Beppo intervista Massituo

Una folla assedia gli studi del BeppoStudio. Queste le frasi che si sentono: "Buffone!" "Vattene!" "Egocentrico!" "Razzista!" "Ti ano!" "Sei un grande!" "BBBBB!".
Buongiorno a tutti cari amici forumisti, benvenuti al 15° appuntamento con il Faccia a Faccia! Come potete notare dalle immagini, lo studio è letteralmente assediato da fan ma anche da contestatori, entrambi accaniti. Penso che se anche non state assediando lo studio, anche voi avrete capito chi è.
Non è il fotografo che ha lanciato il treppiede a Berlusconi, non è l’ottusangolo del Grande Fratello e nemmeno Umberto Bossi, ma la popolarità è pressochè la stessa.

Stiamo parlando di

Massituo

L’accoglienza è di tipo mista ma senza dubbio calorosa. Devo dire che mi fa effetto vederla qui nel BeppoStudio, spero che abbia apprezzato che eccezionalmente le trombe dell’Impero Romano, che tradizionalmente accolgono i nostri ospiti, oggi non siano state suonate.

Beppojosef: Ecco Massituo entrare nella cabina. Le piacciono le cuffie anni ’70? Si descriva ai nostri lettori.
Massituo: degli anni 70 amo la musica, sulle cuffie vedrò di far arrivare qualche finanziamento dall’oku studio…il prossimo ospite chi è??SBB???nel caso le regalo questa puntina da mettere sulla poltroncina…vabbuò bando alle ciance…che posso dire di me??alla fine credo che tutti più o meno mi conoscano, fisicamente ci sono le foto (visitate il blog del kaiser), caratterialmente sono arrogante e presuntuoso, cinico, buono, onesto, sincero, alcune volte sfacciato, poco ironico, ma molto sarcastico…sono parecchio competitivo…ho il pregio di saper ascoltare la gente, dote che mi ha permesso di avere rapporti profondi con tante persone e che è stata la base dei miei rapporti amorosi…l’unico errore è stato con giovi, ma li il problema era la sua impotenza sessuale, peccato.

Beppojosef: Una volta si è autodefinito arrogante, ma genuino. E ha criticato più volte l’ipocrisia del forum.
Massituo: Si credo di essere arrogante, non ho paura ad ammetterlo (riconoscere i propri limiti credo sia positivo), è una cosa che in parte ho preso da mio padre (comunque grandissimo uomo), i nostri discorsi finiscono sempre a chi grida di più (ma che risate dopo)…la mia arroganza è data dalla troppa sicurezza, dal fatto che credo di vedere oggettivamente le cose, dal fatto che 2+2 per me fa sempre 4 e non 4,5 o 3,5. Non capisco chi vuole alterare la realtà e fa la banderuola, chi cambia idea in base a quello che fa comodo. La genuinità la vedo come una sincerità…certo, non si può essere sincero al 100%, questo è normale, se dovessi dire tutto probabilmente sarei odiato dal 99% del mondo invece del 98% attuale…scherzi a parte…ritengo una dote la sincerità e genuinità…ho conosciuto parecchia gente del forum e credo che nessuno mi abbia visto come una persona diversa da quella che appaio su scudettoweb, io sono così, bello intelligente e simpatico…ops…ehm…arrogante, sempre pronto alla battuta e sincero, con le sue idee, una persona che non ha paura a dire quello che pensa solo perché vede una persona dal vivo invece che davanti ad uno schermo…ma d’altronde che lo dico a fa???Caro beppo, lei ha provato di persona il massituo “live” ed il massituo “online”, sicuramente può giudicare meglio di me. Questo mi porta a criticare atteggiamenti che ritengo poco veri, ritengo infatti che molti discorsi e molte frasi siano solo figlie dell’ipocrisia e di atteggiamenti opportunisti (vedi – l’immagine è tutto – ).
So che il mio atteggiamento provoca parecchia antipatia, ma non fa niente, almeno sono a posto con la coscienza, mi basta l’apprezzamento di chi mi sta accanto.

Beppojosef: Massituo e le donne. Galantuomo, Sciupafemmine o metà-metà? E cosa cerca in una donna?
Massituo: Parto da cosa cerco in una donna che mi è più facile risponderle. La FiXa. (
Last edited by Beppojosef)
Scherzo, con le donne sono un po’ tutto, o meglio nell’arco della mia vita lo sono stato…ho passato un brutto periodo, l’insicurezza di non sapere chi sono e di chi sono…mi sono rialzato ed ora sono tranquillo, ho riacquistato la mia sicurezza, sono diventato più egoista (e ne sono felice)…ho avuto parecchie storielle, ho preso per il cuXo (
Last edited by Beppojosef) tante ragazze, le ho trattate male, sono stato anche trattato male…ma la mia indole è essere galantuomo, corteggiare, farla sentire speciale, protetta…in fondo lo stesso blog è un corteggiamento… in una donna cerco amore, il volermi bene, il condividere passioni ed interessi, in lei cerco una famiglia, un futuro…il desiderio di me…ora sto con una persona che mi apprezza nei miei pregi e nei miei difetti, non ho voglia di andare con altre (vabbè…le gnocche mi giro sempre a guardarle…più che altro il cuXo (Last edited by Beppojosef) ), sto bene, ho trovato una persona che mi completa e che mi permette di dedicarmi alle mie passioni e le condivide (esempio risiko)…spero sia la persona giusta e forse, per la prima volta lo credo davvero, per la prima volta non è soprattutto (o solo) il sesso che mi lega ad una persona. In ogni modo W La FiXa (Last edited by Beppojosef)

Beppojosef: Da ex moderatore, cosa ne pensa dei moderatori di questo forum?
Massituo: A me la moderazione attuale piace, ho abbandonato perché avevo perso un po’ di passione nella moderazione e ho colto la palla al balzo, mi rendevo conto che non potevo dedicarci il tempo giusto e non potevo esprimermi liberamente (più volte mi è stato detto che non dovevo esprimermi perché moderatore…non da scud, ma da utenti). Sono felice che Marcomix sia diventato moderatore prendendo sostanzialmente il mio posto, credo che sia la persona giusta al posto giusto. Tuttavia ritengo fondamentale il kaiser…nonostante nelle nostre conversazioni in msn lo apprezzi poco(ma è solo per ridere, una sorta di commedia tra me e lui) credo che sia la vera colonna del forum. È vero, è un po’ spermaloso, ma alla fine senza di lui credo che il forum sarebbe morto, ha entusiasmo, ha voglia di lavorare, ha voglia di fare, fondamentale per la SuperLega. Mi dispiace che certe volte qualcuno lo critichi e più volte mi sono lanciato in sua difesa…odio la gente che critica e poi non fa un emerito caXXo (
Last edited by Beppojosef ). Certa gente dovrebbe guardarsi dentro e giudicare prima le proprie azioni…guardano la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedono la trave nel loro cuXo (Last edited by Beppojosef) .

Beppojosef: Massituo diventa presidente degli Stati Uniti D’Europa.
Quali sarebbero i suoi interventi a livello internazionale?
Massituo: Prima di tutto la secessione costruire una nuova muraglia simile a quella cinese, ma più alta in modo da circondare Roma. Dopodichè comprare una lozione per la crescita dei capelli a Spalletti. Chiedere a Pradè di fare lezioni nelle nostre squole, tutti “A lezione da Pradè”. Santificare totti, riprodurre il mignolo magico di C Zanetti, fare dei campi nomadi in parte alle case di chi le sostiene, regalare un albero a mike, un giornale tutto sua a Cane, un dildo gigante a giovanni, un cervello a lab, un forum di comunisti per zan e common, una maglia dell’inter ad odisseo, un invito ad una festa per kaiser, una macchina a moto perpetuo con cui trattare per wfw, un orsacchiotto che ride a sir, un biglietto per il moulin rouge per arichan, me stesso per martina, un megastore per carea e tittore, una donna con cervello per tony, un nuovo lavoro per jackal (odio i notai), una pagina del giornale di cane per il pez, una cartina geografica per zhaman e luca, a fralex il programma per gli ip, ai reggini una squadra decente, a jdn gli regalo wfw, a torre una radio, a digital un cinese portatile, a lallo la giovinezza, a marcomix un collega moderatore meno spermaloso, a zande le mie tattiche, a razor un gatto, a maestrozen una collezione di dvd porno, a max il ruolo di moderatore, a boss un vocabolario cinese, a zlatan un riassunto dei trasferimenti juve – inter, a drakula un motivo per tifare milan, a vittore un giocattolo per il suo bimbo, ad alex i 20 euro che mi dovrà, a scud un libro di pagine bianche su cui scrivere le sue massime e la sua saggezza…titolo “Suvvia”…a lei lascio un biglietto di sola andata per gli USA…a SBB la telecronaca del nostro sBareggio. Direi che non serve altro al mondo.

Beppojosef: Lei, come la definisce Superpadrepio, è il Botore di gioco di scudettoweb. Ecco, scudettoweb si è evoluto, migliorato e quest’anno (mi sembra) non sono state apportate modifiche. Ma qualcosa si può ancora migliorare oppure no?
Massituo: tutto è migliorabile, è difficile capire dove. Sinceramente sono felice del lavoro che è stato fatto sulle fascie l’anno scorso, la prova è questa varietà dei moduli che uno può mettere in campo facendo precise scelte tattiche. Nonostante le critiche piovute sono soddisfatto ed eventuali migliorie devono essere ponderate bene. Qualche idea l’avrei, ma (a parer mio) sono solo piccoli accorgimenti da testare e da studiare…vedremo nel corso dell’anno. Il merito maggiore è comunque di ScudettoWeb che ci ha fornito ottime basi e la fiducia nell’andare a toccare la sua Creazione. L’importante comunque è che col nuovo Botore SBB sia retrocesso ed ora sia in fondo alla classifica della B. 4-5-1?no grazie

Beppojosef: Meglio 1 giorno da leoni o 100 da pecora? La vita è una sola e va vissuta al massimo, anche un po’ egoisticamente, oppure no?
Massituo: meglio un uovo oggi od una gallina domani?credo che gli estremi non vadano mai bene, il giusto sta sempre in mezzo (guarda le donne). Bisogna sapersi godere la vita senza voler cercare qualcosa che non si potrà mai raggiungere, senza essere invidiosi, senza sperare che il mondo giri attorno a noi e che le cose ci siano dovute. Bisogna tuttavia essere egoisti, raccogliere i frutti dei nostri successi e fatica e non condividerla con gli altri (se non le persone care), perché tanto alla gente non frega niente di noi, e se gli frega stai sicuro che se qualcuno ci tenderà la mano, nella mano non ci saranno sicuramente 50 euro. È brutto dirlo, ma è così, è normale che sia così. Aiutati che il ciel t’aiuta Vivere la propria vita per star bene con se stessi e con le persone care…tutto il resto gira, ruota, viene e va…la bontà verso il prossimo nel mondo d’oggi non viene premiata abbastanza, meglio investire su noi stessi sempre mantenendo il rispetto per gli altri e ricambiare il bene che altre persone ci fanno.

Beppojosef: Come vede il Milan e come vede la sua superlega di Apertura?
Massituo: il Milan è una grande squadra. Finalmente è stata fatta una campagna acquisti degna del nome e della storia della squadra. Abbiamo avuto un inizio difficile causa mancanza di preparazione adeguata (mancavano i giocatori), ora pian piano i giocatori stanno trovando le loro posizioni in campo, ronaldinho sta trovando la forma giusta. Vincere e Vinceremo (grazie Silvio), si sta costruendo una squadra che potrà risalire sul tetto del mondo per i prossimi 3-4 anni. Sono felice anche che la roma stia facendo schifo, almeno i romanisti parlan meno.
Sulla superlega direi che è iniziata benissimo. Finalmente rubo un punto dopo un anno che li perdevo quasi sempre ingiustamente. Ho puntato quasi tutto sul Milan, ed ho ottime riserve. Non so come finirà, ma c’è l’entusiasmo giusto per fare bene, tanto che ho vinto il jp e credo che non comprerò nessuno. La cosa è abbastanza significativa. In ogni modo punto ad una salvezza tranquilla, l’anno scorso ero troppo stressato per una SuperLega che non girava come volevo. Mai stati in B.

Beppojosef: Quante e quali sono le sue incertezze? E quali invece le sue sicurezze?
Massituo: incertezze?non saprei proprio, forse perdere i miei cari, forse non potergli dare quanto meritano. Sicurezze?tante, il periodo duro (per me, so che c’è chi è stato peggio) è passato, mi ha forgiato, sono stato in grado di star bene con me stesso, non sento l’obbligo di stare con qualcuno per sentirmi completo (anche se ora sono fidanzato da 2 mesi), rispetto chi mi rispetta, ma non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.

Beppojosef: Prego ora la regìa di mandare ora questo contributo fotografico.
No, la domanda non è quella… chi è stato a sostituire l’immagine?
Panino: Io, perchè l’altra era banale e pallosa. Come te del resto.
Beppojosef: Dicevo, l’altra immagine rappresentava Leonida. Ma lei si immagina a essere stato parte di quell’esercito? Sarebbe fuggito ed emigrato in luoghi più calmi (se di calma si poteva parlare all’epoca), oppure avrebbe combattuto fino alla morte?
Massituo: sono un furbo. Come ho scritto sopra penso a me stesso ed ai miei cari. Sarei il primo disertore in una guerra, se servirebbe per far star bene me e la mia famiglia anche il primo traditore. La vita è una, dopo la morte per me non c’è nulla…quindi perché rischiare di morire per un ideale?

Beppojosef: Fra 5 anni come si vede? Fra 20? Non può rispondere "non lo so".
Massituo: caro beppo…non mi conosce…non risponderei mai con non lo so…cmq fra cinque anni mi vedo convivente, magari con un figlio, con un lavoro che mi soddisfi…fra 20 un gran puXXaniere (
Last edited by Beppojosef) ahahah…scherzo…fra 20 anni…mmm…ne avrei 45…credo lo stesso giocherellone di adesso, con la stessa voglia di divertirmi…l’importante è che continui a coltivare le mie passioni, a coltivare il mio io, mi sono annullato in passato, ma per fortuna qualcosa di me è sempre rimasto dentro ed alla fine è sempre venuto fuori. Meglio o peggio così.

Beppojosef: Senta, ho un po’ paura a farle questa domanda che pongo a tutti.
Chi mette sugli altari e chi butta giù…
Panino: Dai Massituo, dì che li butteresti tutti!
Beppojosef: Ma chi ti ha detto di aprire bocca Panino?
Massituo: grazie panino, lei mi conosce bene…in ogni modo butterei giù parecchie persone, se dovessi elencarle tutte non finirei più, diciamo la Roma, proprio per dire qualcosa…sugli altari metto scud, kaiser e giovanni. Mi spiace che giovi abbia poco tempo da dedicare al forum, spero che in un futuro prossimo possa partecipare come un annetto fa, sto forum ha bisogno di te. Scud sicuramente sugli altari perché è una persona che ammiro tantissimo e da cui cerco di apprendere il più possibile, di kaiser ne ho parlato a sufficienza in precedenza

Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai suoi lettori?
Massituo: Vorrei sapere chi ha richiesto la mia intervista, solo curiosità…per il resto spero che non vi siate offesi, o che se vi siete offesi almeno abbiate apprezzato la sincerità. Questo più o meno sono io, con pregi e difetti, ma sappiate che non odio nessuno…o forse si

Il frastuono che viene dagli esterni dello studio è impressionante… fra i suoni che giungono se ne riesce a filtrarne uno distintamente "BBBBBBBBBBB". Non so cosa voglia dire 

Comunque io vado a casa: uscirò dal tombino in mezzo allo studio che preventivamente Scud aveva progettato in casi come questi.
Penso che in questa occasione vada bene una citazione: "Così è se vi pare".

Alla prossima

Panino: pure le citazioni di Pirandello si è messo a fare Beppo, come se la gente non sapesse che è un’ignorantone…

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.