Gazzetta di Superlega Apertura: N.13 del 21/01/2008

-1 alla fine. Dopo questa giornata mancherà solo l’ultimo atto. Domenica avremo finalmente le classifiche definitive. Anche questa settimana, come era ovvio, ci son stati degli importanti risultati che hanno permesso ad alcuni di raggiungere la serie superiore e ad altri di vincere lo scudetto. C’è anche chi, però, deve abbandonare la propria lega per prendere parte ad una lega inferiore. Andiamo a vedere dunque qual è la situazione con soli 3 punti da giocarsi.

Serie A1

Canemacchina – Carea 1-2
Joey Ramone – Pezzotto 5-0
Ivolalas – Jackal 2-1
TonyManero – JdN 0-1

Classifica
Jackal 22
Joey Ramone 21
JdN 20
Carea 19
TonyManero 16
Pezzotto 16
Ivolalas 14
Canemacchina 14

Jackal che poteva contare su un discreto vantaggio e ottime possibilità per la vittoria finale, cade incredibilmente in trasferta contro l’ultima in classifica Ivolalas per 2-1. Ne approfitta così Joey Ramone, che non poteva sperare di meglio per questa penultima giornata. Egli batte per 5-0 Pezzotto ed è ora ad un solo punto dalla vetta. Un passo falso di Jackal potrebbe costargli la corona di alloro. JdN supera di misura per 1-0 TonyManero. E’ a soli due punti dal leader della classifica, la matematica non lo taglia fuori per il discorso scudetto, ma con due squadre davanti e una sola partita da giocare, deve puntare parecchio anche sulla fortuna. Carea è l’ultimo dei manager in questa lega ad aver ottenuto i 3 punti. Gli ottiene contro Canemacchina. Ora Carea può sperare in una salvezza abbastanza tranquilla, mentre invischiati per la zona retrocessione troviamo Ivolalas e Canemacchina (uno dei due verosimilmente retrocederà direttamente) e la coppia TonyManero e Pezzotto che hanno due punti in più. Sono questi i manager a giocarsi le loro ultime carte per non abbandonare la lega di massima aspirazione per ogni manager.

Serie A2
Massituo – Labirinto 4-0
Wfw – Tittore 0-0
Digital Boy – Anto81 4-1
Giovanni1982 – Lallo 2-0

Classifica
Digital Boy 30
Lallo 26
Massituo 21
wfw 21
Giovanni1982 17
Labirinto 12
Tittore 10
Anto81 8

Eccoci in una delle leghe che questa settimana ci regala più verdetti. Digital Boy batte 4-1 Anto81 e grazie a Giovanni che ferma per 2-0 Lallo è incoronato campione della Superlega Serie A2! Il campionato è stato molto tirato, ad un certo punto nessuno credeva che qualcuno potesse battere l’armata di Lallo, ma il finnico ha smentito tutti. Con un’impressionante girone di ritorno ha sbaragliato la concorrenza ed ha vinto meritatamente la lega. Complimenti Digital ! Come detto Lallo è stato sconfitto per 2-0 e dovrà accontentarsi del secondo posto in classifica. Ma è Giovanni l’altro vincitore di giornata. Grazie alla splendida vittoria ottenuta oggi, è matematicamente salvo e potrà lottare anche per il prossimo campionato nella serie maggiore. Massituo, anch’egli in grande spolvero nelle ultime giornate, batte per 4-0 Labirinto e lo condanna ad una salvezza che dovrà guadagnarsi attraverso i play-out. Nell’altro incontro di giornata, wfw e Tittore non vanno oltre lo 0-0. In serie B ci finirà inevitabilmente uno fra Tittore e Anto81 l’altro si scontrerà nei play-out con Labirinto. L’ultima giornata sarà decisiva.

Serie B1
Razorbladeromance – 10Diego10 0-7
Antosalgio – Sir Alexander 2-2
DYD_1974 – Zanetti Capitano 0-0
Mbrio – Fralex 0-2

Classifica
sir alexander 28
10Diego10 25
Antosalgio 21
Fralex 19
Mbrio 18
DYD_1974 17
Zanetti Capitano 9
Razorbladeromance 4

Antosalgio ferma Sir alexander sul 2-2 e gli complica un po’ la vita. Grazie alla vittoria per 7-0 ottenuta da Diego contro Razorbladeromance, ora i punti che lo dividono dalla vetta sono solo 3 e la prossima partita sarà proprio lo scontro fra le prime due. All’andata vinse per 2-1 Sir Alexander, ma non è detto che il secondo scontro fra loro debba finire allo stesso modo. Fralex ha battuto per 2-0 Mbrio ed ora i due son praticamente salvi anche grazie ai 6 punti di vantaggio su Zanetti Capitano. Nell’ultima partita, DYD non va oltre il pareggio con Zanetti e non prende così i tre punti che oltre a garantirgli la salvezza sicura, avrebbero condannato anche Zanetti alla retrocessione diretta insieme a Razor. I punti che divedono ora Capitan Zanetti e DYD restano cinque, se alla fine del prossimo turno il distacco aumentasse, non si avrebbero i play-out. Per la zona promozione come detto, passerà dalla porta principale uno fra Sir Alexander (favorito) e Diego, l’altro verosimilmente giocherà i play-off con Antosalgio. Sembra difficile l’ipotesi in cui i due riescano ad essere entrambi promossi senza play-off, rifilando quindi almeno sei punti al terzo in classifica.

Serie B2
Torre – Mike75 0-0
Superpadrepio – LucafiQo 0-4
SCannatoio – Francesco76 2-0
Revenge – Burzumati 3-0

Classifica
LucafiQo 32
Superpadrepio 28
Francesco76 19
Burzumati 16
SCannatoio 15
Revenge 15
Torre 12
Myke75 8

La serie B2 vive oggi la giornata più importante. LucafiQo batte nello scontro diretto Superpadrepio per 4-0 e si aggiudica il primo posto del girone. Congratulazioni a Luca che ha dimostrato durante tutta la stagione di meritarsi questa posizione! Superpadrepio ha perso si lo scontro diretto, ma non ha alcun motivo per non festeggiare. E’ ormai sicuro, dopo l’ennesima sconfitta di Francesco per 2-0 contro SCannatoio, che Superpadre salirà in serie A in quanto se anche perdesse anche l’ultima partita, cosa cmq difficile, i punti di vantaggio sulla terza sarebbero almeno 6. Ci congratuliamo dunque anche con lui augurando ad entrambe ottime cose nella lega superiore. ! Torre e Mike era l’altro scontro decisivo di questa lega. Il pareggio ottenuto dai due per 0-0 serve poco a Mike che è matematicamente ultimo e dovrà retrocedere in serie C. Torre dal canto suo, è salvo solo apparentemente. La salvezza passerà solo attraverso i play-out che dovrà giocarsi contro uno fra Revenge che ha battuto oggi 3-0 Burzumati, e SCannatoio. Ormai manca da conoscere solo il nome dei due partecipanti ai play-out, per il resto, questa lega ha già dato.

Serie C1
Bardok – Dennis Bergkamp 2-0
Zande85 F.C. – Mr.Barry 1-0
Poul London – Mamosky 0-5
Marcomix – Knaz 3-0

Classifica
Zande85 F.C. 28
Mamosky 26
Mr.Barry 21
Dennis Bergkamp 20
Marcomix 19
Bardok 16
Poul London 11
Knaz Dark 3

Zande85 vince per 1-0 un’importantissima sfida contro Mr.Barry che deve ormai aggrappare le sue speranze di promozione ai play-off. Mamosky continua a mietere vittime. Questa settimana a farne le spese è Poul London che prende 5 gol e si garantisce un posto nei play-out. Mamosky spera che Bardok possa fermare nel prossimo turno Zande per aspirare ad una promozione diretta. Se così non fosse, si giocherà i play-off con Mr.Barry in una sfida molto affascinante dato il notevole blasone delle squadre in campo. Marcomix vince 3-0 contro il povero Knaz a cui auguriamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione e che possa tornare presto in serie C. Grazie alla vittoria, Marcomix è praticamente salvo. I play off dovrebbero essere un discorso fra Poul London e Bardok che oggi ha vinto 2-0 contro Dennis Bergkamp. Anche il campionato di Dennis sembra finito. Ha lottato fino alla fine, ma alla fine supponiamo che sarà Mr.Barry ad agguantare i play-off senza grossi problemi. Ricordiamo che il prossimo turno vedrà Zande ospite sul campo di Bardok mentre Mamosky si giocherà le sue ultime chance di promozione diretta, fra le mura amiche contro Knaz.

Serie C2
Spiderman3 – Kavos 0-0
DosLosRamato – Kaiserniky 1-0
Martina – The Bossss 5-0
Whatever – Sprawl 0-0

Classifica
Sprawl 20
Kavos 20
Whatever 19
DosLorRamato 19
The Bossss 18
Kaiserniky 16
Spiderman3 16
MartinaTeam 11

La classifica non si sblocca. Tutto resta apertissimo e non possiamo certamente scommettere su nessuno. La serie C2 vive un momento entusiasmante, non c’è nessun padrone qui, ogni squadra apparentemente è allo stesso livello. Sprawl e Kavos, che comandandano il gruppo pareggiano entrambi per 0-0 rispettivamente contro Mr.X Whatever e contro Spiederman. Ne approfitta solo DosLosRamato che vincendo per 1-0 contro Kaiser Collina si porta a pari punti in seconda posizione in compagnia del sopra citato Whatever. Nell’altro incontro di giornata, è Martina che vince addirittura per 5-0 contro The Bossss. Se forse avesse messo questa grinta prima, probabilmente Martina non sarebbe già retrocessa. Per quanto riguarda i play-out, al momento i papabili sono Kaiserniky e Spiederman mentre nulla possiamo dire come anticipato per la zona promozione. Ci son ben 5 squadre che possono salire. La settimana prossima sapremo chi avrà meritato. In bocca al lupo a tutti intanto.

Serie D1
na est – Nomak 2-0
L[U]PO – Fonfluss 0-7
Maxubs – Sasuzzo 0-2
Ferrandre – Popov 0-3

Classifica
Fonfluss 33
Sasuzzo 24
Popov 21
Ferrandre 17
Maxubs 16
Nomak 15
na est 14
L[U]PO 4

Fonfluss nonostante non abbia più nulla da chiedere, ha deciso di non concedere nulla a nessuno e vince per ben 7-0 contro Lupo. Sasuzzo e Popov vincendo rispettivamente per 2-0 contro Maxubs e per 3-0 contro Ferrandre, infrangono i sogni di promozione di tutti gli altri. In fatti i play-off sono una questione aperta fra questi due. Se anche perdessero la prossima partita, sarà uno di loro a raggiungere la serie C. L’altro scontro di giornata è stato fra na est e Nomak terminato 2-0 a favore del primo. Ormai non c’è più nulla da sapere con la prossima partita, molti avranno maturato l’esperienza necessaria per ambire ad una promozione per il prossimo anno per gli altri sarà stata una stagione transitoria. Auguro a tutti un in bocca al lupo per il prossimo campionato visto che ormai in questo non c’è più nulla da chiedere.

Serie D2
Zhaman – gioiadivivere 1-0
Reco – Niko72 0-0
Pisellonio – Mephisto 0-2
Zlatans – Ano Spanato 0-0

Classifica
Mephisto 27
Niko72 25
gioiadivivere 21
Reco 17
Zhaman 17
Ano Spanato 15
Pisellonio 11
Zlatans 8

Giornata importante in serie D2. Mephisto vince ancora e questa volta lo fa contro Pisellonio per 2-0. Ma la notizia di giornata è che Niko, che da tempo lo affiancava ai vertici della classifica, non è andato oltre lo 0-0 contro Reco. Abbiamo dunque ora Mephisto grande favorito per la promozione con Niko che a questo punto dovrà probabilmente guadagnarsi la serie superiore passando per la porta di servizio, quella dei play-off. Se ciò accadesse, il suo avversario sarà sicuramente gioiadivivere che nonostante abbia perso per 1-0 contro Zhaman, i 4 punti di vantaggio su Reco, gli assicurano i play-off. Nell’altro incontro di giornata Zlatans e Ano Spanato pareggiano per 0-0. Anche qui vale lo stesso discorso fatto per la serie D1. Non essendoci retrocessioni e play-out, non c’è altro da aggiungere se non augurare a tutti un buon campionato di clausura e fare un’imbocca al lupo ai primi 3, due di loro saliranno di categoria.

Giunti alla fine anche di questa gazzetta, auguro una buona settimana a tutti. Mi congratulo con colore che son matematicamente promossi e auguro ai retrocessi di poter tornare presto nelle leghe che dovranno abbandonare. La prossima gazzetta sarà l’ultima di questo campionato con tutti i verdetti definitivi

Eccoci ora al classico appuntamento del lunedì: La rubrica TOP & FLOP! 

TOP

Miglior Attacco: Digital Boy (37 gol fatti)
Miglior Difesa: LucafiQo, Fonfluss (1 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fonfluss (33 punti)
Maggior numero di partite vinte: LucafiQo, Fonfluss (10 partite)

FLOP

Peggior Attacco: L[U]PO (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Razorbladeromance (36 gol presi)
Minor numero di punti: Knaz Dark (3 punti)
Maggior numero di partite perse: Razorbladeromance (11 partite)

Mister X (Chi ha pareggiato di +): Whatever (7 partite)

Come al solito spero di non aver sbagliato, se trovate errori, comunicatemeli che appena leggo modifico!

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.