Campionato Finito e Riaperto

Ci risiamo per l’ennesima volta. Il campionato già morto e sepolto grazie alla petrol-pecunia si riapre all’improvviso pur di dimostrare la supremazia nordica sullo sfortunato e incolpevole sud. Incolpevole per non avere squadre di vertice e incolpevole per non avere i soldi da investire. E così per un politicamente corretto assetto, ecco che in cima ci sono solo squadre nordiche per la felicità dei verdi camuni, mentre sparse in giro non che agli ultimi posti navigano su acque più o meno turbolente le rimanenti. A poco serve se non alle statistiche accennare che anche in basso taluni rischiano pur essendo alti e biondi, perché le vittime sacrificali sono sempre servite a mascherare gli inganni. Quindi per cercare fascie di interesse, ecco il colpaccio del Capoluogo Biinsulare contro gli onnipotenti che sa molto di contentino sparso sopra la noia diffusa. Ma tant’è, uno stadio si infiamma e le scommesse impazzano verso l’impossibile epilogo, che solo a spillar quattrini ai diseredati pare servire.
Ma a cosa serve tutto ciò? Chi ci guadagna? Ebbene la risposta è alla portata di tutti: la trionfale riscossa genera positive aspettative anche in altri e più consistenti ambienti che si beano delle speranze, che coltivano le illusioni e ne fanno merce. Governo e Banche sono attente a fomentare le rivincite gettando la non inflazionata benzina sulle belluine fiaccole, guidando il popolino alle prossime elezioni e ai prossimi mutui con calorosa amicizia, salvo poi negare i secondi ai più e tarpando le possibilità a chi non è schierato ai primi.
In realtà negando i riferimenti fantapoliticoeconomici il vero motivo di tutto questo caos è da ricercare in casa nostra. Vi siete mai chiesti perché i campionati verso la fine della stagione sono così incerti? Come mai si creano sorprendenti situazione che generano questi strani risultati? Ebbene la risposta esiste ed è a portata di mano di tutti: Sono lo staff e i moderatori! Ebbene sì, osservando con cura le loro squadre si può sicuramente capire come saranno i risultati. Altro che pronostici, altro che moduli, altro che giochi sottobanco dei signori del petrolio e della finanza. Il vero potere oscuro è incarnato da Scud e dalla sua cricca. Il potere di OKU è devastante e si infiltra a livelli impensabili. Non abbiamo scampo e non ne usciremo mai vivi.

P.S. per approfondimenti, articoli precedenti e molto altro ancora sul mondo SW, potete consultare il Blog curato da Mr. Kaiser: https://scudettowebblog.altervista.org

Articolo di SCA–TTANTE
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.