Gazzetta di Superlega Clausura: Speciale Spareggi

Dopo la fine del campionato, molti manager stanno ancora festeggiando, altri stanno cercando di smaltire la delusione subita per una retrocessione che forse non meritavano, ma ce ne sono altri, che hanno dovuto sopportare lo stress agonistico per un’altra lunga e interminabile settimana. Si tratta dei manager impegnati nei play-off e nei play-out. Questa settimana si giocano gli incontri ad eliminazione diretta in casa di colui che ottenuto nel corso del campionato una posizione migliore in classifica. E’ l’ultima occasione per salvarsi o per essere promossi! Vediamo come è andata.

Serie A1:

La serie A1 si è conclusa con la vittoria finale di Jackal. In teoria per la serie A ci sarebbero solo gli spareggi retrocessione, ma come ricorderete, qui i manager retrocessi erano già due: Canemacchina e JoeyRamone. Dunque la serie A1 si è conclusa domenica scorsa. Superfluo dunque soffermarsi ulteriormente su questa lega.

Serie A2:
Solo spareggio play-out.

Massituo – Superpadrepio

Lallo in serie A2 ha vinto lo scudetto meritatamente. Sicuramente risulta essere stato uno dei manager più costanti. Come ricorderete, già da qualche tempo in serie A2 ci fu la retrocessione di Giovanni. Ebbene oggi bisognava assegnare la secondo retrocessione. Lo scontro si preannunciava infuocato. Massituo ospitava Superpadrepio. Ecco qua lo speciale della partita.

Serie B1:
Spareggio play-off.
Pezzotto – Whatever 7-0

Spareggio play-out.
Dyd1974 – Anto81 0-1

In serie B1 il dominatore di stagione è stato indubbiamente Fralex. Ha vinto meritatamente il titolo e si è aggiudicato la serie A direttamente. La retrocessione è invece toccata ad Antosalgio, sfortunato durante tutto l’arco della stagione. C’era da assegnare, dunque, un posto per la A e un posto per la C. I play-off si son giocata fra Pezzotto e Whatever. Ebbene senza tanti fronzoli diciamo subito che il manager napoletano ha stravinto, sconfiggendo Whatever per ben 7-0. Sarà dunque lui a tornare subito in serie A a soli sei mesi di distanza dalla sua retrocessione. E proprio di retrocessione andiamo ora a parlare… Nei play-out sono malgrado loro capitati Dyd1974 e Anto81. La partita è stata tiratissima ed entrambi avrebbero meritato di restare in serie B. Ma uno dei due doveva retrocedere. E’ Anto81, grazie ad un gol nel finale, a salvarsi ed a condannare Dyd alla retrocessione. Si conclude così la serie B1, augurando a Dyd una pronta risalita in leghe più consone a lui.!

Serie B2:
Spareggio play-off.
Torre – Revenge 2-1

Spareggio play-out.
Kavos – Ivolalas 4-1

La serie B2 si è certamente conclusa in mondo incredibile. Credo sia la prima volta che succede una cosa del genere. 3 manager conclusero settimana scorsa tutti a 24 punti. Fu Burzumati grazie a differenza reti e a scontri diretti a vincere la lega e ad essere promosso in A. Grande rammarico, inevitabile, per gli altri due pretendenti al titolo. Torre e Revenge! I due meriterebbero entrambi la A, ma purtroppo solo uno di essi ha raggiunto la massima serie. E’ Torre a salire di categoria. Il palazzo lo voleva in C, ma grazie alla vittoria odierna per 2-1, egli è un nuovo manager di serie A! Congratulazioni Torre. Per quanto riguarda invece la zona retrocessione, Kavos è stato risucchiato nella lotta play-out proprio alla fine. Con un punto in più, Ivolalas sarebbe stato condannato al pari di Francesco76 alla retrocessione diretta. Ma quella sarebbe stata un’altra storia… La realtà ha visto invece oggi sfidarsi questi due manager. Kavos ha sfruttato al meglio il vantaggio casalingo ed ha condannato Ivolalas alla serie C. Risultato finale 4-1. Ivolalas ha soltanto prolungato il suo triste destino di una settimana. Congratulazioni al neo-promosso e a Kavos che si è salvato.

Serie C1:
Spareggio play-off.
Mephisto – Popov 0-0 (2-3 d.c.r.)

Spareggio play-out.
Razorbladeromance – Dennis Bergkamp 1-0

Girone dall’epilogo inaspettato quello della serie C1. Incredibilmente all’ultima giornata, Marcomix superò i favoriti Mephisto e Mr.Barry (quest’ultimo finito addirittura fuori dai play-off), vincendo alla grandissima una delle leghe più emozionanti. Come ricorderete fu invece Bardok ha dovere salutare tristemente i suoi compagni d’avventura aggiudicandosi la retrocessione diretta. Ebbene oggi si disputavano dunque due sfide importantissime. Mephisto, spodestato all’ultima giornata, ospitava Popov in una gara che sembrava avere esito scontato a favore del padrone di casa. Ma non è stato così. Dopo una scialba partita terminata sullo 0-0, è Popov ad avere avuto la meglio e a salire in serie B grazie a calci di rigore terminati sul 2-3. Mephisto resterà certamente con l’amaro in bocca per il doppio schiaffo morale subito in queste ultime settimane. L’altro incontro di giornata era lo spareggio play-out. Fiorazor ospitava un Dennis Bergkamp non certamente in formissima. Ed infatti, approfittando anche del campo amico, Razor, seppur di misura, supera Dennis per 1-0 condannandolo alla serie D.

Serie C2:

Solo spareggio play-out.
DosLosRamato – Sprawl 0-4 (A tavolino)

In serie C2 c’è solo lo spareggio play-off. Come tutti ricorderete (forse), all’ultima giornata colpaccio di SCA-ttante e Niko72 che entrambi staccando di 6 punti Spiederman si sono aggiudicati promozione diretta e meritata senza passare i play-off. Nella zona retrocessione è stato invece Zanetti ad abdicare l’ultima giornata e a scendere di categoria. Oggi si assegnava l’ultimo verdetto, il più triste. La retrocessione tramite play-out. Le compagine erano composte da DosLosRamato (in casa) e Sprawl. Lo spareggio ha avuto un esito incredibile. DosLosRamato, proprio nella partita che vale una stagione, fa scendere in campo una squadra logorata. Non raggiunge il numero minimo di giocanti e dunque Sprawl, senza nemmeno giocare lo spareggio, vince a tavolino 0-4 facendo saltare ogni tipo di previsione. E’ dunque così che si conclude la serie C2. Con uno sbadato DosLosRamato in serie D e con un combattivo Sprawl salvo in extremis.

Serie D1:
Solo spareggio play-off.

Na est – Martina 2-1

In serie D1 come sappiamo non ci sono retrocessione, è il campionato utile per accedere alla vera e propria Superlega. La D1 è una lega destinata ad avere un dominatore. In apertura fu Fonfluss lo schiacciasassi. Battè tutti e tutto e si garantì la promozione con largo anticipo. Stessa sorte nel torneo di clausura è spettata a BeppoJosef. Dopo un avvio così così ha poi iniziato a distruggere chiunque capitasse sulla sua strada vincendo così in scioltezza la lega. Mancava dunque un posto da assegnare. La promozione tramite play-off. Ha giocarsi le opportunità di promozione erano na est (in casa) e la dolce donzella Martina. Na est non ha avuto pietà del gentil sesso e così, anche sfruttando il fattore campo, è riuscito a guadagnarsi, vincendo per 2-1, un posticino in serie C! Congratulazioni na est. Auguro comunque a Martina di salire presto nelle serie superiori.

Serie D2:
Solo spareggio play-off.

Odisseo – Zhaman 0-0 (2-4 d.c.r.)

Stesso discorso per la serie D1, anche qui non ci sono spareggi play-out. La lega si concluse con Zlatan vincitore e con un Odisseo amareggiato. Egli infatti seppur arrivato con gli stessi punti di Zlatan, a causa di differenza reti e scontri diretti, non ha potuto fare il salto di categoria. Per salire, l’ultima chance è quella dei play-off. Chance che doveva giocarsi contro Zhaman. Campionato in sordina il suo con sorpasso finale ai danni di gioiadivivere utile a conquistare il sogno play-off. La sfida è stata tiratissima, entrambi avevano paura di perdere e così la partita è terminata sullo 0-0. Il tutto si è deciso ai rigori dove Zhaman grazie ad un portiere in grande giornata è riuscito a battere l’avversario per 2-4! E’ così lui a guadagnarsi un posto in serie C, condannando Odisseo, autore domunque di una grande stagione, a rimanere un altro anno in serie D.

Qui di seguito, troverete anche le statistiche di tutte le squadre che se volete potete scaricarvi. In ogni caso farò uno shot-screen che posterò qui in seguito

Statistiche Superlega Clausura 2007-2008


Articolo a cura di Zande85! 

You may also like...

2 Responses

  1. utente anonimo ha detto:

    Complimenti per il Blog un saluto a tutti ciao Angelo di: SeGnala-Blog

  2. utente anonimo ha detto:

    Complimenti per il Blog un saluto a tutti ciao Angelo di: SeGnala-Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.