Beppo intervista Tittore

Buongiorno e bentornati al BeppoStudio tutto rinnovato con la nuova veste grafica.
Diamo anche il benvenuto ai 2 nuovi spettatori sul loggione Cyr e Sole, che per la prima volta osservano da vicino la nostra trasmissione.

Panino: : ;P

Ovviamente Panino si deve sempre far riconoscere…
Ma veniamo all’ospite di oggi. Chi potevo intervistare dopo Vittore? Ma naturalmente…

Tittore

:clap: :clap: 
Beppojosef: Prego, prego, si accomodi in cabina. Allora caro Tittore, ci spieghi l’etimologia del suo nick, il suo avatar e ci tracci la sua carta d’identità.
Tittore:buonasera a tutti! Il mio nick nacque in un secondo proprio mentre stavo registrandomi a SW. Non volevo usare uno dei miei soliti alias; proprio in quell’istante si avvicinò mio figlio che mi guardò con un’espressione molto dolce. Lo chiamai con un nomignolo che usavo spesso allora, ossia Titto. Mi venne la “genialata” di usarlo come nick, allungandolo leggermente.
Il mio avatar è una modifica in viola e rosso del famoso “steal your face” simbolo dei Grateful dead, band californiana che amo particolarmente.
Allora, sono nato a Firenze quasi 46 anni fa, son sposato da sette…e da cinque è arrivato nella mia vita un portatore di gioia che si chiama Tommaso. Sono uno storico che per vivere ha un negozio nel centro di Firenze. Guardo al futuro con i piedi nel passato.

Beppojosef: Lei viene dalla Toscana, a mio avviso la regione più bella d’Italia e con gli abitanti più simpatici, concorda?
Tittore: Innanzitutto grazie a nome della mia terra. In quanto alla simpatia dei miei conterranei avrei qualcosa da obbiettare. Siamo sempre stati una genìa piuttosto chiusa su se stessa, rissosa e diffidente anche del vicino più prossimo. Basta vedere quanti stati e staterelli contava la Toscana e quante lotte di quartiere nelle città. Generosi più che cordiali, ironici più che simpatici. Non si faccia ingannare dalla parlata!

Beppojosef: Tittore non è più, diciamo, proprio un giovanotto, non posso chiederle i suoi sogni… o no?
Tittore: Certo! I miei sogni…beh, ne ho talmente tanti…per dirne uno, peraltro realizzabile, sarebbe suonare uno strumento, fare musica. Chissà che un giorno non ci riesca!

Beppojosef: Il motore per raggiungere molti traguardi è il condurre le cose con entusiasmo. Le sue passioni quali sono?
Tittore: Qualcosa l’ho già detto, direi all’essere un appassionato di storia, specialmente del XX secolo, mi piace molto l’arte e anch’io sono un po’ artista. Sono inoltre un collezionista di cactus e vado pazzo per i coltelli.

Beppojosef: Tittore e le donne. Lei è Rodolfo Valentino o canta la canzone di Viola Valentino?
Tittore
: Direi che tutto ha un prezzo, quindi canto la canzone di Viola, fosse altro che per il nome!

Beppojosef: Ci parli ora della Superlega e delle sue squadre. Ah, a proposito, ma come ha conosciuto Scudettoweb?
Tittore: Le mie quattro squadre attualmente in attività non vanno per niente bene. Salvo la più importante, quella in Superlega, che attualmente è capolista nella B2.
Ho conosciuto SW una sera su internet mentre cercavo notizie sulla data di uscita del manageriale “scudetto”: un minuto dopo aver apertola home page di SW, ero iscritto.

Beppojosef
: Quali sono i suoi pregi e quali sono i suoi difetti?
Tittore: provo un pizzico di imbarazzo nel fare un elenco dei miei pregi; penso all’altruismo, alla tenacia, al cogliere sempre un lato positivo nelle cose. Basta non ne dico più. Difetti… voler far di testa mia, giudicare troppo in fretta, forse aver un ego troppo grosso.

Beppojosef: Cosa cambierebbe della sua vita? Se potesse tornare indietro nel tempo con la macchina di "Ritorno al futuro", cosa cambierebbe?
Tittore: forse farei un figlio qualche anno prima, poi alle superiori sceglierei il classico invece di ragioneria e la Fabrizia, mi metterei insieme alla Fabrizia. Beh, la Fabrizia è stata il mio amore segreto per tutte le superiori. Avrei voluto lei, ma c’era sempre un’altra ragazza, anche perché mi sembrava che non mi filasse per niente. Poi dopo le superiori la ri-incontro tramite comuni amici. Un incontro di una sera e mi trovai a decidere fra lei e un’altra che era diventata la mia ragazza giusto la sera prima. Ancora una volta fu seconda nelle mie scelte. E pensare che con l’altra durò pochissimo. Mi rimarrà per sempre la voglia di sapere come sarebbe stata una relazione con lei.

Beppojosef: Se Tittore fosse un fumetto quale sarebbe? E se fosse un film invece?
Tittore: come fumetto vorrei essere la donna invisibile dei fantastici 4 (non perché è donna, ma perché è invisibile, sia chiaro). Se fossi un film, se intende il personaggio vorrei essere il Cap. Miller di Salvate il soldato Ryan; se vuol dire un film in toto mi viene in mente “non ci resta che piangere”.

Beppojosef: Tittore e la politica.
Tittore: ogni anno la politica si distacca sempre più da me, o meglio, io mi allontano da essa. Comunque ero sono e sarò sempre un uomo di sinistra.

Beppojosef: Siamo vicini a Natale, ha già pensato ai doni? Cosa prepara, l’albero o il presepe? Cosa è per lei il Natale?
Tittore: Il Natale spero solo che arrivi presto (lavoro tutti i giorni fino al 24!). Ai doni solitamente ci penso dopo il mio compleanno che cade il 17. Preparo sia albero che presepe. Ne farei volentieri a meno, infatti quando vivevo da solo non facevo nulla, ma c’è un esserino di circa 115 cm che me li ha chiesti entrambi. Per me il Natale è la festa della ritorno della luce. Ovviamente di nascita sono cattolico, ma da tempo ormai mi ritengo un agnostico, insomma pur credendo in un essere superiore, una mente ordinatrice dell’universo che possiamo anche chiamare Dio, le religioni le lascio ad altri. Quindi ho riportato il Natale alla festa che era prima dell’avvento del cattolicesimo, ossia alla celebrazione del solstizio d’inverno, la festa del sole invitto. Comunque Il Natale è anche per me un riunirsi con tutti i parenti.

Beppojosef: Chi proporrebbe come moderatore e chi bannerebbe nel forum?
Tittore: L’unico che mi faceva venire il sangue al cervello è stato bannato, anche se spesso si riaffaccia nel forum e temo che presto ritornerà con le sue colossali idiozie.
Come moderatore avrei due nomi: Digital e Torre che secondo me quasi lo sono già, se non di nome, di fatto. Comunque ne approfitto per fare veramente tanti complimenti ai nostri mod che secondo me svolgono un lavoro egregio.

Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai nostri forumisti?
Tittore: Quando mi affacciai in questa community, come tutti penso, per chiedere un qualcosa di tecnico, non avrei mai pensato che il forum sarebbe diventato un compagno, un amico con cui condividere la quotidianità. D’accordo, non sarò un utente dei più attivi, ma il forum è sempre aperto nel mio firefox e mi segue con i vari threads dal primo minuto di lavoro fino all’ultimo. Insomma mi fate tutti una gran compagnia e mi date veramente un sacco di spunti di riflessione. Io vi considero tutti amici miei e dico sul serio quando affermo che vi vorrei conoscere uno per uno. Fiero di essere uno del forum di SW (anche di quello nuovo)!
Buon Natale!

:clap: :clap:
La formattazione grafica del post sarà migliorata al più presto quando me ne sarà data la possibilità, compreso il fatto di mettere i link delle passate puntate. Per ora quelli importati presentano ancora dei difetti ma che presto saranno risolti.
Bene è tutto per oggi dal BeppoStudio, noi ci rivediamo l’anno prossimo, pertanto a voi tutti porgo i miei migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Come? Ah sì, certo anche da Panino e dalla Beppina che oggi è tutta vestita di rosso con le paillette e il cappellino da Babbo Natale in testa.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.