Decimo raduno scudettiano: 15-16/06/2019

Effettivamente poteva passare in sordina la cosa, ma sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 (si, qualche mesetto è passato) si è svolto vicino a Cesena, il decimo ritrovo di massa tra forumisti di ScudettoWeb. E’ vero, siamo ad agosto, ma a causa di imprevisti tecnici-organizzativi, finalmente abbiamo un resoconto dettagliato firmato dal buon vecchio Jackal di come è andata (a seguire le foto):

ANTEFATTO
Ed eccoci giunti al decimo anno di raduni dei manager VIP di Scudettoweb.
Anno X, anno importante, anno della maturità.
Ogni anno non è mai scontato, ma allo stesso tempo l’atmosfera che regna tra tutti noi è una sensazione inossidabile che ci emoziona ogni anno.
Quest’anno, come l’anno scorso, stessa spiaggia e stesso mare…si è scelto di tornare in quel di Cesena per il soggiorno del Nostro Weekend.
Ma quest’anno è cambiata la musica, si va al mare per davvero!!!
C’è anche da segnalare che purtroppo quest’anno qualcuno dei nostri eroi ha marcato visita, Equus, Digital Boy e Tony Manero hanno dovuto rinunciare a partecipare, in compenso il Kaiser, alla sua seconda partecipazione, ha scoperto la magia del raduno e non ci lascia più.

FATTO
Ebbene si parte, e nonostante il traffico, ci si trova tutti a Cervia, zaino in spalla, per un raduno in riva al mare. Abbiamo semplicemente un po’ di sana nostalgia per la prima e indimenticata “busta del Carrefour” di Beppiana memoria, ma ai giorni nostri, la ricchezza ha raggiunto anche la Torino bianconera.
Il lido è perfettamente attrezzato per esaudire ogni tipo di gusto…sportivo…il problema è che la prestanza fisica fa cilecca e le prestazioni sportive sono sempre segnate irrimediabilmente!!!
Dopo un serrato confronto all’uscita della cabina del lido, si cerca qualcosa per rompere il ghiaccio sotto il sole infuocato della riviera…l’idea non è originalissima ma è ampiamente condivisa…Beach Soccer!!
Il talento e la tecnica è sopraffina come al solito, con il Bosss a farla da padrone anche grazie alla sua condizione fisica ma nessuno in campo molla un centimetro. Beppo come al solito chiude la saracinesca come il miglior Tacconi; Kaisernik si invola sulla fascia come il grande Milos Krasic e quasi ci rimette un dito; Zhaman non si risparmia mai fino all’ultimo degno di Angelo Colombo; Lallo prova a giocare di tecnica a costo di rischiare le caviglie provando ad imitare, che toooodicoafffà, il magico Pupone; Carea dirige le dinamiche di squadra da buon capitano come un Passarella qualsiasi, Jackal si limita a supportare i suoi limitato da guai fisici al pari di Costacurta a fine carriera; Massituo fa la diga davanti a Beppo imitando il grande Ringhio Gattuso e Marco, il pibe de oro contraffatto, imitando “Dieguito”, dopo aver segnato per la sua squadra, conteso e subito dopo acquistato per ¼ di vino e un piatto di tagliatelle, decide di segnare ancora e far vincere gli avversari “gialli”….della serie “tira più un piatto di tagliatelle che……”.
Dopo una gara devastante, alla quale tutti, di comune accordo, decidono di porre fine lamentando dolori di ogni genere, un momento di meritato relax….tutti in acqua a rinfrescarsi!!
Dopo aver recuperato le forze, e con i piedi demoliti, si prosegue e si organizza last-minute un minitorneo di ping pong. Va detto che il tavolo da gioco non è esattamente quello utilizzato dalla nazionale giapponese ma forse, per tutti noi, può essere una buona giustificazione per le performance di scarso livello. La cronaca vuole come vincitore il solito Bosss, che qualcuno vorrebbe sottoporre ad uno stress test prima del prossimo raduno!!! Il torneo, non proprio tiratissimo, fila via velocemente e ci lascia tempo per sfidarci ancora.
Non paghi delle eccellenti prestazioni precedenti, dopo aver ammirato, rigorosamente dal retro del campo, un torneo di beach volley femminile, non si può mancare dal competere in quest’ultima prova di abilità. E qui, sorprendentemente, Massituo, con il supporto dei raffinati duetti sotto rete di Lallo e Bosss, mette in ginocchio la squadra avversaria con la sua battuta devastante ed incontenibile!! Nota di merito al Kaiser, che, stoicamente, con un dito contuso, non ha mai fatto mancare il suo apporto!
A conclusione delle prove fisiche, tecniche, tattiche e quant’altro dir si voglia, la suddetta banda di manager, docciata e cambiata, si dirige al completo al ristoro serale, momento topico del raduno, abbondante come in Emilia sanno fare e innaffiato da vini locali scelti con cura dal maestro Carea.
Il tavolo è strapieno in ogni ordine di posto. Presenti nove persone apparentemente ma pronte a mangiare per mettere a dura prova la cucina del nostro agriturismo.
Fiumi di parole scorrono come al solito, coinvolgendo ogni argomento di calcio: Beppo allieta la platea (di tutto l’agriturismo) con i suoi sommessi monologhi ricordando il mitico Turone; Carea in estasi per l’operato del neo AD Joe Barone; Marco in versione sommessa per il probabile futuro di Sarri; i milanisti parlano solo di economia, Fpf, Tas, Tar e plusvalenze, della serie “peggio di così non si può”; Lallo divaga su altri argomenti stremato dai “risparmi” di Joe Pallotta e gli juventini Boss e Kaiser serenamente presenti a brindare sull’ennesimo scudetto juventino.
Non temete, a nessuno è sfuggito l’argomento clou di ogni raduno … il grande … irreprensibile … indimenticato …. strepitoso …. Montella!!!!!
Quest’anno un finale di serata serio, senza giochi, senza poker, senza clessidre, senza lupi e senza tabù. Non si pensi a male per carità, siamo gente di serie A noi….si parla di giochi ovviamente. E così, ora dopo ora, si argomenta e si chiacchiera di calcio e di fino a quando il fisico ci sorregge, ed uno ad uno si va a dormire.
Nota di demerito assoluta per il nostro Massi, dopo un decennio di prestazioni alcoliche di tutto rispetto…con annessa lode, in mancanza forse del suo amato nocino, siamo qui a sancirne quasi il passaggio al “girone degli astemi”.

EPILOGO
Dopo una notte ristoratrice, in una atmosfera ampiamente rilassata, soddisfatti, ma come al solito provati fisicamente, si banchetta per la colazione e ci si dirige, inaspettatamente, in quel di Bologna per il finale di raduno seduti davanti ad una classica piadina romagnola.
Da segnalare la gloriosa fuga per la vittoria del nostro Beppo: con piadina e coca sullo stomaco, dalla piadineria agli scalini del treno…arrivato con ben 4 minuti di anticipo, corre voce che sia stato abbattuto il vecchio record italiano di specialità!!!
Ritornati tutti a casa, stanchi ma felici e soddisfatti, contenti di aver passato un bel weekend tra persone intelligenti, piacevoli, simpatiche e uniche, unite anche dalla sensazione di “prendere ossigeno” dalle nostre quotidianità per una due giorni di svago e di sport.
Un particolare ringraziamento va, come sempre, a chi ha partecipato con entusiasmo e ha reso possibile la riuscita di questo decimo raduno.
Al prossimo raduno!

Guarda le foto del raduno

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.