Colpi di sole…

Agosto, da sempre periodo caldo, torrido, saliente… no, non stiamo parlando del clima (o meglio, non soltanto), ma dell’atmosfera che si respira nel mondo pallonaro.
Tradizionalmente dedicato al calciomercato, di colpi a sorpresa finora ne abbiamo visti abbastanza: Tevez alla Juve (e non al Milan), Higuain al Napoli e Cavani al Psg, Cassano al Parma… tanto per citarne alcuni.
Le squadre tentano di rinforzare le rose con oculatezza, senza spendere più del necessario, complice la crisi o complice i soldi che mancano. Ma non è facile, soprattutto dal momento che negli ultimi anni il nostro campionato, probabilmente, ha perso smalto, risonanza ed importanza rispetto ad altri campionati europei (vedi Spagna, Inghilterra, Germania).
Il fatto che poi, alcune società stiano pianificando o abbiano già pianificato il cambio di dirigenza o di proprietà (vedi Roma e Inter) certamente può aiutare le singole squadre, ma potrebbe non aiutare il blasone del nostro campionato che rischierebbe di diventare “proprietà straniera” qualora il “fenonomeno diventasse di moda”.
Certamente i tifosi sono con l’acquolina in bocca in attesa di queste ultime settimane di mercato, le ultime che ci separano dall’inizio della nuova stagione calcistica e fantacalcistica.
Rimaniamo in attesa di vedere cosa succederà da qui all’inizio del campionato.
Potrebbero esserci “dei colpi di calore” improvvisi ed inaspettati che potrebbero cambiare ulteriormente gli equilibri e le gerarchie di questi ultimi tempi..
Sarà il clima, sarà che è agosto!

 
Articolo di Kaiserniky
A Cura del Gruppo Giornalistico di ScudettoWeb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.