Beppo intervista Torre878

Lo studio è pieno di spettatori, ma Beppojosef non è ancora arrivato, la neve lo sta bloccando. Ma intanto nell’attesa la Beppina si sta mettendo in posa per scatti con i suoi fan, e Panino, dopo aver appeso sulla cabina dello studio una foto dell’ospite di questa puntata, sta giocando a freccette usandolo come bersaglio: pare che gli avesse promesso qualcosa che poi non ha mantenuto…

Ma ecco che entra in studio Beppojosef con una camminata veloce!

:clap:

Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiii, cari forumisti…
(una freccetta di Panino sfiora Beppo)
… Dio santo, tu a combinare guai sei specializzato!
Oggi abbiamo un superospite in Studio, Beppina vuoi presentarlo tu?
Beppina: Certamente, abbiamo con noi in studio il radiologo di SW!

Torre878

Beppojosef
: Il radiologo…. Prego messer Torre, si accomodi sulla poltrona all’interno della cabina. Come sempre, ci descriva il motivo della scelta del nick e ci tracci la sua carta d’identità.
Panino: Parto io dicendo che Torre è un pezzo di fango che scassa i maroni peggio del Beppo con la sua competizione musicale.
Beppojosef: Senti torna a giocare a freccette che è meglio…
Torre: Intanto un saluto a tutti i pilloni del forum che mi sopportano ancora da più di quattro anni.
Mi chiamo Stefano Torretta, nato a Rho ma con sangue legnanese, 21 anni e lavoro come consulente informatico presso una multinazionale che produce viti per una buona parte di case automobilistiche mondiali. I miei hobby sono ascoltare la Musica in primis, uscire con gli amici e, quando posso, viaggiare.
Torre878 è semplice da spiegare. Ho preso il mio soprannome dell’epoca, gli ho aggiunto il mio anno di nascita e un 8, che in teoria non significa niente, ma se vogliamo dare una spiegazione logica potrei dire che rappresenta il mio mese di nascita.
Beppojosef: Partiamo dalla Superlega, sta perdendo colpi? Ma come è finito qua a Scudettoweb?
Torre:La prima parte della stagione è stata difficilissima per me, ma non solo per quanto riguarda la Superlega. Tra infortuni numerosi, squalifiche e, soprattutto, pochi pronostici beccati ho disfatto nel giro di qualche turno una squadra che aveva iniziato bene la stagione. Sono già contento di essere arrivato all’ultima giornata a giocarmi il playout. Poi la lega è stata difficilissima anche per il fatto che c’è stata molta gente che non sfruttava il Jackpot e chi non si faceva vedere per mesi. Nonostante tutto mi ha fatto piacere parteciparci e spero di tornarci presto con più esperienza.
Invece su ScudettoWeb ci sono finito nell’estate del 2004 mentre stavo cercando un fantacalcio gratis e, dopo aver cercato di parafrasare il regolamento, mi sono iscritto. Beato fu quel giorno…
Beppojosef: Come gestisce le sue emozioni? Il rapporto è un gioco di ruolo? Toh, guardi Torre, la Beppina pare interessata….
Torre: Reagisco istintivamente, sorprendendo anche le persone con cui sto parlando a volte. Per quanto riguarda il gioco di ruolo, Beppina, aspettami in camerino che ti raggiungo dopo e dirai te.
Beppojosef: I suoi ideali? Le sue mete? I suoi obiettivi? I suoi sogni?
Torre: Sono sempre stato uno discreto per quanto riguarda gli obiettivi. Un mio sogno sarebbe quello di suonare il basso elettrico, missione non impossibile ma col poco tempo libero che ho non riesco ad approfondire il discorso. Il negozio di dischi sarebbe un bel sogno per quanto mi riguarda, cresciuto con i vinili, però adesso rimane solo tale, in quanto adesso ho trovato un lavoro che mi permette di vivere e, soprattutto, del mio ramo….e non è poco di questi tempi.
Beppojosef: Torre, qual è stato il giorno più bello della sua vita?
Torre: Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh…quando ho capito che Rho non è la mia città. Ero in un periodo di depressione totale…ero scuola/casa-casa/scuola a 15 anni perché mi sentivo emarginato dalla gente di questa brutta città a ridosso di Milano e mi ero creato una sorta di angolino. Un ex compagno di classe dell’alto milanese invece mi ha cambiato la vita, chiedendomi di uscire, e da li la mia vita è cambiata totalmente. Adesso conoscere tanta gente mi piace, confrontarsi e divertirsi. Appena potrò andrò via da questa città che, come dico sempre, per me è solo scritta sulla carta d’identità.
Beppojosef: Torre e la politica. Distaccato o attivo? Si può ancora credere in un futuro di una politica al servizio dei cittadini?
Torre: Dopo aver seguito le ultime legislazioni ormai sto arrivando ad una conclusione pessimista: il futuro di una politica al servizio dei cittadini non ci potrà mai essere se il cittadino non comincia a muoversi non soltanto manifestando, perché è già stato approvanto che comunque non cambia niente. Purtroppo però è da ormai una decina di anni che è stata fatta una sorta di lavaggio del cervello da parte di mezzi di comunicazione di massa, e questa cosa purtroppo si ripercuote non soltanto nei confronti del pensiero politico, ma anche sulla società in generale, e questo non giova a nessuno. Ecco perché secondo me siamo ad un punto storico sociale bassissimo oggigiorno.
Beppojosef: E ora veniamo alla sua competizione musicale, ci parli di questa iniziativa di successo
Panino: noooooooooooooooooo :'(
Torre: Cercherò di essere breve. La competizione musicale nasce nel Maggio del 2006 come un passatempo per ingannare il tempo durante la pausa estiva del campionato allargando le conoscenze musicali degli eventuali partecipanti che consisteva nel presentare le scene musicali regionali in base ad una lista di artisti assegnata da me. In poco tempo ho avuto 16 iscrizioni e un notevole successo anche dall’esterno. Una volta conclusa la prima è stata progettata subito la seconda, più ambiziosa come può essere un Mondiale musicale. La terza invece è stata la competizione musicale più difficile di tutte sia per i partecipanti, sia per gli organizzatori. “La Musica…secondo me:P” consisteva nello schierare dei brani in base ai generi musicali proposti che spaziavano dalla hardcore techno al reggae e, per avere una fonte unica, era stato approvato che per decidere in che categoria rientrava un brano si sarebbe verificato il genere da Wikipedia. Questo ha suscitato qualche reazione negativa durante la competizione perché a volte il genere descritto veniva considerato discutibile. Alla fine comunque è stata bellissima e molto combattuta fino alla fine. Momentaneamente è in corso la competizione più semplice da gestire da tutti nonostante la durata: “Il Campionato”. Il partecipante sceglie i pezzi che vuole lui, ad eccezion fatta per i pezzi già schierati, e si scontrerà con un avversario. Il risultato finale della sfida viene deciso da otto manager designati per quella sfida. Ad ogni manager vengono designate quattro sfide al posto di otto. Proprio queste caratteristiche hanno determinato un altro successo di iscrizioni come non se ne vedevano dalla prima. Adesso siamo quasi a metà della competizione e, nonostante a volte le consegne e le votazioni avvengono negli ultimi giorni suscitando la mia ira, è arrivata solo una squalifica ad un manager che non aveva votato le sfide designatagli. Un ottimo risultato se confrontato alle competizioni precedenti. Avanti così ragazzi!!!
Beppojosef: Tempo fa scrissi su MSN per scherzo "Torre 4 moderator!". E se non fosse più uno scherzo in un futuro prossimo? A proposito si trova bene in questa nuova "casa"?
Torre: In una casa bisogna prima abituarsi un po’, anche se l’impatto iniziale è stato negativo. Nel caso il sommo ScudettoWeb dovesse offrirmi un posto da mod sarei lusingato ma in forse, in quanto non ho più tanto tempo come una volta. Tra il lavoro, la radio, la competizione, una cosa e l’altra alla fine non so se riuscirei a moderare un forum.
Beppojosef: Lei sa tutto di musica, ma è capace a cantare? A ballare invece?
Torre: non vengo ritenuto stonato ma neanche il nuovo Freddie Mercury, ed in effetti l’estensione vocale non è molto ampia verso l’altro. Però mi ascolta in radio conosce il mio falsetto XD. Invece il ballo non è il mio campo. Mi muovo a caso e non faccio caso a come lo faccio. Meglio cantare.
Beppojosef: Vogliamo sapere ora i suoi scheletri nell’armadio, e se si è mai pentito di qualcosa nella sua vita finora.
Torre: Sono del parere che una persona debba fare tante esperienze sia positive che negative per crescere. Di conseguenza non mi pento per le cose che ho fatto, che faccio e che farò.
Beppojosef: Ci dica quali sono le 4 cose della sua vita delle quali non potrebbe mai fare a meno.
Torre: Musica, amici, sincerità e….il limoncello XD, chi mi ascolta in radio capisce!
Beppojosef: Torre, chi mette sugli altari e chi butta giù dalla torre di sw?
Panino: Beppo… conoscendo la tua mente malata… da quanto tempo aspettavi di potergli rivolgere questa domanda? :asd:
Beppojosef: Tu fatti gli affaracci tuoi!!
Torre: Quattro pidocchi ed un po’ di forfora… no dai a parte gli scherzi, io butto giù dalla torre di SW, così come nella vita, chi è capace di criticare però ha non ha le fette dei salame sugli occhi, ma degli interi prosciutti. Sugli altari invece di SW devo mettere tantissima gente che non inizio ad elencare perché sennò finiamo domani mattina, ma dò una nota di merito maggiore ai forumisti della prima guardia, che sono ancora qui nonostante sia passato tanto tempo e siano cambiate tantissime cose, e a chi sono riuscito a conoscere di persona nel corso degli anni: Knaz, Maestro Zen, Arichan e Whatever. Il What non è più sul forum da un anno circa, però ancora adesso ci sentiamo via sms a volte.
Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai nostri lettori?
Torre: Nonostante il forum sia più pesante, cari lettori di SW, NON MOLLATE MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI!!! Un buon 2009 a tutti anche se ormai siamo già nella seconda parte di Gennaio, non siate spermalosi e che Dio ci conservi pilla! Hallelujah, hallelujah!

:clap: :clap:

Bene, bene, è tutto per oggi pilloidi…. volevo dire forumisti! Siamo contenti di aver avuto il direttore di RadioScud fra noi, speriamo un giorno di poter fare una trasmissione come ospiti del suo studio!
Per il momento io, la Beppina e Panino vi ringraziamo dell’attenzione e vi diamo appuntamento alla settimana prossima, se volete, alle 14.15 come sempre, su questi schermi!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.