Beppo intervista Marcomix

E rieccoci qua amici forumisti, la puntata è da festa, siamo arrivati al trentesimo appuntamento con questa rubrica. La Beppina è vestita da Jolly, mentre Panino indossa l’abito della prima comunione. Per l’occasione Panino ha anche scelto la sigla che dedica al nostro invitato. Prego regìa!


Beppina
: l’ospite dei oggi è una persona cara e molto riservata, ma è per me un onore presentare…

Marcomix

:clap: :clap: :clap:

Beppojosef
: Per l’occasione abbiamo deciso di darle due "consolatrici" che staranno in cabina con lei per tutta la durata dell’intervista. Contento?
Marcomix: Grazie Beppo, un pensiero gentilissimo non me lo sarei aspettato da te…corro subito in cabina! aspetta un momento…ma io riconosco queste facce…..sono Giovanni e Zande…altro che consolatrici…Beppo che scherzo è questo?…FERMO Giovanni…tu non puoi toccare…lo sanno tutti che "quello" è per zande!! :asd:

Beppojosef: Allora parta con la sua carta d’identità e ci dica perchè ha scelto Marcomix come nick. Sul forum c’è scritto sul suo profilo: "marcomix è un essere umano di svariati anni, vive a ITALY ed è con noi dal 22/12/2004.". Si vergogna a dire la sua età e che vive a Napoli? Ah, spieghi anche il disegno del suo bell’avatar.
Marcomix: Non mi vergogno dell’età o del luogo di nascita, ho semplicemente dimenticato di compilare i dati nel nuovo forum :D , sono nato il 16/05/1981. La scelta del nick e dell’avatar sono 2 cose correlate…quindi le spiegherò insieme: all’epoca frequentavo una chat di un server privato di un famosissimo programma di file sharing,purtroppo caduto in disuso. Quando mi proposero di diventare moderatore( eh si anche lì) dovevo scegliere un nick definitivo per la registrazione, inizialmente pensai a "Marcom X", perchè stavo studiando il personaggio e rimasi affascinato della sua storia. Però a quel tempo avevo anche un’altra passione, insieme ad un amico catanese gestivamo un appuntamento radiofonico settimanale (eh si un pò come fa Torre qui) il cui unico scopo era creare il panico…quindi decisi di aggiungere una "i" al nick definitivo facendolo diventare "marcomix", da allora ovunque mi sono iscritto, ho usato questo nick.

Beppojosef: Lei è stato votato moderatore a maggioranza un po’ di tempo fa. Io ero appena arrivato sul forum e non so nemmeno chi fosse andato a sostituire. Forse Massituo? Comunque ci racconti la storia di "Marcomix e il forum".
(Panino nel frattempo sta spiando nella cabina e nota che le due "consolatrici" stanno facendo un lavoro che davvero non può essere ripreso nè commentato.)
Marcomix: ( da quando ho scoperto chi sono le 2 consolatrici…le lascio lavorare fra di loro…che è meglio  ;P  ) Diventai moderatore "dell’area generale" perchè Massituo, per questioni di tempo, poteva dedicarsi solo all’area tecnica e serviva qualcuno che poteva dare una mano. La storia di me con il forum si collega a quella raccontata precedentemente …del nick: sempre nella community di quel programma, nel frattempo ero diventano "Console"( cioè gestivo il server con altri),  mi conoscevano un pò tutti ed era frequentato da persone di età variabile. Conoscendo la mia passione per il calcio, una utente mi disse che un suo parente faceva da moderatore in uno splendido gioco online che sicuramente mi sarebbe piaciuto, mi diede il link…mi collegai…creai una lega privata fra amici e poi con il tempo…cominciai a frequentare il forum grazie a quel misterioso moderatore…ebbene si…Massituo.

Beppojosef: Quali sono i suoi hobby e le sue passioni?
Marcomix: Ovviamente il calcio, il cinema…ogni lunedi vado ad un cineforum, la musica…con la mia collezione di brani preferiti e quando ero + piccolo i fumetti…con la bella collezione di Dylan Dog, tutti di prima stampa.

Beppojosef
: Marcomix e l’altra metà del cielo. Fidanzato? Single?
Marcomix: Beppo ce stai a provà? :rotfl: Sono felicemente fidanzato, il classico amore del liceo, lei era + piccola di me…io facevo parte del comitato studentesco e grazie al fascino del ragazzo + grande ed impegnato…sono riuscito a conquistarla. All’inizio tutti i miei amici non scommettevano una lira sulla durata della storia…ad oggi sono 10 anni che siamo fidanzati, lei sta terminando gli studi…poi si vedrà.

Beppojosef: Albert Einstein ha rivoluzionato il concetto dello spazio e del tempo. Secondo lei chi ha creato l’universo? Che sensazione le fa pensare all’infinito? Esiste l’infinito?
Marcomix: Esiste un Dio? è nato prima l’uovo o la gallina?…beppo si faccia una domanda e si dia una risposta:DD .Partiamo dalla concezione di universo,non sono un credente…quindi baso la mia opinione su tesi scientifiche, non credo nell’intervento Divino o altro. Per quanto riguarda l’infinito non riesco a dare una risposta compiuta, sfiderei chiunque a poterla dare, ma nn sono fra quelle persone che se non riescono a darsi una risposta…si affidano a qualcun’altro che possa intercedere per loro.

Beppojosef: Le piace discutere o evita le discussioni scomode? Non solo sul forum intendo, ma anche nella vita reale. Wfw ha introdotto un termine, quello del "vigliacco da tastiera". Cosa ne pensa?
Marcomix: Mi piace discutere, ma solo se la discussione mi interessa, spesso posso anche intestardirmi nella speranza che si possa discutere con chiunque…purtroppo dopo un pò….rassegnato…mollo la presa.

Beppojosef: Lei si sente davvero libero di essere quello che è e dire ciò che pensa? Ovunque e comunque?
Marcomix: I miei amici dicono che ho un difetto…se ho da dire qualcosa, anche di spiacevole, ad un amico…non mi faccio costrizioni di nessun tipo. Quindi mi sento abbastanza libero…anche se spesso l’educazione mi pone dei limiti…ma che accetto volentieri.

Beppojosef: Ci racconti i momenti chiave della sua vita fino ad ora.
Marcomix: Beppo poi è colpa tua se SPP dice che sono soporifero( solo perchè gli auguro di tornare presto in serie B)…ma che domande sono?:|3 i momenti chiave?  potrei citare le soddisfazioni che mi sono tolto o momenti dolorosi della mia vita, ma secondo me da soli non bastano a formare il carattere di una persona. I miei amici, persone che mi sono scelto io e che spero di averli affianco per molto tempo, la mia ragazza, con cui ho passato molti momenti chiave insieme e grazie a lei li ho superati. Credo che è questo che veramente conta nella vita e che offre l’opportunità di superare ogni cosa nel modo giusto. Quindi se devo citare i momenti chiave…non posso far altro che affermare che sono i momenti in cui….ho conosciuto queste persone.

Beppojosef: Cosa sopporta e cosa non sopporta delle persone?
Marcomix: La falsità, sopra ogni cosa non riesco proprio a sopportarla…mentre il rispetto è una delle qualità che apprezzo di più. Ah…e non sopporto chi fa 200 domande esistenziali. :toghy:

Beppojosef: Lei è di Napoli, una bella città ma purtroppo con tanti problemi. Lei andrebbe a vivere al Nord?
Marcomix: Ho mio fratello che vive a milano, dove ha trovato l’amore e un lavoro soddisfacente. Napoli ha tanti problemi, anche altre città hanno tanti problemi, dipende dal carattere delle persone…riuscire o meno a vivere a napoli, fortunatamente sono circondato da brave persone…che mi fanno apprezzare napoli. Sono un napoletano atipico…nel senso…chi mi vede pensa tutto tranne che sia napoletano, ciò accade, purtroppo, perchè si ha una idea sbagliata, in linea generale, del napoletano.

Beppojosef: Di certo nella vita ha imparato che….
Marcomix: …prima di chiudersi dentro una cabina…stretta… e con solo un paio di cuffie e un microfono per difendersi, bisogna fare attenzione alle consolatrici…le cuffie sono intatte…il microfono è misteriosamente scomparso ;P . Seriamente, nella vita ho imparato a fidarmi delle persone, inizialmente ero sempre molto diffidente, poi ho conosciuto persone fantastiche che mi sono state vicino, quando non mi aspettavo che potessero farlo…da allora ho cambiato atteggiamento. 

Beppojosef: Se il forum dipendesse da lei per primo, in tutta sincerità, cosa farebbe?
Marcomix: Intendi a livello grafico e tecnico…o a livello disciplinare? nel primo caso…ci sarebbe molto da cambiare, per i miei gusti, ma non ho le competenze necessarie per giudicare il lavoro altrui. Nel secondo caso…mi piace il regolamento di SW perchè non è oppressivo o liberticida, non nego che certe volte ho pensato che era necessario essere + duri nelle decisioni.

Beppojosef: A lei la domanda che faccio solitamente a tutti non la faccio, perchè come ha detto SPP, lei è … SOPORIFERO :rotfl: :rotfl:
Però lei come controbatte a questa affermazione?
Marcomix: Sono sicuro che SPP non pensava quel che ha detto…vuole solo stuzzicarmi perchè gli ho augurato + volte di ritornare in B da noi…che gli vogliamo tanto bene!!!:D  inoltre in confronto a lui, che ha una creatività ed un umorismo rari, sono ovviamente soporifero. Inutile che ci tenti…oltre alla superlega…e qualche volta l’inter…non riesco a andare contro al "spp pensiero".

Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai nostri lettori?
Marcomix
: Mi scuso se sono stato prolisso, alcune domande erano degne del peggior Marzullo e certamente non si poteva rispondere in altro modo :asd: . Pensavo fosse + facile, vedendo le interviste da fuori, ma quando si tratta di parlare di se stessi…tutto diventa + difficile.  

Bene, bene, oggi abbiamo incontrato un personaggio come tutti noi, un moderatore sì, ma finalmente son riuscito a cavargli un po’ di più il suo lato umano. E in quanto a umanità questo ragazzo ne ha, eccome. Mi rendo anche conto che non sia facile palesare le proprie intimità, le proprie insicurezze, quando a volte è più facile e istintivo esprimere il proprio lato goliardiaco.

Panino: tsè, adesso ti chiamerò Freud!

… ehm come al solito Panino riesce a distruggermi tutto. Ci vediamo alla prossima ragazzi!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.