Cannafò

Eccoci qui, cari Amici vicini e montani…

Scrivo per Voi dall’Himalaya nepalino: meritatissime ferie di mezza estate, a casa di SuperPadrePio in Persona. Gli faccio da Serva. Chi mi conosce sa già tutta la storia e a chi non mi conosce non interessa sapere quel che non saprà.

Squilla il telefono fisso appeso alla parete dell’antica magione, il tempo di snodare tutti i nodoni del filo e rispondo. Tuuuuuut….Ha riattaccato, ‘sto fetentone impaziente…Resquilla, Driiiiiiinnnn….

“Candida, parla Direttor Lalluzzo !” “Vetusto Direttore, comandi…” “Salutame querla vecchia cariatide der SuperPadrePio, poi scriveme du zaccatelle entroduttive per er numero zero.”

Ahi quanto è dura la Vita di una Periodista free lenz… Sei lì che te la godi in santa vacanza nel subcontinente indiano e ti chiama il rompiovaioni di turno, ed è il Direttore Padrone da Roma, l’avrete intuito dall’accento ch’ è romano… “Ognuno ed ognuna, cara la mia Candida Cannafò, ha il Direttore che si merita”….La voce del SuperPadre, sarcastico anzicheno.

LONDRA (Inghilterra), 8 agosto 2010 – “Una cosa è certa, Rafa Benitez non potrà mai fare meglio di me”. Vecchio Muorinho, quanta nostalgia…E Tu pensa però, Josè, sognati una superfinalona Inter vs Real.

LONDRA (Inghilterra), 28 maggio 2011…Wembley Stadium. Un’occasione per Rafa e gran gol di Supermario Balotelli in sul finale. Sogna, Muorinho, sogna. E’ il mismo sogno di Benitez. Rafa.

MILANELLO (Italia), 9 agosto 2010 “Una cosa è certa, Massi Allegri non potrà mai fare meglio di me” Chi l’ha detto ?

Silvio Berlusconi, Arrigo Sacchi, Nereo Rocco ? Non ci crederete…Nessuno dei tre personaggi citati.

E’ un’altra dichiarazione di Muorinho, di passaggio in Lombardia. Stavolta mi vien difficile provare a contraddirlo.

Me ne torno ad oziare. Lavoro candidamente svolto. Il Vetusto Direttore non potrà che apprezzare e per altre 2-3 settimane potrò godermela in santa pace. “Driiiiiiinnnn”…

Candida Cannafò, free lenz. Per servirvi.

Articolo di SuperPadre Pio
A cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.