Gazzetta di Superlega: N.14 del 15/1/2007

La gazzetta di Superlega – ultima giornata torneo Apertura 2007

Ecco i risultati finali. Complimenti a tutti i manager promossi! Complimenti in particolare a Ivolalas e Labirinto che si giocheranno la finalissima di superlega domenica 21 gennaio!
Per i manager non promossi / retrocessi: non disperate, ci sono ancora i ripescaggi!
(Le classifiche sono riassunte in basso.)

SERIE A1

Dove eravamo rimasti
l'ultima giornata vede lo scontro Joey-Ivolalas, chi vince la partita trionfa anche in campionato. In caso di pareggio dovrebbe vincere Ivolalas, a meno che Carea non batta Jackal con almeno 6 gol di scarto, vincendo così il campionato grazie alla differenza reti.

Risultati:
Carea – Jackal 4-0
Joey – Ivolalas 0-1
Lpirola – Diego 0-1
JDN – Canemacchina 2-0

Carea quasi quasi riesce nell'impresa di vincere con 6 gol di scarto contro Jackal, ma si ferma a 4. Il tutto è comunque vano, perchè Ivolalas sbanca la "Mike Ness Arena" di Joey con un gol di Adriano e vince il girone, raggiungendo la Gran Finale contro Labirinto. JDN vince e conclude terzo, sul fondo Diego vince ma retrocede rosicando con ben 20 punti in classifica.
vincitore: Ivolalas
retrocedono: Diego, Jackal, Lpirola

SERIE A2

Dove eravamo rimasti
Si giocano le residue speranze-salvezza Giovanni e Bosss. Giovanni ha due punti di vantaggio e anche il favore degli scontri diretti, quindi gli basta un punto, l'unica speranza di Bosss è vincere la sua partita contro Labirinto e confidare che Massituo batta Giovann
i.

Risultati:
Labirinto – Bosss 2-0
Fralex – Nico Giraldi 5-0
Massituo – Giovanni 1-0
Lallo – Zanetti 3-0

Nonostante Giovanni perda, Bosss non ne approfitta contro Labirinto (campione da molte settimane) e si rassegna alla retrocessione in serie B. Lallo si conferma secondo, e Massituo terzo davanti a Zanetti. Anche Fralex saluta la serie A con una vittoria squillante.
vincitore: Labirinto
retrocedono: Bosss, Fralex, Nico Giraldi*

SERIE B1

Dove eravamo rimasti
Promozione: Silver e Anto già promossi da tempo, si affrontano per determinare primo e secondo posto. Scontro diretto decisivo anche Tittore-Dlhsa per decidere la terza squadra che andrà in serie A.
Retrocessione: Già retrocesso Kaiser, si salverà uno solo tra Franky Sir e Marconello ma sono ancora tutti e 3 appaiati! Comunque visti gli scontri diretti favorevoli, a Marconello basterà battere Kaiser nella prossima partita indipendentemente dall'esito della sfida Franky-Sir.

Risultati:
Silver – Anto 0-0
Kaiser – Marconello 0-0
Tittore – Dlhsa 1-2
Franky Crown – Sir Alexander 1-0

Dlhsa trionfa in trasferta contro Tittore e conquista la serie A, mentre Silver pareggia con anto e conclude il campionato primo in classifica, imbattuto e con 1 solo gol subito. Per quanto riguarda la retrocessione MarcoNello non ne approfitta, e si fa fermare sul campo con un pareggio da Kaiser, e adirittura perde a tavolino, causa passivo. Allora si salverà la vincente di Franky – Sir. Si gioca in un clima infuocato a Crownchester, dove la squadra di casa Franky Crown vince per 1-0 e festeggia la permanenza in serie B. Durante la festa negli spogliatoi, l'arbitro gela tutti presentando un comunicato stampa: la Franky Crown era in passivo, la vittoria va quindi a Sir Alexander
promossi: SilverLele, Anto81, Dlhsa
retrocedono: Franky Crown, MarcoNello, Kaiser

SERIE B2

Dove eravamo rimasti
Burzumati e Dyd si giocano la promozione, se dovessero terminare a pari punti dopo l'ultima giornata la spunterà Burzumati grazie alla migliore differenza reti. Affronteranno rispettivamente Wfw e Razor entrambi in trasferta. Ancora in gioco Bardok, che deve sperare nella non-vittoria di entrambi e nel suo personale trionfo su Knaz.

Risultati:
Knaz – Bardok 2-0
Razor – Dyd 0-1
TonyManero – Simo_Juve 1-0
Wfw – Burzumati 1-0

Burzumati e Bardok perdono entrambi in trasferta, e allora a Dyd tocca battere Razor. Si affida ai nuovi colpi di mercato appena acquistati per l'occasione (Raggi, Ariatti e Kulovic) e va a vincere guadagnandosi la serie A assieme a Tony Manero e Wfw. Knaz e Razor retrocedono felici a braccetto.
promossi: Wfw, Tony Manero, Dyd
retrocedono: Knaz, Razor, Simo_Juve

SERIE C1

Dove eravamo rimasti
Delicato intreccio per la corsa al terzo posto, con Digital in vantaggio che sarà promosso se batte Torre. Anche Francesco e LucafiQo sono ancora in corsa, ma è inopportuno fare calcoli, dovranno entrambi tentare di vincere nonostante gli eventuali ripescaggi. Scontro salvezza fra Torre e Dennis.

Risultati:
Francesco – Pezzotto 3-0
Digital – Torre 5-0
Mike – Rinnegato 5-0
Dennis – LucafiQo 0-1

Digital non fa sconti, e con 4 gol di Adriano si va pure a prendere il secondo posto, promosso assieme a Mike e Pezzotto. Francesco e LucafiQo vincono e saranno 4° e 5° posto. Torre e Dennis perdono, ma un punto in più accumulato in precedenza regala a Torre la salvezza.
promossi: Mike, Digital, Pezzotto
retrocedono: Dennis, Rinnegato
Ripescato in B: Francesco76

SERIE C2

Dove eravamo rimasti
Mbrio SCA e Martina sono ancora incerti su che posizione avranno tra la seconda e la quarta, ma secondo il regolamento dei ripescaggi dovrebbero essere promossi tutti e quattro.

Risultati:
Nomak – Common 0-1
Martina – Spiderman 0-0
SuperPadre – Mbrio 3-1
Sca – Odisseo 4-0

Tutto era già deciso, con Common che vince il girone, Sca e Mbrio a seguire. Martina è quarta ma probabile ripescata in serie B, supereroi salvi, Nomak e Odisseo retrocessi.
promossi: Common, Sca, Mbrio
retrocedono: Odisseo, Nomak

Ripescato in B: Martina

SERIE D1

Dove eravamo rimasti
il secondo posto-promozione se lo giocano MaestroZen e Sprawl, con il primo che ha due punti di vantaggio e gli scontri diretti, quindi gli basta ottenere un punto all'ultima giornata contro Naest. Sprawl deve invece sperare nella propria vittoria contro Ano Spanato e nella sconfitta di MaestroZen.

Risultati:
Naest – MaestroZen 0-0
Sprawl – AnoSpanato 0-0
Antosalgio – Costantino 3-0

Pareggiano tutti quindi rimangono le cose come settimana scorsa, con MaestroZen che festeggia la promozione in serie C e Sprawl che rosica ma non troppo, in attesa di eventuali ripescaggi.
promossi: Naest, MaestroZen
Ripescati in C: Sprawl e Revenge


SERIE D2

Dove eravamo rimasti
Mr.Barry riposerà all'ultima giornata e rischia moltissimo di perdere il secondo posto a vantaggio di Poul o Drakula (che giocano rispettivamente contro Ferrandre e Forumisti)! In caso di arrivo a pari punti di tutti e tre, sarà Poul a spuntarla grazie agli scontri diretti. Se arrivano pari Poul e Drakula la spunta sempre Paul, ma se arrivano in parità Poul e Barry vince Barry, mentre se arrivano pari Barry e Drakula vince Drakula. Un vero casino!

Risultati:
Drakula – Forumisti 1-0
Ferrandre – Poul London 0-1
Mamoski – DonCapoccione 3-0

Ed è proprio come ci si immaginava. Mr.Barry riposante viene scavalcato dagli altri due che vincono, Poul London e Drakula finiscono il girone a pari punti, ed è il giovane leccese a spuntarla grazie agli scontri diretti. Drakula attende buone notizie dall'arbitrato.
promossi: Mamoski, Poul London
Ripescati in C: Drakula e Mr.Barry

CLASSIFICHE FINALI SUPERLEGA-TORNEO APERTURA 2006-2007


A cura di digital_boy84

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.