La Gazzetta di Superlega: N. 11 del 18/12/2006

Salve a tutti , iniziamo con le nostre scuse per la mancata pubblicazione del precedente numero della Gazzetta di Superlega , ma i Nostri giornalisti hanno aderito allo sciopero la scorsa settimana quindi è stato impossibile renderVi partecipi. Speriamo che sia perdonato vi auguro una buona lettura.

Serie A1
Canemacchina – Ivolalas 2-0
Jdn – 10 Diego 10 1-0
Carea – Joey 2-1
Lpirola – Jackal 0-1

Classifica
Joey 22
Carea 21
Ivolalas 20
Jdn 20
Canemacchina 17
10Diego10 14
Jackal 7
Lpirola 4

Girone interessantissimo quello che troviamo , cinque squadre in cinque punti a tre giornate dal termine , un equilibrio molto alto visti i risultati imprevisti. Il Match della settimana è sicuramente lo scontro tra Carea e Joey rispettivamente secondo ( Carea ) e primo ( Joey ) , incontro che alla vigilia poteva esser denominato o dentro o fuori , si perché se avrebbe vinto Joey avrebbe incrementato il suo vantaggio e chiuso in un certo senso la corsa al titolo , invece esce sconfitto per 2 a 1 in una partita bellissima . Canemacchina si rialza e con un secco due a zero si guadagna i tre punti ai danni di Ivolalas che poteva sfruttare il turno favorevole , magari per portarsi in testa. Jdn invece con il minimo sforzo batte Diego , un solo gol basta a mr Culetor per sbarazzarsi dell’avversario che per sua fortuna i punti che lo separano dalla retrocessione son tanti. Jackal invece vince fuori casa contro Lpirola condannandolo alla retrocessione matematica! Il punto sul girone : Lotta a cinque per il Titolo finale , guida Joey con 22 punti seguono in scia Carea 21 , Ivolalas e Jdn 20 , distaccato di alcuni punti troviamo Canemacchina e poi Diego oramai quasi salvo , Jackal tenterà l’ultimo sforzo mentre per Lpirola non c’è più niente da fare , oramai è in Serie B!

Serie A2
Zanetti – Nico 3-0
Lallo – Giovanni 3-1
Labirinto – Fralex 4-0
Massituo – Boss 2-0

Classifica
Labirinto 26
Lallo 19
Zanetti 17
Nico 15
Massituo 14
Boss 10
Fralex 10
Giovanni 9

Il fattore casalingo premia tutti in questa giornata. Infatti son quattro su quattro le vittorie in casa. Vince ancora Labirinto , questa volta la sua vittima è Fralex , quattro sono i gol che gli rifila , sette sono i punti che lo separano dalla seconda , e a meno di clamorose cadute dovrebbe aggiudicarsi il titolo a mani basse , Lallo dietro da buon gladiatore ci crede , cerca di tenere il passo della capolista sfruttando la distrazione di Giovanni , tre a uno è il risultato finale almeno il gol della bandiera l’ha fatto. Zanetti batte clamorosamente Nico che di certo non deve essersi ancora ripreso dalla botta rimediata nel Derby e così è costretto a vedersi ( seppur virtuale ) un altro tre a zero , subendo anche il sorpasso in classifica. Poi c’è “B”assituo e il suo “B”rogrammino , che continua imperterrito per la sua strada , questa volta è Boss a pagarla cara che soccombe ai due gol del LADRO!Il punto sul Girone : Labirinto oramai è convinto di aver vinto , sette punti di vantaggio da amministrare in tre partite , lo segue Lallo , sperando in una sua caduta , Zanetti a sua volta punta Lallo , crede al secondo posto , Nico invece deve guardarsi le spalle da Massituo , in fondo invece Boss , Fralex e Giovanni si dividono due posti per finire in B , sicuramente nelle ultime giornate seguiremo con più interesse la lotta per non retrocedere che la lotta al titolo!

Serie B1
Anto81 – Marconello 0-3
Silver – Dlhsa 3-1
Franky Crown – Kaiserniky 2-0
Tittore – Sir Alexander 1-2

Classifica
Silver 27
Anto81 25
Marconello 14
Sir Alexander 14
Dlhsa 13
Tittore 12
Franky Crown 12
Kaiserniky 5

Ecco le prime due promosse , a tre giornate dal termine un risultato straordinario quello che mettono a segno Silver e Anto81 , entrambi son qualificati in serie A , or resta solo da decidere chi per primo e chi per secondo ma credo che poco gli importi visto che ancor stanno festeggiando con i loro tifosi per le strade la promozione. Silver si sbarazza di Dlhsa , tre a uno e sorpasso in classifica su Anto81 che cade in casa contro Marconello con la bellezza di tre gol a zero , Franky Crown condanna ( anche se non matematicamente ) Kaiserniky alla serie C , due gol , uno per tempo e il new moderator se ne torna a casa con la coda tra le gambe , e infilata chissà dove.Uno striscione a fine partita in tribuna recita “ Così impari a chiuderci i Thread “ Chissà chi l’ha esposto!!!!Altra vittoria importante è quella di Sir Alexander contro Tittore , fuori casa un risultato ottimo , uno a due il tabellino finale! Il punto sul Girone: Qualificazione alla serie A già chiusa , Silver e Anto81 son promossi , c’è da decidere solo la posizione finale, ben altro discorso c’è da fare per chi retrocederà , se Kaiserniky è con una gamba e mezza in C gli altri cinque ( Franky Crown , Tittore , Dlhsa , Sir Alexander , Marconello ) si contendono la penultima posizione in soli due punti , seguiremo con attenzione le prossime tre giornate , ci sarà da divertirsi!!

Serie B2
Dyd – Burzumati 1-0
Razorbladeromance – Simo_Juve 7-0
Knaz – Wfw 0-1
TonyManero – Bardok 0-1

Classifica
Wfw 22
TonyManero 21
Burzumati 18
Dyd 18
Bardok 17
Razorbladeromance 12
Knaz 9
Simo_Juve 4

Il risultato più importante è forse la caduta di TonyManero in casa contro Bardok , il manager romano non cade nel tranello e con un bel vaccino somministrato alla vigilia si previene dalla “Febbre del Sabato Sera”, punti preziosi quelli che guadagna e insperati vista la rosa messa in campo dall’avversario. Wfw subito ne approfitta , andando a vincere uno a zero in casa di Knaz si porta da solo al comando della classifica con l’auspicio che possa provare l’allungo , anche Dyd col suo solito culo batte Burzumati , ma almeno questa volta batte qualcuno per una causa comune accorciando la classifica , capitolo a parte ha Razorbladeromance che si può dire che si presenta da solo contro Simo_Juve , infatti son sette i gol che rifila all’avversario , tanti , troppi. Il punto sul Girone: Wfw guida il gruppo di cinque squadre in cinque punti , Bardok lo chiude , tra loro due ci sono TonyManero , Burzumati e Dyd . La situazione è ancora imprevedibile non si bene chi può vincere e raggiungere la promozione e chi dovrà subire un altro anno di purgatorio. Dietro Simo_Juve sembra oramai retrocesso , Knaz lotterà con Razorbladeromance per il penultimo posto!

Serie C1
Torre – Rinnegato 2-0
Digital boy – Lucafiqo 0-1
Francesco76 – Mike 0-3
Dennis – Pezzotto 1-2

Classifica
Mike 20
Francesco76 20
Digital boy 18
Pezzotto 18
Lucafiqo 16
Torre 11
Dennis 10
Rinnegato 10

Partiamo col commentare il big match della settimana Francesco76 vs Mike , incontro che vede uscire vincitore Mike , un tonfo casalingo di Francesco che perde l’occasione per allungare in classifica e addirittura si fa raggiungere , zero a tre è il risultato finale. Altra vittoria importante è quella di Lucafiqo in casa di Digital boy per uno a zero accorciando ancora di più la classifica. Ha dell’incredibile la vittoria di Torre che finalmente si ricorda come schierare una formazione e batte Rinnegato due a zero , vittoria che stranamente coincide con lo sciopero della Gazzetta di Superlega , nessuno commenta i risultati e Lui vince scappando dall’ultima posizione. Pezzotto va ad espugnare il campo di Dennis per uno a due , ottima la partita di entrambe le squadre che lottano con ardore fino all’ultimo! Il punto sul girone: anche qui molto equilibrata la situazione , cinque squadre in solo quattro punti ( Mike , Francesco76 , Digital boy , Pezzotto , Lucafiqo ) si contenderanno la promozione fino all’ultima giornata , gli ultimi tre in un punto solo combatteranno per non retrocedere ( Torre , Dennis , Rinnegato )!!!Stiamo a vedere e ci divertiremo.

Serie C2
Marco Pisellonio – Spiderman 0-2
Scattante – Mbrio 0-1
Nomak – Martina 0-5
SuperpadrePio – Common 1-2

Classifica
Common 23
Mbrio 22
Scattante 20
SuperpadrePio 19
Martina 17
Spiderman 14
Marco Pisellonio 4
Nomak 4

La vittoria più importante è quella di Common su SuperpadrePio , vittoria esterna per due a uno che gli permette di prendere il comando del Girone , in un girone dove ancora tutto è da decidere ci sono i primi due verdetti , le retrocessioni matematiche in serie D di Nomak e Marco Pisellonio , fatali le sconfitte contro Martina e Spiderman vittoriosi entrambi fuori casa. Vittoria molto importante è anche quella di Mbrio in casa di Scattante , una vittoria che lo lancia all’inseguimento di Common scavalcando il proprio avversario in classifica generale! Il punto sul Girone: sono principalmente quattro le squadre che si contendono i due posti validi per la promozione ( Common , Mbrio , Scattante , SuperpadrePio ) in quattro punti si sentono davvero stretti , dietro seguono con attenzione Martina e Spiderman , ancora in grado di tirar fuori il coniglio dal cilindro , per quel che riguarda la retrocessione come già detto son retrocessi Nomak e Marco Pisellonio! Resta solo da guardare la lotta per il titolo in queste ultime tre giornate! E che vinca il migliore.

Serie D1
Revenge – Ano Spanato 2-0
Naest – Antosalgio 4-0
Sprawl – MaestroZen 2-0
Riposa:Costantino

Classifica
Naest 23
MaestroZen 18
Revenge 15
Sprawl 13
Antosalgio 12
Costantino 6
Ano Spanato 3

Un turno di riposo per Costantino , un turno che visti i risultati sembra lo condanni , per sua fortuna non c’è altro girone altrimenti scenderebbe ancora di più. Tre vittorie casalinghe in questa giornata , Revenge batte Ano Spanato oramai ultimo tra gli ultimi già da diverse giornate , due a zero è il risultato finale. Naest batte con un bel poker Antosalgio e porta a cinque le lunghezze da MaestroZen che viene sconfitto da Sprawl per due a zero! Il punto sul girone: Naest sembra oramai destinato alla promozione , si contendono la seconda posizione MaestroZen , Revenge e leggermente staccati Sprawl e Antosalgio , con gli ultimi due svantaggiati o costretti ad un miracolo sportivo , per la retrocessione , oramai sicuro Ano Spanato , penultimo sarà Costantino ?

Serie D2
Mr Barry – Leo80 3-0
Mr Drakula – Ferrandre 3-0
Mamoski – Forumisti 2-0
Riposa: Poul London

Classifica
Mamoski 19
Mr Barry 18
Poul London 16
Mr Drakula 14
Forumisti 10
Leo80 9
Ferrandre 7

Anche in questo Girone le vittorie sono tutte casalinghe , Mr Barry si sbarazza di Leo80 con un bel tre a zero che non ammette repliche , il Conte Drakula con lo stesso risultato batte Ferrandre , mentre Mamoski conferma il suo primato contro i Forumisti per due a zero, per questo turno ha riposato Poul London che tutto sommato resta sempre lassù in classifica! Il punto sul Girone: cinque squadre in cinque punti , guida Mamoski con 19 punti , seguito da Mr Barry con 18 , Poul London ci crede alla promozione con 16 e poco dietro Mr Drakula con 14. Per le ultime posizioni se la dovranno vedere i Forumisti , Leo80 e Ferrandre , un girone che sarà da seguire fino all’ultima giornata!

Dagli Studi di Roma è tutto , ci vediamo col turno infrasettimanale.
Bardok Copyright©

Articolo a cura di Bardok

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.