Gazzetta di Superlega Apertura: N.11 del 03/01/2008

Dopo aver passato un Natale in famiglia e un capodanno ad azzuffarsi sulle tavole di tutta Italia, ecco che tutti i manager tornano a lavoro per preparare le squadre al meglio per le ultime partite del campionato. Dopo questa giornata mancheranno solo 3 partite, ogni partita sarà come giocare una finale. Ad ogni partita ci saranno vincenti e vinti. Molti saranno gli scontri diretti per guadagnarsi un posto in una lega superiore o per restare nella lega in cui ci si trova. Vediamo come è andata questa giornata, l’ultima del 2007 o la prima del 2008 che dir si voglia.

Serie A1

Jackal – Joey Ramone 0-0
JdN – Pezzotto 4-2
TonyManero – Canemacchina 1-1
Carea – Ivolalas 2-0

Classifica
Jackal 19
TonyManero 16
Carea 16
Joey Ramone 15
Canemacchina 14
JdN 14
Pezzotto 13
Ivolalas 11

2 vittorie casalinghe e 2 pareggi. Questo l’esito dell’undicesima giornata di serie A1.Le vittorie sono di JdN che batte Pezzotto 4-2 sfruttando il bonus fra le mura amiche e Carea che batte 2-0 Ivolalas e si proietta ora in piena zona scudetto. La capolista Jackal, pur pareggiando per 0-0 contro Joey Ramone, mantiene 3 punti di vantaggio su TonyManero, che ha ottenuto a sua volta un solo punto contro Canemacchina. Ora, come accennato in precedenza, anche Carea è lanciato per la lotta scudetto ed occupa la seconda posizione con Tony. Anche Joey Ramone, che resta a 4 punti dalla leader può sperare, mentre per tutti gli altri la vera lotta sembra essere quella per la salvezza. Ivolalas chiude con 11 punti, ma Pezzotto con 13 e la coppia JdN-Canemacchina con 14, dovranno stare molto attenti. Con soli 9 punti da giocarsi, ogni partita potrebbe risultare decisiva!

Serie A2
Anto81 – wfw 0-0
Lallo – Tittore 2-1
Giovanni1982 – Massituo 1-4
Labirinto – Digital Boy 0-3

Classifica
Lallo 26
Digital Boy 24
wfw 17
Massituo 15
Giovanni1982 13
Labirinto 12
Tittore 9
Anto81 7

3 vittorie di cui una sola casalinga e un pareggio. Così ci apprestiamo a commentare la serie A2, una delle serie + interessanti del campionato in corso. Lallo, dopo lo stop della scorsa settimana, seppur a fatica, riprende la sua marcia di avvicinamento verso il titolo. La capolista ha ottenuto i 3 punti grazie al successo per 2-1 contro Tittore. Anche Digital sta affrontando un campionato di tutto rispetto, ha sconfitto per 3-0 Labirinto in trasferta e resta a soli 2 punti dalla capolista. L’altra vittoria esterna è di massituo, che batte il suo grande amore per 4-1 ! Ed ora sembra che la salvezza per lui sia + vicina. L’unico pareggio di giornata è fra wfw e Ato81. Pareggio inutile ad Anto che occupa l’ultima posizione, ma importante per wfw che sta ottenendo una salvezza apparentemente tranquilla. Lo scudetto oramai è un discorso aperto a soli due manager: Lallo e Digital. Per la retrocessione, invece, la situazione è molto + calda con Anto81 e Tittore a rischiare su tutti, ma con Labirinto e Giovanni che dovranno stare attenti. Uno dei due finirà col giocarsi la salvezza ai play-out.

Serie B1
Zanetti Capitano – Antosalgio 1-1
Fralex – Sir Alexander 1-2
Mbrio – Razorbladeromance 5-0
10Diego10 – DYD_1974 2-1

Classifica
sir alexander 24
Antosalgio 20
10Diego10 19
Mbrio 17
Fralex 16
DYD_1974 13
Zanetti Capitano 7
Razorbladeromance 4

2 le vittorie casalinghe, 1 in trasferta ed un pareggio. La serie B1 vive oggi una giornata importante. Sir Alexander vincendo per 2-1 sul difficile campo di fralex allunga in classifica sulla seconda Antosalgio che pareggia 1-1 sul campo di Capitan Zanetti. Ora i punti di vantaggio sulla secondo sono 4, e con solo 9 punti da giocarsi, le possibilità di vittoria per Sir Alexander, sono decisamente cresciute. 10Diego10 e Mbrio vincono in casa le loro partite e restano attaccati al treno play-off. Probabilmente uno dei due ne prenderà parte. Fralex nonostante la sconfitta può ancora dormire sonni tranquilli. La zona play-out e un po’ + giù. Sembra ormai evidente che uno fra Zanetti Capitano e Razorbladeromance sarà retrocesso in serie C, l’altro si giocherà la salvezza ai play-out, al momento con DYD, ma che potrebbe ancora farcela a salvarsi senza giocarsi i famigerati play-out.

Serie B2
Francesco76 – Superpadrepio 0-6
Burzumati – LucafiQo 0-0
Revenge – Torre 1-2
Mike75 – SCannatoio 1-3

Classifica
LucafiQo 26
Superpadrepio 25
Francesco76 19
Burzumati 16
Torre 11
SCannatoio 9
Revenge 9
Myke75 7

LucafiQo strappa un solo punto a casa di Burzumati e si vede riavvicinare pericolosamente il forte superpadrepio che spinto dalla forza della fede non ha mai mollato. Superpadre ha letteralmente umiliato Francesco76, che pur giocando in casa ha perso per ben 6 reti a 0. Torre che sembra essersi definitivamente svegliato, vince 2-1 in trasferta contro Revenge e si toglie momentaneamente dalla zona play-out, anche se è li ad un passo. Anche Scannatoio vincendo contro Mike ha fatto un passo in avanti in classifica, ma a differenza di Torre, lui nella zona play-out ci è ancora. La promozione diretta ormai è un discorso a 2 fra LucafiQo e Superpadrepio che ora è ad un solo punto, con Francesco76 e Burzumati a lottare per un posto nei play-off. Mike75, ora ultimo con 7 punti, Revenge e SCannatoio con 9 e Torre con 11 son i maggiori candidati per la retrocessione. Uno di loro scenderà direttamente negli inferi, due di loro si giocheranno la salvezza ai play-out e solo uno di loro ce la farà a salvarsi senza ulteriori prove di forza.

Serie C1
Mamosky – Zande85 F.C. 2-1
Knaz Dark – Mr.Barry 0-3
Marcomix – Bardok 4-0
Dennis Bergkamp – Poul London 5-0

Classifica
Zande85 F.C. 22
Dennis Bergkamp 20
Mamosky 20
Mr.Barry 18
Marcomix 16
Bardok 13
Poul London 10
Knaz Dark 2

Zande85 che poteva godere di una difesa imbattuta fino a questa giornata, subisce in trasferta 2 reti e con esse arriva la prima sconfitta stagionale. E’ Mamosky che riesce nell’impresa e riapre il campionato. Ora Zande può contare soltanto su due punti di vantaggio rispetto alla coppia Mamosky-Dennis Bergkamp, anche lui protagonista di giornata con i 5 gol segnati a Poul London. Mr.Barry che ha sconfitto per 3-0 Knaz e Marcomix che ha rifilato 4 gol a Bardok completano il quadro di giornata. Come detto Zande resta momentaneamente al comando, ma gli avversari sono agguerriti e molto vicini. Difficile per Marcomix poter vincere il campionato, ma può sperare di raggiungere la zona play-off e salire di categoria dalla porta di servizio. Zande, Dennis Bergkamp, Mamosky e Mr. Barry possono ancora sperare di vincere il campionato. Knaz è ormai condannato alla serie D dopo l’ennesima sconfitta, mentre Bardok e Poul London verosimilmente si giocheranno i play-out.

Serie C2
The Bossss – Doslosramato 2-2
Sprawl – Kaiserniky 2-0
Whatever81 – Spiederman3 0-0
Kavos – Martina 8-0

Classifica
Sprawl 19
Whatever 18
Doslosramato 16
Kavos 16
The Bossss 15
Spiderman3 15
Kaiserniky 13
MartinaTeam 5

2 vittorie casalinghe e 2 pareggi. In serie C2 ci son poche certezze, una di queste è che Martina ormai è destinata alla serie D. Kavos ha rifilato addirittura 8 reti al fanalino di coda che ora risulta anche essere la peggior difesa di tutta la super lega. L’altra vittoria è di Sprawl che reagisce ad un momento difficile battendo KaiserCollina per 2-0. Ora Sprawl, approfittando del pareggio di Whatever per 0-0 contro Spiderman, riagguanta la prima posizione. Whatever insegue però ad un solo punto di distanza. L’altro pareggio di giornata è fra The Bossss e Doslosramato. Partita bella da vedere finita col punteggio di 2-2. A parte Martina destinato alla serie inferiore, la lega si presenta apertissima. Quasi tutti possono ancora aspirare alla vittoria del campionato e quasi tutti possono finire a giocarsi la salvezza play-out. Sarà molto interessante vedere come volverà la situazione nelle prossime decisive giornate.

Serie D1
Sasuzzo – L[U]PO 5-0
Popov – Fonfluss 1-2
Ferrandre – na est 3-2
Nomak – Maxubs 1-0

Classifica
Fonfluss 27
Sasuzzo 21
Maxubs 16
Popov 15
Nomak 14
Ferrandre 14
na est 11
L[U]PO 3

3 vittorie casalinghe ed una esterna, ma forse la + importante. Fonfluss ha infatti battuto popov per 1-2 e ora con soli 9 punti da giocarsi, comanda con 6 punti su Sasuzzo, anch’egli vincitore di giornata per 5-0 contro L[U]PO. Ma è inutile per lui vincere se chi lo precede non accenna a fermarsi. Nomak e Ferrandre son gli altri due manager che son riusciti a portarsi a casa il bottino pieno di giornata rispettivamente contro Maxubs per 1-0 e contro na est, in una scoppiettante partita finita 3-2. Per na est e L[U]PO ormai non c’è nulla da fare, ci riproveranno il prossimo anno ad arrivare in serie C, per tutti gli altri, rimane il lumicino della speranza legato ai play off, in cui sembra esserci sicuramente Sasuzzo. Resta libero un posto da giocarsi fra Maxubs, Popov, Nomak e Ferrandre. Solo uno di loro ce la farà e le prossime 3 partite sanciranno chi meriterà una possibilità ulteriore di lasciare l’anticamere della Super Lega per raggiungere la serie superiore, la serie C.

Serie D2
Mephisto – Reco 5-0
Ano Spanato – Niko72 2-4
Zlatans – Zhaman 0-3
gioiadivivere – Pisellonio 6-0

Classifica
Mephisto 21
Niko72 21
gioiadivivere 18
Reco 16
Zhaman 14
Ano Spanato 13
Pisellonio 10
Zlatans 7

Lega combattuta. Due vittorie in casa e due in trasferta. Mephisto e Niko vincono ancora contro Reco che ha preso 5 gol e Ano Spanato, che si è diveso ma ha perso 4-2. I due restano appaiati al primo posto con 21 punti. A tre lunghezze troviamo gioiadivivere che ha distrutto Pisellonio a suon di reti. Ne ha prese addirittura 6. Zhaman è l’ultimo manager di giornata ad accaparrarsi i 3 punti sconfiggendo Zlatans per 3-0. La lotta per il titolo sembra tra Mephisto e Niko72, ma anche gioiadivivere, distanziato di 3 punti ci crede ancora. Reco a 16 punti spera ancora di poter agguantare un posto nei play-off. Per gli altri sembra difficile poter aspirare ad una promozione, ma con 9 punti ancora in palio, non c’è da disperare. Ci potrebbero essere sorprese.

Finisce così la gazzetta di superlega numero 11. Scusate se non è un lavoro eccelso, ma in questi giorni sono impegnato e ho dovuto farla un po’ di fretta, quindi mi scuso se ci sono errori. Vi lascio alla rubrica TOP & FLOP dove ci son stati alcuni cambiamenti. E vi rinnovo l’invito a leggere la prossima gazzetta. Ormai le classifiche si stanno delineando. !

TOP
Miglior Attacco: Digital Boy (28 gol fatti)
Miglior Difesa: Digital Boy, LucafiQo, Fonfluss (1 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fonfluss (27 punti)
Maggior numero di partite vinte: Lallo, LucafiQo, Superpadrepio (8 partite)

FLOP
Peggior Attacco: L[U]PO (0 gol fatti)
Peggior Difesa: MartinaTeam (25 gol presi)
Minor numero di punti: Knaz Dark (2 punti)
Maggior numero di partite perse: Knaz Dark (9 partite)

Mister X (Chi ha pareggiato di +): Joey Ramone, The bossss, Whatever, Zhaman (6 partite)

Spero di non aver sbagliato, se trovate errori, comunicatemeli che appena leggo modifico!

Articolo a cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.