Gazzetta di Superlega Clausura: N.11 del 19/4/2007

SERIE A1
Canemacchina – Jdn 3 – 0
Dlhsa – Joey 0 – 4
Tony – Carea 4 – 0
Ivolalas – Dyd 4 – 0

Classifica
Joey 31
Tony 22
Jdn 15
Carea 14
Ivolalas 13
Canemacchina 12
Dlhsa 12
Dyd 5

Commento: continua la marcia inarrestabile di Joey che si sbarazza di Dlhsa con un rotondo 4-0. Giornata ricca di goal e tre punti importanti anche per Tony che rafforza la seconda posizione tenendo a distanza Carea e Jdn; quest'ultimo crolla in casa di Canemacchina che cerca di risalire la classifica. Stesso discorso per Ivolalas che liquida Dyd con quattro sberle e riapre il discorso play-out.

Il punto: un solo punto divide Joey dalla vittoria di una lega straordinaria dominata fin dalla prima giornata. Tony consolida il secondo posto e si appresta a disputare un finale di campionato tranquillo. Apertissimo, invece, il discorso play-out: la classifica si e' accorciata ed ora può davvero accadere di tutto. Sempre più ultimo Dyd che si avvia, ormai, verso una retrocessione inevitabile.

SERIE A2
Wfw – Lallo 0 – 0
Labirinto – Massituo 0 – 1
Anto – Silver Lele 4 – 2
Giovanni – Zanetti 0 – 1

Classifica
Massituo 21
Labirinto 19
Wfw 19
Silver Lele 16
Lallo 14
Anto 14
Giovanni 11
Zanetti 5

Commento: Massituo riesce nell'impresa ed espugna il campo della capolista, perfezionando così l'operazione-sorpasso. Wfw non approfitta del passo falso di Lab e si accontenta di uno scialbo 0-0 contro Lallo. Fermato anche Silver Lele che ha dovuto fare i conti contro un ottima prestazione della squadra di Anto. Tre punti di speranza, invece, per Zan che cerca disperatamente di avvicinare la zona play-out.

Il punto: si fa sempre più avvincente la lotta per la vittoria finale. A tre giornate dalla fine Massituo comanda con due punti di vantaggio, ma Lab e Wfw non staranno certo a guardare. In coda il discorso e' ancora aperto, con Anto che guadagna tre punti importanti e Zanetti che spera in un miracolo.

SERIE B1
Fralex – Sir Alexander 3 – 3
Diego – Martina 0 – 0
Common – Tittore 1 – 0
Pezzotto – Mbrio 0 – 1

Classifica
Pezzotto 22
Fralex 22
Tittore 16
Common 16
Mbrio 16
Diego 15
Sir Alexander 9
Martina 8

Commento: la capolista crolla tra le mura amiche, ad approfittare della giornata negativa e' un ottimo Mbrio che così ottiene tre punti pesantissimi. Spettacolare pareggio tra Sir e Fralex, un punticino comunque prezioso per il manager "thailandese" che gli consente di agguantare il primato seppur in compagnia. Torna al successo Common con un goal che basta per portare a casa i tre punti ai danni di Tittore. Chiude la giornata uno 0-0 privo d'emozioni tra Diego e Martina.

Il punto: continua indisturbata la volata verso la "A" delle prime due della classe nonostante i passi falsi, mentre si fa sempre più dura la lotta a centro classifica con ben quattro squadre in due punti, obbiettivo: play-off. In coda Sir sembra dare segnali positivi, ma il brutto avvio di stagione continua a penalizzarlo. Martina invece sembra, ormai, essersi arresa al suo destino.

SERIE B2
Burzumati – Digital 3 – 0
Mike – The bosss 0 – 2
Jackal – Bardok 3 – 0
Scattante – Francesco 4 – 1

Classifica
Digital 21
Jackal 21
Mike 19
Scattante 19
Burzumati 19
Francesco 14
Bardok 7
The bosss 5

Commento: giornata ricca di sorprese. Pesanti sconfitte per Digital e Mike che perdono rispettivamente contro Burzumati e Bosss. Ne approfitta così Jackal che aggancia al comando il manager "interista" con un secco 3-0 ai danni di Bardok. Vittoria netta ed importante anche per Scattante contro un Francesco che perde, ormai, il treno per la promozione.

Il punto: lega molto equilibrata, almeno per quanto concerne le zone alte. Cinque manager in due punti, decisivi saranno gli scontri diretti nelle ultime tre giornate. Francesco si ritrova solo al centro della classifica, fuori ormai dai giochi ed alla ricerca di qualche punticino per mantenere il distacco da Bardok evitando così i play-out. Il manager laziale e' reduce da quattro sconfitte consecutive e non sembra, percio', poter creare problemi. Stesso discorso per Bosss che solo oggi ha portato a casa la prima vittoria.

SERIE C1
Poul London – Mr.Barry 2 – 1
Razorbladeromance – Mamoski 1 – 0
Mr.Drakula – Torre 0 – 2
Knaz – Luca 4 – 0

Classifica
Razorbladeromance 24
Luca 19
Torre 19
Mamoski 17
Knaz 14
Mr.Drakula 13
Mr.Barry 11
Poul London 6

Commento: bel balzo in avanti per Razor a cui basta l'1-0 contro Mamoski per approfittare del passo falso di Luca, caduto pesantemente sotto i colpi di Knaz, e portarsi sempre più solo al comando. Torre raggiunge il manager molisano al secondo posto vincendo facile in casa di Mr.Drakula. In coda Poul vince lo scontro diretto con Mr.Barry.

Il punto: Razor vicinissimo alla promozione diretta, cinque punti di vantaggio a tre giornate dalla fine sono un buon bottino. A Luca, Torre e Mamoski non resta altro che giocarsi i play-off. Knaz sorpassa Mr.Drakula e guadagna tre punti preziosi su Mr.Barry, ma la salvezza e' ancora lontana. Poul ottiene una vittoria che gli serve solo a ridurre lo svantaggio, cinque punti sono ancora molti.

SERIEC2
Kaiserniky – Antosalgio 1 – 2
Revenge – MaestroZen 7 – 0
Spiderman – Naest 0 – 1
SuperpadrePio – Sprawl 2 – 0

Classifica
Antosalgio 26
SuperpadrePio 21
Kaiserniky 16
Sprawl 15
Revenge 14
MaestroZen 12
Spiderman 11
Naest 6

Commento: Antosalgio torna prontamente al successo e si rincammina verso la promozione diretta, nulla ha potuto Kaiser nonostante una buona gara. Superpadre comunque non si arrende e continua la rincorsa infilando la terza vittoria consecutiva battendo anche Sprawl. Clamorosa sconfitta per Maestro Zen che incassa un sonoro 7-0; la squadra di Revenge, in giornata super, offre calcio spettacolo ed opera il sorpasso proprio ai danni del Maestro mettendolo nei guai. Naest con una prova d'orgoglio vince lo scontro diretto ed infligge una pesante sconfitta per Spiderman.

Il punto: Antosalgio cerca l'allungo, ma deve fare i conti con un Superpadre per niente disposto a rassegnarsi. Entrambi comunque potrebbero essere premiati con la promozione diretta, visto il distacco dalla terza. Sperano ancora, comunque, Kaiser e Sprawl, che cercheranno di rifarsi ed un esplosivo Revenge che si ripropone con forza a centro classifica. Nei guai Maestro Zen, che potrebbe accusare il colpo dopo la batosta ricevuta. Spiderman perde un'importante opportunità e Naest sembra essersi risvegliato troppo tardi.

SERIE D (6a giornata)
Kavos – Nomak 3 – 0
Dennis Bergkamp – Whatever 0 – 1
Reco – Marcomix 0 – 4
Doslosramato – Zlatan 0 – 5
Zande – Ferrandre 0 – 2

Classifica
Marcomix 14
Kavos 13
Doslosramato 10
Whatever 9
Zlatan 9
Ferrandre 7
Reco 7
Zande 7
Dennis Bergkamp 6
Nomak 4

Commento: botta e risposta tra Marcomix e Kavos; il primo ottiene una bella e convincente vittoria esterna ai danni di Reco, il secondo si libera facilmente di Nomak. Pesante sconfitta, invece, per Doslosramato che cade in casa sotti i colpi di un ottimo Zlatan che risale la classifica. Whatever non resta a guardare ed espugna il campo di Dennis, mentre Ferrandre ottiene un successo importante con tre punti che fanno morale.

Il punto: importanti passi in avanti per Marcomix e Kavos, la lega resta, pero', tutto sommato equilibrata. A centro classifica la lotta e' intensa, ma Doslosramato ha l'obbligo di rifarsi al piu' presto. Si ripropongono con forza Zlatan e Whatever, la classifica è cortissima e Nomak sembra l'unico ad essere tagliato fuori.

Articolo a Cura di Pezzotto

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.