Gazzetta di Superlega Apertura: N.8 del 3/12/2007

Come ogni lunedì torna il classico appuntamento con la gazzetta di superlega, che diventa sempre più importante consultare per i curiosoni che vogliono sapere come si stanno ormai delineando i gironi, e perché no, per sapere chi saranno i loro probabili avversari nel torneo di clausura. Oggi è la prima giornata del girone di ritorno. Con oggi mancano solo 6 partite alla fine del torneo di apertura, ed essendosi ormai giocate 8 partite, è il momento di una nuova pagina della gazzetta, che potrete consultare alla fine di essa. Niente di ché, ma non sveliamo nulla. Leggetevi la solita gazzetta ed infondo per gli appassionati, gustatevi la nuova chicca ! Spero faccio piacere a tutti.

Serie A1

Joey Ramone – TonyManero FC 1-1
Pezzotto FC – Ivolalas 0-0
Victoria o muerte – Jackal 3-0
LES CRU CRU – Culetor 3-0

Classifica
Jackal 15
TonyManero 12
LES CRU CRU 10
Victoria o muerte 10
Joey Ramone 10
Pezzotto 10
Culetor 10
Ivolalas 8

Come già detto, prima partita di ritorno e sbalorditivi esiti arrivano dalla massima serie. La capolista Jackal crolla in trasferta dell’ex ultima in classifica e si vede avvicinare sempre più minaccioso TonyManero, che, anch’esso in trasferta, ottiene un buon pareggio a casa di Joey Ramone. Vittoria importante per LES CRU CRU, che sconfiggendo per 3 reti a 0 Culetor si catapulta in zona play off. Partita noiosa fra Pezzotto e Ivolalas, terminata a reti inviolate e che condanna quest’ultimo negli inferi della classifica. E’ cmq incredibile l’attuale situazione in questa lega. Al comando come detto c’è Jackal con 15 punti, seguito ora a sole 3 lunghezze da TonyManero, ma la cosa entusiasmante è ciò che accade dietro, ci son ben 5 manager a 10 punti che lotteranno col coltello fra i denti probabilmente più per non retrocedere che per giocarsi lo scudetto. Ivolalas è ultimo ad 8 punti e data la vicinanza degli avversari, non ha ancora nulla da temere.

Serie A2
Puppazzo Gnappo – Giovanni1982 1-1
Tittore – Digital Boy 0-3
Massituo – Anto81 Fussball 3-0
A.S. Labirinto – Brancaleone f.c. 0-1

Classifica
Brancaleone f.c. 20
Digital Boy 15
Puppazzo Gnappo 13
Massituo 12
Giovanni1982 9
A.S. Labirinto 9
Tittore 7
Anto81 Fussball 5

Incredibile è il ritmo che Brancaleone f.c. sta sostenendo per la corsa al titolo! E’ una schiaccia sassi. Attacco devastante e difesa arcigna. E’ su queste basi che la squadra sta cementando la vittoria finale. Con la vittoria esterna di oggi allunga sulla seconda che non è più Puppazzo Gnappo, fermato in casa da Giovanni1982 sull’1-1, ma Digital Boy che con un secco 3-0 in trasferta condanna Tittore in una zona molto rischiosa della classifica. Anche Massituo, vincendo per 3-0 sull’ultima in classifica Anto81, si rilancia ulteriormente e ambisce ad una salvezza tranquilla. Non è certo la serie A1, dove i giochi son ancora aperti e c’è un equilibrio pressoché incredibile, ma anche la serie A2 è molto combattuta, soprattutto per la zona play out. Chi riuscirà nell’impresa di restare nella massima serie? Solo il tempo ce lo dirà, al momento le certezze sono veramente poche.

Serie B1
eppur si muove – Mbrio 7-0
sir alexander – New Team 2004 0-1
Vicensa – Gli Sballonati 0-0
10Diego10 – Futura Phuket 4-0

Classifica
eppur si muove 15
sir alexander 15
10Diego10 14
Mbrio 13
FUTURA PHUKET 12
New Team 2004 10
Gli Sballonati 5
Vicensa 4

Eppur si muove segna quasi tanti gol quanti ne aveva fatti fino ad ora! Sembra incredibile la schiacciante vittoria per 7-0 su Mbrio. Grazie a questa sublime prestazione la Eppur si muove strappa la leadership in solitaria di Sir Alexander, che perdendo per 1-0 contro la New Team si vede affiancare in vetta alla classifica dalla citata eppur si muove. Anche 10Diego10 porta a fondo una bella vittoria per 4-0 sulla FUTURA PHUKET e si lancia in piena zona play off, a solo un punto dalla coppia capolista. Vicensa e Gli Sballonati hanno messo in scena una partita che rispecchia l’attuale andamento del loro campionato. Uno 0-0 tanto noioso quanto inutile. Esse sono i fanalini di coda rispettivamente a 4 e 5 punti. Sembra scontato che una delle due retrocederà senza esame d’appello, l’altra dovrà necessariamente aggrapparsi allo spareggio play out. Tutte le altre squadre possono ancora ambire ad entrare in zona play off, ma una di esse dovrà necessariamente cadere e giocarsi la salvezza ai play out. Nel giro di 6 partite, le ultime 6, avremo gli esiti definitivi.

Serie B2
Superpadrepio – Revenge 1-0
LucafiQo – SCannatoio 3-0
Torre – Francesco76 2-0
Mike75 – Burzumati 0-2

Classifica
LucafiQo 19
Francesco76 16
Superpadrepio 16
Burzumati 12
Revenge 8
Mike 6
Scannatoio 6
Torre 5

Francesco76 subisce il secondo brutto stop consecutivo. L’ex capolista incappa nuovamente in una giornata storta e perde addirittura 2-0 contro Torre che fino ad oggi aveva fatto ben poco per farsi notare. E’ così LucafiQo, che ottenendo una importante e netta vittoria in casa per 3-0 contro Scannatoio a prendersi la prima posizione, ma questa volta in solitaria. Superpadrepio Vince di misura in casa per 1-0 contro Revenge e agguanta al secondo posto Francesco76. Ora la nuova coppia dista 3 punti dalla capolista. Solo Burzumati potrà probabilmente ancora dire la sua per la promozione. Dista 4 punti dalla zona play off e potrebbe ancora entrarci, anche se più probabile, sarà la salvezza tranquilla. Al momento sono Torre, ultimo con 5 punti, e la coppia Mike75-Scannatoio, a 6, a rischiare maggiormente per la retrocessione in serie C.

Serie C1
Zande85 F.C. – Marcomix 2-0
Mr.Barry – Poul London 2-0
Bardok – Mamosky 0-2
Dennis Bergkamp – Knaz Dark 4-0

Classifica
Zande85 F.C. 16
Dennis Bergkamp 16
Mr. Barry 14
Mamosky 13
Poul London 10
Marcomix 9
Bardok 7
Knaz Dark 2

Non grandi novità quelle che ci ha riservato la serie C1. Le prime 4 in classifica hanno fatto bottino pieno e cercano di allungare la classifica, anche se le cose ormai certe sono molto poche. Zande85 F.C. approfitta delle mura amiche e sconfigge per 2-0 marcomix, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Dennis Bergkamp che occupa la prima posizione con Zande85 F.C., vince di goleada sull’ultima in classifica Knaz Dark, che sembra ormai condannata ad una retrocessione pressoché certa. Mr.Barry e Mamosky vincono entrambi per 2-0, il primo in casa contro Poul London, il secondo il trasferta a casa di Bardok. Attualmente, a 6 partite dalla fine, oltre a Knaz, sono soprattutto Bardok e Marcomix a rischiare la retrocessione, ma siamo sicuri che sapranno dare una svolta al loro campionato. Tutti gli altri son ancora in lotta per l’accesso alla serie B.

Serie C2
Dos Los Ramato – Whatever 0-0
Kaiserniky – MartinaTeam 2-0
Spiderman3 – Bossman 2-0
Kavos – Sprawl 3-0

Classifica
Sprawl 16
Whatever 15
Bossman Team 13
Kavos 11
Kaiserniky 9
Dos Los Ramato 9
Spiderman3 8
MartinaTeam 5

Tre vittorie in casa ed un pareggio areti bianche. Così si presenta la serie C2. Sprawl, che fino poche giornate fa impressionava gli avversari con un ritmo insostenibile, crolla per la seconda settimana di fila. Perde 3-0 contro Kavos che grazie a questa vittoria esce dalla zona pplay out e si avvicina alla zona promozione. Le altre vittorie sono di Kaiserniky e di Spiderman, entrambe per 2-0 e rispettivamente su MartinaTeam e Bossman. Whatever, ottiene un buon pareggio in trasferta contro Dos Los Ramato e avvicina sempre più la capolista, che resta cmq Sprawl. Anche Bossman, nonostante la sconfitta resta in zona play off. MartinaTeam che perde l’ennesima partita, resta fanalino di coda con 5 punti, mentre saranno soprattutto Spiderman3, Dos Los Ramato e Kaiserniky a dover lottare per non essere risucchiati alla fine del torneo nel pericolo vortice dei play out.

Serie D1
AsRomaTiAmo – Ferrandre 0-2
Fonfluss – Brescia si RIBELLA 0-0
na est – Real Copenaghen 0-3
Lallo Ultimo F.C. – Dream Silver 0-0

Classifica
Fonfluss 18
Real Copenaghen 15
Brescia si RIBELLA 13
Ferrandre 11
Dream Silver 11
na est 8
Lallo Ultimo 8
AsRomaTiAmo 2

La capolista pareggia per 0-0 contro Brescia si RIBELLA. E’ un pareggio importante per fonfluss in quanto arriva contro una delle sue più acerrime nemiche. Approfitta del pareggio Real Copenaghen che battendo per 3-0 na est, ora si ritrova sola al secondo posto a sole 3 lunghezze da fonfluss che sembrava inarrestabile. La capolista cmq può contare su un’ottima difesa ed un buon attacco sarà quindi difficile per la REal Copenaghen andare ad acciuffarlo. Ferrandre che ha vinto in trasferta contro la sempre più ultima AsRomaTiAmo, e Dream Silver che ha pareggiato per 0-0 contro na est, navigano a metà classifica, sia vicino alla zona play off che a quella play out. Sembra ormai scontato che la virtuale (visto che in serie D non esiste) retrocessione diretta spetti alla AsRomaTiAmo mentre Lallo Ultimo e na est al momento son i più diretti candidati per lo sempre virtuale spareggio play out.

Serie D2
Reco – Zlatans 1-0
Casertana – Pisellonio 5-0
Zhaman – Oltraverso 0-0
Kickers Club – TheWhitePuttano 0-0

Classifica
Casertana 15
Reco 13
Kickers 12
Oltreverso 12
TheWhitePuttano 12
Zhaman 9
Zlatans 7
Pisellonio 6

La Casertana conferma la sua leadership distruggendo l’ultima in classifica Pisellonio per 5-0. Grazie al pareggio delle seconde in classifica, Kickers-TheWhitePuttano, ora può allungare, seppur di poco, in classifica. La seconda posizione se la guadagna Reco che si trova a 2 punti dalla vetta, grazie alla vittoria per 1-0 su Zlatans. A giocarsi un ulteriore posto ai play off abbiamo un trio che si trova a 12 punti e quindi a solo 3 lunghezze dalla vetta. Si tratta di Kickers, Oltreverso e TheWhitePuttano. Sempre ultimo Pisellonio che chiude a 6 punti. Nella virtuale zona play out abbiamo Zlatans con 7 punti e Zhaman con 9. Anche questa lega è ancora molto combattuta e molti manager possono ancora ambire alla promozione.

Ed eccoci qui, dopo aver letto la situazione di tutti i gironi, la novità della gazzetta. Dentro tutti noi c’è un piccolo Mario Sconcerti che non capisce un caxxo di calcio, ma sa tutto delle statistiche. Ho pensato allora di scrivere brevemente chi dei 64 manager della superlega ha attualmente i record nei vari reparti (miglior attacco, miglior difesa, maggior numero di punti, peggior attacco, peggior difesa, minor numero di punti etc…) A molti non interesserà, ma altri potrebbero esser compiaciuti o meno di essere i migliori o i peggiori manager al momento di tutta la superlega. Scusate se mi son spiegato male, ma penso che mi abbiate capito lo stesso !

TOP
Miglior Attacco: Brancaleone f.c. (19 gol fatti)
Miglior Difesa: Zande85 F.C., Brancaleone f.c., Fonfluss Team I (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Brancaleone f.c. (20 punti)
Maggior numero di partite vinte: LucafiQo, Brancaleone f.c. (6 partite)

FLOP
Peggior Attacco: AsRomaTiAmo (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Tittore (18 gol presi)
Minor numero di punti: Knaz Dark, AsRomaTiAmo (2 punti)
Maggior numero di partite perse: AsRomaTiAmo, Knaz Dark, Vicensa (6 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di più): Troppi manager, tutti a 4!

Spero di non aver sbagliato i calcoli, ma credo di aver riportato le statistiche giuste ! Al momento non mi viene in mente altro. Se avete suggerimenti son ben lieto di sentirli ! Alla prossima gazzetta !

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.