E’ Tempo di Novità per ScudettoWeb

Come molti certamente sapranno, questo blog si occupa principalmente di ScudettoWeb, del gioco e della sua community.
Spesso ci occupiamo delle frivolezze e delle competizioni tra forumisti e manager di ScudettoWeb.
Quest’oggi vogliamo ritornare sottolineando quello che è uno dei motivi per cui è nato questo blog ossia: promuovere, diffondere e rendere partecipe più gente possibile riguardo ScudettoWeb il gioco online di fantacalcio più reale ed appassionante che ci sia in rete.

Lo Staff, come risaputo, lavora alacremente per migliorare e perfezionare questo appassionante gioco che per quanto semplice "sotto il cofano" tecnicamente ha un sistema informatico molto complesso.
Dopo proposte più o meno avvallate, soluzioni e compromessi, due novità hanno visto la luce in questo periodo (e non è ancora finita).

Ma andiamo nel dettaglio:


1) ScudettoWeb  sbarca su Facebook!
Ebbene si, avete capito bene! Ora è presente pure sul maggiore social network della rete.
Nel corso della settimana, dal lunedì al venerdì, lo staff pubblicherà nuove informazioni per tutta la durata del campionato di Serie A.  Si saprà quindi subito quando sono disponibili le partite al lunedì mattina e quando apre il mercato nel pomeriggio, inoltre saranno reperibili contenuti sempre nuovi incluso il link alla Partita della Settimana di ScudettoWeb, la gara più bella selezionata dallo staff fra tutte quelle giocate nella giornata (trovate già quella di questa settimana). A gestire la pagina ci saranno un po’ di persone dello studio ma soprattutto il forumista Digital che ha accettato di diventarne co-amministratore e a cui vanno i più vivi ringraziamenti da parte dello Staff e della community.

Diventa Fan di ScudettoWeb su Facebook.

2)La seconda novità,  ma non per questo priva di importanza,  messa a punto dallo staff è il Ranking, un metodo innovativo per vedere se la propria squadra è la più forte in assoluto.
Fino a ieri si poteva sapere se la propria squadra era la più forte della propria lega, ma le rivalità con le altre società registrate su ScudettoWeb non erano proponibile perché naturalmente è un gioco diviso in campionati. Ma da oggi cambia tutto, perché arriva il Ranking di ScudettoWeb!
Si tratta di un punteggio attribuito a tutte le squadre in funzione sia della loro forza sia della competitività della loro lega. Più la propria squadra è forte, più la lega della squadra è competitiva e più alto sarà il proprio ranking.
In tutte le pagine del gioco è reperibile ora il menu Ranking con il quale si può accedere alle 3 classifiche generali: quella del Ranking naturalmente, ma anche quella del Coefficiente di lega e quella dei Punti squadra. Queste ultime due classifiche vi danno, da sole, un’idea di quanto è competitiva la tua lega e di quanto sta andando bene la tua squadra. Il Ranking invece, la classifica principale, mette insieme questi due indicatori per calcolare la forza reale della squadra. Oltre alle 3 classifiche generali sono anche visualizzabili le 3 classifiche relative all’ultima giornata. All’interno di ogni classifica inoltre hai la possibilità di vedere, per la tua comodità, le posizioni in classifica di tutte le tue squadre e di tutte le tue leghe.
In chiusura, lo Staff sa bene che i manager di ScudettoWeb sono molto esigenti e vogliono classifiche il più particolareggiate possibili. Si può quindi, per ogni classifica, vedere solo le leghe a stipendi o non a stipendi, solo le leghe da 8 o da 10 squadre, solo quelle pubbliche e private e qualsiasi combinazione di questi dati. Più classifiche significa anche più possibilità per te di essere nelle Top 10!
Correte subito a vedere la classifica del ranking e ogni mercoledì sulla nostra pagina di Facebook annunceremo a tutti i nostri fan la nuova classifica con le squadre e leghe più meritevoli! E per saperne di più sulle modalità del calcolo del Ranking puoi leggere tutto a QUESTO INDIRIZZO

Questo sono le maggiori innovazioni del periodo realizzate dallo staff di ScudettoWeb, si spera facciano piacere a tutti, e che siano un incentivo ulteriore a giocare a SW e a partecipare alla sua community.
Per il momento gustatevi queste, per il futuro…rimanete in campana

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.