Gazzetta di Superlega Apertura: N.6 del 12/11/2007

Eccoci qui con la gazzetta di superlega n.6. Giornata strana con i risultati che sono fortemente condizionati dal fatto che ben 3 partite di serie A son state rinviate. E non partite poco importanti visto che in campo non c’erano i giocatori di Inter, Milan, Roma e Lazio su tutti. Cmq andiamo a vedere che è successo questa settimana priva dei grandi campioni in campo ^^!

Serie A1

LES CRU CRU – Victoria o muerte 1-0
Pezzotto FC – Joey Ramone 0-0
Red Stars – Ivolalas 2-0
Culetor – TonyManero 1-0

Classifica
Red Stars 14
Culetor 9
TonyManero 8
LES CRU CRU 7
Ivolalas 7
Victoria o muerte 7
Joey Ramone 6
Pezzotto FC 6

Eccoci a commentare il primo girone con le lacrime nel cuore a causa dei tanti assenti di giornata… Sono tre le vittorie e tutte in casa, mentre uno solo è il pareggio a reti inviolate fra Pezzotto e Victoria o muerte. La vittoria più importante è sicuramente quella di Red Stars che batte per 2-0 Ivolalas e tenta la prima vera fuga stagionale. Ha ben 5 punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice, ovvero la CULETOR, che ha sconfitto TonyManero. TonyManero perde una posizione e si trova ora terzo con i suoi 8 punti. Sarà difficile per lui, come per tutti gli altri, tentare di riacciuffare Red Stars che ha un ruolino di marcia impressionante. Ha 7 punti troviamo LES CRU CRU, Ivolalas e Victoria o Muerte. L’unico pareggio di giornata, come detto, è fra Pezzotto e Joey Ramone che si trovano ora a pari punti, 6, in fondo alla classifica e momentaneamente retrocesse in serie B. L’ultima posizione occupata dai due ha cmq poca rilevanza, infatti, a parte Red Stars che sembra imprendibile, il secondo posto dista dai due solamente 3 punti.

Serie A2
A.S. LaBiRiNtO – Massituo 3-0
Tittore – Pupazzo Gnappo 3-0
Anto81 Fussball – Digital Boy 0-0
Brancaleone F.C. – Giovanni1982 1-0

Classifica
Brancaleone f.c. 16
Pupazzo Gnappo 12
Digital boy 11
Giovanni 7
Tittore 7
A.S. LaBiRiNtO 6
Massituo 6
Anto81 Fussball 4

Giornata ricca di gol a differenza delle altre serie, la giornata conclusasi in serie A2. Ci son state 3 vittorie in casa e un pareggio. Si portano a casa i tre punti Labirinto, Tittore e Brancaleone. Se poco stupore proviamo di fronte all’ennesima vittoria della capolista che approfitta della debucle della diretta inseguitrice, Pupazzo Gnappo, per allungare e provare la fuga, non ci lasciano certo indifferenti le altre due vittorie. E’ labirinto una delle sorprese di giornata. Finora in difficoltà ha saputo reagire e, mettendo a segno ben 3 gol, affonda Massituo, che crolla in zona play-out. Tittore invece, che ha sconfitto per 3-0 Puppazzo Gnappo, abbandona la zona play-out e si tira su a metà classifica dove con 7 punti occupa con Giovanni la quarta posizione. Pareggio per 0-0 tra Anto81 e Digital. Digital, grazie al punto ottenuto in trasferta, si mantiene al terzo posto e spera ancora di poter lottare per lo scudetto. Anto81 chiude con 4 punti la serie A2.

Serie B1
10Diego10 – Vicensa 1-0
Sir Alexander – eppur si muove 0-0
Gli Sballonati – New Team 2004 0-0
Futura Phuket – Mbrio 3-0

Classifica
Mbrio 13
Sir Alexander 12
10Diego10 11
Eppur si muove 9
Futura Phuket 9
Gli sballonati 4
New Team 2004 4
Vicensa 3

Due vittorie casalinghe e due pareggi in serie B1 dopo questa giornata di campionato. La sconfitta più sorprendente è quella subita da Mbrio in casa di Futura Phuket. La capolista subisce il primo duro stop stagionale. Seppur in trasferta, la sconfitta per 3-0 sembra essere troppo, ma il merito è dei giocatori di casa che spronati dal fatto di ospitare la capolista, hanno dato il meglio di loro stessi. L’altra vittoria è quella di 10Diego10 che approfitta della giornata storta di Vicensa per agguantare il terzo posto in solitaria che significa momentaneamente play-off. Gli sballonati e Newteam si giocavano uno spareggio per evitare i play- out e lasciare l’ultimo posto, ma la paura di perdere ha bloccato le squadre su uno 0-0 tanto noioso quanto inutile. Eppur si muove e Futura Phuket navigano a metà classifica mentre ora è Vicensa, in solitaria, ha concludere la classifica di serie B1 con soli 3 punti.

Serie B2
Mike75 – BuenaTipoSocialClub 0-0
LucafiQo– Superpadrepio 0-0
Francesco76 – Scannatoio 3-0
Burzumati – Revenge 0-0

Classifica
Francesco 16
LucafiQo 13
Superpadrepio 10
Revenge 8
Burzumati 6
Mike 6
Scannatoio 3
BuenaTipoSocialClub 2

Anche qui possiamo notare che causa l’assenza di giocatori importanti, le partite non son state particolarmente entusiasmanti. Tre pareggi a reti bianche e una vittoria in casa. E’ Francesco76 che ottiene l’unico bottino pieno di giornata vincendo con un pirotecnico 3-0 lo scontro con Scannatoio. Vittoria come detto importante x’ permette a Francesco di tentare la fuga e allungare su LucaFiQo che ha perso in casa la ghiotta opportunità di battere Superpadrepio e andare in fuga con Francesco. Se ciò fosse accaduto il campionato per la zona promozione sarebbe stato già segnato. Più viva la lotta in zona Play-out. Segnali di ripresa li mostra BuenaTipoSocialClub che ottiene un bel pareggio a casa di Mike75. Scannatoio è ora settimo con tre punti mentre Revenge, Burzumati e Mike75 navigano a metà classifica.

Serie C1
Dennis Bergkamp – Bardok 1-0
Mr.Barry – Zande85 F.C. 0-0
Mamosky – Poul London 1-0
Knaz – Marcomix 0-2

Classifica
Tennis Bergkamp 13
Zande85 F.C. 12
Marcomix 9
Mr. Barry 8
Mamosky 7
Paul London 7
Bardock 6
Knaz Dark 2

Interessante giornata per la serie C1 dove abbiamo potuto assistere a 3 vittorie di cui due in casa e una in trasferta e un pareggio. Zande85 che comandava la classifica strappa un punto in trasferta a casa di Mr.Barry, punto che non gli consente cmq di mantenere la leadership. E’ infatti Tennis Bergkamp che con una vittoria di misura contro Bardock, si riporta in vetta, posizione che perse la scorsa settimana. Knaz, unico a perdere in casa a favore di Marcomix, i ritrova sempre più ultimo. La zona salvezza al momento è a 5 punti, obiettivo possibile, ma i sogni di promozione probabilmente finiscono qui. Con la vittoria esterna Marcomix si porta in zona play-off e agguanta il terzo posto. Vicini sono cmq anche Mr.Barry, Paul London e Mamosky che dopo una settimana frenetica di mercato si rilancia all’inseguimento della serie B.

Serie C2
Kavos – Spiderman 1-0
Camoma – Dos Los Ramato 1-0
Bossman – MartinaTeam 0-0
Sprawl – Whatever 1-0

Classifica
Sprawl 16
Whatever 13
Bossman Team 10
Dos Los Ramato 7
Kavos 7
Camoma 5
Spiderman3 4
MartinaTeam 4

Giornata molto interessante nella serie C2 che ci ha riservato parecchie sorprese. Cominciamo col dire che ci son state ben 3 vittorie, tutte e tre casalinghe e di misura. Portano a casa i tre punti Kavos, Camoma e soprattutto Sprawl che sfruttando il vantaggio datogli dalle mura amiche supera Whatever. I due erano in testa appaiati a quota 13. Ora è sprawl che tenta la fuga mettendo fra se e il suo più diretto inseguitore 3 punti. Vittoria importante anche quella di Camoma che aveva ottenuto fin qui solo 2 punti. Con la vittoria lascia l’ultimo posto condannando momentaneamente Spiderman3 e MartinaTeam, entrambi a 4 punti, al posto meno lodevole della serie, l’ultimo posto. Bossman che ha ottenuto in casa l’unico pareggio di giornata, si ritrova ora al terzo posto in solitaria seguito a pari punti da Dos Los ramato e Kavos.

Serie D1
Lallo Ultimo F.C. – naest 0-0
Fonfluss – AsRomaTiAmo1-0
Dream Silver – Ferrandre 0-0
Real Copenhagen – Brescia si RIBELLA 0-0

Classifica
Fonfluss 14
Dream Silver 10
Brescia si Ribella 9
Real Copenaghen 9
Ferrandre 8
Lallo Ultimo F.C. 7
na est 5
AsRomaTiAmo 2

Come direbbe la gazzetta di presente nelle varie leghe, giornata noiosa, non valeva certamente il prezzo del biglietto seguire la serie D1 questa settimana ! Una sola vittoria in casa e di misura. E’ Fonfluss l’unico a portare a casa i 3 punti fra le mura amiche, sconfiggendo per 1-0 il sempre ultimo AsRomaTiAmo. L’unica rete della serie D1 è comunque molto importante pechè consente alla capolista Fonfluss di allungare e mettere ben 4 punti fra lui e la principale rivale. La squadra Dream Silver. Le altre tre partite fanno registrare tre pareggi a reti inviolate. La classifica non subisce dunque grossi mutamenti… L’unico appunto da fare è che AsRomaTiAmo, seppur lentamente, perde costantemente contatto dal gruppone e può sognare sempre meno di approdare alla serie superiore.

Serie D2
Kickers Club – Zhaman 1-0
Casertana – Reco 1-0
Oltreverso F.C. – A.C. Pisellonio 1-1
TheWhitePuttano – Zlatans 2-0

Classifica
TheWhitePuttano 11
Kickers 11
Casertana 9
Oltreverso 8
Zhaman 8
Zlatans 7
Reco 7
Pisellonio 3

Giornata importante per la serie D2. Ben tre vittorie in casa e un solo pareggio. Ricordo a tutti che era il girone più strano con 7 squadre su otto divise da un solo punto. Vediamo come si è evoluta la situazione. Sono TheWhitePuttano e Kickers a comandare la classifica appaiati a 11 punti. A.C. Pisellonio che raccoglie un solo punto in trasferta a casa di Oltreverso chiude sempre il gruppo, staccato di 4 punti da Reco e Zlatans. Al momento è la Casertana ad aggiudicarsi i play-off ma attenzione specialmente a Zhaman e Zlatans che la incalzano ad un solo punto. Cmq a parte pisellonio che momentaneamente sembra tagliato fuori da ogni speranza di raggiungere la serie B, tutto può succedere.

Anche questa settimana siamo giunti al termine. Purtroppo le ferie si stanno accorciando e sarà problematico fare altre gazzette in futuro. Spero che Bardock torni presto. Nel frattempo spero di aver fatto un buon lavoro e allietarvi 10 minuti con la gazzetta di superlega giunta alla sesta giornata di campionata !

Articolo a cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.