La Gazzetta di Coppa Superlega: Secondo Turno

Salve a tutti manager , ci colleghiamo in diretta da Roma per commentarVi con il solito entusiasmo il secondo turno di Coppa Superlega che come al solito regala sorprese e divertimento , dovete scusarci se arrivano in leggero ritardo alla pubblicazione avvenuta nella mattinata.

Mike(c1)-Jdn(a1) 0 – 2
Tabellino marcatori: 65st Crespo(J); 88st Totti(J)
Ammoniti: Gourcuff(J);Edusei(J);Tissone(J);Zaccardo(M);Obodo
(M)
Espulsi:nessuno
Corner:7-11
Minuti recupero:1pt ; 4st

Una partita strana ma gestita fin dall’inizio da Jdn , uomo partita sicuramente Francesco Totti segna , inventa , tiene palla , fa assist fa salire la squadra. Difatti i due gol che decidono la gara sono tutti opera sua , lancia prima Crespo davanti al portiere nel secondo tempo che ovviamente non sbaglia e poi chiude la partita quasi allo scadere. Mike da parte sua ha provato a reagire , ma la squadra che Mr Culetor ha messo in campo era piena di forza e volontà , passa il turno raggiungendo le fasi finali e più complicate , contro Razorbladeromance ci sarà da sudare molto se vorrà imporsi ancora , ma dal canto suo ha la consapevolezza di avere un vero fenomeno Totti.

Lucafiqo(c1)-Jackal(a1) 2 – 0
Tabellino marcatori: 17ptPirlo(L); 57st Perrotta(L)
Ammoniti: Donadel(L);Muntari(L);F.Inzaghi(L)Mancini(J)Jorgensen(J)
Espulsi:nessuno
Corner:8-3
Minuti recupero:3pt ; 4st

Ha del clamoroso quando una squadra di Serie C batte una di Serie A ; ma Lucafiqo sorprende tutti , studia e prepara la partita tutta la settimana , azzecca la formazione , lo schema e i giocatori da mandare in campo , questi lo ripagano come meglio non potevano fare , un gol per tempo e Jackal se ne torna a casa bastonato. La partita sicuramente è stata vinta a centrocampo dove Pirlo e Perrotta al centro hanno fatto sfracelli prendendosi anche il lusso e la soddisfazione di segnare, partita onesta senza molti falli e ammonizioni , del resto c’è poco da chiedere.Al prossimo turno contro Fralex riuscirà a sfoderare la stessa prestazione Lucafiqo? Vedremo!

Tony(b2) – Lpirola(a1) 3 – 0
Tabellino marcatori:8pt C. Lucarelli(T);15pt Vieirà(T);74st Perrotta(T)
Ammoniti: Brocchi(T);Pasqual(T);Bombardini(L);Ferriera Pinto(L);Mattini(L)
Espulsi: Migliaccio(L)
Corner:9-6
Minuti recupero: 1pt ; 3st

Purtroppo la “ Febbre del Sabato Sera “ colpisce ancora , questa volta vittima illustre è Lpirola che molto probabilmente lascerà il posto nella Serie A a questo Tony scatenato che ha inanellato una serie impressionante di vittorie consecutive , ha mandato un messaggio chiaro , Lui c’è e la sua squadra è già pronta al salto di qualità. Tre gol non son semplici da mettere a segno , ma quando in avanti si ha un bomber come Cristiano Lucarelli tutto sembra più facile , gli altri gol portano la firma di Vieirà e Perrotta in formissima. C’è da dire che Lpirola è stato penalizzato dall’espulsione forse troppo affrettata di Migliaccio. Tony è consapevole delle sue forze , Spiderman che lo incontrerà nel prossimo turno è avvisato.

Razorbladeromance(b2) – Joey(a1) 3 – 0
Tabellino marcatori:16pt Totti(R);26pt Spinesi(R);77st Mutu(R)
Ammoniti: Falcone(R); De Sanctis(R);Baronio(J)Muntari(J)Felipe(J)
Espulsi: nessuno
Corner: 8-5
Minuti recupero 1pt ; 3st

Anche Razorbladeromance imita il compagno di Girone di Superlega Tony eliminando una squadra di Serie A , e così con una prova superbia batte Joey , a trascinare la squadra sono Mutu , Totti e Spinesi autori di un gol ciascuno. L’incontro si poteva definir chiuso già al primo tempo concluso con il punteggio di due a zero , nel secondo tempo c’è stato spazio alle belle giocate e al definitivo tre a zero. Razorbladeromance approda alla fase finale senza troppe difficoltà e nel prossimo turno contro Jdn sa già che dovrà sudare e non poco.

Kaiser(b1) – Canemacchina(a1) 0 – 3
Tabellino marcatori: 14pt Spinesi(C); 17pt Spinesi(C); 24pt Mutu(C)
Ammoniti: Amerini(C);Cassani(C);Gasbarroni(K);Molinaro(K);Ba
rzagli(K).
Espulsi:nessuno
Minuti recupero: 2pt ; 4st

Troppo impegnato a festeggiare la NUOVA carica di moderatore che Kaiserniky si dimentica di fare la formazione per la Coppa di Superlega , così ne prende tre da Canemacchina guidato da uno strepitoso duetto Mutu-Spinesi con il secondo che realizza una doppietta. Mezzora e la partita era chiusa , quando si incontrano squadre così difficilmente si può far qualcosa e il vice allenatore di Kaiserniky se n’è reso conto. Canemacchina dal canto suo sta già preparando la sfida del prossimo turno contro “B”assituo che col suo “B”rogrammino stranamente comincia a vincere sempre , fa bene a non cullarsi sugli allori.

Dlhsa(b1) – Giovanni(a2) 1 – 4
Tabellino marcatori:7ptMutu(G);8 pt De Rossi (D);38pt Spinesi (G);50st Mutu (G); 73stVannucchi(G)
Ammoniti: De Rossi (D); Guana (D) Rigano (D) Maggio(G)Colucci(G)
Espulsi: nessuno
Corner:8-6
Minuti Recupero: 0pt ; 3st

Qui prevale l’esperienza e chi meglio di Giovanni non poteva dimostrarlo, quattro a uno è il risultato finale , Dlhsa ci prova ma non ce la fa , ogni azione di Giovanni equivale ad una coltellata , e pur volendo resistere barcollando alla fine si cade a terra , ottima la prova del collettivo del vincitore che già sta preparando la sfida conto Silver detentore della Coppa! La sua esperienza sarà un’arma in più da poter usare in caso di difficoltà.

Simo(b1) – Ivolalas(a1) 0 – 4
Tabellino marcatori:35ptMaterazzi(I);55stVannucchi(I);69stDe
Rossi(I);78stPizarro(I).
Ammoniti: Diana(S);Masiello(S);Kuffur(S);Bresciano(I);Barzag
li(I)
Espulsi:nessuno
Corner:6-5
Minuti recupero:0pt ; 4st

Non c’è storia fin dall’inizio , il desaparecido Simo neanche si presenta allo stadio , così come la sua squadra che ne prende quattro da Ivolalas senza un minimo di reazione. L’avversario non si lascia sfuggire l’occasione e ne approfitta mettendo a segno il maggior numero di gol con il minimo sforzo risparmiandosi per il prossimo turno di campionato e senza scoprire le carte per Boss prossimo avversario di Coppa. Molto furbo e paraculo!

Spiderman(c2) – Zanetti_Capitano(a2) 4 – 3
Tabellino marcatori:7pt Maldini(S);12pt Ibrahimovic(Z);35pt Pazzini(Z);43pt Rocchi(S);54st Rocchi(S)78st Galante(Z)90+5 Leon rig(S)
Ammoniti:Leon(S);Ariatti(S);Bonera(S);Liverani(Z);
Barone(Z)
Espulsi:Leon(S);Del Vecchio(Z);Mister Zanetti_Capitano
Corner:8-7
Minuti recupero:2pt ; 5st

Il Capitano rimane intrappolato nella ragnatela di Spiderman , come di solito accade alle mosche prede dell’aracnide. Sicuramente la partita più affascinante della giornata con batti e ribatti , vantaggi e pareggi decisa con un calcio di rigore al quinto minuto di recupero quando tutti pensavano che si andasse ai rigori. Segna subito Maldini , risponde Ibrahimovic che poi serve a Pazzini il gol del vantaggio , ma l’uomo ragno non demorde , uno strepitoso Rocchi con una doppietta porta di nuovo in vantaggio i suoi , ma Galante non ci sta e mette il risultato in parità.Quando manca un minuto alla fine ecco che accade il fattaccio , Rocchi in contropiede punta il portiere avversario , lo salta e questo non può far altro che stenderlo , ma guardando le immagini si vede benissimo come l’azione sia viziata da un fuorigioco e un fallo a metà campo non segnalato. Il Capitano entra in campo furioso picchiando a sangue l’arbitro , che rialzandosi dopo buoni cinque minuti lo butta fuori mentre quattro dirigenti lo reggevano. Leon dal dischetto non sbaglia , si toglie la maglia non ricordandosi di esser già ammonito e viene espulso assieme a Del Vecchio per proteste. L’incontro termina tra il caos generale , il Capitano subirà una pesante squalifica ancor più amara vista la sconfitta. Spiderman riuscirà a far cadere nella sua ragnatela Tony al prossimo turno?

Silver(b1) – Lallo(a2) 1 – 0
Tabellino marcatori: 90+2st Vieirà(S)
Ammoniti:Vieirà(S);Zenoni(S);Muntari(L);Zapata(L).
Espulsi:nessuno
Corner: 4-4
Minuti recupero: 0pt ; 2st

Il detentore della Coppa di Superlega sconfigge il mitico Zio Lallo , continuando a far capire che quella è la sua competizione preferita.La partita si decide nei minuti finali con un gol di testa su calcio d’angolo di Vieirà. Lallo non si spiga perché abbia schierato la seconda squadra , snobbando così la Coppa e concentrandosi sul campionato dove dovrà recuperare punti preziosi ? Bha staremo a vedere! Silver intanto prepara la sfida secca contro Giovanni , sapendo che la Coppa è in casa sua ed è lui l’uomo da battere.

Marconello(b1) – Bassituo(a2) 0 – 4
Tabellino marcatori: Maldini(B)Perrotta(B)Kakà(B)Perrotta(B)
Ammoniti:Zauri(B);Pasqual(B);Zapata(M);Muntari(M);
Odobo(M)
Espulsi:Berti(M)
Corner: 2-14
Minuti recupero : 1pt ; 3st

Ecco la partita incriminata della giornata , nonostante l’inferiorità sulla carta della formazione di Marconello “B”assituo vince di nuovo usando il suo “B”programmino , in più avrà pagato l’arbitro (che alla fine è sempre lui) che butta fuori il portiere del suo avversario. Il risultato non dovrebbe far discutere , però Noi siamo a conoscenza dei suoi vagheggi e caso strano tutti quelli che gli stanno andando contro ad uno ad uno vengono eliminati (vedi il caso Bardok ).VERGOGNOSO , vogliamo che sia fatta giustizia , sarà Canemacchina nel prossimo turno il nostro giustiziere ?

Martina – Boss c2-a2 0 – 4
Tabellino marcatori: 21pt Rocchi(B);25pt Amauri(B);46pt Rocchi (B); 75st Amauri(B)
Ammoniti:Natali(B);Guana(B);Mexes(M);Di Natale(M).
Espulsi:Solari(M).
Corner: 7-12
Minuti Recupero: 1pt ; 3st

La donzella Martina non incanta il Boss , anzi diciamo che gli “apre” un po’ tutto e quest’ultimo non si fa scappare l’occasione , col suo solito “sigaro” ne rifila quattro con i suoi due gioielli preferiti Rocchi e Amauri. Il primo tempo basterebbe al Boss poiché lo chiude sul tre a zero ma , ingordo abusa della sua giornata di grazia anche nel secondo tempo chiudendo la partita come detto sul quattro a zero , avvantaggiato anche dall’espulsione di Solari che ha perso la pazienza troppo presto.Così il Boss passa il turno , nel prossimo andrà ad affrontare Ivolalas.

Bardok-Fralex b2-a2 0 – 1
Tabellino marcatori 89st Borriello su calcio di rigore
Ammoniti:Seedorf(B);Mudingay(B);Chivu(B);Borriello
(F);Ariatti(F);Tissone(F);Firmani(F)
Espulso:Bardok per proteste e insulti ripetuti all’arbitro
Corner:6-8
Minuti Recupero: 0pt ; 5st

Sembra che ci sia lo zampino di “B”assituo e del suo “B”rogammino in questa vittoria di Fralex , si perché Bardok è stato uno di quelli che lo ha contestato lo scorso anno e lo sta facendo anche adesso , dubbioso su tutti questi magheggi. La partita si risolve a un minuto dal termine , fallo almeno un metro fuori dall’aria , ma l’arbitro vede il fallo dentro l’area e decreta il rigore , Bardok non ci sta e imitando quello che ha fatto il Capitano Zanetti entra in campo prendendosela per la decisione del rigore inesistente. Dal dischetto Borriello non sbaglia , spiazza il portiere. I cinque minuti finali nonostante il forcing non bastano , così Fralex , che non ha colpe per l’operato di “B”assituo , affronterà Lucafiqo nel prossimo turno.

Tittore(b1) – Lab (a2) 0 – 5
Tabellino marcatori:3pt Totti(L);17pt Totti(L);44pt Totti(L);68stPandev(L);75st Stankovic(L).
Ammoniti:Bonera(L);Corini(L);Mauri(T);Bresciano(T)
;Pirlo(T)
Espulsi:Chimenti(T);gamberoni(T)
Corner: 3-17
Minuti Recupero: 2pt ; 4st

E’ il risultato con maggior scarto , non c’è partita fin dall’inizio , Totti mette a segno una tripletta nel primo tempo e si carica sulle spalle tutta la squadra , nel secondo tempo arrotondano Pandev e Stankovic per la goleada finale. Tittore purtroppo può poco e nulla contro questo squadrone che guida anche il suo Girone di Superlega. E’ pronto a sfidare Diego e se avrà questo Totti difficilmente uscirà sconfitto. Staremo a vedere.

Sir Alexander – Nico b1-a2 3 – 0
Tabellino marcatori: 50st Perrotta (S);62st Maldini (S) 88st Perrotta (S)
Ammoniti: Kakà (S); Brocchi (S); Inzaghi (S); Cordoba (N); Pirlo (N); Suazo (N).
Espulsi: Mesto(N)
Corner: 13-7
Minuti Recupero: 2pt ; 4st

Con una settimana di anticipo Sir Alexander si aggiudica il DERBY di Coppa con un secco tre a zero , equilibrato il primo tempo , la partita si sblocca nel secondo e il merito della vittoria va sicuramente a Perrotta che segna una doppietta e serve l’assist per il gol di Maldini. Spettacolari le coreografie delle due Curve , tifo incessante da entrambe le tifoserie per tutta la partita. Sir affronterà Carea nel prossimo turno e sa già che la sua squadra dovrà versare sangue e sudore per vincere.

wfw(b2) – Diego(a1) 0 – 2
Tabellino marcatori:47st Caserta(D); 58st Bianchi (D)
Ammoniti:Kakà(D) Di Natale(D) A.Lucarelli(D);Molinaro(W);Ventola(W)
Espulsi:nessuno
Corner:11-6
Minuti recupero:1pt ; 4st

Wfw dopo la caduta in Campionato perde anche contro Diego , la sua squadra sembra essersi smarrita dopo le ottime prestazione di un paio di settimane fa , forse i suoi giocatori stanno accusando la stanchezza.I mattatori della serata sono Caserta e Bianchi , due ragazzi di provincia che si son tolti la soddisfazione di guidare i loro compagni al terzo turno di Coppa. Aneddoto che sicuramente non andrà giù a wfw è che oltre ad aver perso per un gol di Caserta in Campionato , gli ha segnato anche qui. Sfortunato! Nel prossimo turno Diego dovrà vedersela contro il temibile Labirinto , se non sta attento “ nun c’è trippa pe gatti”

Torre(c1) – Carea (a1) 0 – 1
Tabellino marcatori: 83st Vieirà(C)
Ammoniti:Mudingayi(C);Ujefalusi(C)Frick(T);Natali(T)
Espulsi:nessuno
Corner:6-9
Minuti recupero: 2pt ; 5 st

Equilibrata anche questa di partita , risolta negli ultimi minuti da Vieirà , autore di uno spettacolare gol in rovesciata . Partita come detto ben gestita da entrambi i manager anche se le due squadre erano un pochino timorose , forse perché sapevano di essere equivalenti e che la posta in palio era parecchia. Un gol spettacolare l’ha sbloccata e Carea si gusta questa vittoria che lo lancia al Terzo Turno di Coppa contro Sir Alexander . A Torre resta la delusione , se la prenderà di nuovo con me giornalista accreditando le sue disgrazie al mio commento ?

E con questo è tutto amici , io da Roma vi saluto , il sabato sta per terminare , spero che come al solito vi piaccia il commento e state certi che torneremo presto col prossimo turno di Campionato. Alla prossima.

Bardok Copyright ©

Articolo a Cura di Bardok

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.