Gazzetta di Superlega Apertura: N.5 del 5/11/2007

Gazzetta di Superlega Apertura 5° giornata
Ciao a tutti ^^! Visto che Bardok si è preso un periodo di pausa, ho pensato di riproporre la gazzetta almeno questa settimana che non ho niente da fare tanto per fare un resoconto di come sono i campionati dopo 5 partite. Non aspettatevi un buon lavoro come quello di Bardok,! Spero comunque di rendere almeno un po’ l’idea.

Serie A1
LES CRU CRU – Joey Ramone 0-0
Victoria o muerte – Pezzetto F.C 1-0
CULETOR – Ivolalas 0-0
TonyManero – Red Stars 0-0

Classifica
Red Stars 11
TonyManero FC 8
Ivolalas 7
Victoria o muerte 7
Culetor 6
Joey Ramone 5
Pezzetto FC 5
LES CRU CRU 4

Ci siamo lasciati dopo la prima giornata dove trovavamo ben 4 squadre al comando con 3 punti e le altre 4 che, cominciando con il piede sbagliato, erano ancora ovviamente a 0. Come in tutti i gironi, dopo 4 partite, le cose sono parecchio cambiate. Questa giornata per la massima serie non è certamente stata entusiasmante. Abbiamo addirittura tre pareggi per 0-0 ed una sola vittoria interna di Victoria e Muerte sul povero Pezzotto. Con questa vittoria, Victoria e Muerte ne approfitta per levarsi momentaneamente dalla zona calda della classifica, la zona retrocessione! Red Star con 3 vittorie e 2 pareggi, unico a non aver ancora perso, conduce la Serie A1 con 3 lunghezze di vantaggio su TonyManero. Ovviamente la classifica è ancora molto corta e le cose potrebbero cambiare drasticamente, LES CRU CRU è l’attuale fanalino di coda con soli 4 punti, ma la zona salvezza è a soli 2 punti. In bocca al lupo!

Serie A2
A.S. LaBiRiNtO – Pupazzo Gnappo 0-1
Massituo – Tittore 0-1
Brancaleone f.c. – Digital Boy 0-0
Giovanni1982 – Anto81 Fussball 1-0

Classifica
Brancaleone f.c. 13
Pupazzo Gnappo 12
Digital boy 10
Giovanni 7
Massituo 6
Tittore 4
A.S. LaBiRiNtO 3
Anto81 Fussball 3

A differenza della Serie A1 qui troviamo un solo pareggio. Le vittorie in trasferta sono due mentre Giovanni è l’unico riuscito a strappare i 3 punti fra le mura amiche. L’armata Brancaleone comandata da Lallo conduce con 13 punti sui 15 disponibili. La sua cavalcata verso il trionfo ha subito oggi il primo stop a causa di Digital Boy, che ha fermato la capolista sullo 0-0. Puppazzo Gnappo che ha espugnato lo stadio di Labirinto, si trova ora ad una sola lunghezza dalla capolista, Segue Digital Boy a 3 lunghezze dal vertice della classifica. A pari punti, 3, chiudono la serie A2 Labirinto e Anto81. Dato lo spessore dei manager, si può capire la difficoltà della Serie A. Tittore è solo un punto avanti e come gli altri due dovrà lottare per restare nella massima serie. A metà classifica troviamo Giovanni e l’oracolo Massituo rispettivamente a 7 e 6 punti. Riuscirà l’oracolo alla fine del torneo a ribadire il concetto a lui molto caro: “Mai stato in B”? Staremo a vedere, il tempo saprà darci delle risposte.

Serie B1
10Diego10 – Eppur si muove 1-1
Vicensa – Sir Alexander 0-1
Futura Phuket – New Team 2004 1-0
Mbrio – Gli sballonati 1-0

Classifica
Mbrio 13
Sir Alexander 11
10Diego10 8
Eppur si muove 8
Futura Phuket 6
Gli sballonati 3
New Team 2004 3
Vicensa 3

Per quanto riguarda la vetta della classifica, troviamo Mbrio che, come Lallo in A2, conduce con 13 punti sui 15 disponibili. Inutile dirlo… Ottima media promozione. Sir Alexander, cogliendo l’unica vittoria esterna, rimane fortemente attaccato al treno scudetto, si trova a solo due lunghezze dalla capolista. La situazione in questo girone è un po’ + delineata rispetto alle altre. Mbrio e Sir Alexander stanno lentamente staccando gli altri, anche se un loro passo falso potrebbe riaccorciare la classifica. Sono addirittura 3 invece i manager che a pari punti chiudono la serie B1. Si tratta di Gli sballonati, New Team 2004 e Vicensa. Con un’unica vittoria a testa e ben quattro sconfitte, chiudono il gruppo con 3 punti. 10Diego10 ed Eppur si muove, sono terzi a pari punti, 8, e faranno di tutto per tenere il campionato vivo, lottando fino alla fine per quella promozione che non è poi così distante. Futura Phuket è momentaneamente in una sorta di limbo, ma più vicino alla zona retrocessione che a quella promozione.

Serie B2
Mike75 – SuperpadrePio 0-2
BuenaTipoSocialClub – LucafiQo 0-1
Burzumati – Scannatoio 0-0
Revenge – Francesco 0-0

Classifica
Francesco 13
LucafiQo 12
Superpadrepio 9
Revenge 7
Burzumati 5
Mike 5
Scannatoio 3
BuenaTipoSocialClub 1

La quinta giornata si è conclusa con due pareggi e due vittorie esterne di Superpadrepio e LucafiQo. Come per la serie B1 anche qui, la situazione inizia a delinearsi. Francesco con 13 punti su 15 disponibili comanda il gruppo, ma è incalzato ad una sola lunghezza da LucafiQo. I due hanno un piccolo vantaggio su Superpadrepio che li segue da vicino. Fanalino di coda in B2 è BuenaTipoSocialClub con un solo punto. E’ il manager in tutta la superlega ad aver ottenuto meno punti, ma la zona salvezza non è molto avanti… In bocca al lupo. Anche Scannatoio non è in una rosea situazione. Ha conquistato solo 3 dei 15 punti disponibili. Revenge in primis, ma anche Burzumati e Mike, navigano a mezza classifica. Interessante sarà seguire il big match fra LucafiQo e Superpadrepio di domenica prossima. Se Luca dovesse vincere, potrebbe ammazzare il campionato.

Serie C1
Dennis Bergkamp – Zande 0-1
Bardock – Mr.barry 0-0
Knaz – Poul London 0-1
Marcomix – Mamosky 0-0

Classifica
Zande85 F.C. 11
Dennis Bergkamp 10
Poul London 7
Mr. Barry 7
Marcomix 6
Bardock 6
Mamosky 4
Knaz Dark 2

Come per la B2 anche qui troviamo due pareggi e due vittorie esterne, di Zande85 e di Paul London. Nel big match di giornata, Zande è riuscito in trasferta ad espugnare lo stadio di Dennis Bergkamp portandosi momentaneamente al comando. E’ comunque un girone molto equilibrato dove ottime squadre, anche a causa di sfortunate domeniche si trovano in una posizione di classifica non consona alle loro possibilità. Come detto Zande85 conduce a 11 punti seguito ad una sola lunghezza da Dennis Bergkamp. Sono ben 4 poi i manager di metà classifica ancora in corsa per la promozione che seguono da molto vicino i due in testa. Questi manager sono Poul London, Mr.Barry, Marcomix e Bardock. Chiude la serie C1 Knaz con soli due punti, ma farà di tutto per salire la classifica. Due punti più di Knaz, ha Mamosky, manager che meriterebbe probabilmente di trovarsi più in alto, ma anche a causa di sfortunati episodi come sopra citato, si trova momentaneamente in zona retrocessione.

Serie C2
Kavos – Dos Los Ramato 0-2
Spiderman 3 – Camoma 0-0
Sprawl – MartinaTeam 1-0
Whatever – Boss 1-1

Classifica
Sprawl 13
Whatever 13
Bossman Team 9
Dos Los Ramato 7
Spiderman 4
Kavos 4
MartinaTeam 3
Camoma 2

Due pareggi, una vittoria fuori casa di Dos Los Ramato ed una in casa di Sprawl. Questo l’esito della quinta giornata nella Serie C2. Gruppo che vede già i suoi padroni. Sono infatti Sprawl e Whatever a fare da lepri con 13 punti a testa sui 15 disponibili. I due manager hanno già messo 4 punti fra loro e The boss che cerca di non perdere il treno. Dobbiamo comunque arrivare al giro di boa quindi le cose potrebbero cambiare. Più interessante è la lotta per non retrocedere con 4 manager in particolare che cercano di sopravvivere. Ultimo è Camoma con due punti, un punto in più è riuscito a portarlo a casa MartinaTeam, mentre a 4 punti troviamo due manager, Spiderman e Kavos. Dos Los Ramato a quota 7 potrebbe ottenere una salvezza tranquilla, sarà più difficile cercare di ottenere la promozione.

Serie D1
Lallo Ultimo F.C. – As.RomaTiAmo 1-0
na est – Fonfluss 0-0
Dream Silver – Brescia si RIBELLA 2-0
Ferrandre – Real Copenhagen 0-0

Classifica
Fonfluss 11
Dream Silver 9
Brescia si Ribella 8
Real Copenaghen 8
Ferrandre 7
Lallo Ultimo F.C. 6
na est 4
AsRomaTiAmo 2

La serie D1 presenta alla quinta giornata due pareggi e due vittorie in casa di Lallo Ultimo F.C. e di Dream Silver. Il gruppo è comandato da Fonfluss con 11 punti seguito a 2 lunghezze da uno dei vincitori di giornata, Dream Silver. Lega molto equilibrata, il quinto manager in classifica, Ferrandre, è a sole 4 lunghezze dalla vetta. Un punto più di Ferrandre hanno Brescia si RIBELLA e Real Copenaghen. Nella lotta per non retrocedere troviamo AsRomaTiAmo che con i suoi 2 punti chiude la classifica, na est con 4 punti e al momento Lallo Ultimo F.C. con 6 punti. Faccio notare che Lallo Ultimo nonostante sia più vicino alla zona retrocessione, ha solo 3 punti dal secondo posto. Si deciderà tutto più avanti. Situazione incerta.

Serie D2
Kickers Club – Reco 0-0
Zhaman – Casertana 0-0
TheWhitePuttano – A.C. Pisellonio 0-0
Zlatans – Oltraverso 0-1

Classifica
Zhaman 8
Kickers 8
TheWhitePuttano 8
Reco 7
Zlatans 7
Oltraverso 7
Casertana 6
Pisellonio 2

Giornata non ricca di emozione questa per la serie D2. Sono tre i pareggi con reti inviolate e una vittoria esterna di Oltraverso. A parte questo, la situazione di questo girone è incredibile!!! Tre sono i manager che comandano a pari punti, 8 e si tratta di Zhaman, Kickers e TheWhitePuttano e questi sono incalzati ad un solo punto da altri 3 manager, Reco, Zlatans e Oltraverso. A 6 punti troviamo Casertana. Ultimo e unico staccato dal gruppone, con alte possibilità di retrocedere, (anche se dalla D non si retrocede  è Pisellonio. Sarà un gruppo da seguire perché la lotta si preannuncia entusiasmante!

Con questo ho finalmente finito. Ho fatto solo un riepilogo, e già questo è una faticaccia, quindi capisco x’ Bardock latiti ! So di non essere all’altezza del titolare della gazzetta, ma spero apprezziate. Se ho scritto qualcosa di errato fatemi sapere che cambio appena posso! Probabile ci siano molti errori devo scappare e non ho fatto a tempo a ricontrollare tutto.

P.S. Mi scuso per aver messo il nome squadra e non del manager, ma non avendo l’adsl ho lavorato fuori linea e quindi non potevo consultare le peculiarità delle squadre come il nome del manager.

Articolo a cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.