Beppo intervista Carea

Buonanotte amici della notte,
come Panino vi ha preannunciato nel thread della Zandetta, rieccoci ancora in onda (ad un orario strano), per la quarantesima puntata del Faccia a Faccia .
C’è stato uno di voi che a suo tempo circa un anno fa mi rimproverò per aver intervistato Tittore prima dell’ospite di oggi. Bene, oggi quel forumista è stato accontentato perchè ho portato in studio l’altro toscanaccio ovvero

Carea

:clap: :clap: :clap:

SPP poggia il suo bastone e porge la mano (un po’ gobbo) alla sua bestia nera: stretta di mano fra cariatidi.

Bando alle ciance e Beppina prego accompagna il nostro ospite in cabina.

Beppojosef: Prego si accomodi nella cabina del Rischiatutto, sì, lo so c’è una macchia strana sul sedile, ma non so chi dei nostri forumisti l’abbia lasciata. Ad ogni modo, ci racconti chi è, che cosa fa, si descriva per ben bene ai nostri forumisti. A proposito che vuol dire Carea?
Carea: Allora mi presento, sono Andrea, Carea x i forumisti, ho un’ età biologica di ben 47 anni ma non li dimostro ( cosi dicono) vivo a Firenze ,anzi da 5 anni nei dintorni di Firenze dove si vive meglio e lavoro in proprio con un bel negozio in centro a  FI, molto antico, che tratta articoli in carta di vario genere; Carea non ha un significato preciso,è un distorpiativo del mio nome datomi da un mio vecchio amico all’età di 14/15 anni  che ho riproposto all’iscrizione di SW….a proposito non è che c’era Tittore su questa sedia prima di me ….

Beppojosef: Un anno fa circa si parlava del fatto che lei è donatore di midollo osseo. Io sono donatore di sangue, e non penso riuscirei a donare anche il midollo osseo, ma cerchi di sensibilizzare il forum sul tema, questi argomenti non sono mai banali.
Carea: Premetto che non mi sento assolutamente un eroe o migliore di altri, voglio dire che la scelta di fare o non fare una determinata cosa non va nè criticata nè troppo osannata , bisogna solo accettarsi che nel fare una scelta si conosca fino in fondo di che cosa si tratti ed invece molto spesso e in particolare in questo caso ci si sofferma poco su cosa sia veramente una donazione di midollo osseo, che solo il nome fa paura,ad una persona che non si conosce che praticamente è appesa ad un filo e paradossalmente  è anche fortunata xchè ha trovato un possibile donatore compatibile, insomma non si sa quasi niente dell’argomento e non appena ne parli c’è chi ti guarda preoccupato, anch’io ammetto che ho donato il midollo osseo solo grazie, purtroppo,alla malattia di un mio caro amico che nel 1994 si è ammalato ed essendo stato coinvolto da vicino mi sono interessato, altrimenti ero uno dei tanti che ignorava la cosa ,  ecco io vorrei che almeno i ragazzi del forum (i + giovani) xchè i vecchietti come Lallo o Fralex sono fuori tempo massimo:asd: ,siano in grado di fare una scelta ( x il midollo o qualsiasi altra cosa) sapendo di che cosa si tratta e non vadano in una direzione cosi x sentito dire, questa è una cosa che va applicata sempre nella vita, il sapere è un bene prezioso, l’ignorante ignora  e arriva da poche parti. Se c’è qualcuno che è interessato a sapere sono disponibile a spiegare nei dettagli come si svolge la cosa. Mi scuso se sono stato un pò lungo ma l’argomento è delicato e credo anche importante.

Beppojosef: Come è arrivato su questo forum? E perchè ci è rimasto dal 2004?
Carea: E’ grazie a Tittore, mio dirimpettaio di negozio e mio amico da una vita ,che, in quanto coetanei e eterni Peter Pan, un giorno mi disse dell’esistenza di questo gioco e sapendo della mia competenza in materia era certo che ne sarei stato attratto, il forum è una conseguenza e anche se non sono un abituè dei forum ritengo che qui ci si trova bene con la giusta misura sia nelle polemiche che nelle cose + serie grazie all’impegno di pochi che spesso si dimentica.

Beppojosef: Lei vive in Toscana che è una splendida regione, fra cibi, cultura, paesaggi, cordialità e simpatia degli abitanti. Ci spieghi il suo rapporto con la sua terra d’origine.
Carea: Domanda difficile, il fiorentino, xchè dire toscano è un pò vago, è una persona difficile, molto orgoglioso e fiero di vivere qui ma allo stesso tempo ipercritico verso la sua gente e i suoi posti insomma non gliene va mai bene una:asd: 
Per fare un esempio quando la Fiorentina vincerà il suo 3° scudetto:zzz: ci sarà tanta gioia ma qualcuno dirà: "sì va bene però si poteva vincere con più punti "; siam fatti cosi ed anch’io rispecchio il target, siamo polemici per natura ma su una cosa siamo unici, nelle disgrazie , siano serie o sportive come x magia ci si unisce in maniera veramente forte e questo è l’aspetto che mi piace di più.

Beppojosef: Il suo maggior pregio e il suo maggior difetto.
Carea: Non so come chiamarlo ma diciamo che voglio avere sempre o spesso ragione e che mi piace avere l’ultima parola anche se ci sto lavorando su questo ( mi devo sbrigare, tra un pò si fa la festa x i 50:asd: ) e poi sono un po’ pigro nell’applicarsi alle cose nuove ( Tittore ne sa qualcosa).
Sui pregi non mi pronuncio molto, diciamo testardo in senso positivo e accomodante………dopo aver fatto polemica però :asd:

Beppojosef: Beh ora è arrivato il momento di svelarci i suoi scheletri nell’armadio, qualche figuraccia, suvvia, non sia timido…
Carea: Vi posso raccontare una cosa che mi è accaduta 20 anni fa circa sul treno Parigi_Milano durante la notte + o – all’altezza di Domodossola….prima di partire ci avevano raccontato di situazioni spiacevoli che accadevano durante la notte, gente saliva sul treno e con passpartout aprivano le cuccette e rubavano quello che trovavano, io già preoccupato sapendo di dover dormire sul treno ( chi mi conosce sa che non riesco a rilasssarmi in certe situazioni) a questa notizia organizzo il piano di difesa, scala davanti alla porta,posizione di cuccetta in alto e dormiveglia poco dormi e molto veglia :asd: , dopo un guasto alla locomotiva in svizzera che ci fa ritardare un paio d’ore si riparte e ad un certo punto sento bussare alla porta e una voce dice di voler entrare, io un po’ fra il sonno, ma subito pronto, gli urlo di andare a rubare più avanti che col caxxo che apro e tutta una serie di frasi su questo genere, lei (si perchè era una donna) insiste sempre di più e dopo circa 5 minuti di offese reciproche ho come un illuminazione " non sarà mica il 6° passeggero che già incxxxto nero per il ritardo ha trovato anche un matto come me che non lo fa entrare"….ed era proprio cosi, ho aperto ho cercato di spiegare ma tutto inutile mi avrebbe sbranato giustamente :rotfl:   insomma una figura clamorosa.

Beppojosef: Qual è la sua filosofia di vita?
Carea: Semplice, cercare di vivere col sorriso perchè tanto a fare gli incavolati si peggiora le cose e poi ancora più importante, tutti prima o dopo hanno momenti difficili, ecco in quei momenti è anche giusto abbattersi ma mai perdere di vista l’importanza che ha la nostra vita per sè stessi e per gli altri, è troppo bella e ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena viverla nel modo migliore possibile. Ah dimenticavo, il tutto accompagnato da un buon Chianti che aiuta:toghy:

Beppojosef: Tema: "Carea e le donne".
Panino: Beppo, le tue interviste si stanno trasformando sempre di più in robaccia da Novella 2000, ecco perchè Scud non ti ha più finanziato la trasmissione.
Beppojosef: … ehm, non gli dia peso e risponda pure please…
Carea: Le donne ah ah, nota dolente e piacevole, d’altra parte senza non so stare e insieme è una lotta continua:mmh:  è il succo della vita il tutto facile non esiste x star bene bisogna anche soffrire, chidetelo agli interisti come stavano il 5 maggio ed invece chiedetelo ora che vincono da anni ( in Italia però, non ci allarghiamo, in europa ancora sono al 5 maggio :asd: ) ecco io ho avuto 2 donne importanti nella mia vita, una la mia ex moglie e l’altra l’attuale mia compagna da 11 anni, in entrambi i casi gioie(molte) e dolori(idem), non esiste la perfezione ma va bene cosi, io sono fatto x questo, c’è chi ha bisogno di estrema stabilità e tutto sotto controllo e  chi invece deve sempre lottare, io faccio parte del 2° gruppo ma non per questo mi lamento.

Beppojosef: Visto che anche lei fa parte del gruppo delle Cariatidi del forum, non posso certo chiederle cosa farà da grande, ma immagino che abbia delle aspettative per il futuro, del resto in ogni periodo della vita dovrebbero essercene, o da buon commerciante pensa solo ai Fiorini?
Carea: Cariatide sarà lei, io mi sento bello fresco ed in forma come non mai:sbam: …veniamo alla domanda, ognuno credo pensi sempre a migliorare il proprio stato ma non sono il tipo, per carattere, a cui piace programmare e pianificare troppo la vita , ovviamente è quasi d’obbligo doverlo fare, la mia aspettativa più grande è quella di dare un futuro buono a mia figlia ora 17enne e credimi non è cosa da poco, ma come ho detto sopra si pensa positivo e si avanti; per me , a parte salvarmi in SL in A2:asd:  , l’obbiettivo è quello dopo anni di dure battaglie di essere un po’ più sereno e continuare in modi diversi di far qualcosa di costruttivo non solo per me….. a proposito se conosci uno che non pensa ai Fiorini portamelo :lol:

Beppojosef: Ci citi i suoi film preferiti e le sue canzoni preferite.
Carea: Non sono un cinefilo anche se mi piace andare al cinema, per periodi diversi dico Amici Miei e Arancia Meccanica anni 70°, The Blues Brothers  e L’Ultimo Metrò anni 80°, Balla coi lupi e Blade Runner nei 90°, Mach point e Pane e tulipani negli anni 2000, sono quelli che mi sono venuti in mente ora ma ce ne sarebbero molti altri. La musica mi ha accompagnato da adolescente e in quegli anni era come una droga: ascoltate gli Yes, Genesis, Pink Floid, Jethro Tull ecc, oggi francamente ascolto musica ma non m’entusiasmo + di tanto

Beppojosef: In quali dei sette vizi capitali si sente ultimamente più coinvolto?
Carea:  a volte un po invidioso, spesso goloso, sempre lussurioso  ;P

Beppojosef: Chi mette sugli altari e chi butta giù dalla Torre di SW?
Carea: In un forum ci sarà sempre quello più simpatico o col quale leghi di più e viceversa ma in generale ho buoni rapporti con tutti o quasi, se devo proprio far dei nomi dico Lallo che conosco anche di persona e il vero motore del gioco massi oltre ai grandi vecchi Spp e Fralex; dalla torre, simpaticamente, butto il tifoso di tutte le squadre toscane il mitico Odisseo che è l’unico col quale non riesco proprio a comunicare e pensa che comunico anche col Kaiser :asd: ma magari è anche colpa mia.

Beppojosef: Che cosa ha da dire ai notri lettori?
Carea: Mi sembra di aver parlato anche troppo comunque per finire dico a tutti di apprezzare le cose belle della vita e Sw è una di queste, di capire gli sforzi che fanno gli organizzatori per mandare avanti, per passione e basta, la baracca, e un invito a chi avesse voglia di farsi un fine settimana a Firenze, un buon bicchiere di Chianti è garantito x tutti.

Bene applaudiamo il nostro Carea… ma…. ronfano tutti! Ah no tutti eccetto Marcomix che lo applaude, sarà sato lui ad addormentarli o Carea? Bah, quello che vi posso dire è che mi scuso per la mancanza di questa rubrica sul forum, vedremo di rimediare, ma per ora mancano i fondi di Scud (e sopratutto gli stimoli da parte mia).
Un abbraccio a tutti voi e un arrivederci a…. presto!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.