Competizione Musicale 2.0: Finalina e Finalissima!!!

FINALE 3°/4° Posto

USA OVEST (Tittore) – USA EST (Joey)
Audioslave – The Original Fire(Usa Ovest)
Beach Boys – Surfin’ Usa(Usa Ovest)
Joey Ramone – What A Wonderful World(Usa Est)
Kiss – I Stole Your Love(Usa Est)

E siamo così giunti alla Finalina di consolazione per decretare l’ultimo gradino del podio…Sfida all’insegna di un derby tutto americano tra Usa Ovest e Usa Est. Si pensava che almeno una delle due nazioni arrivasse in finale, (e magari diventasse il vincitore assoluto), ma come è stato ampiamente dimostrato, nulla in questa competizione è scontato.
Usa Ovest scende subito in campo con un gran pezzo degli Audioslave con "The Original Fire", pezzo molto rock, dal sound in grado di far ballare sui tavoli anche i manager più pigri…
Il secondo pezzo del selvaggio West è un classicone…direttamente dalle spiagge assolate della California, con la simpatica presenza del surfista Ottusangolo…i Beach Boys con "Surfin’ Usa". Pezzo d’altri tempi, ma vista il clima bizzarro di questi tempi e visto che non esistono più le mezze stagioni, brano sempre attuale
Usa Est non sta a guardare e se il primo brano dei cugini era Rock, con altrettanto stile replica Joey che ci porta una grande cover, tra una birra e l’altra, di Joey Ramone con "What A Wonderful World"
il secondo pezzo dell’ oriente Americano è "I Stole Your Love" dei Kiss, brano in perfetto stile "Joey" che anche in questa sfida non si smentisce mai e ci propone un pezzo d’autore di chiaro stampo rock.
Riassumendo: Usa Ovest porta 2 brani di epoche diverse ma comunque molto rockeggianti e molto piacevoli da ascoltare, Usa Est replica con brani anch’essi molto rock, (anche se forse con un sound più omogeneo). Difficile dire chi vincerà, tutto dipende dai gusti dei votanti,personalmente ci aspettiamo un ricorso alla giuria esterna.

FINALISSIMA

AUSTRALIA (Pezzotto) – INGHILTERRA (razorbladeromance)
Wolfmother – Midn’s Eye(Australia)
Eskimo Joe – Black Fingernails, Red Wine(Australia)
The Clash – Should I Stay Or Should I Go(Inghilterra)
Led Zeppelin – Stairway To Heaven(Inghilterra)

E arriviamo così alla finalissima: da una parte troviamo la nazione outsider della competizione (l’Australia) dall’ altra l’Inghilterra, che seppure tra le favorite alla vigilia della competizione, non era sicura di giungere in finale per l’imprevedibilità del suo capo Razor.
L’Australia ci porta come primo brano un pezzo dei Wolfmother intitolato "Midn’s Eyes",brano tipico hard-rock anni ’70
E se l’Australia porta un brano così, certo non sta a guadare l’Inghilterra che porta uno dei gruppo storici punk-rock inglesi, i Clash con "Sould I Stay Or I Should I Go"
L’Australia conclude il suo cammino nella competizione con un gran pezzo degli Eskimo Joe: "Black Fingernails, Red Wine", brano perfetto per congedarsi dalla competizione in quanto ha delle buone musiche d’atmosfera e fa venire alla mente, quello che può essere stato il cammino dell’ Australia in questa competizione…dalle sfide a rischio alle sfide vinte con più scarto…fino all’arrivo alla finale (e chissà…)
Ma anche qui come per il primo brano, l’Inghilterra non è da meno. E allora Razor, che in caso di vittoria, potrebbe essere chiamato dalla regina per diventare "baronetto", si gioca il tutto e per tutto e con "Stairway To Heaven" dei Led Zeppelin, tenta di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale.
In sintesi: Razor questa volta sembra non aver toppato nella scelta dei brani, e anche la scelta di aver schierato un pezzo da 90, come quello dei Led Zeppelin, probabilmente gli servirà per non avere rimpianti e per riscuotere tanti voti per la vittoria.
Pezzotto, che ha fatto un gran bel percorso fin qui, potrebbe essere la vittima sacrificale di Razor, ma comunque ha messo anche lui dei brani all’altezza della finale,non sappiamo se riuscirà a vincere (anzi la vediamo dura).
Ma come si sa nulla è scontato,a volte anche gli stra-favoriti perdono, e le cenerentole diventano regine…

Tutti i manager avranno a disposizione da Lunedì 2 Aprile 2007 a Domenica 15 Aprile 2007 per votare.
Chi non voterà partirà con una penalità da stabilire per la prima categoria della competizione 3.0.

You may also like...

3 Responses

  1. BibbyMVP ha detto:

    Ma con tutte le belle canzoni degli Audioslave,proprio Original Fire?

  2. utente anonimo ha detto:

    Buongiorno a tutti. Sono Torre878, l’organizzatore di questa competizione musicale. Sono qui per comunicare 2 cose. La prima è la mia felicità per il successo che ha ottenuto la mia creatura anche fuori dal forum, grazie alla collaborazione col Kaiser. La seconda è una risposta al commento di BibbyMVP. In qualità di organizzatore e di manager francese ti posso dire che…hai troppo ragione!!!^^

    Grazie ancora a tutti

    Torre878

  3. utente anonimo ha detto:

    Ma con tutte le belle canzoni degli Audioslave,proprio Original Fire?

    Anche il gusto musicale, come per tutto il resto, è molto soggettivo…e comunque in quel momento era la mia canzone preferita degli audioslave, un pezzo difficile da cantare.

    ciao, Tittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.