Beppo intervista Digital Boy

Buongiorno e bentornati al consueto appuntamento del martedì per questa nuova puntata che "ritorna all’estero". Già perchè il nostro ospite si trova in Finlandia da diverso tempo, anche se fra un po’ ritornerà nell’amata patria.

Beppina: L’ospite di oggi è…

Digitalboy

:clap::clap::clap:

Beppojosef: Anche lei è entrato nella cabina del Rischiatutto. Prego ci sveli bene chi si cela dietro al nick Digitalboy e perchè ha scelto quel nick e quell’avatar.
Digitalboy: Beh finalmente sono arrivato anche io! 38esimo…grazie della stima :)) ma vogliamo svelare un retroscena? Partecipai a un provino per una puntata alternativa del Beppostudio l’estate scorsa ma fui poi scartato, probabilmente per dimenticanza del conduttore…peccato che con il nuovo forum sono andati persi i pm e tutte le prove! Dietro all’identitá digitale c’é un ragazzo semplice di 24 anni, buffo, gentile, disponibile e molto intelligente nonché alto e prestante (spalle rubate all’agricoltura) ma soprattutto modesto. Per chi non lo sapesse da due anni vivo in una casetta sul lungomare di un isola a Helsinki in Finlandia, che non é solo il paradiso della gnocca, ma anche un paradiso fiscale, sociale e alcolico, un pó meno climaticamente ma ci si adatta. Per guadagnarmi da vivere sono attualmente tutkimusapulainen (assistente ricercatore) al laboratorio di Telecommunications & Networking. Tuttavia fra due mesi finisce la pacchia e torneró a vivere in Italia, con in tasca due lauree in Ingegneria. Il nick nasce quasi spontaneamente, giä da fine anni ’90 , dal fatto che da sempre sono stato molto digitale e molto poco analogico, d’altronde ero giä promesso ingegnere a 14 anni…L’avatar invece é stato proprio offerto dal destino xché un giorno per caso mi sono trovato in una galleria d’arte dove erano in esposizione dei quadri di Mario Loprete e c’era questo qui intitolato "B boy" che era vestito uguale a me quel giorno, stesse scarpe nike air classic, stessa maglietta blu…ero io, d-boy! da quel giorno sono legato a questa immagine e non la cambieró mai, peccato non aver avuto quegli 800 euro per comprare la tela…

Beppojosef
: Ognuno di noi ha avuto o ha dei modelli, o dei miti. Chi è la persona che l’ha ispirato maggiormente e perchè?
Digitalboy: Penso che i propri miti-modelli devono essere persone semplici e concrete che conosciamo da vicino, non personaggi famosi tipo cantanti o celebritä varie che poi un giorno arrivi a conoscere e sono degli strxxx. Quando avevo 16 anni ed ero un promettente giocatorino di basket, per un anno ho avuto la chance di andare a giocare con la prima squadra del glorioso Basket Cernusco in serie C2 (vabbé diciamo a fare panchina). Lí ho conosciuto i miei miti, Max Sanga e Chioda, tre giocatori bravi ma soprattutto tre ragazzi straordinari con due palle cosí, che mi hanno insegnato giorno dopo giorno, in allenamento, in spogliatoio e al bancone del bar i valori della lealtá, dello spirito di squadra, della leadership, della vittoria. Ma la cosa piú importante é che grazie a loro ora ho una straordinaria fiducia in me stesso e nelle mie capacitå :cool: Da sbarbatello scemo che ero ho imparato molte cose sulla vita grazie a loro, mi sento molto migliore. Spero un giorno di poter essere anche io un modello per qualcun’altro.

Beppojosef
: Mi dica 3 cose che la maggior parte dei nostri forumisti sarebbero stupiti di sapere su Digitalboy.
Digitalboy: Vediamo di stupire il forum…Lo sapevate che in me scorre purosangue 100% napoletano? :cool::cool:
Lo sapevate che una volta son riuscito a portarmi a casa 4 lituane contemporaneamente?  :cool:Lo sapevate che
piú di una volta ho camminato sul mare? :cool: posso provare tutto ;P

Beppojosef:  Qualche domandina a raffica. Il suo cibo preferito.
Digitalboy: Sicuramente la pizza, ma quella vera napoletana, con la pasta morbida e sottile, il cornicione soffice, la mozzarella di bufala e il pomodorino fresco, tipo pizzeria "Bellini" 😉

Beppojosef
:  Il suo film preferito.
Digitalboy: Ridursi a un solo titolo é per me impossibile. "Reservoir dogs" e "Jackie Brown" credo che siano quelli che mi hanno piú affascinato in assoluto, anche se Night Shyamalan ha saputo tirar fuori 2-3 perle che mi hanno piacevolmente sorpreso. In generale, adoro i film che ti ingannano, quelli col finale a sorpresa che ti fanno vedere come per 90 minuti e piú ti hanno preso in giro raccontandoti solo un lato della storia…e poi cambia tutto! Infine mi esalta troppo il personaggio di Jason Bourne (libro e film).

Beppojosef
:  La sua attrice preferita.
Digitalboy: Adoro assolutamente Paola Cortellesi. Comica, attrice, cantante, carina, simpatica e perfetta!

Beppojosef
:  Il suo genere di musica preferito.
Digitalboy: Musicalmente vado a momenti e periodi, in questa fase adoro il Suomi-pop e rock, soprattutto adoro le PMMP, che mi danno un energia e una carica che da senso a tutto il resto. In proposito invito ad ascoltare la prossima puntata del programma radiofonico di Knaz dove sono ospite e presento alcune canzoni di questo genere, puö essere x alcuni molto interessante ;)

Beppojosef
:  Il suo colore preferito.
Digitalboy: Assolutamente esiste solo il BLU in tutte le sue sfumature, in particolare adoro quello elettrico (tipo la carrozzeria della mia Peugeot 206 :D ).

Beppojosef
:  Il suo odore preferito.
Digitalboy: L’odore piú bello del mondo é quello che ti arriva al naso quando passeggi davanti al panettiere, odore di brioche appena fatte, ma anche semplicemente del pane caldo, roba a cui non si puö assolutamente resistere :sbav:

Beppojosef
: E’ meglio il mondo visto con i suoi occhi o è preferibile viverlo come lo sta vivendo?
Digitalboy: Io sono ingegnere, sono realista e logico-razionale. Penso che il mondo é quello che é, esattamente come lo percepiamo coi nostri sensi (compreso il sesto) quindi é inutile farsi seghe mentali e passare la
vita a sognare che sia diverso, sognare il principe azzurro, il karma eterno…Bisogna solo calarsi nella situazione reale (con la consapevolezza che non é una  favola ), rimboccarsi le maniche, e lavorare sodo x ottenere quel che si vuole, é molto facile.

Beppojosef
: Se invertiamo il senso di marcia cadiamo in un controsenso della vita?
Digitalboy: Se invertiamo il senso di marcia, semplicemente andremo nella direzione opposta alla maggioranza. Ma stando ben attenti a non scontrarsi con quelli che arrivano contrari, con l’allegata gragnuola di insulti e bestemmie, puö essere un ottimo modo per dare un pö di adrenalina e un senso nuovo alla propria vita, per fare una cosa speciale che nessun altro sta facendo, e magari raggiungere il proprio obiettivo xché quella contromano é proprio la strada piú breve.

Beppojosef
: Quali sono i cardini della sua filosofia di vita?
Digitalboy: Mi piace citare la massima del Maestro: "Si lavora e si fatica, per il pane e per la f…" che parafrasata vuole dirci che la vita é corta, cortissima, e quindi bisogna assolutamente godersela finché si é in tempo, prima che sia troppo tardi, sempre peró ricordandosi che una parte deve essere sempre dedicata al lavoro e alle cose serie, che non va dimenticato sono quelle che ci permettono di avere poi la chance di gordersi il resto. Tuttavia un pö di pigrizia non guasta, ma se si ha l’opportunitä di fare una cosa oggi bisogna farla e non aspettare, xché certi treni passano una volta sola…

Beppojosef
:Ci parli del suo rapporto con le donne. Fidanzato? Single? Preferisce cantare una canzone alla sua amata o sentire una canzone che la sua amata le ha dedicato?
Digitalboy: Ah, questa domanda imbarazzantemente difficile me l’aspettavo, risponderö sincero. Adoro le donne da ogni punto di vista, fosse per me sarei per un mondo io e solo donne… anche le mie migliori
amiche sono tutte donne, e son molto meglio di tanti uomini. Sono fidanzato da 4 anni con la ragazza migliore del mondo (che probabilmente si merita qlk di meglio di me) detta anche Digital Girl, che xö vive in
Italia quindi al momento c’é quel problema dei 2000km di distanza di mezzo… ed é in questa situazione di astinenza tragica che purtroppo anche l’uomo fedele vacilla, io che cmq in situazione normale non
concepirei mai il tradimento, monogamia assoluta, eppure mi é capitato di peccare ed é una cosa di cui non vado fiero ma é successo e amen xché cmq siamo tutti fatti di carne, soprattutto davanti a certe bionde che si
possono immaginare solo nei film. Cmq essendo fantasista, sono sempre io quello che dedica, canta e si ridicolizza x l’amata :)

Beppojosef
: E’ meglio peccare e poi pentirsi, o non peccare e poi pentirsi di non aver peccato affatto?
Digitalboy: Io penso che il peccato é giä stato commesso quando hai pensato di farlo. Pentirsi di non averlo fatto ti rende colpevole tanto quanto averlo fatto, tanto vale averne goduto. Sarebbe in realtä  meglio non pentirsi x niente delle proprie azioni, xché se le si fanno c’é un motivo; basta solo avere l’onestä di riconoscere i propri errori.

Beppojosef
: Quali sono i suoi obiettivi di vita, i suoi, le sue aspirazioni?
Digitalboy: Tra due mesi la mia vita cambia completamente, finisce la vita dello studente emigrato, inizia quella dell’uomo serio lavoratore. Il futuro mi spaventa, non so che ne sarå di me. Per adesso faccio progetti
giorno per giorno, l’unico obiettivo concreto é raggiungere l’indipendenza, trovare un lavoro che mi possa dare una certa stabilitä e poi partire alla conquista del mondo. Per il resto mi piaccio come sono, nn vorrei cambiare nulla e rimanere x sempre giovane.

Beppojosef
: Ci spieghi come è arrivato su questo forum, e già che ci siamo ci dica cosa amerebbe vedere e cosa cambierebbe.
Digitalboy: Ho sempre giocato al fantacalcio classico con carta e penna con gli amici del liceo (memorabili aste durante l’ora di scienze). Poi dopo la maturitä si é persa questa cosa e sentivo un certo vuoto, e allora un
amico mi ha segnalato il gioco ScudettoWeb e io ho aderito con entusiasmo (era il lontano 2004). Lui poi ha mollato convinto che i risultati fossero truccati :asd: io invece ho proseguito e ho pure scoperto il forum dove sono arrivato come tutti x lamentarmi del risultato, e ci sono rimasto anche xché affascinato dal personaggio di
Massituo che vedevo come maestro di vita uguale a me :D Da lí una continua escalation di risultati sportivi dalla serie C alla serie A di superlega in due stagioni Da lí una continua escalation di risultati sportivi dalla serie C alla serie A di superlega in due stagioni, due finali perse e una Champions Superleague vinta, sono giä leggenda. :cool:
Amerei rivedere sul forum lo stesso entusiasmo che c’era qualche anno fa, quando dopo il posticipo della domenica sera si  creava quel thread di  20 pagine a discutere con tutti i personaggi storici del forum, oggi se va bene si parla solo di errori arbitrali. Cosa cambierei? quasi tutto del nuovo forum, "xché qualsiasi interfaccia grafica piú complessa di una shell a riga di comando é solo uno spreco di RAM" (cit.)

Beppojosef
: Ci sono delle persone all’interno del forum che stuzzicano particolarmente la sua attenzione (in positivo o negativo)?
Digitalboy: I personaggi che mi stuzzicano di piú sono sostanzialmente tre. Massituo in primis xché come giá detto da sempre da molti anni quando c’é una discussione sul forum mi trovo sempre incredibilmente d’accordo con la sua opinione (tranne sulle donne e sul derby di quest’anno), manco a farlo apposta, sará xché abbiamo il cervello fatto in modo simile…inoltre nutro un profondo rispetto x Sprawl xché avete notato parla poco ma quando dice una cosa ha sempre ragione, inoltre ha il mio stesso background universitario ma con risultato molto migliore del mio, quindi io che mi considero the best in generale, devo solo fare chapeau. Fra gli altri adoro Pezzotto per la sua eccezionale disponibilitä a fare delle cose per il bene del forum, sempre sincero, onesto e disponibile :) La cosa negativa del forum..é il forum nuovo :asd: a parte gli scherzi sono un tipo tranquillo e tollerante, vengo sul forum x motivi ludici e di intrattenimento, nn ho nessun interesse a mettermi a litigare…quello che non mi piace non é un utente particolare, ma piuttosto un atteggiamento generale che si manifesta ogni tanto, cioé il ragionare con in mano la bandierina della propria squadra. Ovviamente capita di farlo anche a me, ma io ho ragione :cool:

Beppojosef
: Ha qualcosa da dire ai nostri lettori?
Digitalboy: Mi piacerebbe conoscervi tutti e siete tutti invitati a visitare la Finlandia come miei ospiti (aereo a carico vostro, vitto e alloggio offro io) :toghy:

Il nostro ospite ha voluto domande un po’ più difficili e io ho cercato di accontentarlo, ma in fondo qui non si tratta di domande difficili o meno, si tratta di essere capaci di aprirsi, e lui ne è stato assolutamente in grado. Nemmeno  Panino è intervenuto… Ah dimenticavo, come avete visto, ho lasciato intatta la purezza delle sue lettere accentate finlandesi.

Panino
: Diciamo che piuttosto non hai avuto voglia… A proposito Digital, a me le biondone finlandesi piacciono, se mi inviti me ne presenti una decina? Potrei accontentarmi ecco!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.