Gazzetta di Superlega Apertura: N.7 del 26/11/2007

E dopo la pausa della nazionale, che ha visto i nostri azzurri demolire i sogni di gloria degli scozzesi, torna l’appuntamento con la gazzetta di superlega n.7. Finalmente tornano in campo tutte le squadre e tutti i manager possono così schierare le loro migliori pedine. E’ una giornata molto importante, la settima che assegna lo “scudetto d’inverno”! E’ infatti finito il girone d’andata. Vediamo dunque cosa è successo.

Serie A1

Ivolalas – TonyManero FC 0-2
Joey Ramone – Victoria o muerte 1-0
Pezzotto FC – LES CRU CRU 3-0
Jackal – Culetor 1-1

Classifica
Jackal 15
TonyManero 11
Culetor 10
Joey Ramone 9
Pezzotto 9
LES CRU CRU 7
Ivolalas 7
Victoria o muerte 7

Come detto, dopo la confusione creata dal turno precedente, eccoci a commentare il primo girone, ove le squadre hanno potuto finalmente calare i loro assi. Jackal commette un passo falso e ottiene un solo punto fra le mura amiche, ma il blasone dell’avversaria,non fa tuttavia passare questo pareggio come un risultato deludente. Ne approfitta così TonyManero che scavalca Culetor in seconda posizione ed è ora a sole 4 lunghezze dalla capolista. Accesissima è la zona salvezza. Chiudono la lega ben 3 squadre a 7 punti: LES CRU CRU che ha perso 3-0 con il rinato Pezzotto, Ivolalas sconfitto 2-0 fra le mura amiche da TonyManero e Victoria o Muerte sconfitta da Joey Ramone per 1-0. Due punti in più di queste li hanno Pezzetto e Joey Ramone. Come vedremo anche in Serie A2, queste leghe son combattuttissime, e sarà probabilmente più interessante seguire la lotta salvezza piuttosto della lotta scudetto.

Serie A2
Digital Boy – Giovanni1982 0-0
Pupazzo Gnappo – Massituo 0-1
Anto81 Fussball – Brancaleone 0-0
Tittore – A.S. Labirinto 1-3

Classifica
Brancaleone f.c. 17
Puppazzo Gnappo 12
Digital boy 12
A.S. Labirinto 9
Massituo 9
Giovanni1982 8
Tittore 7
Anto81 Fussball 5

E’ la riscossa degli ultima! Questo sarebbe il titolo più appropriato per questa lega combattutissima. Brancaleone F.C. ha dovuto fermare la sua trionfale cavalcata verso il successo, nel campo dell’ultima in classifica, Anto81, che ha strappato un punto importante fra le mura amiche ai danni della sopraccitata capolista. Cmq grazie all’aiuto dell’oracolo, Brancaleone allunga sui diretti inseguitori, infatti la seconda in classifica, Puppazzo Gnappo, non è riuscita a prendere nemmeno un punto nella sfida con Massituo, squadra in profonda crisi fino a questo momento. Anche Labirinto vince togliendosi momentaneamente dalla zona retrocessione. Al momento sembra che ci sia poco da fare per fermare l’armata Brancaleone, ma Puppazzo Gnappo e Digital boy sperano di agguantare quello scudetto che sempre più sta sfuggendo dalle loro mani. Difficile per gli altri ambire al successo, ma in una lega così combattuta il successo sarà commisurato non tanto dalla vittoria, ma dalla salvezza!

Serie B1
NewTeam 2004 – Mbrio 1-0
eppur si muove – Vicensa 2-0
Sir Alexander – 10DIEGO10 2-1
Gli Sballonati – Futura Phuket 0-4

Classifica
Sir Alexander 15
Mbrio 13
Futura Phuket 12
Eppur si muove 12
10Diego10 11
New Team 2004 7
Gli Sballonati 4
Vicensa 3

Quattro sono le vittorie nella lega B1, 3 in casa di NewTeam2004, eppur si muove e Sir Alexander e una fuori casa, di Futura Phuket. Mbrio, ex capolista, perde la seconda partita consecutiva dopo essere stato il mattatore di lega fino al primo stop. E’ così Sir Alexander, che approfittando del momento di crisi di Mbrio, si catapulta in vetta alla classifica e si aggiudica lo scudetto virtuale di’inverno. Mbrio ora lo segue a 2 punti mentre a 3 punti dalla vetta troviamo Futura Phuket ed eppur si muove che rilanciano con le vittorie odierne, le loro speranze di promozione. Nonostante la sconfitta, Diego è vicinissimo alla zona play off e spera ancora di salire di categoria. Più delineata la classifica nelle retrovie. Vicensa è sempre ultima con soli 3 punti, uno in più ne ha gli sballonati. Per loro sembra inevitabile che la salvezza passi solo attraverso gli eventuali Play Out. La New Team, con i suoi 7 punti, dovrà cercare di cambiare marcia, per ottenere una salvezza tranquilla. C’è il rischio che venga risucchiata nelle lotta retrocessione.

Serie B2
SCannatoio – Revenge 1-0
Superpadrepio – Torre 2-1
LucafiQo – Mike75 1-0
Francesco76 – Burzumati 0-1

Classifica
Francesco 16
LucafiQo 16
Superpadrepio 13
Burzumati 9
Revenge 8
Mike 6
Scannatoio 6
BuenaTipoSocialClub 2

Era poche giornate fa che si pensava che i giochi fossero chiusi in questa lega, ma i fatti ci hanno smentito. Francesco, capolista, subisce un brutto stop fra le mura amiche, sconfitto da Burzumati. LucafiQo, vincendo, riagguanta la vetta e con Francesco, vince lo scudetto d’inverno. Superpadrepio non demorde, strappa i 3 punti nella combattuta sfida contro Torre, e resta attaccato al duo di testa. Torre con l’ennessima sconfitta è sempre ultimo e sarà dura riuscire a levarsi dalla zona retrocessione. Mike e Scannatoio, sono in zona play out ma faranno di tutto per risucchiare nella mischia Revenge e Burzumati che li precedono rispettivamente di 2 e 3 punti. Sembra ormai delineato che per i play off sarà sfida a 3 tra i già citati Francesco, LucafiQo e Superpadrepio. Solo due dei tre arriveranno in paradiso, l’altro dovrà scontare un’altra campionato nell’anticamera del paradiso: La serie B!

Serie C1
Poul London – Marcomix 3-0
Zande85 F.C. – Bardok 0-0
Mr.Barry – Dennis Bergkamp 1-0
Mamosky – Knaz Dark 4-0

Classifica
Zande85 F.C. 13
Dennis Bergkamp 13
Mr. Barry 11
Mamosky 10
Poul London 10
Marcomix 9
Bardok 7
Knaz Dark 2

Unica lega dove lo scudetto d’inverno verrà assegnato a due squadre. Sono Zande85 F.C. che ha ottenuto l’unico pareggio, e Dennis Bergkamp illustre sconfitto di giornata fra le mura di Mr. Barry. I due comandano momentaneamente un’apertissima lega che vede Mr.Barry terzo a due soli punti dalla coppia capolista. Le altre due vittorie di oggi appartengono a Poul London che condanna Marcomix ad un salto, negativo, che lo vede passare da terzo a terz’ultimo e di Mamosky, in grande spolvero dopo le ultime giornate. L’unica cosa che sembra certa è che la retrocessione diretta sarà di Knaz che non riesce ad uscire da un momento di crisi che dura dall’inizio del campionato. Per tutti gli altri son ancora aperte le speranze di raggiungere la serie B. Mamosky e Poul London con i loro 10 punti vedono le formazioni davanti a loro sempre più vicine, mentre Marcomix, pur essendo terz’ultimo, è a soli 4 punti dalla vetta. Per Bardok le cose saranno più complesse, ma la speranza è l’ultima a morire.

Serie C2
Martina Team – Whatever 0-0
Dos Los Ramato – Spiderman 1-1
Kaiserniky – Kavos 0-0
Bossman – Sprawl 1-0

Classifica
Sprawl 16
Whatever 14
Bossman Team 13
Dos Los Ramato 8
Kavos 8
Kaiserniky 6
Spiderman3 5
MartinaTeam 5

Giornata molto interessante nella serie C2. Ci son stati 3 pareggi, e fin qui nulla di entusiasmante, ma l’attenzione non può che ricadere sull’unica vittoria di giornata. Quella di bossman sulla capolista Sprawl. Sprawl, mantiene grazie al pareggio strappato da Martina contro Whatever, la leadership incontrastata e vince lo scudetto d’inverno. Ora però non dovrà guardarsi le spalle solo da Whatever, staccato da soli due punti, ma anche dal mattatore di giornata, Bossman, che è a soli 3 punti dalla vetta della classifica. Entusiasmante anche la situazione in zona play out. Ultimi a 5 punti sono Spiderman e Martina, ma non si possono professare tranquilli nemmeno Kaiserniky a 6 punti e la coppia Dos Ramato-Kavos che ne hanno 8. Manca cmq tutto il girone di ritorno quindi le cose potrebbero cambiare ulteriormente.

Serie D1
Brescia si RIBELLA – Ferrandre 2-0
AsRomaTiAmo – na est 0-4
Fonfluss – Lallo Ultimo 4-0
Real Copenhagen – Dream Silver 1-0

Classifica
Fonfluss 17
Brescia si RIBELLA 12
Real Copenaghen 12
Dream Silver 10
Ferrandre 8
na est 8
Lallo Ultimo 7
AsRomaTiAmo 2

Giornata prolifica di gol quella che contraddistingue la serie D1. Son 3 le vittorie in casa e una sola in trasferta di na est che demolisce 4-0 AsRomaTiAmo, sempre più ultima e ormai destinata alla virtuale retrocessione. Ma è Fonfluss che conquista lo scudetto d’inverno. Vi consigliamo di non scommettere su di lui per la vittoria del campionato. Ormai non ci guadagnereste niente, sembra ormai infatti una questione da poco. Fonfluss non si ferma davanti a nulla e batta 4-0 fra le mura amiche Lallo Ultimo che resta a 7 punti pericolosamente in zona play out. Le altre due vittorie sono di Brescia si Ribella, 2-0 contro Ferrandre e di Real Copenaghen, 1-0 contro Dream Silver che perde la seconda posizione. Ora a ben 5 punti da Fonfluss troviamo l’accoppiata Brescia si RIBELLA e Real Copenaghen a 12 punti che cercheranno in ogni modo di tenere lontano Dream Silver. Questa infatti nutre ancora speranze di promozione.a metà classifica troviamo momentaneamente Ferrandre e na est che ormai cercheranno probabilmente una salvezza tranquilla.

Serie D2
A.C. Pisellonio – Zlatans 4-0
Reco – Zhaman 1-0
Casertana – Kickers Club 1-0
Oltraverso – TheWhitePuttano 2-0

Classifica
Casertana 12
Kickers 11
Oltraverso 11
TheWhitePuttano 11
Reco 10
Zhaman 8
Zlatans 7
Pisellonio 6

E’ la Casertana mettendo a segno un gran colpo in casa, contro Kickers, ad aggiudicarsi lo scudetto d’inverno, superando TheWhitePuttano, che perdendo a casa di Oltreverso, oltre ai punti, perde pure la leadership. Sono state 4 le vittorie in questa lega e tutte le vittorie son avvenute in casa. Oltre alla Casertana e a Oltreverso, sono Pisellonio e Reco ad aggiudicarsi i 3 punti. In zona promozione la classifica si accorcia. Come detto la Casertana comanda con i suoi 12 punti, ma son ben tre le squadre ad inseguirla ad un solo punto. Sono l’ex capolista TheWhitePuttano, Kickers club e Oltreverso. A due punti dalla vetta troviamo Reco che aspira ancora alla serie C. Chiude la lega Pisellonio che ha ottenuto cmq una schiacciante vittoria per 4-0. Zlatans e Zhaman son appena sopra, e faranno di tutto per uscire dalla zona retrocessione.

Anche questa settimana siamo giunti al termine. Le varie leghe stanno piano piano prendendo una nuova fisionomia, e molti manager stanno ormai pensando all’allestimento della squadra per un nuovo campionato. Siamo ormai giunti al culmine del girone di andata e saranno le prossime sette partite a giudicare il futuro dei prossimi campionati. Ci vediamo la prossima settimana per la nuova gazzetta. Rinnovo come al solito l’invito a quelle persone più abili di me di farsi sotto, vi cedo la gazzetta quando volete ! Ciao a tutti.

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.