Gazzetta di Superlega Apertura: N.13 Del 20/12/2010

Signori e signore si è conclusa con oggi l’ultima giornata del 2010 :felix: E ora che finalmente è finito il peggior anno di sempre :'( possiamo guardare con fiducia al 2011 :sbam: Penultima giornata di SuperLega che porta con se pochissimi gol, ma qualche certezza. Nuovi campioni quest’oggi si son affermati nelle proprie leghe con una giornata d’anticipo. Complimenti a tutti voi :clap: L’ultima giornata sarà come sempre entusiasmante e sarà la giornata che sancirà i verdetti definitivi. Augurando a tutti i lettori un felice Natale, vi lascio alla lettura dell’ultima Zandetta 2010! :nworthy:

SERIE A1

JoeyRamone – Anto81 0-0
Mamoski – Fralex 3-0
(16’ J. Ilicic, 43’ T. Rocchi, 84’ S. Pellissier)
Gioiadivivere – Superpadrepio 1-0
(29’ E. Giaccherini)
JdN – 10Diego10 0-2
(41’ G. Maxi Lopez, 52’ L. Jimenez)

Classifica
10Diego10 24
Mamoski 20
Gioiadivivere 20
Anto81 19
JoeyRamone 19
Fralex 15
Superpadrepio 13
JdN 12

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Habemus Babam :approved:
Recordate quel Diego che i probiviri volevano dividere da se stesso e far retrocedere in A2 per punizione ? :O
Se n'era dibattuto a lungo alla fine della scorsa clausura, ne avevamo parlato nel primo numero della Zandetta :cool:
E' finita a tarallucci e Primo :clap::ave:
Vanno al Campione i più sinceri complimenti della Redazione :approved:
Nella sua ultima partita di Apertura (ormai saggiamente pensa solo allo sbareggio con Massituo o con Kavos), Diego s'è sbarazzato del Birbante JDN mediante sonante 2-0…Maxi Lopez con Jimenez affondarono Hamsik e Ibrahimovic al Cippa Lippa di Fottiville.
JDN, lo recordiamo ai più ignoranti fra Voi quattro lettori, è nientepopodimeno che il Campione in carica di A1…
Mica paglia….:D
Ad oggi è fanalino di coda per una serie di sbagli dell'Allenatore, per la qualità intrinseca del Presidente e perchè il vecchio Juego De Natica mal si confà alle nuove strategie.
La redazione gli porge i migliori auguri di Buon Natale e di un'Epifania stracolma di Gioiadivivere:O
AUGURI JDN :rotfl:
Gioiadivivere, chi era costui ?
Superpadre se lo chiedeva fino a ieri. Adesso lo sa.:asd:
Somiglia a Giaccherini. Quel pilla del Trapacchi ha ingabbiato Krasic in fascia e Gioiadivivere con sottile quanto bencelata furbizia lo ha mazzolato con la coppia centrale Gomez-Giaccherini, gran gol di quest'ultimo, imparabile per un pur ottimo Mirante.
Gioadivivere è salvo, può ancora arrivare secondo :clap:
Obiettivo Interlega :clap:
SuperPadre è sull'orlo del gran Burrone :D
Con JDN che lo tira per la tonaca :-O
Son Belodrammi mica da ridere :'(
Come quello del Vecchio Zio Fralex :'(
Il Forum di SuperLega è censurato in Thailandia e lo sventurato Manager phukettino non può leggerci.
Ne approfittiamo per dire che da Lui ci si aspettava di più. Aveva promesso il titulo. Fino a qualche giornata fa' primeggiava con 15 punti. Anche adesso ha 15 punti ma comanda una Squadra a pezzi, 5 Ve in tasca, ed è sicuramente condannato a sbareggiare per la salvezza.:-O
E' reuscito a perdere 3-0 prima con SuperPadre e poi con Mamoski…Non ce lo aspettavamo.
Vorremmo chiedergli….Zio, cosa c'è che non va ? Ma Lui non sente più :'(
E' con questa nota di amarezza che chiudiamo la Zandetta natalizia… :'(
AUGURI A TUTTI :'(:'(:'(

p.s.
Non ci siamo dimenticati dello 0-0 fra Joey Remone e Anto81. Evidente la pastetta pro punto salvezza che a entrambi serviva. Joey Remone del resto non è nuovo a questi anomali pareggi salvezza:cool:
Ma è Natale. Stendiamo un velo e facciamo finta che non sia successo niente :asd:

Classifica Marcatori:
F. Quagliarella 9
G. Pazzini 5
M. Pinilla 3

Prossimo Turno:
JdN – Gioiadivivere
JoeyRamone – Mamoski
Anto81 – Fralex
10Diego10 – Superpadrepio

SERIE A2
Kavos – Carea 0-1
(34’ T. Rocchi)
Zande – Sir Alexander 0-0
Massituo – Lallo 0-3
(9’ A. Hernanes, 21’,30’ F. Quagliarella)
Odisseo – Sprawl 2-0
(12’ L. Jimenez, 82’ E. Bogdani)

Classifica
Kavos 25
Massituo 24
Odisseo 18
Lallo 17
Carea 17
Zande85 16
Sir Alexander 12
Sprawl 12

ANALISI: (A cura di Common)
Giornata rivoluzionaria, giornata dell'anche le formiche, quando s'incazzano … menano il formichiere. In questo caso i formichieri erano i due unici aspiranti alla vittoria, Kavos e Massituo.
E così è stato, perché Massituo, pensando che fosse sempre NAtale, ha schierato una mandria di milanisti, facendo la stessa indegna fine dei rossoneri, al cospetto della squadra "esperta" per eccellenza, cioè contro quei "Lallo" che hanno gettato la stampella oltre l'ostacolo, la dentiera oltre il limite, il pannolone oltre la frontiera.
Massituo – Lallo 0-3
Stessa sorte è toccata a Kavos, con Carea che è arrivato presto, ha segnato presto, è andato via presto e non ha pulito il Water; il tutto mentre il padrone di casa, confidando ancora sul suo proverbiale Cul, non si è accorto che gli era già andato in vacanza.
Kakavos – Carea 0-1
Alla fine i primi due in classifica hanno preferito rinviare la resa dei conti all'ultima giornata, il tutto per mantenere vivo l'interesse ed il Pathos, che altruisti.
Il resto del campionato si è svolto normalmente, senza incidenti sugli spalti, e ci voleva anche un bel coraggio a causarli, dopo il soporifero zero a zero tra Zande e Sir Alexander, che ha avuto come apice della spettacolarità il fischio finale dell'arbitro.
Zande – Sir Alexander 0-0
di ben altro livello è stato lo scontro tra l'Ac Pisellonio e la Sprawl, con Odisseo che, novello Mourinho, ha usato la solita pretattica del "lamentìo Sfinente", con continue sottolineature delle varie sfighe che gli avrebbe riservato il fato e perché no, contro Moratti che lo avrebbe osteggiato come solo lui sa fare.
E lamentandosi e piangendo, Odisseo ha mollato due pappine al rassegnato Sprawl, che ormai può solo concorrere a scansare l'ultimo posto.
A.C.Pisellonio – Sprawl 2-0
——————————–
Ed ora tutti in pausa forzata, fino alla befana, per vedere chi beccherà regali e chi carbone.
Magari vi domanderete per quale motivo la pausa arriva giusto prima dell'ultima giornata, e noi vi rispondiamo: macheccavolonesappiamo ? MasbattetevenelaCiolla e fate buone feste.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 8
Z. Ibrahimovic 6
G. Pazzini 4

Prossimo Turno:
Odisseo – Massituo
Kavos – Zande85
Carea – Sir Alexander
Sprawl – Lallo

SERIE B1
Kaiserniky – Fonfluss 0-1
(65’ T. Rocchi)
Labirinto – Marcomix 0-0
Niko72 – TonyManero 0-0
Dyd1974 – Jackal 3-0
(49’,60’ E. Cavani, 90’ M. Borriello)

Classifica
TonyManero 25
Jackal 25
Marcomix 20
Fonfluss 17
Labirinto 17
Dyd1974 16
Kaiserniky 13
Niko72 8

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Giornata apatica causa campi innevati quest'oggi in B1.
Apriva il programma odierno lo scontro salvezza tra il Kaiser e Fonfluss.
Espugna il campo lagunare la squadra ospite che porta a casa 3 punti preziosi grazie alla rete di Rocchi nel corso della ripresa.
Tre punti preziosi per Fonfluss che vede allontanarsi lo spettro playoff, seppure non ancora definitivamente scomparso.
Brutta sconfitta per il Kaiser, ora ad un passo dallo spareggio salvezza dove potrebbe ancora giocarsi il tutto e per tutto.
Pareggio a reti bianche per Labirinto, che contro un avversario di pari valore, non riesce a fare risultato pieno.
Pareggio anche per Tony Manero che in trasferta non va oltre lo 0 a 0 congedando definitivamente il manager campano dalla B1.
Triste destino quello di Niko in un campionato per nulla vissuto da protagonista, annus horribilis per lui.
Non altrettanto si può dire per Tony che affianca in classifica quello che sembrava a essere fino a ieri il dominatore della lega.
Jackal infatti perde a 3 a 0 in casa di Dyd. La doppietta di Cavani e la rete allo scadere di Borriello valgono il colpo gobbo per il manager romano che ora vede lumi di possibile di salvezza.
Ad una giornata dalla fine la lotta al vertice è apertissima, sfida intensa tra Jackal e Tony Manero che si affronteranno nello scontro diretto della 14^giornata
Possibile playoff per Marcomix, che li sorveglia da dietro, gufando entrambi. Poi piena bagarre per evitare lo spareggio salvezza tra Fonfluss, Labirinto e Dyd, e con i primi due nominati, con anche qualche ambizione di playoff. Ancora qualche possibilità di playout per il Kaiser, saluta invece la serie cadetta Niko72.

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 12
L. Toni 6
E. Cavani 6

Prossimo Turno:
Dyd1974 – Niko72
Kaiserniky – Labirinto
Fonfluss – Marcomix
Jackal – TonyManero

SERIE B2
Tittore – Dygital Boy 0-0
Alesss – Equus 0-0
Wfw – Pezzotto 0-0
Mike75 – The Bosss 0-0

Classifica
Pezzotto 27
The Bosss 25
Wfw 23
Equus 21
Digital Boy 15
Tittore 11
Alesss 7
Mike75 6

ANALISI: (A cura di Equus)
Cosa possiamo dire della B2??! Questo: 0-0 !
Voi direte:"Cos'è una nuova emoticon o sigla di scrittura??!" – No, o forse si. Ma di fatto sono 4 pareggi a reti bianche che hanno condizionato la penultima giornata di superlega B2. La classifica è emozionante, sia ai piani bassi che a quelli alti, ma le partite di oggi son state soporifere.
Per la promozione corrono in 4: Pezz a 27, due punti sotto The Boss, altri due punti dietro Wfw e dopo ancora due punti c'è Equus, che ormai spera nella possibilità di agguantare i playoff.
Digital osserva la bagarre che si è formata sopra e sotto di lui in classifica e aspetta proprio l'Equino. The Boss si gioca in casa l'occasione della vita di superare Pezz al'ultima giornata, ma servirà la partita perfetta. Il manager napoletano d'altro canto ha 2 risultati su 3.
Wfw va a giocare in puglia da Mike e deve tener lontano l'equino, quindi deve vincere, anche perchè potrebbe ancora salire al secondo posto. Mentre in coda se la giocano in 3. Lo scontro da brivido si ha in toscana, con Tittore che se battesse Aless (e Mike non andasse oltre al pari) otterrebbe la salvezza diretta senza passare per l'inferno dei playout, anche questa quindi è un'occasione d'oro. Tornando al simbolino "0-0", una squadra di ricerca di pluri-laureati ha trovato la soluzione: sono 2 palle! Ossia quelle che si son fatti gli spettatori sugli spalti assistendo a queste partite. Due belle grosse, sferiche e tondoidi palle! Prossima giornata si decide tutto, l'unico che scenderà in campo libero dalle tensioni è Dig, che però non vorrà sifgurare davanti al pubblico di casa. Per gli altri l'adrenalina comincerà a salire non appena avranno smesso di ingozzarsi per le feste… Auguri a tutti! Belli e brutti…

Classifica Marcatori:
E. Cavani 8
G. Pazzini 8
A. Di Natale 5

Prossimo Turno:
Mike – Wfw
Tittore – Alesss
Dygital Boy – Equus
The Bosss – Pezzotto

SERIE C1
Burzumati – BeppoJosef 1-0
(1’ G. Maxi Lopez)
Na est – Sauron2099 0-0
Globo – LyukRobinho76 0-0
Poohfan – Dennis Bergkamp 2-0
(11’ A. Hernanes, 73’ V. Iaquinta)

Classifica
Sauron2099 29
LyukRobinho76 22
Poohfan 21
BeppoJosef 17
Globo 17
Naest 17
Burzumati 13
Dennis Bergkamp 5

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 7
G. Pazzini 4
M. Krasic 4

Prossimo Turno:
Poohfan – Globo
Burzumati – Naest
BeppoJosef – Sauron2099
Dennis Bergkamp – LyukRobinho76

SERIE C2
Ultymissimo – Torre 0-0
Zhaman – Sasuzzo 0-4
(24’ A. Hernanes, 63’,82’ L. Toni, 71’ S. Pellissier)
Razorbladeromance – Spiederman 0-1
Trecool – Cannolo 4-0 (A Tavolino)

Classifica
Zhaman 30
Ultymissimo 25
Sasuzzo 21
Torre 20
Spiederman 20
Razorbladeromance 15
Trecool 10
Cannolo 2

ANALISI: (A cura di Zhaman)
La sfida di cartello che vedeva di fronte Torre878 e Ultymo termina con il risultato di 0-0. Se per il manager lombardo è tutto rimandato all'ultima decisiva sfida contro Sasuzzo, per Ultymo invece questo pari significa quota 24, secondo posto assicurato e partecipazione ai playoff davanti al proprio pubblico!
La sorpresa della giornata è la vittoria di Sasuzzo su Zhaman addirittura per 4-0. Il manager milanese arriva così allo scontro diretto con Torre a pari punti in classifica. Sarà di fuoco pertanto l'ultima decisiva sfida che li vedrà uno di fronte l'altro a giocarsi la partecipazione ai playoff.
Terzo incomodo per loro, Spiderman: in questa giornata torna a sorpresa alla ribalta dopo aver battuto per 1-0 Razor. Il manager calabrese incamera tre punti pesantissimi che gli permettono di salire a 20, proprio come i due contendenti lombardi. Ma non è tutto: il calendario gli è anche favorevole, poiché nell'ultima giornata dovrà affrontare il retrocesso Cannolo con conseguente certezza di aver già portato a casa altri tre punti che gli permetteranno di arrivare a 23. Inutile dire che l'Uomo Ragno tiferà per un pareggio tra Sasuzzo e Torre, in modo da poter sicuramente festeggiare la qualificazione ai playoff.
Torre dal canto suo potrà essere padrone del suo destino: forte degli scontri diretti nei confronti di Spiderman, dovrà solo pensare a vincere la sua partita per avere la certezza del terzo posto. Più complicato per Sasuzzo, al quale potrebbe anche non bastare sconfiggere Torre, considerata la parità negli scontri diretti sempre con Spiderman.

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 8
M. Borriello 6
A. Di Natale 6

Prossimo Turno:
Trecool – Razorbladeromcan
Ultymissimo – Zhaman
Torre – Sasuzzo
Cannolo – Spiederman

SERIE D

Classifica
Cuspidescarlatta 20
Antosalgio 16
Common 15
SCA-ttante 14
Ogre 12
Zanetti Capitano 11
Knaz 9
Superkikko94 8
Alves 8
Laco 8

Classifica Marcatori:

E. Lavezzi 7
Z. Ibrahimovic 5
M. Borriello 5

Siamo così giunti alla fine della tredicesima Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla rubrica Top & Flop per vedere i migliori e i peggiori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione che sarà naturalmente dopo le feste. Buon Natale a tutti quanti!
P.S. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso aiuto ;)

TOP
Miglior Attacco: Zhaman (28gol fatti)
Miglior Difesa: Pezzotto (1 gol subito)
Maggior numero di punti: Zhaman (30 punti)
Maggior numero di partite vinte: Sauron2099, Zhaman (9 partite)
Minor numero di sconfitte: Pezzotto (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Dennis Bergkamp, Cannolo (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Cannolo (42 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Alesss, Mike, Dennis Bergkamp, Cannolo (0 partite)
Minor numero di punti: Cannolo (2 punti)
Maggior numero di partite perse: Cannolo (11 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Alesss (7 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Burzumati: -1 punto (passivo: 2)
Sasuzzo: -1 punto (passivo: 3)
Alves: -2 punti (passivo: 29)
Dennis Bergkamp: -2 punti (passivo: 28)
Cannolo: -2 punti (passivo: 40)
Ultymissimo: -1 punto (passivo: 17)
Antosalgio: -1 punto (passivo: 3)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.