Competizione musicale: Primi verdetti, prime sorprese

Sembrava difficile riuscire a organizzare e gestire una competizione musicale, ma grazie a Torre, ai suoi collaboratori e a tutti i manager, finora la competizione sta riscuotendo un gran successone..
Abbiamo ora i risultati commentati del terzo e ultimo turno della prima fase...Complimenti a tutti: Qualificati ed eliminati per le ottime canzoni fornite fin qui.

Girone A

Italia(BrainDamage85) (Finlandia, Francia, Giamaica, Inghilterra, Usa Est, Usa Ovest) 6-4 (Australia, Germania, Paesi Balcanici, Usa Centro) Irlanda(carea)
Giuliano Palma and The Bluebeaters – Jump(Italia)
Lacuna Coil – Stars(Italia)
The Clannad featuring Bono – In A Lifetime(Irlanda)
The Cranberries – Just My Immagination(Irlanda)

Spagna(Zanetti_Capitano) (Finlandia, Francia, Germania, Paesi Balcanici, Usa Est) 5-5 (Australia, Giamaica, Inghilterra, Usa Centro, Usa Ovest) Canada(Mike75)
Hevia – Busindre Reel(Spagna)
Ska-p – Derecho De Admision(Spagna)
Alanis Morisette – You Learn(Canada)
Sarah McLachlan – Angel(Canada)

Con  Italia e Irlanda già qualificate, rispettivamente al primo e al secondo posto del girone, la sfida d’orgoglio tra Spagna e Canada termina in perfetta parità, che serve solo a dare un punticino d’onore alle due escluse dalla fase finale…Certo non era un girone facile da disputare, anzi era apertissimo, ma le scelte musicali di Carea e di Brain Damage, hanno avuto molti consensi tra i votanti. Certo, Canada e Spagna, non hanno demeritato, ma dei vincitori devono pur esserci…

Girone B

Usa Est(Joey) (Finlandia, Giamaica, Irlanda, Paesi Balcanici, Usa Ovest) 5-6 (Australia, Canada, Inghilterra, Italia Spagna, Usa Centro) Francia(Torre878)
Alice Cooper – No More Mister Nice Guy(Usa Est)
Ramones – Poison Heart(Usa Est)
Mickey 3D – La Mort Du Peuple(Francia)
Jacques Dutronc – L’opportuniste(live) (Francia)

Con Usa Est e Francia già qualificate, e con il riposo della Germania, la Francia consolida il primato. Usa Est come da pronostico passa la prima  fase, e sebbene non abbia brillato particolarmente, invitiamo i suoi futuri avversari a diffidare in quanto siamo certi, che i pezzi migliori se li sarà tenuti per la seconda fase.
Germania che comunque esce a testa alta, per aver dato del filo da torcere a Francia e USA Est.
Di questo girone ci sorge solo un dubbio…siamo di fronte a una nuova moggiopoli? In fin dei conti Torre il direttore e organizzatore della competizione è il manager della Francia, prima qualificata…Non vogliamo accusare nessuno, ma è un dubbio che a qualcuno potrebbe venire…

Girone C

Inghilterra(razorbladeromance) (Germania, Giamaica, Irlanda, Paesi Balcanici, Spagna, Usa Est, Usa Ovest) 7-3 (Canada, Francia, Italia) Usa Centro(Mr. Barry)
John Lennon – Imagine(Inghilterra)
Blur – Song 2(Inghilterra)
Louis Armstrong – What A Wonderful World(Usa Centro)
Elvis Presley – (I Can’t Help) Falling In Love With You(Usa Centro)

Finlandia(Knaz) (Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Usa Ovest) 5-5 (Canada, Francia, Giamaica, Paesi Balcanici, Usa Ovest) Australia(Pezzotto)
Sonata Artica – Silver Tongue(Finlandia)
The 69 Eyes & Ville Valo – Angel On My Shoulder(Finlandia)
Jet – Are You Gonna Be My Girl(Australia)
The Vines – Get Free(Australia)

Netta vittoria dell’Inghilterra, che vola prima qualificata del girone, a spese di Usa Centro.
Pareggio sofferto tra Australia (seconda qualificata e Finlandia). Se da un lato desta scalpore l’eliminazione Usa, altrettanta sorpresa desta la qualificazione dei "canguri" che grazie a un punticino e a una migliore differenza punti, batte la Finlandia che seppure eliminata ha la soddisfazione di non essere in fanalino di coda. Girone apertissimo che si è deciso all’ ultima giornata…
Nulla da dire, avrebbe potuto vincere chiunque, ma siamo sicuri che Usa Centro si sta mangiando le mani (per non dire altro), per l’occasione perduta.

Girone D

Usa Ovest(Tittore) (Canada, Finlandia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Usa Centro, Usa Est) 8-3
(Australia,Italia,Germania) Giamaica(Canemacchina)
Metallica – Enter Sandman(Usa Ovest)
Guns & Roses – Sweet Child o’mine(Usa Ovest)
Bob Marley – Jammin'(Giamaica)
Burning Spear – Our Music(Giamaica)

Con la sonante vittoria di Usa Ovest sulla Giamaica, Canemacchina e i suoi ganja-boy salutano la competizione con 0 punti. Il Commento del manager: "Certo non abbiamo vinto, ma almeno ci siamo "divertiti" con un sorriso smagliante e un’aria stralunata, in una nube di fumo, il manager si allontana dai nostri microfoni…Siamo sicuri che saprà come consolarsi.
A passare il turno sono quindi i Paesi Balcanici, forti dell’esperienza di un veterano come il nostro Lalluzzo e Usa Ovest (quasi come da pronostico).
Alla Giamaica, il premio "Simpatia" per la prima fase.

Si chiude così la prima fase della competizione Musicale internazionale. Rimanete sintonizzati, per sapere come si evolverà la vicenda.
Un Grosso complimento a vincitori e vinti per l’ottima competizione fin qui disputata.

——————-
Classifica Finale:

———–

Così i Quarti di Finale:

Italia(Brain Damage 85) – Australia(Pezzotto)
Francia(Torre878) – Usa Ovest(Tittore)

Inghilterra(razorbladeromance) – Irlanda(carea)
Paesi Balcanici(Lallo) – Usa Est(Joey)

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.