Gazzetta di Superlega Apertura: N.1 Del 21/09/2009

Signori e signore (ce ne sono almeno un paio se non di più :asd: ) Sono lieto di annunciare e pubblicare la prima Zandetta di quest’anno! L’unica gazzetta ufficiale che segue la SuperLega minuto per minuto. Si auspica la partecipazione di almeno un manager per lega che mi faccia avere i commenti del proprio girone o sarò costretto a ridurre il tutto. Ringrazio i manager che mi han dato una mano già questa settimana seppure presi alla sprovvista :approved:! Detto questo basta con i convenevoli e andiamo subito a vedere come è andata questa prima giornata tanto attesa da tutti i manager!

SERIE A1

Marcomix – Gioiadivivere 2-1
(15’ A. Palombo (G), 23’ V. Iaquinta, 63’ A. Gilardino (M))
TonyManero – JoeyRamone 0-1
(37’ D. Barreto)
LucafiQo – Superpadrepio 1-1
(48’ D. Milito (L), 82’ C. Seedorf (S))
JdN – Fralex 1-2
(15’,85’ F. Totti (F), 69’ D. Mannini (J))

Classifica
Fralex 3
Marcomix 3
JoeyRamone 3
Superpadrepio 1
LucafiQo 1
Gioiadivivere 0
JdN 0
TonyManero 0

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Prima giornata di SuperLega A1 all'insegna dell'equilibrio. Nello scontro fra neopromossi
disputatosi al San Paolo di Napoli uno spento Marciomix ha subito costantemente la pressione dello sfortunato Gioiadivivere, portatosi meritatamente in vantaggio con una palombella bella di Palombo. La proverbiale Marciorocciosissima difesa a cinque e due gol di rapina di Iaquinta-Gilardino, entrambi in netto offside, hanno comunque consentito al modesto manager partenopeo di recoperare lo svantaggio e di far sua in qualche modo la partita. Da Napoli a New York: al Saturday Night Fever Stadium TonyManero ospitava Joey. E il manager calabrotto l'ha fatto ballare. Partita senza storia: sterile prevalenza territoriale di Tony e gara decisa al trentesettesimo del primo tempo da un gollonzo di Joey, per piede di Barreto De Souza, buon'anima. Una brutta botta per il Manager toscano. Difficilmente si riprenderà. In Molise, a Campobasso di sotto, s'è giocato l'incontro clou della giornata: LucafiQo vs SuperPadrePio. Purtroppo il nostro cronista non è riuscito a trovare il Molise. Tutti allora all'Homer Stadium di Springfield dove Jdn cominciava la sua corsa disperata in cerca di un'improbabile salvezza finale. Affrontava nientepopodimeno che il miglior Manager di Thailandia, il sagace Fralex. Partita apperdente, mi verrebbe da dire…Totti, pareggio di Mannini e poi ancora Totti a cinque minuti dalla fine. La corsa disperata di Jdn verso la salvezza è ferma lì. Al palo. Saprà l'esordiente Marciomix ripetersi alla prossima ? Tony, è crisi nera ? A queste e a ben altre domande risponderà la Zandetta del Venerdì, edizione speciale :D

Classifica Marcatori:
F. Totti 2
C. Seedorf 1
A. Palombo 1

Prossimo Turno:
Gioiadivivere – TonyManero
JoeyRamone – Marcomix
Superpadrepio – JdN
Fralex – LucafiQo

SERIE A2
Carea – Lallo 5-0
(22’,60’ D. Trezeguet, 26’ C. Marchisio, 39’ V. Iaquinta, 40’ M. Camoranesi)
Mamoski – Wfw 4-0
(8’ F. Totti, 9’ D. Mannini, 34’ A. Di Natale, 76’ D. De Rossi)
Digital Boy – Tittore 0-0
Kavos – Massituo 2-0
(27’ G. Pazzini, 70’ M. Ambrosini)

Classifica
Carea 3
Mamoski 3
Kavos 3
Tittore1
Digital Boy 1
Massituo 0
wfw 0
Lallo 0

ANALISI: (A cura di Zande85)
Si comincia subito col botto. La serie A2 è sempre una lega di grande prestigio. E lo si capisce facilmente vedendo i nomi dei manager presenti. Subito protagonista Bestia Nera Carea che è appena salito da una difficilissima serie B. Trascinato dalle prodezze juventine distrugge fra le mura amiche un veterano di Scudetto Web quale è Lallo! Complimenti a Carea. Complimenti che di diritto vanno fatti anche ad un’altra neo-promossa. Mamoski che si presenta subito alla grandissima battendo l’alter ego di JdN, Wfw, per ben 4-0. Grande attenzione era riservata al derby fra milanisti. Kavos ospitava il motore del gioco Massituo. Ebbene l’oracolo continua a faticare esattamente come aveva concluso lo scorso anno. Subisce un 2-0 che rispecchia esattamente l’andamento della partita. E’ così Kavos ha portarsi a casa 3 punti meritati. Altra grande partita oggi era quella attesa nella fredda Finlandia tra Digital Boy e Tittore. Grandi aspettative tuttavia tradite da un mediocre spettacolo messo in campo dalle due squadre… Che sia solo paura di steccare la prima? E’ presto per giudicare, ma certo è che il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0! La classifica vede dunque al comando Carea, Mamoski e Kavos con 3 punti seguiti da Tittore e Digital Boy con 1 e chiudono Massituo, Wfw e Lallo con 0.

Classifica Marcatori:
D. Trezeguet 2
G. Pazzini 1
D. Mannini 1

Prossimo Turno:
Lallo – Mamoski
Wfw – Carea
Tittore – Kavos
Massituo – DigitalBoy

SERIE B1
Alesss – Burzumati 0-2
(21’ A. Palombo, 31’ E. Lavezzi)
Zande85 – Kaiserniky 2-0
(1’ D. Mannini, 75’ S. Eto’o)
Sir Alexander – Odisseo 2-0
(3’ F. Totti, 77’ G. Pazzini)
Popov – Jackal 4-0
(5’, 53’ D. Milito, 66’ D. De Rossi, 80’ G. Gattuso)

Classifica
Popov 3
Burzumati 3
Zande85 3
Sir Alexander 3
Kaiserniky 0
Odisseo 0
Alesss 0
Jackal 0

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Neanche un pareggio nella prima giornata di B1. Popov rifila un poker all'esperto Jackal. Jackal amante delle "poppe" raccoglie "4 pere" e tutti a casa. Burzumati conduce le sue ferrovie alla vittoria contro il neo promosso Aless, l'unica vittoria in trasferta della giornata. Capitola anche il Kaiser, contro Zande85. Il manager cadorino pone termine così all'imbattibilità del manager lagunare che durava dalla fine dell'Apertura della passata stagione. Sir alexander, trascinato dalle magie del Pupone, supera Odisseo troppo occupato a litigare con la terna arbitrale per dirigere a dovere i suoi nella partita d'esordio. La Classifica vede quindi: Popov, Burzumati, Zande e Sir Alexander a quota 3 punti, Sir Alexander, Kaiser, Odisseo e Jackal a quota 0. Nel complesso troppo presto per stimare bilanci.

Classifica Marcatori:
D. Milito 2
G. Gattuso 1
G. Pazzini 1

Prossimo Turno:
Burzumati – Zande85
Kaiserniky – Alesss
Odisseo – Popov
Jackal – Sir Alexander

SERIE B2
Spiederman – Sasuzzo 4-0
(16’ C. Seedorf, 49’ S. Floccari, 59’,77’ A. Mutu)
Labirinto – Niko72 1-5
(4’ F. Totti (L), 5’ D. Barreto, 16’ T. Motta, 17’ A. Palombo, 19’,52’ E. Alvarez (N))
Pezzotto – Torre 1-0
(18’ V. Iaquinta)
10Diego10 – The Bosss 1-0
(30’ D. De Rossi)

Classifica
Niko72 3
Spiederman 3
Pezzotto 3
10Diego10 3
Torre 0
The Bosss 0
Labirinto 0
Sasuzzo 0

ANALISI: (A cura di Torre878)
La prima giornata è sempre poco indicativa per le sorti di un campionato, ma nella Serie B2 ci sono state delle gare molto appassionanti e, alcune, con molti gol. Tre vittorie interne e una esterna per questo turno di campionato. La prima gara, spostata per richiesta del manager di casa come posticipo serale, ha visto la squadra condotta dal manager Sasuzzo immobilizzata da quattro
reti stese da Spiderman. Sempre quattro reti di differenza nella seconda partita della lega, ma stavolta il risultato finale vede il manager napoletano Niko72 trionfare 1-5 in casa
di LaBiRiNtO, che dovrà rivedere la fase difensiva per lasciare meno vie di uscita agli avversari.
Le ultime due gare ha visto vincere con il minimo sforzo le due squadre di casa, condotte da Pezzotto e Diego, con un risultato di 1-0. A farne le spese sono rispettivamente Torre878 e The Bosss che dovranno crescere se vorranno rimanere in questa serie. La classifica vede in testa quindi Niko72, Spiderman, Pezzotto e Diego con 3 punti e con zero troviamo Torre878, The Bosss, LaBiRiNtO e Sasuzzo. Siamo solo alla prima giornata però; la strada è ancora lunga.

Classifica Marcatori:
E. Alvarez 2
A. Mutu 2
V. Iaquinta 1

Prossimo Turno:
Sasuzzo – Labirinto
Niko72 – Spiederman
Torre – 10Diego10
The Bosss – Pezzotto

SERIE C1
Antosalgio – Lucy 2-0
(11’ G. Pazzini, 86’ D. Trezeguet)
Arichan – Lyukrobinho 0-3
(3’ D. Mannini, 36’ C. Amauri, 48’ M. Camoranesi)
Anto81 – BeppoJosef 1-2
(10’ F. Totti, 23’ V. Iaquinta (B), 79’ C. Seedorf (A))
Naest – Mike75 2-0
(3’ M. Ambrosini, 67’ A. Pato)

Classifica
LyukRobinho 3
Antosalgio 3
Naest 3
BeppoJosef 3
Anto81 0
Lucy 0
Mike75 0
Arichan 0

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
3 Vittorie in casa, 1 esterna e nessun pareggio. La serie C1, molto rinnovata, propone 2 donne al oro esordio in questa serie Lucy e Arichan. Lucy perde in casa della vecchia volpe Antosalgio per 2 a 0, mentre Arichan perde malamente in casa per 3 a 0 contro la new entry Lyuk che non mostra nessuna pietà. Sono convinto che le ragazze si rifaranno presto! Beppojosef vince fuori casa per 2 a 1 contro uno dei favoriti di questa lega: Anto81. L'ultima gara ha visto Giaros battere Mike 2 a 0.
Il primo Jackpot della stagione se l'è aggiudicato Beppojosef. La situzione finanziaria vede tutte le squadre abbastanza ben messe …. per ora…

Il messaggio del Beppojosef: Mike, non ti scoraggiare, è solo la prima gara….

Classifica Marcatori:
M. Ambrosini 1
C. Seedorf 1
D. Mannini 1

Prossimo Turno:
Lucy – Arichan
Lyukrobinho – Antosalgio
BeppoJosef – Naest
Mike75 – Anto81

SERIE C2
Razorbladeromance – Dyd1974 1-0
(54’ S. Eto’o)
Zlatan – Ultymissimo 0-0
SCA-ttante – Zhaman 3-0
(3’ S. Floccari, 37’ A. Palombo, 47’ M. Balotelli)
Sprawl – Fonfluss 1-2
(14’ F. Totti (F), 17’ D. Mannini (S), 53’ D. Milito (F))

Classifica
SCA-ttante 3
Fonfluss 3
Razorbladeromance 3
Ultymissimo 1
Zlatan 1
Sprawl 0
Dyd1974 0
Zhaman 0

ANALISI: (A cura di Zande85)
Non una lega particolarmente prolifica la C2, ma che nel complesso risulta comunque piacevole. In testa alla classifica troviamo uno SCA-tenato SCA-ttante che sconfigge per 3-0 Zhaman. Grande prova di Palombo che ha dominato a centrocampo per la Scava la Fossa. Ottima vittoria esterna anche di Fonfluss che supera di misura Sprawl grazie ad uno-due micidiale della favolosa coppia Totti-Milito. A Vicenza si giocava invece un importante match fra Razorbladeromance e Dyd1974. Ebbene a portarsi a casa i 3 punti è stato il manager di casa grazie ad un grandissimo Eto’o che nonostante abbia segnato un solo gol, ha impensierito la difesa avversaria per tutta la partita. Ad abbassare il livello di spettacolarità della serie C2, ci hanno pensato Zlatan e Ultymissimo. Partita noiosa a lunghi tratti da cui non poteva scaturire che uno scialbo 0-0. La classifica vede al comando dunque un grande SCA-ttante con Fonfluss e Razorbladeromance a punteggio pieno seguiti da Zlatan e Ultymissimo con 1 punto. Chiudono Sprawl, Dyd1974 e Zhaman fermi a 0.

Classifica Marcatori:
F. Totti 1
S. Floccari 1
D. Milito 1

Prossimo Turno:
Dyd1974 – Zlatan
Ultymissimo – Razorbladeromance
Zhaman – Sprawl
Fonfluss – SCA-ttante

SERIE D
Globo – Alessandro Canà 5-0
(1’ A. Poli, 4’ V. Iaquinta, 20’ A. Cassano, 44’ A. Palombo, 81’ G. Pazzini)
Equus – Alves 1-0
(15’ M. Camoranesi)
Dennis Bergkamp – Zhaman* 0-0
Cannolo – Niko72* 6-0
(1’ F. Totti, 12’, 41’ D. De Rossi, 24’ A. Paloschi, 32’ G. Pinzi, 50’ K. Kaladze)

Classifica
Cannolo 3
Globo 3
Equus 3
Zhaman* 1
Dennis Bergkamp 1
Alves 0
Alessandro Canà 0
Niko72* 0

ANALISI: (A cura di Globo)
Prima giornata di serie D all’insegna di due risultati eclatanti. I Cannoli Azzurri di cannolo che giocavano in casa battono per 6 a 0 il malcapitato Maradona Team di Niko72. Il 3-5-2 di cannolo ha surclassato il 4-4-2 di Niko72 grazie allo straripante De Rossi in fascia autore di due reti e di uno straordinario Totti il quale realizza però solo una rete. Il pur ottimo Milito non riesce a bucare neanche una volta la rete avversaria. A completare il tabellino ci pensano Paloschi, Pinzi e Kaladze. La O Globo di Globo cala tra le mura amiche il pokerissimo nei confronti della AC Alessandrina di Alessandro Canà. Il 3-4-3 di Globo ha per protagonista un altro centrocampista in fascia, il sampdoriano Palombo che realizza una rete e contribuisce in maniera decisiva per la costruzione delle altre 4 reti di Poli, Iaquinta, Cassano e Pazzini. Il volenteroso Seedorf predica solitario nel deserto del suo centrocampo a 4 composto inoltre dal pessimo Kharja e dai mediocri Mauri e Matuzalem. La vittoria della Equus di Equus ai danni della Pecosbill Firenze di Alves di Montevideo non ha bisogno del pallottoliere ma è comunque importante perché seppur di misura consente al manager lombardo di conquistare i primi 3 punti della stagione tra gli applausi del pubblico di casa convinto dalla prestazione . Il 4-4-2 di Equus infatti ha espresso il 59 % di possesso palla al quale hanno fatto seguito ben 24 tiri in porta e in una della prime occasioni Camoranesi ha insaccato alle spalle di Buffon per l’1 a 0 che sarà poi il risultato finale. Risultato a occhiali invece per Dennis Bergkamp e Zhaman. Il 4-4-2 del Bergkamp f.c non riesce a superare il 3-5-2 dello Zhaman che presentava un centrocampo duro da affrontare in fascia per la presenza, tra le fila di Dennis Bergkamp, di Gargano fuori ruolo in difesa sulla fascia sinistra e perché Bojinov e Di Vaio non sono riusciti a concretizzare i cross dalla fascia del pur ottimo Mannini e del discreto Sneijder . La classifica vede in testa a 3 punti Cannolo, Globo ed Equus, a 1 punto Dennis Bergkamp e Zhaman, fanalini di coda a 0 punti Alves di Montevideo , Alessandro Canà e Niko72 questi ultimi due con una pesante differenza reti da recuperare

N.B. Le squadre con asterisco, son formazioni di completamento. Non concorrono per la promozione!

Classifica Marcatori:
D. De Rossi 2
G. Pinzi 1
M. Camoranesi 1

Prossimo Turno:
Alessandro Canà – Equus
Alves – Globo
Zhaman – Cannolo
Niko72 – Dennis Bergkamp

Siamo così giunti alla fine della prima Zandetta di Superlega. Il campionato è appena cominciato, i risultati vanno presi per quello che sono. La rubrica Top & Flop come sapete comincerà più avanti. E’ ancora presto per stilare classifiche. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
P.S. Se ci sono errori segnalatemeli. Con tutto sto lavoro è facile che ce ne siano. E colgo l’occasione per ringraziare i manager che mi han dato una mano.

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:

Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.