Una nuova stagione calcistica al via

Cari lettori, nonostante il calciomercato estivo non sia ancora concluso, è finalmente iniziata la stagione calcistica 2017-2018.
Difficile, ora come ora, fare dei pronostici su quale squadra sarà la regina del campionato di quest’anno.
La Juventus certamente sembra favorita, ma non bisogna trascurare le concorrenti.
Milan e Inter si sono rafforzate notevolmente rispetto alla precedenti stagioni.
Napoli e Roma certamente non staranno alla finestra a guardare e non bisogna neppure dimenticarsi della Lazio che già nella finale di Supercoppa Italiana ha fatto un bello scherzetto ai bianconeri.
L’unica che sembra essersi indebolita sensibilmente è la Fiorentina. I Viola, complici le varie voci estive sulla dirigenza, sembrano aver smantellato la squadra cedendo i pezzi pregiati. Sappiamo però che spesso non è solo il valore tecnico dei singoli giocatori ad incidere sulle partite, ma anche il loro affiatamento (d’altronde abbiamo vinto un Mondiale con “lo spirito di squadra”).
Poi ci saranno ovviamente tutte le altre pronte a ritagliarsi ruoli da “outsider” per raggiungere i rispettivi agognati obiettivi: chi la salvezza, chi la “piccola Europa”, chi l'”Europa che conta” e che “qualcosa di più”.
La sensazione è che ne “vedremmo delle belle” e gli errori arbitrali quest’anno potrebbero essere ridotti dall’introduzione della VAR, ausilio che finalmente la lega calcio ha deciso di adottare “sbarcando” finalmente nel 2017.

Chi sicuramente sta vivendo con ansia questo inizio di stagione, sono tutti i fanta-allenatori, non solo perchè il campionato è iniziato e il mercato non è ancora concluso, ma anche e soprattutto per sapere se ci sono notizie Scudettiane.
Purtroppo, ad oggi, non abbiamo notizie positive da darvi. Al momento ScudettoWeb è fermo.
Il fatto però che dai piani alti non sia giunta alcuna comunicazione ufficiale ci induce a ritenere che il nostro amato fantacalcio non sia “clinicamente morto”.
Come già rilevato siamo ad agosto, periodo notoriamente dedicato alle “ferie”. Logico e auspicabile è pensare che, magari anche a stagione calcistica inoltrata, possa “muoversi” qualcosa e possano esserci sviluppi (si spera positivi). Ma, ripetiamo, al momento non c’è alcuna notizia.
Non vi vogliamo dare false speranze, ma semplicemente invitarvi a rimanere sintonizzati, perchè anche se ScudettoWeb non c’è, la sua community è comunque sempre presente e a testimoniarlo sono anche le foto dell’ultimo raduno scudettiano che potrete trovare nel nostro FotoAlbum aggiornato e ristrutturato.

Detto ciò e ricordandovi che il calcio è passione e ScudettoWeb è una fede… Buon campionato a tutti!

Articolo di Kaiserniky
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.