Gazzetta di Superlega Clausura: N.12 Del 12/04/2010

Mancano solo 2 giornate al termine della stagione e i primi verdetti son stati sanciti. Tittore abbandona la massima serie con la consapevolezza di essersela sempre giocata fino in fondo. Lo salutiamo con l’augurio di rivederlo presto nelle serie a lui più congeniali. Ovvero una delle due A! Dopo una brutta notizia, dobbiamo complimentarci con Equus e Labirinto. Dominatori del proprio campionato ottengono con ben due giornate d’anticipo la promozione :clap:! Ma ora basta anticipazioni e vediamo nei particolari i risultati e le classifiche :sbam:

SERIE A1

JdN – Marcomix 1-0
(82’ D. Milito)
Fralex – Gioiadivivere 2-0
(18’ G. Chiellini, 65’ G. Pazzini)
10Diego10 – Superpadrepio 4-0
(6’,25’ M. Hamsik, 40’ F. Miccoli, 56’ J. Menez)
Niko 72 – JoeyRamone 4-0
(5’ S. Mauri, 21’,22’ M. Maccarone, 55’ E. Lavezzi)

Classifica
JdN 21
Gioiadivivere 20
Fralex 19
Superpadrepio 17
10Diego10 16
Niko72 15
JoeyRamone 13
Marcomix 9

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
La dodicesima giornata se n'è iuta, 'sta cornuta:cool:
Piangiamo oggi la salvezza matematica del Birbante:rolleyes: di Gioiadivivere :'( e del vetusto zio Fralex:doc:
Questi tre si contenderanno il titulo, 21-20-19 punti.
Il Birbante affronterà uno dopo l'altro i due inseguitori.:-O
Gioadivivere e Fralex giocheranno l'altra loro partita con Marcomix:zzz: , quest'ultimo:asd: arbitro dello scudetto se il Birbante non facesse Bottino:asd: pieno.
Celebriamo oggi la retrocessione quasi matematica di Marcomix, che ha tenuto fede fino all'ultimo:asd: alla sua meritata fama di MMP (Modesto manager partenopeo) :nworthy::clap:
Non vorremmo mai essere nei panni di SuperPadrePio:D , fermo un turno a 17 punti in seguito all'esagerata scoppolona subita in Calabria da Diego.
Giocherà con Joey (13 punti e in odor di penalizzazione
:asd: ) e Niko (15 punti e in ottime condizioni di forma :->)-
Ne vincesse 2 reschierebbe lo scudetto.
Ne perdesse 2 sbareggerebbe per la salvezza.
PazzescoX(
L'altro che lotta con Spp, Niko e Joey per evitare lo sbareggio è appunto Diego. Veleggia a 16 punti, a una lunghezza da Spp e con una lunghezza su Niko. Insomma, un rebelot :D
Ci segnalano che il Birbante ha rubato ancora qualcosa….
La partita al povero Marcomix.
Il modulo JDN, detto anche modulo Juego De Natica, ha colpito un'altra volta :clap:
Null'altro da segnalare dagli altri campi:cool:

Classifica Marcatori:
D. Milito 8
G. Pandev 6
M. Vucinic 6

Prossimo Turno:
Gioiadivivere – Marcomix
JdN – Fralex
10Diego10 – Niko72
JoeyRamone – Superpadrepio

SERIE A2
Carea – Tittore 3-1
(12’ M. Borriello (C), 38’ G. Chiellini (T), 61’,78’ M. Vucinic (C))
Kavos – Massituo 1-0
(40’ E. Lavezzi)
Zande85 – Lallo 0-0
Sir Alexander – Wfw 0-3
(12’,67’ C. Amauri, 42’ F. Miccoli)

Classifica
Kavos 22
Carea 20
Lallo 18
Massituo 17
Sir Alexander 15
Zande85 14
Wfw 14
Tittore 7

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 10
M. Borriello 7
D. Milito 6

Prossimo Turno:
Massituo – Tittore
Carea – Kavos
Zande85 – Sir Alexander
Wfw – Lallo

SERIE B1
Kaiserniky – Sprawl 0-0
TonyManero – Odisseo 2-0
(4’ A. Di Natale, 87’ M. Balotelli)
Na est – Burzumati 3-0
(10’,34’ M. Vucinic, 83’ C. Amauri)
Fonfluss – Jackal 3-0
(22’ F. Miccoli, 50’,75’ F. Totti)

Classifica
TonyManero 23
Odisseo 20
Sprawl 19
Burzumati 17
Fonfluss 17
Kaiserniky 15
Jackal 12
Na est 10

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Giornata scoppiettante in B1.
Apre la 12^ giornata lo scontro tra il Kaiser e Srawl: la squadra casalinga fa di tutto per limitare le incursioni di Milito e Borriello dirette da Sprawl, tentando anche più volte il contropiede dalle fasce. Ma quello che ne scaturisce è un modesto 0 a 0 ma ricco di spettacolo.
Un risultato utile più alla squadra in trasferta, che al kaiser. La squadra lagunare adesso comincia a navigare in acque non propriamente limpide.
Il secondo duello odierno è lo scontro al vertice: Tony-Odisseo. La squadra del sabato sera va in rete grazie alle prodezze di Di Natale dopo pochi minuti dal via,e a pochi minuti dal termine con Balotelli. Un risultato che vale il sorpasso per Tony e che vale ulteriori nuove estenuanti polemiche per odisseo, che comunque rimane saldo al secondo posto.
Clamoroso il terzo risultato in schedina: Naest supera agevolmente Burzumati per 3 a 0 grazie alla doppietta di Vucinic e alla pregevole rete di Amauri. Risultato che alimenta quelle flebili speranze di playout per Sprawl e che stoppano Burzumati a metà tra i playoff e i playout.
La giornata si chiude con la sfida tra Fonfluss e Jackal. La squadra neopromossa sembra aver trovato la forma ottimale inanellando da un po' di tempo a questa parte una buona serie di prestazioni. Una rete di Miccoli e due reti di Totti, valgono oggi il successo per 3 a 0 su Jackal e rilanciano verso un'insperata zona salvezza la squadra di Fonfluss.
A 2 giornate dal termine tutto è comunque ancora in bilico.
In classifica infatti troviamo: Tony Manero con 22punti (23 sul campo) seguito da Odisseo a 20 punti, incalzato a sua volta da Sprawl a 19. Segue appaiata a quota 17 punti la premiata coppia Burzumati-Fonfluss. Leggermente staccato, ma non ancora fuori dai giochi troviamo il Kaiser con 15 punti. Segue Jackal con 12 punti, chiude la classifica il redivivo Naest con 10 punti.
A due giornate dal termine, quindi, sono ancora molti i verdetti che il campo emanerà da qui alla fine.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 10
A. Del Piero 8
D. Milito 5

Prossimo Turno:
Odisseo – Sprawl
Kaiserniky – TonyManero
Na est – Fonfluss
Jackal – Burzumati

SERIE B2
Pezzotto – Mike75 2-1
(8’ S. Mauri, 54’ E. Lavezzi (P), 78’ M. Borriello (M))
Mamoski – The Bosss 0-1
(10’ A. Rosi)
Digital Boy – Spiederman 2-0
(33’,51’ D. Milito)
Anto81 – Sasuzzo 5-0
(4’,42’ M. Vucinic, 31’ F. Quagliarella, 41’ G. Chiellini, 49’ C. Seedorf)

Classifica
Mike75 24
Anto81 22
Mamoski 21
Pezzotto 19
The Bosss 15
Sasuzzo 14
Digital Boy 12
Spiederman 8

ANALISI: (A cura di Pezzotto)
Giornata ricca di sorprese in B2, ora a sole due giornate dalla fine la lega si presenta più che mai equilibrata.
Cominciamo con la grande prova di carattere di Pezzotto che, in uno stadio gremito, riesce a fermare la corsa della capolista. Mike, beffato all'avvio da un gol di Mauri, ha cercato insistentemente il pari ma ha finito col subire il gol del raddoppio con un contropiede firmato Lavezzi. Tardivo il gol di Borriello che ha portato i suoi sul 2-1 finale.
Seconda partita, seconda sorpresa. Mamoski cade in casa contro The Bosss, anche qui decisivo un gol di Rosi dopo appena 10'. Squadra ottimamente disposta in campo dal manager padovano che non ha sofferto più di tanto il forcing finale di Mamoski incappato in una giornata decisamente storta.
Importante vittoria per Digital che si sbarazza di Spiderman con un secco 2-0. Tutto facile per il manager interista che grazie ad una doppietta di Milito mette ko un ormai arrendevole "Uomoragno".
Terminiamo in goleada con uno scatenato Anto che rifila 5 scoppole a Sasuzzo, mai entrato in partita. Vucinic, Quagliarella, Chiellini e Seedorf hanno preso parte alla festa del manager salernitano.
Nonostante il risultato negativo, Mike riesce tuttavia a mantenere saldo il primato, ma ora sono vietati ulteriori passi falsi perchè dietro Anto e Mamoski sono pronti a castigarlo. :mmh:
Pezzotto torna prepontemente in corsa per i playoff, mentre in zona playout la lotta si fa davvero interessante. Se ormai è quasi spacciato Spiderman, troviamo tre manager in tre punti e siam sicuri che la lotta tra The Bosss, Sasuzzo e Digital sarà senza esclusioni di colpi.
Nel prossimo turno Mike e Anto sono attesi da due trasferte insidiose contro The Bosss e Digital. Importantissima la sfida tra Pezzotto e Mamoski, una sorta di playoff anticipato. Chiude la 13a giornata una sfida apparentemente favorevole per Sasuzzo contro Spiderman.

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 6
L. Toni 6
A. Di Natale 5

Prossimo Turno:
The Bosss – Mike75
Pezzotto – Mamoski
Digital Boy – Anto81
Sasuzzo – Spiederman

SERIE C1
Globo – Popov 1-2
(19’ A. Di Natale, 69’ D. Milito (P), 76’ A. Rosi (G))
Equus – Alves 4-0
(8’,33’ F. Miccoli, 29’ M. Vucinic, 51’ C. Seedorf)
LyukRobinho – Dennis Bergkamp 2-0
(38’ J. Pastore, 61’ E. Cavani)
BeppoJosef – Alesss 4-0
(22’,51’ M. Borriello, 54’ F. Totti, 84’ S. Guberti)

Classifica
Equus 26
BeppoJosef 19
LyukRobinho 18
Popov 17
Alesss 16
Dennis Bergkamp 15
Globo 10
Alves 9

ANALISI: (A cura di Equus)
Primo verdetto in questo clausura di serie C1! Equus viene promosso direttamente alla serie B, pronto a cimentiarsi (eventualmente) con campioni del calibro di SPP e Marcomix (:asd::asd::asd: )!!! Netto il 4 a 0 con cui liquida Alves, ultimo a 10 punti, ma ancora matematicamente in corsa con Globo a rimanere in serie C.
Infatti anche Globo esce sconfitto dallo scontro con Popov, non basta azzeccare un Rosi in formato goleador, anche perchè l'avversario schieava Milito e DiNatale, cannonieri di ben altro tipo. Popov è in 4a posizione con 17 punti, occhio però alle penalizzazioni del campionato apertura.
La corsa per lo spareggio per la promozione continua, più emozionante che mai, visti gli scontri diretti in programma in queste giornate:
E' Beppojosef a dare un'accelerata alla corsa, con un 4 a 0 che non lascia scampo ad Aless e lo distanzia di 3 punti. A segno Borriello (2 gol), Totti e Guberti, insomma, i suoi giocatori hanno iniziato a macinare chilometri, gioco e, soprattutto, punti, raggiungendo così la seconda posizione a 19 punti. Ma guai a pensare che Aless sia fuori dal giro perchè 16 punti gli valgono comunque speranze in questo finale di stagione.
Terza posizione per Lyuk, che vive di alti e bassi, ma è sempre lì, pronto a salire di posizioni e rimanere in corsa, raggiungendo quota 18 punti grazie alla vittoria formato Palermo su Dennis per 2 a 0, grazie a Pastore e Cavani. Per Dennis invece un buon inizio di campionato non è bastato, visto che le risorse finanziarie con cui era partito, peraltro poco, non sono durate molto ed è fermo a 15 e deve stare attento ora perchè la rosa è molto rimaneggiata.
Un verdetto è stato quindi deciso, ma ben altri sono ancora da decifrare, perchè a sw pochi risultati sono da dare per scontati, ed ora ogni singolo punto vale un macigno, sopratutto se ottenuto tramite uno scontro diretto.
Nella prossima giornata vedremo scontrarsi 2 squadre in forma come Beppo e Lyuk, che devono guardarsi le spalle da Aless e Popov, che apparentemente hanno partite più facili. Insomma, come nella vita reale bisogna sempre guardarsi le spalle, perchè la gente è sempre pronta a mettertelo nel…la porta del vostro estremo difensore.

Classifica Marcatori:
F. Miccoli 10
A. Di Natale 7
G. Pandev 6

Prossimo Turno:
Alves – Popov
Globo – Equus
LyukRobinho – BeppoJosef
Alesss – Dennis Bergkamp

SERIE C2
Cannolo – Dyd1974 2-0
(15’ M. Larrondo, 61’ S. Floccari)
SCA-ttante – Torre 2-0
(4’ A. Cassano, 90’ R. Ziegler)
Labirinto – Razorbladeromance 5-0
(5’ J. Pastore, 24’ M. Vucinic, 26’ F. Miccoli, 41’,74’ F. Totti)
Zhaman – Ultymissimo 1-0
(70’ M. Borriello)

Classifica
Labirinto 28
Zhaman 19
Cannolo 18
Ultymissimo 15
Torre 14
Dyd1974 14
Razorbladeromance 11
SCA-ttante 11

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 10
A. Del Piero 7
M. Borriello 6

Prossimo Turno:
Torre – Dyd1974
Cannolo – SCA-ttante
Labirinto – Zhaman
Ultymissimo – Razorbladeromance

SERIE D
Alessandro Canà – Sauron2099 0-3
(30’ M. Borriello, 62’ A. Cossu, 77’ F. Liverani)
Uddici – Poohfan 0-1
(6’ E. Lavezzi)
Trecool – Rick85 4-1
(7’ J. Pastore (T), 14’ A. Di Natale (R), 30’ F. Miccoli, 32’ A. Palombo, 49’ S. Perrotta(T))
Antosalgio – Katanga 6-0
(3’,53’ G. Pazzini, 10’,11’ M. Vucinic, 31’ G. Chiellini, 37’ A. Nocerino)

Classifica
Rick85 21
Trecool 20
Antosalgio 18
Poohfan 17
Sauron2099 16
Alessandro Canà 15
Uddici 14
Katanga 10

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 7
G. Pazzini 7
A. Matri 5

Prossimo Turno:
Poohfan – Sauron2099
Alessandro Canà – Uddici
Trecool – Antosalgio
Katanga – Rick85

Siamo così giunti alla fine della dodicesima Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla classica rubrica Top & Flop per vedere i migliori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Equus (27 gol fatti)
Miglior Difesa: Labirinto (1 gol subito)
Maggior numero di punti: Labirinto (28 punti)
Maggior numero di partite vinte: Equus, Labirinto (8 partite)
Minor numero di sconfitte: Labirinto (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Spiederman (4 gol fatti)
Peggior Difesa: Tittore (24 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Tittore, Alves (1 partita)
Minor numero di punti: Tittore (7 punti)
Maggior numero di partite perse: Na est, Spiederman (8 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Lallo, Sir Alexander, Kaiserniky, Alves (6 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
TonyManero: -1 punto (passivo: 17)
Popov: -1 punto (passivo: 15)
Labirinto: -1 punto (passivo: 18)
SCA-ttante: -1 punto (passivo: 13)
Razorbladeromance: -1 punto (passivo: 11)
Alessandro Canà: -2 punto (passivo: 35)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.