Beppo intervista Tony Manero

Buonanotte amici della notte di SW. In perfetto orario Marzulliano rieccoci qua per un nuovo Faccia a Faccia.
L’ospite di questa sera viene da quella città che a me piace molto, e dove il loro accento e il loro modo di fare è davvero unico. Come del resto è il personaggio di questa sera.
Accogliamo con un caloroso applauso…

Tony Manero

Tony Manero entra sgommando in studio in sella alla sua moto.

WOOM WOOOMMMMMMMMMMM!

Beppojosef: Tutto bene in cabina? Perfetto! Certo che poteva evitarsi l’entrata in studio sgommando con la sua Desmo Sedici! Comunque, ci tracci la sua carta d’identità e ci spieghi il perchè del suo nick.  
TonyManero: Buonasera a tutti, è un immenso piacere essere ospiti di questo programma.
Innanzi tutto una precisazione, visto che il sig. Beppo evidentemente di moto non ci capisce una mazza.
La mia moto non è una Ducati Desmosedici, ma una Triumph Speed Triple.
Le differenze sono evidenti e solo il sig. Beppo non poteva accorgersene. Una è un moto italiana, un prototipo da GP, l’altra è un inglesissimo tre cilindri..
Detto questo passo alle presentazioni, come richiesto.
Nome  Riccardo, nato a Firenze, al momento ho 37 anni ma, mio malgrado, mi sto dirigendo velocemente verso i 38.
Dietro al mio nick non ci sono chissà quali leggende, mi piaceva e ho deciso di usarlo. Anzi, se volete saperla tutta, non ho mai visto per intero “La febbre del sabato sera”, perché a me i film musicali stanno proprio sulle scatole!

Beppojosef
: Ci parli della sua vittoria fresca fresca della Supercoppa di Superlega. Soddisfatto? Quali sono i suoi obiettivi in questa seconda parte di stagione?
TonyManero: La vittoria nella Supercoppa è stata tanto piacevole quanto inaspettata, perché fino a quando il buon Kaiser non mi ha avvisato con un pm, nemmeno sapevo di essere arrivato in finale.
Per questo la soddisfazione è stata doppia, dopo tanti anni di SW è un successo che mi gratifica.
Per quanto riguarda il torneo di clausura, non ho particolari obiettivi, diciamo che punto ad una salvezza tranquilla, ma se poi le cose si dovessero mettere bene, di sicuro non mi tirerò indietro. La serie A1 è molto competitiva, sono tutti ottimi manager, a cominciare dal campione uscente Pezzotto, per finire al Bitico SPP con il sempre eterno 441.

Beppojosef
: Ma come è entrato in SW? Fra parentesi, noto che i suoi pungenti post sono calati, anzi sono proprio calati i post, anzi noto proprio che non sempre lei dice veramente quello che pensa. Motivazione?
TonyManero: Sono entrato in SW per caso, cazzeggiando su internet, come penso la maggior parte degli utenti.
Il passaggio al forum è stato quasi automatico, mi sono subito trovato bene. Ho trovato un ambiente piacevole, scazzoso, con tante persone simpatiche. Non potrò mai dimenticare i vecchi utenti, quelli che non ci sono più, i vari Marcuzzo, MarceloOtero, Simojuve, Beckhowen, compagni di tante sfide e di infinite trattative di mercato.
Il forum di SW è diventato in poco tempo una seconda casa, un posto dove eri sempre sicuro di trovare un amico virtuale con cui passare qualche momento spensierato.
Inoltre ho conosciuto tante valide persone, da massituo a Giovanni, fino ai più recenti SPP e Kaiser, poi Zanetti, Digital e ultimo, ma non ultimo, il grandissimo GLOBO. Ovviamente mi scuso per tutti quelli che non ho nominato, come i miei concittadini Carea e Tittore, ma siamo in tanti e ho difficoltà a fare il nome di tutti.
Come avrete notato spesso parlo al passato, perché purtroppo il forum è cambiato, si è dovuto adeguare per rimanere al passo con i tempi, ma ha perso molte delle caratteristiche positive che lo contraddistinguevano. Trovarsi nel nuovo forum è stato come tornare a casa una sera dopo il lavoro e scoprire che qualcuno ha cambiato tutto il tuo arredamento senza avvisare.
Ma così è, piano piano ci abitueremo, spero…

Beppojosef
: Oltre alla moto, ci parli delle sue passioni.
TonyManero: Non sono uno dalle grandi passioni. Adoro la musica, ho una bella collezione di cd originali di cui sono molto geloso, mi piace il calcio e ovviamente la Fiorentina, che oltre ad essere la mia squadra del cuore rappresenta la mia città, Firenze, che non cambierei per nessuna altra al mondo, anche se riconosco che è piena di difetti, una città che ama cullarsi sul suo splendido passato ma che non si accorge che il mondo va avanti, mentre qui stiamo ancora costruendo la tramvia.

Beppojosef
: TonyManero e le donne. Ci faccia un bel temino….
TonyManero: Io e le donne siamo due rette parallele che non si incontrano neanche all’infinito.
Beppojosef: Quali sono i suoi sogni nel cassetto?
TonyManero: Non ho grandi sogni nel cassetto, la mia vita mi piace così.
Non mi manca niente, ho una bella famiglia, una casa tutta mia, nessun debito da pagare, insomma sto bene.
Tutto quello che chiedo è di vivere sereno fino a quando potrò, perché sono consapevole che prima o poi i brutti momenti arriveranno e dovrò essere in grado di affrontarli.
Anzi, in realtà un sogno nel cassetto ce l’avrei, ma preferisco non parlarne, un po’ perché ho perso la speranza, un po’ perché spero ancora che il miracolo prima o poi si realizzi (sembra una contraddizione, ma non lo è).
In ogni caso, se leggete il mio blog, capirete facilmente di cosa si tratta.

Beppojosef
: Se TonyManero fosse un personaggio dei fumetti o televisivo, quale sarebbe?
TonyManero: Non so, avvolte mi sento molto Paolino Paperino, avvolte molto Gastone, quasi mai Rodolfo Valentino.
Diciamo che sono molto molto indeciso. Diciamo Tony Manero, almeno tengo fede al mio nick.

Beppojosef
: Quale è il rapporto con la sua Firenze? Si trasferirebbe in un’altra città? Si metterebbe in politica per la sua città?
TonyManero: Adoro Firenze, anche se come ho già detto, trovo che sia sempre meno al passo con i tempi. E’ una bellissima città, ma soprattutto per il suo passato. Il presente lo vedo molto incasinato, soprattutto per colpa di una amministrazione comunale che ha fatto più danni della grandine. In ogni caso per tanti aspetti è ancora una città a misura d’uomo, non ci si vive male, anche se il traffico è infernale e i mezzi pubblici inesistenti.
Per quanto riguarda la politica, non mi interessa, ma vi assicuro che se comandassi io fari molto meglio di tutti quei parrucconi che hanno governato Firenze negli ultimi 10 anni.

Beppojosef
: Cosa non sopporta e cosa invece apprezza delle persone che incontra?
TonyManero: Nelle persone apprezzo la sincerità e la coerenza, sopratutto la coerenza.
E’ difficile essere coerenti, io non penso di riuscire ad esserlo sempre, ma cerco di farlo e quando mi accorgo che gli altri non lo sono ci rimango male.
Ci sono delle cose che non si possono perdonare e la ripetuta mancanza di coerenza è una di quelle.

Beppojosef
: C’è un’episodio del suo passato che ha cambiato la sua vita o che l’ha colpita particolarmente?
TonyManero: Penso che la mia vita sia cambiata quando dopo molti anni ho lasciato la mia ex ragazza. Credo che gli errori fatti con lei li sto ancora pagando.
Non mi sono pentito, anzi, è una delle poche cose di cui sono sempre convinto, anche se lei ora convive e io sono da solo, ma nel nostro rapporto ho sbagliato, non sono stato corretto, e adesso ne sto ancora pagando le conseguenze.

Beppojosef
: Cosa c’è dopo la vita terrena per lei?
TonyManero: Bella domanda… Sig. beppo ma che mi ha preso per Benedetto XVI ?!?
Ovviamente non lo so, mi piace credere che ci sia qualcosa, qualcosa di bello. Una volta mi hanno detto che in una vita precedente ero qualcuno di importante, tipo un Re o un Principe, per questo in questa vita sono sempre insoddisfatto, perché è come se questa non sia all’altezza di quella che ho vissuto in precedenza.
Insomma, non credo di avere le idee molto chiare su quello che ci sarà dopo, ma in fondo, chi le ha? Posso solo sperare che la mia prossima vita sia bellissima!

Beppojosef
: Chi mette sugli altari e chi butta giù dalla torre di SW?
TonyManero: Ho detto che mi piace la sincerità, quindi cercherò di esserlo anche adesso, a costo di farmi dei nemici.
Per quanto riguarda gli altari, non faccio nomi perché non voglio fare torto a nessuno. Di sicuro ce ne sono diversi che che meritano un applauso per le persone che sono e per quello che hanno dato al forum di SW. Mi piace pensare che loro sappiano di chi sto parlando.
Giù dalla torre butterei Maxubsultrasbrixiasticazzi (ma per fortuna non si vede più, forse si è buttato da solo) e Common. Per tutti e due spero in un bel tonfo. So che la cosa è reciproca, quindi viva la sincerità.

Bene, signore e signori, è tutto per stanotte. Strano… Panino e la Beppina non sono intervenuti. Ma dove saranno?

Panino ruba la moto con la Beppina legata sul retro e se ne va via dallo studio sgommando.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.