Beppo e SPP: intervista natalizia

Scusi, per il Beppo Studio ?
Trentanovesimo piano, scala B
Scala a pioli, chi l’avrebbe mai detto…Come faccio ? Idea geniale…

Di rimpetto, guarda il caso, c’è un negozio di divise, di divise da pompiere.
Mi dia quella…

Le sta bene
Io la indosso e vado su.
Beppo, oh Beppooooo…
SuperPadre, desidera ?
Gnam.
E Panino è sistemato. Faccia a faccia e niente intruso.

SuperPadre, quale onore !
Sciur Beppone, è un mio piacere ! Sono qui per l’intervista.
Dove poso pompa e casco ?
Può cader dove le pare, come fosse a casa sua
Grazie mille, cominciamo ?
Sono a sua disposizione

Sciur Beppone, ci dica…Prima volta con ‘na cica ? Com’è andata ? Strapazzata ?
Devo dire che come prima domanda mi mette subito in imbarazzo signor SuperPadre, lei dovrebbe indossare gli occhiali scuri e gli abiti delle Jene!

Spp :cool:
Beh, che dire? Sono sempre stato un gran timidone, e nell’oratorio che frequentavo usualmente vidi una ragazza che giocava a pallavolo e tutte le volte che colpiva la palla in maniera goffa io la imitavo da bordo campo e così la conquistai. Avevo 17 anni e lei ne aveva 15, pudica come non mai.

Spp :zzz:
La portai dietro nel retro di un carcere (che posto romantico) e provai una strana senzazione poggiare le mie labbra sulle sue e … andare oltre.

Spp :sbav:
Allora lei era veramente pudica, avemmo una relazione per circa un anno e mezzo e me la ritrovai 8 anni dopo a lavorare nel ristorante dove ero direttore, e stavo già con una mia collega…

Spp X(
Fui totalmente imbarazzato, ma nonostante la mia natura fedele, la volli come amante ancora una volta, non fu facile tenere entrambe le relazioni. Lei si era come trasformata, era diventata da ragazza pudica a maga del sesso…

Spp :clap:
Voleva sempre stare sopra e condurre il gioco, e guai a non soddisfarla oralmente tutte le volte prima di iniziare le danze vere e proprie…. Per la cronaca il gioco durò circa 2 anni.

Vuole per cortesia raccontare ai Bambini che ci leggono, con parole sue, che domande le faceva la Maga Maghella prima del Ballo del Gagà vero e proprio ?
Le vietava di respondere per scritto ?
Perchè non scendeva mai le scale e si intestardiva a star su, a condurre il gioco ?
Beppone :-|

Ha 2 anni di tempo per respondere, ma col cappio che si uscirebbe per Natale col faccia a faccia
Tu scendi dalle stelleeeeeeeeeeeeeeeeee……O Re del cieeeeloooo……..
Il Natale: da Giuseppe a Beppone il passo è breve.
Il Presepe. Viene spontaneo cantare e pensare a un presepe.
Lei fa’ il teatrante ed è la Persona più adatta per immaginarne uno coi fiocchi, con le statuine dei forumotti.
Beppone X(

Lei fa’ le coppie e Pinturicchio fa’ il fumetto dei prescelti. Un Presepe di forumotti a fumetti.
Poi veniamo al Beppone restoratore, un come e un perchè.
E alla Sua Storia.
A cominciare dal nome, verso il Beppon profondo. Scavando.
Lei si metterà a nudo e bando all’imbarazzo…
C’è chi ce l’ha più piccolo.
Il racconto.
Le chiederò cos’è per Lei il Natale…E come lo vive ogni giornata che passa. Le chiederò di qualche quando e di tutti i suoi giochi preferiti, dagli anni settanta a stamattina. Le chiederò cos’è per lei il lavoro, da direttore e da diretto. Cos’è dentro di lei il Teatro, com’è arredata la sua casa. Le chiederò il podio dei suoi sbagli e se son diventati tre remorsi. Le chiederò tre sogni realizzati e uno no. Le chiederò i tre momenti più neri e la massima gioia. Le chiederò dei tempi della scuola, liceale di lungo corso. Le chiederò il suo gol più bello e parleremo del ruolo suo preferito sul campo da pallone. Le chiederò…..E altro le chiederò.

I più sensibili ai sapori dell’anima, però, vogliono veder subito il fantapresepe del Beppone.
Diamo a loro la precedenza assoluta.


IL PRESEPE FORUMOTTO,

Regia: Beppone
Fumetti: Pinturicchio   
L’Arcangelo Gabriele lo fa’…Torre
Maria la fa’…Arichan
Giuseppe lo fa’…Superpadrepio
Gaspare, Melchiorre e Baldassarre li fanno… Fralex, Lallo, Pezzotto
Tre pastori li fanno…TonyManero,Tittore,Carea
Quattro pecore le fanno…Zande,Zhaman,Mike,Razor
Caganer lo fà… Beppojosef
Meraviglia la fà… Lucy
Il cammello lo fa’…Wfw
Un fabbro lo fa’…AlexPinturicchio
Il muratore lo fa’…Jdn
Lo zampognaro lo fa…Dennis Bergkamp
L’asino lo fa’…Kaiser
Il bue lo fa’…Globo
Benino lo fa’ Marcomix

clicca per ingrandire il presepe

uahauhahuhahauhauhauhauhuahuahuahauhahuhahauhauhauhauhuahuahuah
Pinturicchio ce fa’ ride…uhuahuahuahauhahuhahauhauhauhauhuahuahuah

Sir Alexander al Beppo Studio, un meracolo natalizio di SuperPadrePio….
Beppone, prima della sua Storia… Cos’è per Lei il Natale ? Come lo vive un giorno dopo l’altro ?
Da cristiano per me il Natale è la nascita di Gesù e non solo una festa pagana quale è per molti oggi. Il Natale di oggi è consumismo, pensare ai regali da fare, e anche come riciclare quelli degli anni passati. Purtroppo non sono un buon cristiano e ammetto di non vivere il Natale proprio tutti i giorni. Ad ogni modo io cerco tutti i giorni di applicare la mia filosofia che ho scritto anche sulla mia firma, "se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all’interno del proprio micromondo". Detto questo non riuscirò mai a placare il mio animo ribelle verso le ingiustizie e gli ingiusti. Un giorno andai da un prete a chiedere lumi sul fatto che ho taciuto su un mio compagno di classe che mi mandò all’ospedale in seguito a una discussione. Io dissi al prete che non l’avrei denunciato perchè lui (il prete) diceva sempre di perdonare il prossimo, e che in fondo era stata una bravata non voluta. Il prete mi rispose che anche Gesù si arrabbiò con i mercanti che invasero il tempio. Il prete aveva ragione: buoni sì, ma bisogna anche saper alzare la voce in alcuni momenti…

Spp :zzz:
SUPERPADREEEE SI SVEGLI !!!!!!!

Chivalà ? Ah, l’intervistato…Tiremm innanz…
La sua Vita in tre minuti:
Ho 39 anni da poco compiuti, e sono sviluppatore web dal 2003. Beppojosef nasce da Beppa Gioseph, ex moglie bruttissima di Superciuk, un personaggio dei fumetti di Alan Ford e il Gruppo TNT.
Poi ho scoperto più tardi che un Beppo Josef è esistito davvero Josef "Beppo" Römer (Altenkirchen, 5 marzo 1892 – Brandeburgo sulla Havel, 25 settembre 1944) è stato un militare e attivista comunista tedesco. Personaggio storico molto interessante direi.
La mia vita in poche parole… Ho fatto le superiori in 9 anni anzichè 5 perchè a scuola ero un ribelle e andavo contro i professori, e poi non mi piaceva studiare ciò che stavo facendo. Quando finalmente ottenni il pezzo di carta agognato mi iscrissi ad una scuola di teatro e di lì organizzai spettacoli di massa per i quartieri in occasioni particolari, poi facevo anche molto teatro e il rimanente del tempo andavo a lavorare i weekend nei ristoranti (questo sin dalle superiori per non chiedere i soldi ai miei genitori). I miei genitori mi hanno sempre lasciato molta libertà in tutte le decisioni che prendevo, ma in quel periodo vollero che io lasciassi la mia professione di teatrante e organizzatore di spettacoli perchè avevano bisogno che io avessi un lavoro fisso e così lasciai tutto per dedicarmi ai ristoranti.

A 26 anni ero già direttore di un ristorante da 300 posti a sedere, a 27 entrai in società con un pescecane per gestire 2 ristoranti, a 29 il mio socio scappò con tutti i soldi lasciandomi senza lavoro, senza nulla e con tanti debiti. andai a lavorare qualche mese a Parigi poi tornai a Torino dove trovai 2 lavori come dipendente e a 31, finito di pagare tutti i debiti, decisi che qualcosa doveva cambiare nella mia vita e così a 32 ritornai sui banchi di scuola per studiare programmazione web (i professori avevano la mia età se non più giovani). La gente mi diceva che stavo solo perdendo tempo che nessuno mi avrebbe assunto. A 33 appena compiuti lasciai il mio lavoro nel ristorante (sì lavoravo 8 ore e ne studiavo altrettante per 6 gg e mezzo su 7) trovai un lavoro come programmatore alla facciazza di tutti i pessimisti e ora eccomi qui a 39 a fare il programmatore. Dove ho ritrovato il tempo per dedicarmi a fare teatro e cortometraggi nel tempo libero.

Gli ottimisti del forum mo’ si fanno un supersistemone coi numeri della sua Vita e se lo giocano al Superenalotto di capodanno.
Basta che non giochino il 300.
Giocando giocando….I suoi giochi preferiti dagli anni 70 a stamattina ?
Eh… quando c’era lui… non c’era il Puffo

Spp X(
Sono un giocatore nato, ma il motto di De Coubertin non fa tanto per me. Negli anni 70 giocavo con le macchinine e il lego. Negli anni 80 frequentavo le sale giochi e i miei preferiti rimangono i videogames sportivi (Pacland rimane il mio best ever) Negli anni 90 ho giocato a lungo a Dungeons and Dragons ed ero un mago spettro malvagio che andava anche contro i miei compagni di avventura; come videogioco menziono l’Amiga e sopratutto Player Manager di Dino Dini. Oggi sono uno scacchista, pongista e pinnacolista in primis, e giocatore da boardgames di quelli belli lunghi in seconda istanza. Menziono Axis & Allies, History of the world (il nome la dice tutta sulla brevità), Coloni di Catan, Memoir 44. Sono anche un consigliere di un circolo Arci a sfondo culturale ludico di oltre 1200 soci.

Torniamo al lavoro, a costo di far tutti la fine di Marcomix :zzz: entro qualche riga…
Lei ha provato i due ruoli, il Direttore e il diretto…Le manca quello del macchinista…
Il lavoro da Direttore è molto più gratificante, sono arrivato ad avere 25 persone sotto di me, ed è una bella responsabilità. Ma quando incontro qualcuno per strada, anzichè sputarmi in un occhio per quanto sono stato rigido e inflessibile con loro, mi ringraziano per quanto ho insegnato a loro. Ora sono dipendente col mio compitino e la mia postazioncina, ma non è la stessa cosa…. Mi manca molto il ruolo di responsabilità e di gestione delle risorse in toto.

Le sue resorse….
Cos’è il Teatro, Beppone…Che parte ha nella Sua Vita ?
Il teatro per me ha una multivalenza:
1) uscire dal proprio io per 2 ore sul palco.
2) studiare la mente dei personaggi aiuta meglio a capire me stesso.
3) se tutto va bene sono riuscito a comunicare un messaggio a chi è venuto a vedermi, qualunque personaggio io abbia impersonato.

Se tutto va male raccoglie i pomodori sul palco :rolleyes:
Le hanno mai tirato pomodori anche sul campo da pallone ? Il Beppone calciatore ?
Io giocavo in porta o in difesa, gol belli miei non ne ricordo, ma ho sempre avuto più fiato di tutti su tutti i campi per compensare le mie carenze tecniche. Quando prendevo la palla sulla fascia mi facevo tutto il campo velocissimo e quando si trattava di crossare, manco guardavo dove crossavo, sempre ammesso che mi accorgevo che stavo correndo ma fuori dal campo. Una volta però ne uscì un tiro cross vicino alla linea del calcio d’angolo che andò incredibilmente a infilarsi in porta, caddi addosso alla bandierina e mi ferii ma mi portarono in trionfo perchè lo feci allo scadere della partita.

Non Le domando dove le finì l’asta della bandierina nè come venne sollevato e portato in trionfo….Se a mo’ di spiedone… X(
Mi diceva dei tempi della scuola…..Liceale di lungo corso…..
Mi vuol far parlare della galera? :asd: Beh, io la vissi come una galera, qualcosa che mi venne forzato, io avevo dei professori che mettevano le mani addosso, o che ti mandavano alla parete con il braccio destro e la gamba sinistra alzati se non ti comportavi bene: una volta un mio compagno di classe venne mandato alla parete dal professore perchè fischiettava mentre stava limando un pezzo durante le utilissime ore di reparti di lavorazione all’ITIS. Io lo difesi e il professore mi disse che le mie parole non sarebbero valse a niente e che ero un avvocato delle cause perse, e da quel giorno mi prese di mira e mi buttava in mezzo all’officina gli strumenti di lavoro urlandomi in faccia. Per non parlare della prof di Italiano che se non sapevi qualcosa diceva alla classe che chi non studiava era facente parte della "fece della società".
Meglio chiudere qua…. 9 anni son tanti e non voglio ripensarci… ma se qualcuno vuol farsi una risata, io feci 1-2-2-2-3-3-4-4-5

uahauhahuhahauhauhauhauhuahuahuahauhahuhahauhauhauhauhuahuahuah
uahauhahuhahauhauhauhauhuahuahuahauhahuhahauhauhauhauhuahuahuah

Beppone non si innervosisca, è Natale….
Parliamo d’altro. Dove vive ? Com’è arredata la sua magione ?

English fashion style, libri dappertutto (sono quelli di mio fratello e mia madre, perchè i miei sono molti meno), copie di quadri appesi, mobili in legno, nulla di Ikea, tanta mobilia andrebbe sostituita ma non ho voglia nè soldi.

The books are on the table…and everywhere… :D
Finale profondo, Beppone, scaviamo….
Tre suoi sbagli tosti. Adesso son remorsi ?
1) In assoluto essermi fidato del mio socio ai tempi del ristorante, mi dicevano tutti che non aveva nulla di buono, ma io persistevo nel credergli.
2) Mio padre è mancato quando avevo 21 anni, l’ho sempre accusato senza capirlo, ora che sono più avanti con l’età lo capisco di più ma lui non è più qui.
3) C’era una donna bellissima che conobbi una decina di anni fa che mi veniva dietro, ma io stavo già con una ragazza e non ne volli un’altra perchè volevo essere fedele. La storia con la ragazza di allora finì e io mi pentii di aver detto a quella Venere che ero già fidanzato.
Questi sono i miei sbagli più grossi e qualche rimorso ce l’ho eccome…

Tre suoi sogni che si son realizzati e uno che non s’è avverato…
Buttata così la domanda non riesco a rispondere. Sono sempre stato un sognatore, perchè i sogni mi hanno sempre dato forza per inseguire le mie mete e affrontare i problemi della vita. Lo sono ancora oggi alle soglie dei 40 anni, c’è ancora molto da raccontare e da fare, e per questo serve ancora che mi ponga delle mete e dei sogni. Se proprio devo dire un sogno non realizzato è stato quello di non diventare attore professionista full time.

I suoi tre momenti più neri e la sua massima gioia
Menzionerò soltanto il mio momento nero della mia vita (per mia fortuna) ovvero quando il socio scappò lasciandomi con i debiti e senza nulla, quello fu il momento più duro della mia vita e piansi quel giorno.

Le altre sono state bazzeccole al confronto.
La massima gioia l’ho provata quando riuscii a sedurre una donna che inseguivo. Me ne innamorai perdutamente, poi mi lasciò per un altro dopo 2 anni e mezzo.

Spp :(
Sciur Beppone…Un Film, un Disco, un Libro, un Ristorante/Trattoria, una Partita di calcio, una Poesia.
Al volo senza pensarci su.
Intrigo internazionale, The unforgettable fire, Il Signore degli anelli, Mami (da Avigliana (TO) ), Italia-Brasile 1982, Non una poesia, ma il pezzo di Paolo e Francesca della Divina Commedia.

39 anni. Ha voglia di diventar Papà ? Di un Cambiamento di ruolo ?
Per diventar papà ci va la donna giusta e per dirla all’inglese sono diventato picky sulle donne! Però in fondo se capitasse sarebbe una bella gioia.

Può provar col Kaiser, senza far troppo il difficile….
A chiusur di faccia a faccia, ecco il mio recalo nataliazio a sopresa.
Cosa preferirebbe ci fosse dentro il pacchettino ?
A) La reproduzione del duomo di Milano in cartongesso
B) La reproduzione della champions league in cartonspesso

:asd::asd:   la Juventus è un grande amore per me e vederle vincere la Champions sarebbe bello, e forse vedere Berlusconi in galera sarebbe ancora più bello, ma come recalo vorrei ritornare a essere ancora innamorato.

Ok. ma nel mio pacco non è previsto l’innamoramento…..solo le due reproduzioni…..Glielo recalo ambedue….Ma che sia finita lì…

Lascio a Lei la chiusura, Ci sfumano e tutti già dormono…..Porti i miei auguri a tutti i forumotti e revolga un suo appello e un suo saluto al Forum tutto…
Ringrazio SPP e Alex per aver organizzato tutto, ho avuto per puro caso la fortuna di raccontare le vostre vite sul forum e ora che mi sono aperto a voi, l’ho fatto col cuore perchè vi reputo una bella famiglia.

Faccio comunque un grosso e sincero augurio di passare dei bellissimi momenti di festa con i vostri cari. E non pensate a spendere troppi soldi in regali, pensate invece a far tornare un sorriso a chi vi è vicino e vedete che non ne ha più. Magari quel fastidioso borbottone del nonno o il povero sotto al solito ponte o chi vi pare, basta che abbiate gli occhi per guardarvi intorno. Vi assicuro che mettere da parte il proprio egoismo, anche solo per poco, per donarsi agli altri darà in cambio una gran soddisfazione a voi stessi, e vi farà sentire una volta tanto uomini.

Buon Natale!

Vi abbiamo presentato Beppone, un Uomo Buono nel forum….Tranne quando si Ulissizza in bianconero

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.