Alesss, Denni Bergkamp (4 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.