Gazzetta di Superlega Clausura: N.13 del 2/5/2007

SERIE A1
Carea – Ivolalas 0 – 1
Jdn – Joey 0 – 0
Dyd – Canemacchina 2 – 0
Tony – Dlhsa 0 – 2

Classifica
Joey 35
Tony 22
Ivolalas 19
Dlhsa 16
Jdn 16
Canemacchina 15
Carea 14
Dyd 9

Commento: Jdn riesce a strappare un punticino ad un Joey questa volta generoso. Ivolalas conquista i tre punti sul campo di Carea e si assicura la salvezza anticipata. Il manager fiorentino, invece, si mette nei guai così come Canemacchina che perde contro un Dyd già retrocesso. Vittoria importante per Dlhsa che approfittando dei passi falsi dei suoi rivali, batte Tony e li scavalca in classifica.

Il punto: con un Joey già campione, i riflettori sono puntati sulla parte bassa della classifica. Ivo riesce ad uscirne fuori ed ora la prossima giornata prevede due spareggi salvezza anticipati: Carea-Jdn e Dlhsa-Canemacchina, due sfide al cardiopalma.

SERIE A2
Silver Lele – Giovanni 1 – 0
Lallo – Massituo 0 – 2
Zanetti – Wfw 1 – 0
Anto – Labirinto 3 – 0

Classifica
Massituo 27
Wfw 20
Silver Lele 19
Labirinto 19
Anto 18
Lallo 15
Giovanni 12
Zanetti 11

Commento: Massituo batte anche Lallo e si laurea campione; troppo facile per lui avere la meglio su Wfw e Labirinto che continuano a deludere. Il primo ha dovuto fare i conti contro un super Zanetti, il secondo si fa calpestare da Anto che gliene rifila tre. Vittoria importante per Silver che riesce ad ottenere una salvezza anticipata, Giovanni ora è nei guai.

Il punto: Massituo si gode la festa, per lui una bella vittoria meritata. Wfw, Silver e Labirinto rimandano il tutto alla prossima stagione. In coda Lallo spera di evitare i play-out, ma ad Anto basterebbe un punticino. Giovanni spera di affrontare un Massituo demotivato, perchè Zanetti ormai ci crede ed è in cerca dell' ultimo sforzo per evitare una retrocessione diretta che fino a poche giornate fa sembrava gia' scritta.

SERIE B1
Tittore – Pezzotto 2 – 0
Sir Alexander – Martina 1 – 0
Mbrio – Fralex 1 – 0
Diego – Common 0 – 0

Classifica
Pezzotto 25
Fralex 22
Tittore 22
Mbrio 22
Common 20
Diego 16
Sir Alexander 12
Martina 8

Commento: Pezzotto e Fralex devono fare i conti contro Tittore e Mbrio, scatenati nelle ultime giornate. Sconfitte pesanti per i due manager che sembravano comandare in tutta tranquillità. Common si lascia sfuggire l'occasione e pareggia in casa di un Diego che ormai non vince da troppi turni. A Sir Alexander basta un gol per liberarsi di Martina.

Il punto: in testa la situazione si complica. A Pezzotto basterebbe un punto, missione non impossibile visto che affronta in casa l' ultima in classifica, ma guai a sottovalutare l' avversario. Lotta senza esclusione di colpi tra Fralex, Mbrio e Tittore, difficile fare calcoli, le combinazioni sono davvero troppe. Common non resterà a guardare, ha ancora qualche speranza e se la giocherà fino all' ultimo minuto. In coda Diego continua a rallentare, ora Sir è a soli 4 punti e questo non basta per evitare i play-out. Martina retrocede con una giornata d' anticipo.

SERIE B2
Bardok – Scattante 1 – 0
Digital – The bosss 2 – 0
Francesco – Burzumati 1 – 0
Jackal – Mike 0 – 2

Classifica
Digital 27
Mike 25
Jackal 24
Scattante 19
Burzumati 19
Francesco 17
Bardok 10
The bosss 8

Commento: Digital condanna The bosss ed ora è ad un passo dalla promozione diretta. Mike con un'ottima prova riesce ad espugnare il campo di Jackal, ottiene il sorpasso in classifica ed ora è l' unico a poter sperare ancora nel primato. Scattante e Burzumati subiscono due sconfitte indolore visto che riescono comunque ad evitare i play-out. Francesco cerca di tenere a distanza Bardok, tornato alla vittoria dopo diverse giornate anonime.

Il punto: a Digital basta un punto, dalla sua ha il vantaggio negli scontri diretti. Mike, però, ha il dovere di crederci ancora e deve, mal che vada, riuscire a difendere la seconda posizione; Jackal, infatti, cercherà di rialzare la testa. Scattante e Burzumati festeggiano la salvezza, mentre avvincente sarà il duello a distanza tra Francesco e Bardok: al momento i punti di distanza condannano il manager laziale. Si ferma, invece, la rincorsa di Bosss che comunque vada saluterà la B.

SERIE C1
Torre – Knaz 2 – 0
Mr.Barry – Mamoski 2 – 1
Luca – Poul London 1 – 0
Mr.Drakula – Razorbladeromance 0 – 1

Classifica
Razorbladeromance 27
Luca 25
Torre 22
Mamoski 20
Mr.Barry 17
Knaz 14
Mr.Drakula 13
Poul London 9

Commento: continua il duello a distanza Razor-Luca; questa volta a farne le spese sono rispettivamente Mr.Drakula e Poul. Torre batte Knaz ed ottiene tre punti che gli permettono di superare Mamoski in classifica; quest'ultimo cade in casa di Mr.Barry.

Il punto: Razor comanda, Luca insegue; il copione non cambia anche ad una sola giornata dal termine. Il manager vicentino ha pero' il vantaggio negli scontri diretti e percio' potrebbe bastargli anche un solo punto in casa contro un Poul gia' retrocesso. Torre e Mamoski lottano per la terza posizione, mentre Mr.Barry festeggia la salvezza anticipata; saranno, infatti, Knaz e Mr.Drakula a cercare di evitare lo spareggio con la penultima del girone C2.


SERIE C2
Naest SuperpadrePio 1 – 1
Antosalgio – MaestroZen 0 – 0
Sprawl – Kaiserniky 1 – 0
Spiderman – Revenge 0 – 0

Classifica
Antosalgio 28
SuperpadrePio 23
Revenge 18
Sprawl 18
Kaiserniky 16
MaestroZen 16
Spiderman 15
Naest 7

Commento: Antosalgio ce l'ha fatta, è bastato uno 0-0 casalingo contro MaestroZen a permettergli di festeggiare la promozione. Superpadre perde una ghiotta occasione, pareggia in trasferta contro Naest gia' retrocesso e non riesce così ad approfittare del passo falso di Revenge, fermato sul pari da Spiderman. Importante vittoria per Sprawl che batte di misura Kaiser e puo' così ancora sperare nei play-off.

Il punto: situazione più che complicata, Antosalgio vince la lega, ma per il resto diventa davvero difficile fare dei calcoli. Superpadre rischia di dover affronatre i play-off, una vittoria potrebbe non bastare, ad inseguirlo ci sono Revenge e Sprawl. Ma incredibilmente questi ultimi devono anche guardarsi le spalle, la classifica è cortissima e l' ultima giornata può regalare grosse sorprese. Kaiser, MaestroZen e Spiderman cercano punti pesanti per allontanare lo spettro della serie D.

SERIE D (8a giornata)
Kavos – Doslosramato 1 – 0
Whatever – Nomak 2 – 1
Dennis Bergkamp – Marcomix 1 – 0
Reco – Ferrandre 1 – 0
Zande – Zlatan 3 – 0

Classifica
Kavos 19
Marcomix 17
Whatever 12
Dennis Bergkamp 12
Zande 11
Doslosramato 11
Reco 10
Zlatan 9
Nomak 7
Ferrandre 7

Commento: è tempo di festeggiamenti in serie D, Kavos ha la meglio su Doslosramato nel big-match della giornata ed approfittando della prima sconfitta di Marcomix conquista anche il primato della lega. Il manager partenopeo deve arrendersi in casa di Dennis, ma nonostante la sconfitta la sua squadra ottiene comunque la promozione in C. Whatever, così come Dennis, ottiene tre punti importanti sbarazzandosi di un Nomak per nulla arrendevole; con queste due vittorie i due manager sono ora appaiati al terzo posto. Zande e Reco vincono e continuano a sperare ancora nei play-off; Zlatan e Ferrandre devono, invece, rimandare i loro sogni di gloria.

Il punto: Kavos e Marcomix dominano la lega e conquistano la serie C con un turno d'anticipo. Apertissima, invece, la lotta per la sfida play-out che regalerà ad un altro manager la gioia della promozione. Whatever è l' unico a non dover disputare uno scontro diretto, per questo sembrerebbe in leggero vantaggio; tutte da gustare, invece, le sfide che vedranno contrapposte le altre quattro squadre: Bergkamp-Zande e Doslosramato-Reco. Tagliati fuori Zlatan, Nomak e Ferrandre.

Articolo a Cura di Pezzotto

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.