Gazzetta di Superlega Clausura: N.5 del 5/3/2007

Salve a tutti amici lettori, come al solito ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione, ma non riuscirete mai a capire quanto tempo porti via redigere la Gazzetta. Con questo numero vi presentiamo un nuovo stile, diversa dalla solita, vogliamo i vostri parere, sperando che siano positivi.

SERIE A1
Ivolalas – Jdn 0-2
Carea – Joey 1-2
Dhlsa – Dyd 0-0
TonyManero – Canemacchina 2-0

Classifica
Joey 13
TonyManero 10
Dlhsa 8
Jdn 8
Carea 7
Canemacchina 5
Dyd 4
Ivolalas 0

Joey: voto 8, vince ancora una volta, fuori casa con grande fatica, sicuramente per merito del suo avversario segno che i suoi avversari si stanno svegliando, ciò nonostante guida la classifica da solo, dietro di lui il vuoto assoluto. TENACE.
TonyManero: voto 7, nessuno si sarebbe Mai aspettato che il buon Tony partisse così bene, la sua squadra forse dalla passata stagione ha trovato la quadratura giusta e non smette di dimostrarlo sul campo, per questa settimana “La Febbre del Sabato Sera” colpisce niente di meno che Canemacchina, uno che in Serie A non è di certo arrivato da poco! SORPRESA
Dlhsa: voto 6, forse i complimenti delle ultime giornate hanno fatto montare la testa a quella che sembrava la miglior matricola del girone, o forse sta passando solo un momento no, capita durante la stagione, ma che passi in fretta visto che mancano solo nove giornate e vista l’andatura di chi lo precede poi sarebbe complicato recuperare. Un pareggio con Dyd non è poi da buttar via, ma si può far meglio. MATRICOLA.
Jdn: voto 6, finalmente sembra aver deciso di abbandonare Canemacchina, finalmente si è accorto del rischio che stava correndo per cullarsi sugli allori e allora quale miglior risultato se non andare a vincere in casa dell’ultimo in classifica , impresa facile vero ma l’importante sono i tre punti che si porta a casa. INTELLIGENTE.
Carea: voto 5.5, alti e bassi per il manager fiorentino, non riusciamo a capire come riesca ad alternare prestazioni molto buone ad altre pessime, la sconfitta di oggi contro la capolista pesa, anche in vista del futuro, la classifica si è smossa parecchio e lui si è impantanato. SPUNTATO.
Canemacchina: voto 5, chissà se ora che Jdn non gli fa più compagnia si senta un po’ solo e ricominci seriamente a recuperare i punti persi in queste prime cinque giornate. Bisogna rimboccarsi le maniche e sfruttare al massimo il prossimo turno. INSUFFICIENTE.
Dyd: voto4, come i punti che ha in classifica, non si sa come riesce a guadagnare un punto ai danni di Dlhsa senza creare una minima occasione da rete o che potesse creare problemi alla retroguardia avversaria , nella sua squadra si vede il più classico schema mazzoniano, 5-4-1 tutti in difesa, palla lunga e catenaccio, risulta molle come uno yogurt. SCADUTO.
Ivolalas: voto3 , pessimo l’inizio di stagione , non fare punti per cinque giornate consecutive è molto pesante , per Lui il campionato è come se cominciasse domenica , si perché se non vuole retrocedere anzitempo è meglio che infili una serie di vittorie consecutive , l’unico modo per risollevarsi e dare un senso alla stagione. FUORI USO.

 SERIE A2
Giovanni – Lallo 0-1
Silver – Massituo 1-1
Labirinto – Zanetti 2-0
Anto81 – Wfw 1-1

Classifica
Labirinto 12
Wfw 9
Anto81 9
Silver 8
Massituo 5
Lallo 5
Giovanni 4
Zanetti 1

Labirinto: voto 8.5, la sua corsa è ricominciata, ora che si trova in testa alla classifica sarà difficile fermarlo visto che ha delle praterie immense davanti a se, come già dimostrato la scorsa stagione non soffre la pressione, anzi gli piace e ottiene il meglio stando davanti a guidare tutti, visti i risultati è anche fortuna, ma nel calcio c’è bisogno anche di fortuna per poter vincere. SCHIACCIASASSI.
Wfw: voto 7.5, un mezzo passo falso quello che compie in questa giornata impatta in un pareggio contro Anto81, era una sorta di scontro diretto ma nessuno dei due ha avuto la meglio sull’avversario, vede allungare il distacco che lo separa dalla capolista, non deve lasciarselo scappare, tutto ancora è possibile. CONVINCENTE.
Anto81: voto 7.5 così come detto poco sopra anche per Lui un punto che non fa ne caldo ne freddo, non smuove la sua classifica e perde una grande opportunità quella di mettersi all’inseguimento della capolista, poteva sfruttare meglio questo turno casalingo, nonostante ciò non perde posizioni e rimane ancorato al secondo posto con Wfw. CONCRETO.
Silver: voto 6.5, un pareggio che non ci voleva, visti i risultati poteva essere la sua giornata, fare un bel salto in alto, invece Massituo lo costringe al pareggio, così segandogli l’asta per il salto trasforma la sua prova in un mezzo passo falso almeno tiene a distanza i suoi avversari e non perde terreno da chi lo precede. MEZZO PIENO
Massituo: voto 6-, strappa con le unghie un pareggio fuori casa , che tutto sommato non è un pessimo risultato anche se visti i suoi poteri ed il suo “B”rogrammino potevano fruttargli di più, non c’è riuscito , si arrangia, ora si deve stringere perché qualcuno l’ha raggiunto da dietro, e preoccuparsi della zona calda della retrocessione. MEZZO VUOTO.
Lallo: voto 6-, sembra che stia dando segni di risveglio, una vittoria anche se con l’ultima in classifica, da fiducia e morale, una scossa che potrebbe risultar fatale per un’imminente scalata, conosciamo i suoi potenziali, l’esperienza gioca a suo favore, il girone non è poi così arduo, tutto può succedere. IN RIPRESA.
Giovanni: voto 5, dopo l’ottima prestazione della scorsa giornata non si ripete, perde uno scontro per la salvezza e inevitabilmente si lascia sorpassare in classifica. Il calcio inglese forse lo sta cambiando , la sua mentalità dittatoriale alberga nel profondo più remoto, se non si sveglia presto e ricomincia a lavorare dubito riesca a rimanere nella massima serie. SVOGLIATO.
Zanetti: voto 3, non l’avevamo mai visto così, dell’immensa corazzata che vinse la prima edizione della Superlega non resta nulla, nemmeno il nome. E’ piombato in una crisi d’identità , forse coinvolto troppo dal crollo di Prodi chiudendolo in un Profondo Rosso, non gli vogliamo male però, ma sinceramente adesso merita quel che ha, sul piano calcistico s’intende. IRRICONOSCIBILE.

SERIE B1
Pezzotto – Sir Alexander 2-1
Tittore – Martina 4-0
10Diego10 – Mbrio 1-0
Common – Fralex 0-2

Classifica
Pezzotto 12
Fralex 12
Tittore 8
10Diego10 7
Common 7
Mbrio 7
Sir Alexander 4
Martina 0

Pezzotto: voto 8.5, si riprende immediatamente dalla sconfitta della scorsa giornata, segno che i suoi hanno assorbito il trauma psicologico anche se non del tutto, vittoria sofferta in casa che mostra ancora leggeri segni di insicurezza, nonostante tutto vince e mantiene la testa della classifica. CARROARMATO.
Fralex: voto8.5, dopo aver agguantato la testa della classifica non sembra volerla lasciare, si inventa una mega prestazione in casa di Common, un due a zero che si commenta da solo per i tre punti che gli fanno seguire il passo di Pezzotto, con il quale condivide il primo posto. SUBLIME.
Tittore: voto 7, vedendo il passo delle due capolista a chiunque verrebbero un po’ di dubbi e la voglia di gettare la spugna, Lui no, ci crede combatte e si sbarazza di Martina con un bel poker che gli permette anche di guadagnare una posizione, che stia aspettando un passo falso la davanti? MARPIONE.
Diego: voto 6.5, una vittoria importante che gli permette di raggiungere Mbrio suo avversario e Common , sfrutta al massimo le loro sconfitte , con tre punti in tasca si rimette in gioco equilibrando in maniera incredibile il girone. VOLENTEROSO.
Common: voto6.5, nonostante la sconfitta rimane ancorato lassù nella parte medio-alta della classifica, non ha molto da recriminare visto che la sconfitta è stata rimediata contro uno dei probabili vincitori del girone, è cosciente che i punti si fanno con chi trova alla sua altezza anche se sembra accusi le fatiche dei turni ravvicinati. STANCO.
Mbrio: voto 6.5, una sconfitta che non ci voleva, poteva mettere fra Lui e gli inseguitori alcuni punti di distacco utili a fargli dormire sonni tranquilli, invece si lascia battere e per gol subiti viene anche scavalcato in classifica anche se i punti sono gli stessi. DISTRATTO.
Sir Alexander: voto4, almeno ci mette la volontà, tenta di dar fastidio alla capolista e giocando fuori casa non è un’impresa facile, sicuramente meritava di più, ma non deve piangersi addosso, altrimenti non riuscirà mai a risollevarsi, osare credere. SFORTUNATO.
Martina: voto2, un vero disastro, dalla graziosa donzella che era si è trasformata in una casalinga zitella pasticciona, subisce gol a raffica e ci viene il dubbio che invece del calcio si stia dando al ballo, tutù e scarpe a punta invece di tuta e scarpini, niente di buono. BALLERINA.

SERIE B2
Scattante – Digital Boy 0-0
Bardok – The boss 3-0
Mike – Francesco 3-1
Jackal – Burzumati 2-1

Classifica
Jackal 12
Digital boy 10
Burzumati 9
Mike 9
Francesco 7
Bardok 6
Scattante 5
The boss 0

Jackal: voto 8.5, non vuole più fermarsi, si impone anche in uno scontro diretto, e la fortuna lo assiste visto che Burzumati gioca senza portiere, dopo la prima caduta si è rialzato ed ha cominciato a correre senza riprendere fiato, veramente impressionante. SUPERBO.
Digital boy: voto 8-, nonostante impatti in un pareggio rimane ancorato alle parti alte della classifica, regala un punto a Scattante ma non si accorge che Jackal guadagna due punti e accenna una fuga leggera, la fortuna si sa che gira, Lui ne ha abusato troppo forse e dopo l’ottimo avvio si sta cullando sugli allori. PASCIA’.
Burzumati: voto 7.5, meriterebbe un voto in più solo per l’impegno e la volontà che ci mette, purtroppo giocare senza portiere contro uno dei possibili vincitori del girone è impossibile per tutti, Lui sfiora l’impresa e per poco non acciuffa il pareggio, sicuramente ripartirà la prossima partita, non deve demoralizzarsi. CAPARBIO.
Mike: voto 7.5, una vittoria importante quella che ottiene contro Francesco, un risultato che gli permette non solo di scavalcare il suo avversario in classifica ma di mettersi all’inseguimento del gruppo di testa, ci deve credere, nel calcio si può tutto. AUDACE.
Francesco: voto 7, perde un importante scontro diretto, che gli fa perdere posizioni e punti preziosi , sicuramente risentirà di questo passo falso anche nelle prossime partite , chissà se avrà la forza fisica e mentale per rialzare la testa e riprendere la marcia, chi lo precede non è poi così distante , tutti i discorsi sono aperti. DISCONTINUO.
Bardok: voto 6, riesce a conquistare la seconda vittoria consecutiva, una vittoria che non gli deve far montare la testa ma dargli fiducia, tre punti preziosi in uno scontro per la lotta alla retrocessione ai danni di The boss, se continua con questo spirito la salvezza può essere centrata. GLADIATORE.
Scattante: voto 5, come i punti che ha in classifica, riesce a fermare Digital boy, ma a Lui questo punto gli serve poco , visti i risultati odierni le sue prospettive e la sua situazione cambia poco, è consapevole che dovrà faticare per conquistare la zona salvezza. BALBETTANTE.
The Boss: voto 2, non riusciamo a riconoscerlo , in cinque giornate non ha conquistato punti e la situazione comincia ad essere critica , non capiamo che gli sia successo , da un buon manager come lui non ci aspettavamo questa partenza , o meglio questa NON partenza. NON PERVENUTO.

SERIE C1
Knaz – Mr.Barry 3-0
Torre – Mamoski 1-1
Razorbladeromance – Lucafiqo 3-0
Mr.Drakula – Poul London 2-0

Classifica
Razorbladeromance 13
Torre 9
Lucafiqo 7
Mr.Barry 7
Mamoski 7
Mr.Drakula 6
Knaz 6
Poul London 1

Razorbladeromance: voto 9, se il buongiorno si vede dal mattino quest’uomo ha messo in mostra tutto di se, sono passate cinque giornate senza perdere un incontro, quattro vittorie ed un pareggio sono una serie impressionante di risultati che gli permettono già di mettere punti preziosi tra se e gli inseguitori, per questa settimana la sua vittima è Lucafiqo, per il resto sotto a chi tocca. APOTEOSI.
Torre: voto 7.5, molti vedendo la rosa si chiedono come sia possibile che con quella rosa si ritrovi secondo in classifica, il merito va tutto al manager che sta infondendo nei suoi giocatori la fiducia e la speranza di salvezza, di questo passo arriverà in fretta vedendo soprattutto quello che combinano dietro, bisogna fare attenzione, dal paradiso all’inferno è un attimo arrivarci. CINICO.
Lucafiqo: voto 7-, diciamo che si impegna ma battere Razor in questo momento è impresa titanica , infatti perde per tre a zero, lui esce dalla battaglia con le ossa rotte ma con la consapevolezza di trovarsi ancora in lotta per la promozione, e chissà che con qualche caduta la davanti riesca ad ottenere qualche cosina in più. TESTARDO.
Mr.Barry: voto 7-, perde un’importante scontro con Knaz, che oltre a non permettergli di seguire il passo della capolista fa accorciare in modo incredibile la classifica, la zona retrocessione è alle sue spalle , la promozione è li davanti, è un bivio pericoloso, basta un errore e si finisce nella mexda. Vediamo come reagirà a questo tonfo, i complimenti per il concorso di mr.pronostico.SOLDATINO
Mamoski: voto 7- , vale lo stesso discorso fatto per Lucafiqo e Mr.Barry, c’è bisogno di più attenzione , il girone è molto equilibrato e basta poco per raggiungere la gloria e ancor meno per sprofondare negli abissi della lotta salvezza, un pareggio fuori casa non è un risultato pessimo, ma se aspira a qualcosa di più si deve dar da fare. SVOGLIATO.
Mr.Drakula: voto 6, ogni tanto si risveglia dal torpore , le supposte d’aglio sono indigeste e lo fa capire con la vittoria di oggi che seppur arrivata con l’ultimo in classifica vale sempre tre punti, vede avanti a se un bel bicchiere di sangue che lo farebbe uscire dalla crisi di fame, fame di punti, ancora non riesce a capire però se sia azzurro, biancoazzurro. ASSONNATO.
Knaz: voto 6, il girone equilibrato potrebbe agevolarlo, la vittoria di oggi dovrebbe avergli dato la scossa per riprendere il cammino e magari la scalata alla serie da dove è venuto la B, potrebbe giocare a suo favore l’esperienza ma non si accettano distrazioni altrimenti è buio profondo. ASSONNATO.
Poul London: voto 3, sembra che faccia solo presenza, non riesce a mettere insieme qualcosa di buono, chiunque gioca contro di Lui ha già i tre punti in tasca, è ora che si dia una svegliata, la serie D è stata appena creata, immagino che non ci vuol tornare di nuovo. GETTONE.

SERIE C2
SuperpadrePio – Antosalgio 0-0
Naest – MaestroZen 0-0
Revenge – Sprawl 2-2
Spiderman – Kaiserniky 2-0

Classifica
Antosalgio 13
Kaiserniky 9
SuperpadrePio 8
MaestroZen 8
Sprawl 6
Spiderman 4
Naest 3
Revenge 2
Antosalgio: voto 9, si interrompe la sua striscia di vittorie consecutive , gran merito va al suo avversario che lo costringe al pareggio, nonostante tutto porta a quattro punti la distanza dalla seconda che lo insegue, vedendo chi gli è dietro e i vari punteggi è un bel passo avanti per la promozione, ma che non cali la concentrazione, cadere dall’alto fa più male. FUORICLASSE.
Kaiserniky: voto 7, non per screditare i suoi avversari ma sinceramente il NEW MODERATOR potrebbe fare di più, seppur siano nove i punti che ha in classifica non lo soddisfano abbastanza, giornata da dimenticare visto che perde contro Spiderman che fino alla giornata precedente non era mai riuscito a segnare, lui ne becca due in una botta sola. FANATICO.
SuperpadrePio: voto 6.5, meriterebbe un voto in più per essere riuscito a fermare la capolista , sinceramente se avrebbe vinto la sua classifica si sarebbe smossa di parecchio, ancora una volta però ha mostrato i suoi alti e i suoi bassi, ogni tanto fa vedere ciò di cui è capace ogni tanto scappa e si nasconde, anzi sparisce. ALIENO.
MaestroZen: voto 6.5, in un girone dove la differenza si nota molto lui potrebbe lasciare tutti a bocca aperta, purtroppo le belle donne gli offuscano i pensieri, un pareggio che non ci voleva visto che l’avversario che incontra naviga nelle parti basse della classifica. LATIN LOVER.
Sprawl: voto 5, non riesce ancora a mostrare di che pasta è fatto, a nostra impressione sembra che gli manchi quel piccolo particolare in grado di fargli fare il salto di qualità, il potenziale ce l’ha, gli manca la quadratura e sicuramente un pizzico di fortuna. ARRUGGINITO.
Spiderman: voto 4.5, anche i supereroi invecchiano lui ne è la prova, per questa giornata però riesce a tornare ai vecchi splendori, ottenendo l’unica vittoria del girone che gli solleva leggermente la classifica, non basta però per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. VECCHIO.
Naest: voto 4, non riesce a riprendersi dalla crisi in cui è caduto, tre punti in cinque giornate sono una miseria, soprattutto se non si riesce neanche a fare un goal, dietro c’è chi sta peggio ma deve preoccuparsi per forza , la Serie D è calda , non si scherza col fuoco. MORIBONDO.
Revenge: voto 3, ci prova in tutti i modi però viene raggiunto per ben due volte dal suo avversario, sinceramente avrebbe meritato questi tre punti, gli avrebbero fatto comodo e sicuramente l’avrebbero tolto dall’ultima posizione, deve guardare avanti e avere tanta fortuna, con un po’ d’impegno potrebbe farcela. DECREPITO.

Con questo da Roma è tutto, mi raccomando scriveteci, se non vi piace ditelo che torneremo alla vecchia edizione.

Articolo a cura di Bardok.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.