Gazzetta di Superlega Clausura: N.3 del 28/02/2008

Eccoci giunti alla terza giornata, nonché al primo turno infrasettimanale del campionato di clausura (ricordiamo che ce ne sarà un altro a metà marzo). Molti campioni hanno riposato, molti erano infortunati. Molti giocatori torneranno in campo questa settimana, altri riposeranno ancora qualche partita di campionato. Questo turno infrasettimanale certamente era di aiuto a quelle formazioni che avevano in squadra le seconde linee. Andiamo comunque a vedere come è andata.

SERIE A1

Jackal – JoeyRamone 1-0
LucafiQo – JdN 0-0
Carea – Canemacchina 0-0
10Diego10 – TonyManero 0-0

Classifica
Jackal 9
Carea 7
10Diego10 5
TonyManero 4
LucafiQo 2
Canemacchina 2
JdN 2
Joey Ramone 0

Una vittoria e tre pareggi. Non c’è molto da commentare per quanto riguarda una delle due massime serie. Una sola vittoria, per giunta di misura. E’ Jackal ad ottenere i 3 punti e ha staccare il biglietto per la vetta della classifica in solitaria. A farne le spese è Joey Ramone, che non riesce a schiodare quello 0 dalla casella dei punti fatti. Le altre partite, LucafiQo – JdN, Carea – Canemacchina, Diego – TonyManero, son terminate tutte 0-0. Difficile vedere una giornata di campionato così scialba. Poche variazioni dunque in classifica. Con Jackal che stacca Carea di 2 punti e Joey Ramone che perde un ulteriore punto dagli altri manager.

SERIE A2
Digital Boy – Lallo 0-1
Sir Alexander – Superpadrepio 3-0
Massituo – Labirinto 0-2
Wfw – Giovanni 0-1

Classifica
Sir Alexander 7
Labirinto 7
Superpadrepio 6
Lallo 6
Digital Boy 3
Massituo 3
Giovanni 3
wfw 0

4 vittorie di cui 1 in casa e ben 3 esterna. Sicuramente più spettacolare della serie A1 (non ci voleva molto) la serie A2 conclude il primo turno infrasettimanale con qualche sorpresa. Superpadrepio, che era in vetta da solo con punteggio pieno, perde per ben 3-0 in casa di Sir Alexander. Ora è proprio Sir ad aver scalzato l’ex capolista ed ha guidare la classifica. Egli è in compagnia di un super Lab che espugna lo stadio di Massituo grazie a due gol. Risultato finale: Massituo 0 Labirinto 2. Nelle altre due partite sono Lallo e Giovanni a fare bottino pieno. I due manager battano rispettivamente Digital Boy e wfw con il punteggio di 0-1. Da sottolineare la vittoria di Giovanni che occupava proprio con wfw l’ultima posizione della classifica. Dopo Sir e Lab, seguono con 6 punti superpadrepio, illustre sconfitto di giornata e Lallo, mentre con 3 punti troviamo Digital Boy, Massituo e Giovanni. Sempre a 0 punti resta wfw.

SERIE B1
Zande85 – Dyd1974 2-0
Pezzotto – Mbrio 2-0
whatever – Anto81 3-0
Fralex – Antosalgio 2-0

Classifica
Fralex 9
Pezzotto 7
Whatever 7
Zande85 4
Anto81 3
Antosalgio 2
Mbrio 1
Dyd1974 0

4 vittorie e tutte in casa. In serie B1 i manager sfruttano al meglio il fattore campo e strapazzano gli ospiti. Indomabile Fralex, forte della sua armata, miete la terza vittima consecutiva in campionato. E’ Antosalgio a farne le spese subendo 2 gol dalla capolista. Whatever e Pezzotto, cercano di non farsi sfuggire la capolista e inanellano due importanti vittorie ai danni di Anto81 e Mbrio. Whatever batte Anto81 3-0; Pezzotto batte Mbrio 2-0. Nell’ultimo incontro di giornata, è Zande a cogliere la prima vittoria di questo campionato ai danni di Dyd1974. Il punteggio finale è di 2-0. Come detto Fralex conduce seguito da Pezzotto e Whatever. A 4 punti troviamo l’altro vincitore di giornata Zande, seguono Anto81 a 3, Antosalgio a 2, Mbrio a 1 e Dyd sempre fermo a 0 punti.

SERIE B2
Mamoski – Francesco76 4-1
Ivolalas – Tittore 0-0
Kavos – Torre 0-0
Revenge – Burzumati 0-1

Classifica
Ivolalas 5
Burzumati 5
Kavos 5
Torre 4
Revenge 4
Mamoski 4
Tittore 3
Francesco76 0

2 pereggi 1 vittoria in casa e 1 esterna. La serie B2 continua ad essere una lega molto equilibrata. Oggi è Mamoski la star della lega con la sua splendida vittoria per 4-1 ai danni di Francesco. Sempre ultimo, sempre a 0 punti. Burzumati ottiene gli altri 3 punti di giornata in trasferta dell’ex capolista Revenge. Tra Ivolalas – Tittore e Kavos – Torre, pareggi incolore a reti inviolate. Al comando c’è ora addirittura un terzetto composto da Ivolalas, Burzumati e Kavos con 5 punti. Seguono ad una sola lunghezza Torre, Revenge e Mamoski. Chiudono la lega Tittore a 3 e Francesco come già detto a 0 punti. Per quel che si è rivelata al momento, la serie B2 sarà una lega da seguire dato il grande equilibrio che ne scaturisce dal campo.

SERIE C1
Razorbladeromance – Mike 0-2
Bardok – Marcomix 0-0
Dennis Bergkamp – Mrs.Barry 0-4
Popov – Mephisto 0-0

Classifica
Mrs.Barry 9
Mike 7
Marcomix 7
Mephisto 5
Popov 4
Bardok 1
Razorbladeromance 1
Dennis Bergkamp 0

2 vittorie in trasferta e due pareggi a reti bianche. Mrs.Barry vince ancora, per 4-0 sul campo di Dennis Bergkamp e si dimostra manager molto + brava del marito. La signora Barry, complice il pareggio per 0-0 di Marcomix sul campo di Bardok, occupa ora la prima posizione della classifica in solitudine ed ha punteggio pieno. L’altra vittoria spetta invece a Mike che sconfigge Razorbladeromance per 2-0. Interessante era lo scontro fra le due neo-promosse Popov – Mephisto. I due manager, probabilmente intimoriti e senza voglia di sfigurare, non si son fatti del male e portano a casa 1 punto a testa. La classifica dopo Mrs.Barry recita: Mike e Marcomix a 7, Mephisto a 5, Popov a 4 e chiudono Bardok e Razorblade con un solo punto seguiti da Dennis Bergkamp ancora fermo a 0.

SERIE C2
DosLosRamato – Zanetti 0-0
SCA-ttante – Fonfluss 2-0
The Bosss – Niko72 1-0
Sprawl – Spiederman 0-0

Classifica
Zanetti 7
SCA-ttante 7
DosLosRamato 4
The Bosss 4
Niko72 3
Sprawl 2
Fonfluss 2
Spiederman 2

2 vittorie in casa e 2 pareggi. SCA-ttante approfitta dello stop di Zanetti sul campo Tortellini United di DosLosRamato, e sconfiggendo per 2-0 la neo-promossa Fonfluss raggiunge la vetta affiancato come detto Zanetti. L’ex capolista in trasferta non riesce dunque a continuare la serie di vittorie e si deve accontentare di un noioso 0-0. I due ora conducono con 3 punti di vantaggio sulla coppia DosLosRamato e The Bosss. Proprio quest’ultimo ha ottenuto l’altra vittoria, seppur di misura, di giornata ai danni dell’altra neo-promossa Niko72. Punteggio finale: 1-0. Sprawl e Spiederman non si fanno del male, pareggiano per 0-0 e grazie al punto guadagnato raggiungono Fonfluss. In classifica dopo The Bosss e DosLosramato, segue con 3 punti Niko72 mentre con 2 punti chiudono la lega Sprawl, Fonfluss e Spiederman.

SERIE D1
Maxubs – Martina 4-0
Sasuzzo – MaestroZen 0-0
Kaiserniky – BeppoJosef 0-0
na est – Ferrandre 3-0

Classifica
Maxubs 9
na est 6
Kaiseniky 4
Sasuzzo 4
MaestroZen 4
Ferrandre 3
Martina 3
BeppoJosef 1

2 vittorie in casa e 2 pareggi. La serie D1 scopre di avere un solo padrone. E’ Maxubs che sconfigge con un ottimo 4-0 Martina. L’unico che prova a tenere il passo è na est che vince addirittura per 3-0 contro Ferrandre e si prende così il secondo posto. Sasuzzo – MaestroZan e Kaiser – Beppo finiscono entrambe per 0-0. Maxubs ora conduce ha punteggio pieno e può vantare già 3 punti di vantaggio sulla seconda che come detto è na est. Seguono a 4 punti Kaiserniky, Sasuzzo e MaestroZen. Chiudono la classifica Ferrandre e Martina con 3 punit seguiti da Zio Beppo che nonostante il pareggio, resta ultimo con un solo punto. Come sappiamo in serie D non ci son retrocessioni, proprio per questo, l’unico obiettivo possibile è la promozione. Se alcuni manager non cambieranno presto marcia, il loro campionato potrebbe a breve non avere più senso.

SERIE D2
gioiadivivere – Reco 0-0
Zhaman – Knaz 0-0
Odisseo – Zlatan 0-0
Common – Morbidume 2-0

Classifica
Odisseo 7
Zlatan 7
Common 6
Zhaman 4
Knaz 4
gioiadivivere 2
Reco 1
Morbidume 1

1 vittorie in casa e 2 pareggi. Serie D2 simile alla serie A1, anche se con un gol in più. L’unico ad ottenere la vittoria, è l’esperto Common che sfruttando il fattore campo, non ci pensa due volte a rifilare due gol a Morbidume. Tutte le altre partite, gioiadivivere – Reco, Zhaman – Knaz e Odisseo – Zhaman, terminano sullo 0-0. In virtù di questi risultati, Abbiamo sempre la coppia al comando formata da Odisseo e Zlatan, ma con l’ottimo Common che gli incalza ad 1 solo punto di distanza. Seguono Zhaman e Knaz a 4, gioiadivivere a 2 ed infine troviamo Reco e Morbidume con un solo punto. Anche qui vale lo stesso discorso fatto per la serie D1. Se non si svegliano presto, alcuni manager non avranno più grosse possibilità di promozione. In bocca al lupo a tutti in ogni caso.

Siamo così giunti alla fine della terza gazzetta. Turno infrasettimanale che ha condizionato un po’ le partite e che ha fatto registrare una delle giornate meno prolifiche del torneo. Le classifiche si smuovono comunque, attendiamo le prossime partite per farci un’idea più chiara. Vi invitiamo a leggere anche le prossime gazzette, ricordandovi che presto tornerà in edicola insieme alla gazzetta lo speciale TOP & FLOP!

Articolo a cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.