Gazzetta di Superlega Apertura: N.9 Del 09/11/2009

Si è conclusa la nona giornata. Ci avviamo a vele spiegate verso la fine della SL. Mancano ormai solo 5 partite e alcuni manager hanno ormai un vantaggio invidiabile sulle dirette inseguitrici. Altri danno ormai l’addio definitivo ai sogni di gloria. Logori nelle finanze, con squadre alla deriva non resta che sperare in un’ardua salvezza. Vi lascio ora ai risultati dell’ultima giornata che anticipano una settimana di riposo e relax per tutti i manager in quanto, come già saprete, la prossima domenica non si gioca causa nazionale. :D Buona lettura a tutti! :sbam:

SERIE A1

TonyManero – Gioiadivivere 1-2
(5’ J. Vargas (T), 20’ A. Pirlo, 30’ M. Camoranesi (G))
Marcomix – JoeyRamone 1-3
(11’ F. Melo, 52’,78’ S. Eto’o (J), 59’ D. Trezeguet (M))
Jdn – Superpadrepio 0-0
LucafiQo – Fralex 0-6
(13’ G. Ronalsinho, 14’ M. Di Vaio, 27’, 78’ C. Zaccardo, 37’,43’ A. Pato)

Classifica
Fralex 21
Marcomix 15
JdN 14
Superpadrepio 12
JoeyRamone 12
Gioiadivivere 11
TonyManero 8
LucafiQo 6

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Quel fannullone di SuperPadrePio mi ha incaricata di redigere la Zandetta di oggi. Obbedisco.
Seconda giornata di retorno della SuperLega A1, la SuperLega più SuperLega di tutte…Un concentrato di Geni del Fantacalcio, se si eccettuano un modesto Manager Partenopeo:zzz: e il Manager Birbante per antonomasia, l'astutissimo Larrivey JDN…
Una curiosità:
Sarete tutti ansiosi di sapere chi, fra i Superlegaioli, ha vinto più JP in queste prime 9 giornate…
Chi ha avuto più Cubo ai proni, per intenderci.
GioiadiVivere 3 JP
TonyManero 3 JP
LucafiQo 2 JP
JDN 1 JP
Fralex, Marcomix, SuperPadrePio e Joey manco un JP.
Buffo che i tre plurivincitori siano respettivamente al terzultimo, penultimo e ultimo posto in classifica:asd:
Avrete voglia anche di sapere chi sono i Managers che hanno incontrato di volta in volta i detentori del JP. Eccovi accontentati…I più scarognati sono:
Spp 3 volte (una da giocare alla prossima, con Tony…)
Joey 3 volte
Fralex, Marcomix e Tony 1 volta.
Da notare che Tony ha vinto due volte 5-0 dopo essersi speso il JP renforzandosi. Una con Joey e una con lo sfortunatissimo SuperPadre che incontrerà per la seconda volta su due il jackpottaro Tony nel prossimo turno:'(
Capitolo finanze:
Fralex 70/63 e 21 punti
Marcomix -33/55 e 15 punti
JDN 30/45 e 14 punti
SuperPadrePio 28/59 e 12 punti
JoeyRamone 12/84 e 12 punti
Gioiadivivere 37/75 e 11 punti
Tonymanero 178/67 e 8 punti (neo JP)
LucafiQo 0/48 e 6 punti.
Veniamo al fantacalcio giocato.
Titolo già assegnato a Fralex, la SuperLega A1 resta interessantissima per la lotta per non retrocedere.
7 Managers in 9 punti. Recordiamo che il terzultimo per non sbareggiare dovrà avere alla fine almeno 6 punti di vantaggio sul penultimo.
LucafiQo perde il secondo set con Fralex 6-0. Mai testa-coda diede resultato più consono ai ruoli.
Ad oggi Luca, insieme a JDN, è il più serio candidato alla retrocessione.
Il Manager Birbante, invece, è reuscito non si sa come a fermare SPP sullo 0-0. Si giocava in casa del Manager Birbante. Grave l'errore di Mister Trapacchi, allenatore del SuperPadrepio, che lasciava in panca 13pf Zalayeta per far giocare il deludente Zarate…Paga l'errore e reschia la panca.
Nelle altre partite consueta sconfitta del Modesto Manager partenopeo, fra l'altro finito in passivo (-33Ve) per aver ottenuto solo 4 punti formazia.:zzz: Ha perso 1-3 al San Paolo :zzz:ed ha permesso a JoeyRamone di appaiare SuperPadre al quarto posto in classifica.
GioadiVivere, nell' ultima partita in programma, ha distrutto il povero Tony. 2-1 a Firenze e Tony non riesce a resollevarsi. Ultima sua occasione alla prossima partita. Ha il JP dalla sua e deve incontrare Spp, 4 punti sopra.
All'andata, sempre con JP in mano, Tony vinse con Spp 5-0. Sciagurato SuperPadre, già condannato alla sconfitta :'(Corsi e recorsi storici. Meno male che c'è la lotta per non retrocedere, Vi verrebbe da dire….Altrimenti sai che noia…
Tutti insieme, cari forumotti, facciamo i complimenti a Fralex….Il Vincitore…
Verrà aperto un apposito thread:asd:
Candida Cannafò, Free lenz.

Classifica Marcatori:
M. Balotelli 6
A. Pato 6
M. Borriello 4

Prossimo Turno:
Fralex – Marcomix
Superpadrepio – TonyManero
JoeyRamone – LucafiQo
Gioiadivivere – JdN

SERIE A2
Mamoski – Lallo 0-0
Carea – Wfw 3-0
(38’,88’ D. Trezeguet, 39’ M. Camoranesi)
Kavos – Tittore 6-0
(27’ M. Di Vaio, 42’ J. Vargas, 48’ A. Pirlo, 65’ L. Bonucci, 74’ D. Maicon, 84’ S. Floccari)
Digital Boy – Massituo 0-3
(13’ A. Pato, 15’ L. De Silvestri, 52’ R. Diego)

Classifica
Kavos 19
Wfw 15
Massituo 13
Lallo 12
Carea 11
Mamoski 11
Tittore 10
Digital Boy 8

ANALISI: (A cura di Tittore)
La seconda di ritorno di A2 non cambia un granché nella graduatoria, che è divisa praticamente in due tronconi, dove il più grande contiene le squadre che lottano per non retrocedere. Kavos strapazza TIttore e mantiene la testa della classifica, lasciando il toscano a dibattersi nei miasmi della zona caldissima della stessa. Battuta d'arresto per il manager senza vocali che ne prende tre da Carea che va a segno con gli zebrati, soui amati nemici. L'Oracolo espugna il campo di Digital, unica vittoria in trasferta, che quindi vale forse di più dei tre punti; polemiche in casa Digital da quando sono state rese pubbliche alcune voci che mentre la squadra si giocava una bella fetta di salvezza il manager se ne andava a gozzovigliare in una famosa città d'arte…Lallo e Mamoski si dividono la posta ma moski il pareggio in casa va un po' stretto, Lallo invece si tiene stretto il punticino come fosse la maglietta sudata di Totti…

Classifica Marcatori:
D. Trezeguet 7
C. Amauri 5
A. Pato 5

Prossimo Turno:
Massituo – Carea
Tittore – Mamoski
Wfw – Digital Boy
Lallo – Kavos

SERIE B1
Zande85 – Burzumati 1-1
(25’ M. Camoranesi (B), 44’ S. Eto’o (Z))
Alesss – Kaiserniky 0-0
Popov – Odisseo 0-3
(26’ R. Diego, 31’ C. Lucarelli, 50’ F. Quagliarella)
Sir Alexander – Jackal 0-1
(45’ B. Dzemaili)

Classifica
Sir Alexander 18
Zande85 15
Jackal 13
Burzumati 12
Odisseo 11
Kaiserniky 11
Popov 10
Alesss 5

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
La nona giornata di B1 vede finalmente cadere la capolista.
Sir Alexander, dopo 8 risultati utili consecutivi si deve arrendere a Jackal, che grazie a Dzemaili espugna lo stadio laziale e si porta al terzo posto in classifica.
Ad approfittare, seppure parzialmente del k.o. della capolista, è Zande, l'immediato inseguitore che però si è dovuto accontentare di un pari. 1 a 1 il risultato della sfida contro Burzumati. Alla rete segnata da Camoransi per la squadra ospite, ha replicato Eto'o allo scadere del primo tempo. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca al manager montanaro ma che, guardando alla classifica, può risultare comunque comodo.
Dopo tanto peregrinare e molte polemiche, finalmente si sblocca anche Odisseo, che vince 3 a 0 in casa di Popov. Una buona prestazione della squadra toscana che ha visto in Diego, Lucarelli e Quagliarella gli autori delle reti ed i maggiori interpreti del calcio fisico,ma anche circense a cui fa riferimento il manager toscano. Chiude la nona giornata la Sfida tra Aless e Kaiser. Gli spettatori, nonostante il risultato a reti bianche, si sono detti comunque soddisfatti per lo spettacolo offerto. Le giocate acrobatiche di Zaccardo e Morrone (per Aless) e di Vargas e Trezeguet (per il kaiser), sono valse il prezzo del biglietto. Bella partita anche se a latitare sono stati i gol.
La classifica vede Sir Alexander primo a 18 punti. Zande saldo al secondo posto a quota 15, a sua volta inseguito da Jackal a 13 punti. Burzumati è quarto con 12 punti, immediatamente dietro troviamo la coppia Odisseo-Kaiser con 11 punti. Subito dietro Popov è settimo a 10 punti, chiude il fanalino di coda Alesss a quota 5 punti ancora a secco di vittorie.

Classifica Marcatori:
F. Miccoli 4
M. Balotelli 4
D. Milito 4

Prossimo Turno:
Jackal – Alesss
Odisseo – Zande85
Kaiserniky – Sir Alexander
Burzumati – Popov

SERIE B2
Labirinto – Sasuzzo 3-0
(4’ F. Melo, 80’ S. Eto’o, 82’ M. Vucinic)
Spiederman – Niko72 1-0
(31’C. Zaccardo)
10Diego10 – Torre 3-0
(27’ M. Camoranesi, 42’,53’ A. Pato)
Pezzotto – The Bosss 2-0
(9’ R. Palladino, 81’ J. Vargas)

Classifica
Niko72 17
Spiederman 17
10Diego10 16
Pezzotto 16
Sasuzzo 13
The Bosss 8
Labirinto 7
Torre 6

ANALISI: (A cura di Pezzotto)
Nessun pareggio in questa nona giornata di B2, quattro gare che non hanno certo annoiato gli spettatori. Partiamo dalla grande prestazione di Labirinto che liquida Sasuzzo con un secco 3-0. Finalmente una prova d'orgoglio per il manager romano che abbandona così l'ultimo posto in classifica e regala briciole di speranze ai propri tifosi. Stop inatteso per Sasuzzo che perde terreno dai vertici alti della classifica. Passiamo ora all'attesissimo big-match tra Spiderman e Niko, con il manager reggino che riesce a bloccare sul nascere la fuga della capolista. Partita sbloccata nel primo tempo e ben controllata fino al termine dei 90', 1-0 il risultato finale. Aggancio riuscito ed entrambi i manager ora al comando. Partita senza storia, invece, quella tra Diego e Torre, un 3-0 che non ha riservato soprese. Il manager legnanese nulla ha potuto contro l'armata amaranto che ha dominato per tutti i 90'. Situazione delicata per Torre che dopo l'euforia della precedente giornata si ritrova ultimo in classifica, squadra in ritiro e massima concentrazione per la prossima delicatissima gara.
Chiudiamo con la sfida che ha visto protagonisti Pezzotto e The Bosss. Il manager partenopeo rialza la testa e porta a casa un meritato 2-0. Prova incolore per la squadra padovana che dispone comunque di un'ottima rosa che potrà tornare utile nel rush finale. Classifica sempre più equilibrata e lotta al vertice davvero avvincente, senza però trascurare una lotta salvezza altrettanto bella e agguerrita. Al comando troviamo quindi Niko raggiunto da Spiderman a quota 17, a seguire l'accoppiata Diego-Pezzotto a 16. Più distaccato in una posizione abbastanza tranquilla troviamo Sasuzzo con 13 punti. Chiudono la classifica The Bosss a 8, Labirinto a 7 e Torre a 6.
Nella prossima giornata diverse sfide davvero fondamentali. Niko ospita Pezzotto in un derby campano che promette scintille. E Torre attende Labirinto per un match che potremmo intitiolare "Mors tua vita mea". Completano il quadro The Bosss-Spiderman e Sasuzzo-Diego, due gare comunque importanti e da non sottovalutare.

Classifica Marcatori:
W. Sneijder 4
M. Balotelli 3
D. Milito 3

Prossimo Turno:
The Bosss – Spiederman
Torre – Labirinto
Niko72 – Pezzotto
Sasuzzo – 10Diego10

SERIE C1
Arichan – Lucy 1-0
(69’ D.Conti)
Antosalgio – LyukRobinho 0-0
Na Est – BeppoJosef 1-0
(34’ A. Pato)
Anto81 – Mike75 2-0
(30’ M. Di Vaio, 57’ G. Ronaldinho)

Classifica
Anto81 21
LyukRobinho 18
Na est 15
BeppoJosef 14
Arichan 11
Mike75 10
Lucy 7
Antosalgio 6

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
Rieccoci qua a commentare la serie C1. Dopo 9 giornate la classifica inizia a delineare chi saranno i papabili neocadetti. E per ora la classifica dice in primis Anto81, il bravo manager oggi vince 2 a 0 in casa contro Mike che oltre a riavere una battuta d'arresto, si ritrova con un pesante passivo di 50 VE. Mike ha deciso di adottare l'1-7-2, in quanto non trovando difensori, ha deciso di mettere 7 centrocampisti, lasciando così il povero Zaccardo a difendere da solo la porta, che per quanto bravo sia, non è riuscto a far fronte a Ronaldinho e Di Vaio. Mike commenta così: "Ho deciso di provare il modulo barriera fissa a centrocampo, 7 giocatori che giocano e si muovono a braccetto, ma purtroppo a poco è valsa questa nuova tattica". Anto81, dal canto suo appena mi vede arrivare, il suo ghigno malefico si trasforma radicalmente in paura profonda e si gratta le parti basse evitandomi. Non capisco il perchè di qesto suo silenzio stampa. Il derby femminile fra Arichan e Lucy in casa della romana, ha visto vincente la squadra capitolina per 1 gol a zero segnato da Daniele Conti che per festeggiare il gol va in panchina e inizia a fare uno spogliarello davanti alla manager Arichan che un po' attonita e un po' eccitata (doppiamente), inizia a ballare un valzer con Conti in mutande. Beppojosef invece continua il suo momento negativo prendendosi un'altra ramata, questa volta da Giaros che lo batte per uno a zero in casa e lo scavalca. Beppojosef si scusa con i tifosi e punta oramai alla salvezza. Pareggio per zero a zero fra Lyuk e Antosalgio. Viene solo da chiedersi come sia possibile che Lyuk che aveva in formazione Melo e sopratutto Camoranesi non sia riuscito a fare nemmeno un gol…

Classifica Marcatori:
M. Hamsik 6
V. Iaquinta 4
C. Amauri 4

Prossimo Turno:
Mike5 – Antosalgio
BeppoJosef – Arichan
LyukRobinho – Anto81
Lucy – Na Est

SERIE C2
Zlatans – Dyd1974 4-0
(11’ A. Agostini, 68’ M. Adailton, 71’,75’ S. Tiribocchi)
Razorbladeromance – Ultymissimo 0-0
Sprawl – Zhaman 2-0
(17’ M. Camoranesi, 89’ C. Jeda)
SCA-ttante – Fonfluss 2-0
(17’ A. Pirlo, 42’ R. Palladino)

Classifica
SCA-ttante 17
Fonfluss 16
Sprawl 16
Ultymissimo 13
Zlatans 13
Zhaman 10
Dyd1974 8
Razorbladeromance 7

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Ancora colpi di scena nella lotta promozione della serie C2, con tre manager in lotta che si contendono la prima posizione giornata dopo giornata. Nella seconda di ritorno era in programma il big match tra Sca-ttante e Fonfluss: Quest'ultimo deteneva un vantaggio di appena 2 punti, ma nello scontro diretto è Sca–tante ad imporsi, per 2-0 ed ora è sua la testa della classifica. Sprawl nel frattempo approfitta del calendario favorevole, vince 2-0 contro Zhaman e raggiunge proprio Fonfluss. Ora la zona playoff vede Sca-ttante con 17 punti, Fonfluss e Sprawl con 16. A centro classifica Zlatan 2 guadagna tre punti importanti dopo aver travolto 4-0 Dyd_1974: un risultato che consente al manager catanese di riprendere ossigeno dopo la brutta sconfitta rimediata la settimana scorsa e di raggiungere Ultymo a 13 punti, il quale nel frattempo pareggia 0-0 contro Razor. Seguono in classifica Zhaman con 10punti, per ora ancora fuori dalla zona calda, mentre non possono dire altrettanto Dyd_1974 e Razor, che chiudono la classifica con 8 e 7 punti.

Classifica Marcatori:
C. Jeda 8
D. Milito 5
A. Di Natale 3

Prossimo Turno:
Fonfluss – Razorbladeromance
Zhaman – Zlatans
Ultymissimo – SCA-ttante
Dyd1974 – Sprawl

SERIE D
Equus – Alessandro Canà 6-0
(4’ M. Camoranesi, 9’ B. Dzemaili, 21’,43’ A. Pato, 44’ D. Lucio, 76’ A. Di Natale)
Globo – Alves 1-0
(44’ F. Miccoli)
Cannolo – Zhaman 1-1
(10’ R. Diego (Z), 13’ C. Zaccardo (C))
Dennis Bergkamp – Niko72 0-2
(41’ F. Melo, 61’ S. Eto’o)

Classifica
Equus 23
Cannolo 15
Alves 13
Globo 12
Zhaman* 11
Niko72* 11
Dennis Bergkamp 8
Alessandro Canà 3

ANALISI: (A cura di Globo)
La nona giornata vede aumentate il margine di vantaggio di Equus nei confronti di Cannolo che pareggia 1-1 in casa contro Zhaman e questo risultato rende molto interessante la classifica per quanto riguarda le prime posizioni perché la vittoria sofferta di Globo ai danni dell’Alves di Montevideo consente al manager partenopeo di agganciare il quarto posto e di ridurre a tre punti il distacco da Cannolo e a un punto quello con Alves. Il primo match da analizzare è certamente il roboante successo per 6 a 0 di Equus contro la malcapitata AC Alessandrina di Alessandro Canà ottenuto con i gol dello straordinario Camoranesi,dell’effervescente Dzemaili,con una doppietta di Pato ,del diligente Lucio e di Di Natale che nonostante la giornata negativa mette a segno un gol importante per il suo morale. La gara di Globo contro Pecosbill Firenze è invece di tutt’altro profilo : nonostante la tripla inferiorità numerica degli ospiti è solo un gol di Miccoli schierato in un tridente completato dagli abulici Pazzini e Cassano, a decidere l’incontro e a dare i tre punti al manager napoletano. Ha vinto il meno peggio insomma :asd: Veniamo dunque al match di Cannolo contro Zhaman. Un 1-1 che ha visto il vantaggio degli ospiti al decimo minuto con Diego subito impattato dal pareggio dei locali con Zaccardo autore di una prova maiuscola come Pirlo,Alessandro Lucarelli e Ranocchia.Nel team di Zhaman oltre la prestazione di Diego è da segnalare l’ottima performance di Floccari ma la difesa avversaria colpita a freddo dalgol di Diego ha serrato le fila. L’ultimo match di giornata è quello tra il Bergkamp F.C. e il Maradona Team che ha visto soccombere i padroni di casa per 0-2.I gol di Melo alla fine del primo tempo e di Eto’ a metà ripresa sono due cazzotti che piegano la resistenza dei Bergkamp boys ma che sono un premio per i Niko boys che insieme ai due goleador schierano almeno altri 3 giocatori più in forma di tutti e sto parlando di Gillet,Grosso, Ronaldinho. La classifica vede in testa Equus a 23 punti,seguito a 15 da Cannolo,in terza posizione c’è l’Alves di Montevideo a 13,quarto Globo a 12, quinti Zhaman e il Maradona Team di Niko a 11 sesto con 8 punti il Bergkamp f.c chiude in coda l’A.C.Alessandrina di Alessandro Canà con 3 punti.

Classifica Marcatori:
S. Eto’o 5
M. Camoranesi 5
A. Pato 5

Prossimo Turno:
Niko72 – Globo
Zhaman – Equus
Alves – Dennis Bergkamp
Alessandro Canà – Cannolo

Siamo così giunti alla fine della nona Zandetta di Superlega. Vi lascio alla tradizionale rubrica Top & Flop che va a completare ulteriormente il tutto. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Equus (22 gol fatti)
Miglior Difesa: Equus (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Equus (23 punti)
Maggior numero di partite vinte: Fralex, Anto81, Equus (7 partite)
Minor numero di sconfitte: Equus (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Alesss (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Labirinto (25 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Alesss, Alessandro Canà (0 partite)
Minor numero di punti: Alessandro Canà (3 punti)
Maggior numero di partite perse: Labirinto, Lucy, Alessandro Canà (6 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Digital Boy, Odisseo, Kaiserniky, Alesss, Zhaman (D), Dennis Bergkamp (5 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.