Beppo intervista Globo

Buongiorno amici forum…

SBAM!

Panino: Scusate tutti voi zozzoni che ci seguite sempre. Prendo io il microfono perchè è caduta una luce dello studio addosso a Beppojosef 
Non so però chi sia l’ospite di oggi, vediamo di indovinare…. Puntata numero 17, cade una luce addosso a Beppo, la cabina è piena di cornetti, e ci sono i poster di Totti, Lavezzi e Mutu.

Globo

Bene pare che ora lentamente il nostro Beppo si stia riprendendo, per cui gli dò subito il microfono cosicchè possiamo ridere sentendo le caXXate che va a sparare!

Ohi, ohi, ohi… ooooooooooooo mamma mia, l’animadelimort….
Ehm ehm buongiorno amici forum…

Panino: Già detto io, vai avanti please!
Ah molto bene, allora fiato alle trombe e che entri il nostro ospite!

Beppojosef: Prego, prego si accomodi Messer Globo. Come si trova in cabina? Senta, cominci a spiegarci perchè lei ha scelto Globo come nick e chi c’è dietro, sebbene tutti abbiano visto le sue foto.
Globo:Ho scelto questo nick perchè esprime la mia voglia di spaziare in molti campi dello scibile umano. Sono onnivoro: ad esempio musicalmente ascolto Bach (l’aria sulla quarta corda è fantastica),i Carmina Burana di Orff (mi caricano a pallettoni) e anche quelli originali del Medioevo,i Baustelle e i Metallica. Questo dovrebbe rendere l’idea e se non la rende vuol dire che ho il braccino corto.

Beppojosef: Personalmente la ritengo una persona dotata di molta autoironia e con il sorriso e la voglia di scherzare sempre pronta. Ma è davvero sempre così?
Globo: In genere si ma a periodi sono lunatico. Soprattutto a circa 15 giorni da un esame. Quando sono incavolato nero con me stesso o perchè mi hanno fatto arrabbiare mi ci vogliono giorni per calmarmi.

Beppojosef: Quest’anno è approdato a pieno titolo nelle leghe a stipendi: ci dica la sua a riguardo. Ci parli anche della Superlega.
Globo: Mi divertono molto ma una in particolare,la Forza Reggina, mi sta mandando al manicomio. Non partecipo alla Superlega ma per l’anno prossimo conto di iscrivermi.

Beppojosef: Quali sono le sue perversioni sessuali e non?
Globo: Sono molto riservato a tal proposito

Beppojosef
: Lei è più sognatore o più pragmatico?
Globo: In amore sono sognatore. Per tutto il resto sono pragmatico.

Beppojosef: E se Globo fosse Scud?
Globo: Scud non esiste. E’ un invenzione di Berlusconi per controllare le nostre opinioni.

Beppojosef: Globo vedo che lei parla poco di politica, ma ora invece la invito a dirci in quale contesto politico si colloca, e se fosse Presidente del Consiglio quali sarebbero le sue priorità.
Globo: Vedo che lei non legge tra le righe (in effetti è complicato perchè righe qui non ce ne sono). Sono collocato tra l’estrema sinistra e il centro sinistra. Ho votato Rifondazione e Unione nel 2006, Partito Democratico alle ultime elezioni. Ho fatto parte del gruppo di sostegno napoletano a Scalfarotto per le primiarie 2005 ed è stata una esperienza molto interessante (in cui ho scoperto il ginger allo zenzero.Fantastico) che mi ha permesso il confronto di idee con diverse persone. Le mie priorità: ridurre le spese di rappresentanza del governo al minimo indispensabile,stipendi ridotti in maniera proporzionale a tutti i senatori e ai deputati,eliminare completamente le sovvenzioni statali ai giornali, diminuire le province,i comuni e magari pure le regioni (unirei Val D’Aosta e Piemonte ad esempio…) e farei il possibile per rendere il Paese sempre meno dipendente dal petrolio incentivando l’uso di energie alternative. La domanda mi sta prendendo la mano : se non mi fermo scrivo il programma e fondo pure un partito col mio nick.

Beppojosef: Tony sta a  come Globo sta a ….
Globo: … a

Beppojosef: Globo farebbe l’attore di telenovelas? Ha mai sognato di essere un personaggio televisivo? Se sì quale?
Globo:Ma le telenovelas mi vorrebbero? Eh eh eh. No,sinceramente non lo farei. Non ho mai sognato di essere un personaggio tv. Sono abbastanza fiero della mia persona per sognare di essere qualcun altro.

Beppojosef: Globo e le femmine.
Globo: Dico solo 2 cose: quella che di cui sono perso la conoscono quasi tutti ma è irraggiungibile e proprio poco fa mi ha fatto piangere quando l’ho vista per la prima volta nel nuovo spot axa shoes. Ci sarebbe una che mi piace ma al momento preferisco non aggiungere solo che si chiama Antonella e che insegna nuoto in diverse piscine. Il numero di telefono non ve lo do. 34..

Beppojosef: Ha mai scritto una poesia? Se sì la vuole condividere con noi?
Globo: Tempo fa ne scrissi alcune ma chissà dove sono finite. Condivido,se mi permetti due di quelle che mi piacciono di più:

Alle fronde dei salici di S.Quasimodo

E come potevamo noi cantare
con il piede straniero sopra il cuore,
tra i morti abbandonati nelle piazze
sull’erba dura di ghiaccio, al lamento
d’agnello dei fanciulli, all’urlo nero
della madre che andava incontro al figlio
crocifisso sul palo del telegrafo?
Alle fronde dei salici, per voto,
anche le nostre cetre erano appese,
oscillavano lievi al triste vento.

X AGOSTO di G.Pascoli

San Lorenzo , io lo so perché tanto
di stelle per l’aria tranquilla
arde e cade, perché si gran pianto
nel concavo cielo sfavilla.
Ritornava una rondine al tetto:
l’uccisero: cadde tra i spini;
ella aveva nel becco un insetto:
la cena dei suoi rondinini.
Ora è là, come in croce, che tende
quel verme a quel cielo lontano;
e il suo nido è nell’ombra, che attende,
che pigola sempre più piano.
Anche un uomo tornava al suo nido:
l’uccisero: disse: Perdono;
e restò negli aperti occhi un grido:
portava due bambole in dono.
Ora là, nella casa romita,
lo aspettano, aspettano in vano:
egli immobile, attonito, addita
le bambole al cielo lontano.
E tu, Cielo, dall’alto dei mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d’un pianto di stelle lo inondi
quest’atomo opaco del Male!

Beppojosef: E ora… la TORRE! Chi butta giù e chi mette sugli altari?
Globo: Butto giù Max perchè tanto si salva grazie a Silvio. E che ve lo dico a fare (lui capirà) sugli altari metto Tony Manero. Quando penso alla Toscana penso prima a Tony e poi alla bistecca fiorentina. Ho detto tutto.

Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai nostri forumisti?
Globo: Sarò sempre il vostro peggior incubo. Prima di andare a dormire e quando vi alzate controllate bene in ogni angolo della vostra casa… potrei esserci io che sto mangiando dalle vostre dispense.

Un applausoooooooooooo

Ehi! EHI! Globo, ma quel tramezzino era il mio pranzo!

Beh anche Globo è passato da noi, speriamo che io riesca andare a casa sano e salvo, giacchè tanto sano non lo sono più!
Detto questo, vi ringrazio per l’attenzione e ci vediamo, se volete, la prossima settimana

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.