Beppo intervista Deckard

Bentornati dalle vacanze amici forumisti…. ah già è vero c’è ancora gente che si sollazza fra i quali il sottoscritto. Beh, la rubrica è tornata e oggi ci terrà con piacere compagnia un personaggio di vecchia data.
Chi?
Signore e signori fiato alle trombe e accogliamo con un caldo applauso…

Deckard

GASP! Manca ancora la claque del nostro caloroso pubblico napoletano. Beh non si scoraggi suvvia, questo applauso veniva nientepopodimeno che da Scud!
Prego si accomodi nella cabina del Rischiatutto e si metta le cuffie.

Beppojosef: Si descriva ai nostri lettori.
Deckard: come direbbe Sandro Gamba: deckard, lui è un buon atleta… come disse Jim McGregor: deckard? si, buono deckard..giocatore a tre marce…alt, fermo, stop…
Uomo leale, principi forti, ama il gioco duro, sgancia e ingoia blocchi duri senza lamentarsi mai.

Beppojosef: Deckard, dorso della carta. Le piace il lato B? Oppure vi è un’altra spiegazione al suo nick? Fra l’altro onestamente non si capisce una parola nel suo avatar Granoche, Boba, K-Pax…
Deckard: Rick Deckard, protagonista del celeberrimo Blade Runner.
Granoche tutti sanno chi è, Boba è un termine cifrato, K-Pax… è lì che prima o poi andrò a riposare.

Beppojosef: In quanto a Deckard a fondo post la regìa ha posizionato un’immagine tratta dal celeberrimo film.
Dunque, lei si definisce Presidente della Repubblica di K-Pax, ma quali sono le cose che lei farebbe se fosse Presidente della Repubblica Italiana?
Deckard: penso che farei un discorso alla nazione. Direi: "qui tutti vi prendono per il naso, la verità è una sola, siamo un paese da terzo mondo, siamo sul fondo del barile, grattiamo finchè si può. Stiamo precipitando, caduta irreversibile, tenteremo di sfracellarci il più in là possibile, nel frattempo preparatevi, chi si piangerà addosso non sopravviverà.

Beppojosef: Lei è più estremista o moderato? Quali sono le sue tendenza politiche?
Deckard: dipende. Tendenzialmente moderato. A volte però vorrei spaccare qualche faccia. Paese di pupazzi e sprechi. Quasi insopportabile vivere qui oramai.

Beppojosef: Quasi 9000 post, ma non sempre la vedo scrivere ultimamente. E’ forse la presenza di Globo che la inquieta e la frena?
Deckard: affatto, con GLOBO ho un ottimo rapporto. Poi fare le aste con lui è facile; punta secco 125 ve su Hamsik e 125 su Lavezzi. L’anno scorso c’era Domizzi che garantiva un’ulteriore puntata. Povero GLOBO, da Domizzi proprio non se l’aspettava.
Un forum come questo poi è clamorosamente stagionale. Con l’inizio del campionato è più facile trovare argomenti e chiacchierare con tutti gli altri.

Beppojosef: Qual è stato il più bel giorno della sua vita finora?
Deckard: quando mio padre mi ha stretto la mano e mi ha detto "Tieni duro. Va bene. Io so che tu vali più di questo".

Beppojosef: E quale invece la situazione più assurda nella quale lei si è trovato?
Deckard: seduto sul ghiaccio nel mezzo di una tormenta di neve a 2700 metri di quota. Ho tirato una bomba a mano che si è persa nel nulla senza esplodere. Avevo i ghiaccioli nel naso e negli oculari del passamontagna, dovevo sbriciolarli a pugni per respirare e vedere qualcosa. Ad un certo punto tutto ti sembra immobile. Credi che a breve morirai. Eppure pensi "*****, se adesso si sgancia una slavina siamo fottuti". Per male che ti vada, può sempre andarti pure peggio.

Beppojosef: Com’è il suo rapporto con l’altra metà del cielo?
Deckard: domanda poco chiara. Se intendiamo l’universo femminile direi che è sempre andata alla grande, fin troppo. Sono spesso stato sopravalutato. Ed ho approfittato al massimo della situazione. Se intendiamo il post mortem, ho una visione molto personale. Le chiacchiere che ci raccontano mi fanno ridere. Come sempre, ognuno di noi sarà l’unico responsabile di ciò che gli accadrà.

Beppojosef: Lei incontra una donna bellissima, la seduce, la porta a letto ma…. scopre che in realtà è un ermafrodita. Che fa?
Deckard: Penso che se fosse stato massituo travestito sarebbe stato pure peggio. Sospiro, accendo la tivù e mi guardo diretta gol bevendo coca light ghiacciata. Poi lo guardo e gli dico: "metti su la lavastoviglie va".

Beppojosef: Una domanda originalissima: i sogni aiutano a vivere o la vita è un sogno?
Deckard: nè l’una nè l’altra. Il divenire adulto coincide con il momento in cui devi chiudere il cassetto in cui hai riposto i tuoi sogni di ragazzo. La vita non perde occasione per sparararti un diretto in faccia quando meno te lo meriteresti.

Beppojosef: Ha dei registi o degli attori preferiti?
Deckard: il cinema è una delle mie passioni. Registi? Tanti: eccone alcuni, Jim Jarmush, Cohen Brothers, Paul Haggis, Jean Pierre Jeunet, Matteo Oleotto.

Beppojosef: Mettiamo caso che lei fosse uno sceneggiatore, usando i personaggi del forum, chi farebbe la parte di cosa e quale sarebbe la trama?
Deckard: mi ricordo un flash visto in un vecchio film. Un film in bianco e nero, un ragazzino con gli occhi in mezzo ad un folto gruppi di altri. La mano a proteggersi il viso, e arriva uno schiaffone. Apre gli occhi e indica uno di loro. Non ci piglia, chiude gli occhi e si va avanti. Ecco, in mezzo metterei maxultrasbrescia, tutti gli altri forumisti che han voglia, attorno a sganciargli le mazzate.

Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai nostri amici forumisti?
Deckard:non odiatemi. A volte sono permaloso e mi impunto per delle stronzate. A volte aggredisco. Ma se ognuno di voi avrà mai bisogno di una mano io darò il mio 500%

Bene bene grazie signor Deckard, continuo a non sapere che cosa sia Granoche, ma va bene. Il tempo è tiranno in questa trasmissione, ma se avessi potuto, avrei desiderato andare più a fondo in qualche sua interessante risposta.
Scud non ha aspettato la fine della trasmissione ed è tornato ai suoi affari per cui rimango solo io ad applauderla e a salutarla…

Per oggi è tutto, la prossima settimana uscirà la decima puntata, un piccolo traguardo importante per questa rubrica. Chi sarà?


… non ve lo dico….

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.