Gazzetta di Superlega Apertura: N.1 Del 17/09/2012

Dopo circa un annetto di assenza torna la Zandetta. Dopo una lunga e calda estate tutti i manager di ScudettoWeb aspettavano l’inizio della superlega con grande impazienza… Bene, questo momento è finalmente arrivato. Sono 64 i manager pronti a darsi battaglia per la vittoria finale, chi per la vittoria di SL, chi per la promozione. L’obiettivo comune è uno solo: Vincere! E’ un piacere per me lasciarmvi ora alla lettura della Zandetta lega per lega in cui potrete godere, oltre che dei vari risultati, anche dei commenti dei manager misericordiosi messisi al servizio della Zandetta stessa

SERIE A1


Tittore – JdN 6-0
(4’,68’ G. Maxi Lopez, 14’ S. Jovetic, 75’ E. Calaiò, 80’ F. Roncaglia, 82’ A. Diamanti)
Poohfan – Wfw 2-0
(14’ G. Pandev, 18’ A. Florenzi)
Joey Ramone – Kaiserniky 5-0
(21’,87’ M. Vucinic, 58’ C. Maggio, 66’,76’ E. Giaccherini)
Sprawl – Sir Alexander 0-1
(44’ A. Hernanes)

Classifica
Tittore 3
JoeyRamone 3
Poohfan 3
Sir Alexander 3
Wfw 0
Kaiserniky 0
JdN 0
Sprawl* -3

*3 punti di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Poohfan)
Eccoci finalmente ritrovati all’appuntamento con la nostra amata Superlega.
Nella serie più prestigiosa di Scudettoweb, la A1 (in coabitazione con la sorella “A2”), si sfidano 8 utenti assetati di vittoria, in una Apertura che già dall’asta iniziale si preannuncia molto combattuta, equilibrata e sofferta fino alla fine. Difficile poter dire da subito chi sarà la favorita per partecipare a quella che sarà la finale di Superlega contro la vincente della serie A numero 2.

La 1a giornata regala al vice-campione uscente della Superlega Jdn (secondo solo all’espertissimo Carea, autore di una stagione passata memorabile, ‘Oca Bigia a coppie’ a parte ) un esordio piuttosto duro sul campo di Tittore. Forse ancora scottato dalla finale persa solo qualche settimana fa, il team di Jdn affonda sotto i colpi di uno scatenato Maxi Lopez, che insieme a Jo-Jo Jovetic guida una squadra, quella di Tittore, quasi perfetta verso un roboante 6-0, che suona come un avviso agli altri partecipanti.. coloro che vorranno giocarsi la vittoria, quest’anno, dovranno vedersela con il terribile toscanaccio!
Altra vittoria sonante è quella di Joey Ramone, che battezza con un 5-0 senza storie l’acclamatissimo ritorno in A del Kaiser, che può però consolarsi con il primo Jackpot stagionale. A far la differenza, per i rossoneri padroni di casa, gli ingressi in campo di Vucinic e Cassano, inizialmente partiti dalla panchina, che regalano i primi 3 punti in campionato a Joey.
L’altra neopromossa della lega è la squadra di Poohfan, esordiente assoluto nella massima divisione, che ospita l’ostico Wfw, uno dei managers più temuti di tutto Sw. La matricola Poohfan riesce però ad imporsi con un promettente 2-0, grazie soprattutto al ritorno in campo di Pandev e ad un altro neoesordiente in serie A (quella reale), il giovane Florenzi.
Passiamo infine al corsaro sir alexander che, in quello che è stato il match più combattuto della giornata contro Sprawl, riesce ad ottenere una pesante quanto sofferta vittoria in trasferta, grazie alla vena dell’ispiratissimo Hernanes. Per Sprawl un inizio davvero in salita, visto che oltre alla sconfitta casalinga e alla penalizzazione di 3 punti dovuta al calcioscommesse ( ) si vede già con le finanze in rosso e con un bel passivo di 38v€ da dover ripianare. Urge qualche operazione di mercato.

Con una 2a giornata di fuoco in arrivo, sia per chi cerca conferme, come le 4 capoliste, sia per chi cerca invece un pronto riscatto, leggasi i teams a 0 punti, vi do appuntamento alla settimana prossima, sperando che anche il mio esordio come commentatore della zandetta sia stato gradito

Classifica Marcatori:
G. Maxi Lopez 2
M. Vucinic 2
E. Giaccherini 2

Prossimo Turno:
JdN – Poohfan
WFW – Tittore
Kaiserniky – Sprawl
Sir Alexander – Joey Ramone

SERIE A2
Dopo una lunga estate passata a rimuginare sugli avvenimenti della SL passata, i manager di A2 non vedevano l’ora di ritrovarsi sul campo. L’elite della SuperLega, la A2, è la lega storicamente a cui tutti ambiscono. Manager di A1 compresi che spessono retrocedono pur di poter provare il brivido di competere con coloro che ormai da anni suggellano le varie stagioni scudettiane con l’onoreficenza più grande. Campioni di SuperLega!!! Tra una vittoria e l’altra succede che qualche fortunello di A1 riesca a fregiarsi del titolo ma è un’eccezione più unica che rara come si suol dire… Lega che comincia con un’handicap per il vostro Zandirettore… E chi se lo ricordava di dover scontare quest’anno 1 punto di penalizzazione? Se salvezza sarà, passeremo dalle bottiglie di spumante degli anni passati a quelle di champagne. Ma ora bando alle ciance e andiamo a vedere i primi risultati stagionali

Massituo – Zhaman 4-1
(4’ G. Maxi Lopez, 49’ A. Hernanes (M), 59’ K. Asamoah (Z), 70’ E. Lamela, 74’ G. Cuadrado (M))
Lallo – Fralex 0-1
(2’ E. Cavani)
Zande85 – Gioiadivivere 2-1
(42’ D. Milito, 64’ G. Pandev (Z), 80’ M. Vucinic (G))
Carea – Jackal 8-0
(9’ E. Calaiò, 12’,35’,81’ A. Di Natale, 42’ S. Mauri, 44’ A. Diamanti, 55’ D. Basta, 90’ S. Handanovic)

Classifica
Carea 3
Massituo 3
Fralex 3
Zande85* 2
Lallo 0
Gioiadivivere 0
Zhaman 0
Jackal 0

*1 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Zande85)
Cominciao di diritto dal Campione uscente, uno degli ossi più duri della lega, Carea. Meglio di così non poteva certo cominciare. Non si può nemmeno parlare di vittima sacrificale la fine fatta da Jackal… Sarebbe decisamente riduttivo. Carea ha schierato una formazione super, che ha letteralmente triturato l’avversario… Pensate, per la prima volta della storia della SuperLega, almeno a memoria di Zandirettore, si è riusciti nell’impresa di far segnare un portiere Rispetto per Carea Risultato finale 8-0 e molto da lavorare per il povero Jackal.

Grande prova anche del motore del gioco Massituo… Campagna acquisti intelligente, anche se molto costosa la sua, lo hanno portato a strappare subito i primi 3 punti stagionale contro un agguerrito Zhaman. 4-1 il risultato finale che già etichetta il padrone di casa come uno dei favoriti alla vittoria finale… Saprà Massituo gestire fior fior di campioni? Con le nuove regole sul fair play finanziario la sua società già trema… Dovrà essere cauto e gestire oltre che i campioni anche le finanze!!

Tornato dalla Thailandia al calcio che conta, il veterano Fralex piazza il colpaccio fuori casa, ospite del vetusto Lallo che, convinto nell’approccio amichevole del compagno di mille battaglie, si è visto infilare la porta dopo appena 2 minuti dal fischio di inizio davvero con grande leggerezza. A nulla son servite le sortite offensive dei suoi attaccanti… Fralex barricatosi in difesa non ha lasciato spazi e si porta a casa 3 punti che fuori casa pesano parecchio.. Campo difficile quello di Lallo da espugnare. Fralex potrà stanotte festeggiare… Si vocifera che si sia portato addirittura un harem al seguito dal lontano oriente…

Ultimo incontro di giornata è quello che mette in scena il vosto amatissimo Zandirettore sul campetto di casa contro il neo promosso Gioiadivivere… Forse la tensione dell’esordio in serie A, forse intimidito da un agguerrito padrone di casa spinto a recuperare il prima possibile il punto di penalizzazione che lo ha colpito sul finire del campionato scorso o forse semplice disattenzione, ha portato Gioiadivivere a schierare una formazione non all’altezza e questo lo ha inevitabilmente portato a capitolare… Peccato per lui che, in quella che è sembrata più una partita a scacchi che una di calcio, aveva sapientemente ingabbiato l’eroe di giornata, Goran Pandev. Le strategie di Zande tuttavia alla lunga si son dimostrate più efficaci e gli han consentito di portare a casa il bottino pieno.

Lo Zandirettore vi saluta ed augura a Gioiadivivere di ottenere i primi 3 punti già a partire da domenica prossima!

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 3
E. Cavani 1
D. Milito 1

Prossimo Turno:
Zhaman – Lallo
Fralex – Massituo
Gioiadivivere – Carea
Jackal – Zande85

SERIE B1
Mamoski – Ogre 0-1
(42’ G. Maxi Lopez)
Digital Boy – Common 5-0
(2’, 15’ E. Cavani, 27’ S. Jovetic, 52’ J. Zuniga, 68’ A. Cassano)
Equus – Superpadrepio 1-0
(44′ A. Hernanes)
The Bosss – Pezzotto 4-1
(10′,45′ M. Klose, 25′ S. Pellissier (B), 67′ M. Estigarribia (P), 68′ C. Marchisio (B))

Classifica
Digital Boy 3
The Bosss 3
Equus 3
Ogre 3
Superpadrepio 0
Mamoski 0
Pezzotto 0
Common* -1

*1 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Lettori vicini e lontani, sono tornata in Zandetta. La Vostra Candida Cannafò è ancora qui, nella Zanderedazione, per servirVi.
Random, due ciancie.
La prima:
SuperPadrePio
gira per le superstanze imprecando in castellano Mr.Strapacchioni gli aveva suggerito in sogno di mettergli a disposizione una rosa composta solo da sudamericani e adesso va in giro a dire che la responsabilità delle
prima di una lunga serie di sconfitte è del Sppresidente che tutti sudamericani gli ha dato.
“Ci saranno altre sconfitte ma perderemo in modo diverso…”.
Ha dichiarato proprio così.
Povero SuperPadrePresidente, cosa gli tocca ascoltare.
La seconda:
Scontrosalvezza alla seconda giornata al “Samaritani” di Santa Maria Capua Vetere fra il frastornato Common (Che botte da DigitalBoy !!!!!) e il
malmesso Mamoski (condizione naturale del soggetto). Entrambi sono
reduci da pesanti sconfitte. Il nostro inviato Mario Piccirillo è già allo stadio in trepidante attesa. Anche il malmesso Mamoski s’è già messo in viaggio e c’è coda, tutti davanti a lui.
Commons lo aspetta seduto sulle sponde del Volturno. Adda passà ‘o cadavere…Pensicchia.
Veniamo al sodo
Ecco la cronaca sppicciola della prima giornata e due interviste.

Digital Boy vs Common 5-0
L’intervista allo sconfitto:
“Common, sconfitta meritata ?”
“Obiettivamente, ma le sembra una partita da 5 a 0 ???”
“Sì”
“Ma vada a farsi sotto, Candida ! E se per Digital avesse giocato Gilardino, quanti gol avrebbe fatto Gilardino, 13 ???”
“Common, vuole fare recorso e chiedere la repetizione della gara a porte chiuse ?”
“Vuole un cartone a ripetizione sulle candide narici ?”
L’intervista al vincitore:
“Digital, ci vuole fortuna per vincere. Ma lei ha avuto un cubo pazzesco, ne è consapevole ?”
“Digitali siamo noi, ma chi zacco siete Voi !!! Potevamo fargliene 13, se solo avesse giocato Gilardino !!!”
“Non le sembra che la sua Beneamata Squadra per vincere 5-0 abbia giocato da provinciale ?”
“Provinciale sarà lei e provincialini i suoi bambini…La solita stampa serva dei poteri forti”
Che difficile il mestiere di Candida cronista.

The Boss vs Pezzotto 4-1
Dura la vita per lo sposo novello Pezzotto. In quel di Torino, con una Squadra messa su last minute al libero mercato, non ha potuto far nulla
contro il formidabile Bossman team di Klose.

Resultato forse troppo ampio. Partita molto combattuta, decisa da Klose e da una arcigna defesa del Boss che ha avuto in Konko la sua arma letale anche in proiezione offensiva.
La muraglietta a tre del Pezzotto è stata fatta a pezzetti.
Complimenti a entrambi, bella partita. Si fa’ per dire

Mamoski vs Ogre 0-1
E’ bastato un gollonzo di Maxi Lopez per concludere nel modo migliore la passeggiata di Ogre al Mamoski’s stadium. Partita noiosa, dominata in
lungo e in largo dalla compagine in facile trasferta. Sorprendente e quasi commovente lo striscione dei tifosi di Mamoski “I RASSEGNATI”.
Non è un bel modo di incoraggiare la Squadra, già malmessa di per sè e in serie negativa fin dalla fondazione.

Equus vs SuperPadrePio Non pervenuta

Candida Cannafò, periodista free lenz.

Classifica Marcatori:
M. Klose 2
E. Cavano 2
S. Jovetic 1

Prossimo Turno:
Ogre – Digital Boy
Common – Mamoski
Superpadrepio – The Bosss
Pezzotto – Equus

SERIE B2
Rafant – Burzumati 4-1
(18′ D. Milito, 21′,40′ S. Jovetic, 52′ B. Valero (R), 64′ M. Vucinic (B))
Fonfluss – LyukRobinho 0-0
Antosalgio – Sauron 4-0
(12′ A. Hernanes, 29′,36′,52′ M. Klose)
10Diego10 – Kavos 0-3
(38′,56′ A. Diamanti, 39′ G. Pandev)

Classifica
Antosalgio 3
Rafant 3
Kavos 3
Fonfluss 1
Burzumati 0
10Diego10 0
LyukRobinho* -1
Sauron2099** -4

*1 punto di penalizzazione da scontare.
**4 punti di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Common)
Siori e soprattutto siorine, si apre oggi la Superlega della Serie B2, SuperLega per uomini Storti ? NO!; Morti ? NO!, Forti ? Boh
Ma è anche una delle solite giornate movimentate del Paese, per cui la commenteremo indefessi, nonostante la Borsa scenda, lo spread salga, il governo sia in tumulto, Napolitano abbia un Singulto e l’Euro abbia un sussulto..
Fonfluss Team I – Lyukrobinho76-1 = 0-0
Al Maracanà di Imola Partita soporifera. Dato che di far vedere calcio non avevano voglia, i due manager le hanno tentate tutte, pur di prevalere, inscenando gare di Canasta col morto; spettegolìo forbito; solitario a coppie, poker a perdere ed uncinetto acrobatico; Ma non c’è stato nulla da fare. Alla fine però il mortorio è servito, perché il mercato si è placato, lo spread è calato, il Governo ha tenuto al Senato ed il Paese si è accontentato di non esser ancora bastonato.
Antosalgina – Sauron2099 = 4-0
Al Socmel di Messina, gran partita dell’Antosalgina che impartisce una lezioncina ad un Sauron2099 che ricorre alla Novalgina, per sopportare la carneficina.
Nel frattempo i mercati tacciono, lo spread stalla ed il berlusca balla (nel senso che ne dice di ..)
A.C.Raffuzzi – Burzumati soccer = 4-1
Al Raffuzzi di Realmonte (Ag), non c’è stata storia, con l’A.C.Raffuzzi (A.C. è l’acronimo di arbitro cornuto) che è partita sparata segnando quasi subito, così, mentre Burzumati non batteva ciglio, pensando di avere un asso nella manica, quando ha scoperto di avere solo un due di fiori era già troppo tardi, perché l’A.C.Raffuzzi si era già portata sul quattro a zero.
Strano il terzo gol, molto contestato da entrambi (??), pallone apparentemente fuori di 12 metri ma l’arbitro convalida il gol. – Rafant80, che prima protestava contro la ben nota cattiveria del “sistema” nei confronti degli Juventini, resosi conto che il gol era stato convalidato, ha invitato a cena la cinquina arbitrale per scusarsi e ricordare i vecchi tempi. A Burzumati è riuscito solo il gol della bandiera.
Nel contempo la Borsa stramazzava, lo spread agonizzava, il Paese s’ammazzava e la Merkel si sollazzava.
10 Diego 10 – Kakavos = 0-3
all’Ivana miss Gebbione (??) di Reggio Calabria si è consumata la tragedia, perché 10 Diego 10, dopo i ripetuti papagni subiti dall’Antosalgina, prima si è inquietato, poi si è arrabbiato, infine si è inferocito tanto da farsi venire un’emicrania crescente, ma ha fatto finta di niente, mentre abilmente, con un fendente, ha trasformato il suo portiere in un demente.
Nello stesso momento la Borsa si abbatte, il Governo si dimette, il Berlusca promette, il popolo rimette e Nicole Minetti mostra le …..
Finalmente la giornata è finita, stremati vi salutiamo, facendo prima notare che per questo articolo nessun animale è stato infastidito e, a parte il Kul de Kavos, non si son mostrate immagini sconce.
alla prossima, sperando che la sfiga si distragga con uno di Voi e non guardi ancora dalla parte di chi scrive.

Classifica Marcatori:
M. Klose 3
A. Diamanti 2
S. Jovetic 2

Prossimo Turno:
Burzumati – Fonfluss
LyukRobinho – Rafant
Sauron2099 – 10Diego10
Kavos – Antosalgio

SERIE C1
Gunner – ildanish 4-0
(30′,88′ G. Denis, 46′ B. Dzemaili, 78′ C. Marchisio)
Labirinto – Marcomix 0-1
(9′ E. Cavani)
Dyd1974 – Sasuzzo 0-5
(2′ A. Hernanes, 5′ M. Klose, 28′,45′ D. Milito, 88′ S. Jovetic)
Spiederman – Ultymissimo 4-2
(27′,69′ M. Vucinic (S), 43′ E. Calaiò (U), 80′ A. Pirlo (S), 81′ L. Insigne (U), 88′ Asamoah (S))

Classifica
Spiederman 3
Marcomix 3
Sasuzzo* 2
Gunner* 2
Labirinto 0
Ultymissimo 0
ildanish 0
Dyd1974** -3

*1 punto di penalizzazione da scontare.
**3 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Marcomix)
I tifosi riempiono gli spalti, ansiosi di sentire il tipico boato durante l’annuncio delle formazioni titolari, i preparativi sono ultimati e finalmente comincia la gloriosa Superlega Apertura Serie C1.
In questa prima giornata la voglia di vincere è troppo forte e infatti ci ritroviamo con quattro vittorie e nessun pareggio, due vittorie interne e due vittorie esterne. Non sempre un attacco forte porta alla vittoria, a testimoniarlo è la prima partita di giornata dove un pragmatico
Gunner sfodera un 4-4-2 equilibrato e roccioso, vince in casa con un rotondo 4-0 contro un Ildanish che sceglie un 3-3-1-3 spregiudicato. La seconda partita di giornata vede una vittoria esterna con un modesto 0-1, ad aggiudicarsi la vittoria è, non a caso, Marcomix che espugna lo stadio Flaminio della società
A.C. Labirinto. L’ Altra vittoria esterna di giornata è stata orchestrata da
Sasuzzo con un sonoro 0-5, calcio spettacolo e gol a raffica demoliscono il malcapitato DYD, rose alla mano era il peggior avversario di giornata e
purtroppo è capitato a lui. Chiude la giornata la grande vittoria in casa di
Spiderman nei confronti di Ultymissimo, un 4-2 netto che manda in visibilio i tifosi.
Siamo ancora alla prima giornata, niente è deciso ma una cosa è certa…questa lega promette gol e divertimento!!
L’importanza di chiamarsi Modesto.

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 2
D. Milito 2
G. Denis 2

Prossimo Turno:
ildanish – Labirinto
Marcomix – Gunner
Sasuzzo – Spiederman
Ultymissimo – Dyd1974

SERIE C2
Signori e Signore, finalmente ci siamo, è partita la SUPERLEGA
Dal vostro carissimo Pressapochistam Facilonemque Socium siamo pronti a commentare questa 1° giornata, ma prima una premessa, qua non siamo sui campi morbidi e ovattati della A , non siamo
sulle comode tribune dei privilegiati , qua siamo nel tormento della C dove se ti va bene esci con un solo garretto sano , se ti va bene hai i tifosi ( delle bestie feroci ) che ti soffiano sul collo e questo è il minimo, insomma, chi si ritrova quaggiù ha da sudare sangue x tornar su e soffrire x restarci, ” Benvenuti all’Inferno ”
Dalbom – Johncena 6-2
(11′ M. Vucinic (J), 24′ K. Asamoah, 33′ G. Denis, 47′ M. Pinilla, 49′ M. Estigarribia, 58′ G. Bergessio (D), 59′ A. Cassano (J), 78′ S. Almiron (D))
TonyManero – Globo 6-0
(12′ S. Giovinco, 19′,57′ A. Hernanes, 31′ S. Mauri, 38′ G. Maxi Lopez, 74′ A. Dias)
BeppoJosef – Niko72 2-1
(29′ M. Klose (B), 33′ G. Pandev (N), 36′ D. Milito (B))
SCA-ttante – Alves 0-6
(3′ A. Di Natale, 9′ C. Ledesma, 10′,84′ E. Calaiò, 29′ S. Jovetic, 76′ G. Rodriguez)

Classifica
TonyManero 3
Alves 3
Dalbom 3
BeppoJosef 3
Niko 72 0
Globo 0
Johncena* -1
SCA-ttante* -1

*1 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI:
(A cura di Carea)
Come si evince dai risultati ,sembra un torneo di Tennis 4 vittorie in questa 1° giornata e spicca subito quella esterna del mio concittadino Alves che strapazza Scatafascio,( e come poteva essere altrimenti , visto la nomea che si porta dietro ,si chiedono gli esterefatti tifosi di casa ) e si candida con la squadra che ha a dominare la lega, x Sca-ttante ci sarà modo di ri-farsi.
Altra bella gara, molto combattuta allo stadio Carcifolone da Todi è stata fra il nostro Beppone e l’ormai navigato Niko72 , 2 manager che hanno esperienza e capacità ma si ritrovano in C, ha vinto un pò a sorpresa Beppo grazie al suo attacco micidiale ( e pensare che Milito lo voleva vendere )
Gli emergenti Dalbom e JohnCena hanno dato vita ad un punteggio tennistico, 6-2 x il 1° che punisce forse un pò troppo il buon Myckhj
Per finire il nobile decaduto TonyManero asfalta , e ce ne vuole il mitico Globo e credo che sia insieme ad Alves uno dei seri candidati alla B.
Gara top della prossima giornata lo scontro al vertice fra Alves e Beppo
Un saluto a tutti dal vostro
Pressapochistam Facilonemque Socium alias Carea

Classifica Marcatori:
E. Calaiò 2
A. Hernanes 2
S. Jovetic 1

Prossimo Turno:
Johncena – TonyManero
Globo – Dalbom
Niko72 – SCA-ttante
Alves – BeppoJosef

SERIE D1
Grande attesa per la prima giornata dei derelitti della serie D1 e grande curiosità da parte dei managers delle serie superiori! (almeno si spera…)
Iniziamo con il dire che il procuratore federale Kaiser Palazzi, ha, prima di cominciare, rifilato penalizzazioni ai manager Mike e Vinx (rispettivamente per 1 e 2 punti) per irregolarità dello scorso torneo. Inoltre consentitemi di ribadire che é bello sapere che la non gestione delle squadre e il mancato rispetto delle comunicazioni di mercato, porteranno amare conseguenze… finalmente una lega dove sono combattuti i 4-0 a tavolino! Basta che non si finisca dentro qualche intercettazione manipolata da Telecom… (viva la libertà di stampa)
Molto presto per trarre giudizi perché siamo solo alla prima giornata e le forze in campo non hanno ancora acquisito una loro fisionomia…certo alcuni risultati molto severi devono essere da monito per gli sconfitti… il campionato non é poi cosi’ lungo da far pensare di poter recuperare andando avanti cosi’! Inoltre una statistica interessante e curiosa: il calendario mette di fronte i quattro sconfitti e i quattro vittoriosi per dar vita già a due scontri salvezza e due al vertice!!! Gran colpo di Gazza che si aggiudica il primo Jackpot (era quello con meno VE in assoluto…), come li spenderà??? Inoltre da segnalare subito la dura realtà del campionato a stipendi che colpisce piu’ di un manager… (Pater Viola e Napoliest i piu’ puniti e giustamente!) per colpa dei punti formazione…

Cannolo – Felix8 1-2
(44′ A. Hernanes, 62′ M. Klose (F), 64′ A. Candreva (C))
Vinx01 – Peter Viola 2-0
(41′ K. Asamoah, 62′ S. Giovinco)
Naest – S&L 0-4
(11′,59′ A. Ljajic, 24′ G. Pandev, 40′ M. Hamsik)
Mike75 – S.S. Gazza 2-0
(14′ G. Maxi Lopez, 53′ A. Diamanti)

Classifica
S&L 3
Felix8 3
Mike75* 2
Vinx01** 1
Cannolo 0
S.S. Gazza 0
Peter Viola 0
Naest* -1

*1 punto di penalità da scontare.
*2 punti di penalità da scontare.

ANALISI: (A cura di Peter Viola)
Felix ha ragione del Cannolo Empolese grazie all’inserimento nell’11 di partenza di Klose ed Hernanes. Contro questi due sarebbe servito ben altro che quanto messo in campo da Cannolo anche se resta per lui il rammarico di aver scelto il portiere del Chievo (doppia beffa visto che giocava contro i Laziesi) e di aver tenuto in panca il buon Estigarribia. Con queste due scelte forse poteva almeno pareggiare! Bandito é comunque pregato di dare una registrata alla difesa perché quella vista all’opera questa settimana era vergognosa e la settimana prossima contro il forte vinx potrebbe non essere cosi’ fortunato!
Vinx regola il sottoscritto, Peter Viola, con un’imperiosa performance del centrocampo e un attacco di livello molto interessante. Poteva essere ben altra storia se la squadra di Zeman non avesse deciso di suicidarsi dopo il primo tempo…. alla fine tutte le scelte del centrocampo di Pater viola si sono rivelate sbagliate… sarà meglio, non fidarsi troppo dell’asse Zemaniano (sulle cui fortune, tutta l’asta di Pater viola si é basata….). Che dire di Vinx: la sua squadra sembra comunque molto attrezzata per competere ad alti livelli e non ha nemmeno partecipato all’asta! Volontà o dimenticanza? Considerando che non ha fatto i pronostici…. a voi la risposta!
Napoliest stecca in pieno la formazione, sbaglia anche modulo e si fa distruggere da un Pandev in stato di grazia e da un centrocampo fenomenale.. Mai fidarsi di Pazzini e Montolivo!!! Parola di Pater Viola! Non basta il gol di Basta e un centrocampo decoroso, S&L é troppo superiore questa domenica!
Partita mai in discussione decisa da dettagli e dal probabile fattore casalingo…. infatti la difesa di Mike era inferiore a quella di gazza, ma costruzione e attacco (nonostante la colpevole assenza del Gila…) hanno inciso in maniera decisiva! Non bastano dunque Cavani e Milito. Gazza avrà comunque modo di rifarsi con questi giocatori (sempre che non debba venderli !!!)

Classifica Marcatori:
A. Ljajic 2
A. Diamanti 1
M. Klose 1

Prossimo Turno:
Felix8 – Vinx01
Peter Viola – Cannolo
S&L – Mike75
S.S. Gazza – Naest

SERIE D2
Silenz21 – Ssquà 2-1
(45′ M. Estigarribia, 49′ A. Diamanti (SI), 90′ A. Hernanes (SS))
Jigen – Gherry 0-0
Clitorider – Cicciobello72 1-0
(38′ C. Immobile)
Ferrandre – Davius 2-5
(7′,13′ M. Vucinic (D), 38′ M. Klose (F), 41′ G. Pandev (D), 62′ S. Giovinco (F), 63′ S. Jovetic, 75′ J. Zuniga (D))

Classifica
Davius 3
Silenz21 3
Clitorider* 2
Jigen 1
Gherry 1
Ssquà 0
Ciocciobello72 0
Ferrandre* -1

*1 punto di penalità da scontare.

ANALISI:[(A cura di Jigen)
Per la prima giornata poche informazioni utili ma molta competizione!
3 vittorie (di cui una sola fuori casa) ed un solo pareggio.
Il Dinamo Dav, come previsto, passa subito in vetta grazie anche alla differenza reti, mazzulando Ferrandre fuori casa.
Jigen, al contrario dei pronostici, se ne esce solo con un pareggio data la sua rosa ma promette di rifarsi al più presto!
La notiziona è che il fanalino di coda è Ferrandre che, nonostante la sua rosa niente male, si becca ben 5 Pappine!!!
Beh siamo solo all’inizio ed ovviamente tutto potrà accadere!

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 2
M. Klose 1
G. Pandev 1

Prossimo Turno:
Ssquà – Jigen
Gherry – Silenz21
Cicciobello72 – Ferrandre
Davius – Clitorider

Siamo così giunti alla fine della prima Zandetta di Superlega. Per ora non compariranno ancora i Top&Flop. . Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager.
Ringrazio tutti i miei collaboratori!

A1: Sprawl: 49Ve= -3punti
A2: Zande: 7Ve= -1punto
B1: Dyd: 48Ve= -3punti
B2: Lyuk: 21Ve= -2punti
B2: Sauron: 71Ve= -4punti
C1: Mike: 4Ve= -1punto
C1: Naest: 9Ve= -1punto
C1: Sasuzzo: 17VE= -1punto
C2 Common: 1VE= -1punto
C2: Sca: 2VE= -1punto
C2: Jonh cena: 10VE= -1punto
D: Clitorider: 10VE= -1punto
D: Gunner: 11VE = -1punto
D: Ferrandre: 17VE= -1punto
D: Vinx01: 24VE= -2punti

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto classifiche a seguito delle penalizzazioni! Grazie!

 

 

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

2 Responses

  1. fralex ha detto:

    Bellissima, fai i miei complimenti a tutti per questo Graditissimo ritorno! e complimenti anche alle nuove Penne.

  2. Kaisernik ha detto:

    Effettivamente era da un bel po’ che mancava la zandetta! Ehehehe ora sembra tornata e speriamo che duri 🙂

    p.s ho riferito ai nostri scrittori e ringraziano vivamente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.