Gazzetta di Superlega Apertura: N.14 Del 21/12/2009

Si è conclusa la quattordicesima giornata e con essa la Superlega d’apertura . :sbam: Ormai metà dei manager tra promozioni, retrocessioni e salvezze son tranquilli e pronti a godersi al massimo le meritate vacanze, ma altri dovranno già pensare agli spareggi e per questo porteranno le squadre al caldo di Dubai per preparare al meglio l’ultima fatica stagionale :clap: Complimenti a tutti i vincitori di lega ed in bocca al lupo per tutti coloro che dovranno giocarsi gli spareggi… Augurando infine ai neoretrocessi di tornare il prima possibile nelle leghe superiori vi lascio all’ultima Zandetta che esce non solo per merito mio, ma soprattutto di tutti gli altri manager che in questi mesi non mi hanno mai fatto mancare il loro contributo. Grazie a tutti :nworthy:

SERIE A1

Marcomix – TonyManero 4-0 (A tavolino)
Superpadrepio – Gioiadivivere 4-0
(21’ N. Burdisso, 53’,73’,85’ F. Miccoli)
Fralex – JoeyRamone 0-0
JdN – LucafiQo 2-0
(7’ D. Lucio, 86’ F. Totti)

Classifica
Fralex 31
Superpadrepio 23
JdN 22
Joey Ramone 21
Marcomix 20
TonyManero 15
Gioiadivivere 11
LucafiQo 10

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
E' finita. Come doveva finire. Per dovere di cronaca reportiamo la classifica del “Campo” senza tener conto di abbuoni fortunosi e penalizzazioni. Basta dire che le posizioni sono immutate ma Marcomix, il Modesto manager partenopeo, ha 18 punti reali e non 20. Invece Tony ha un punto in più, 16 e non 15.
A nulla è valsa la desperata rencorsa di Tonymanero verso la salvezza senza sbareggio. All'ostacolo Marcomix il Ballerino s'è schiantato sul palo, ha pareggiato e perso a tavolino un punto oggi e uno domani…Su alegher Tony ! C'è GioaDiVivere che ti aspetta nella calza della Befana….Sarà uno sbareggio fra i fiocchi.
Fralex ha vinto, lo sapete. Da un pezzo. Saprà difendere l'onore della A1 ? Tutti sappiamo che la A1 è per antonomasia e per forza dei partecipanti (se si eccettua un Modesto manager partenopeo) di gran lunga superiore alla A2…Fralex saprà dimostrarlo ancora una volta ? Chi può dirlo?
Fine Campionato tranquillo per un SuperPadre al secondo posto in beata solitudine. 15 punti e un solo gol preso nel girone di retorno, gol peraltro ininfluente nel vittorioso 2-1 a casa di Marcomix. SuperPadrePio s'è tolto lo sfizio di presalvare Marcomix da eventuale sbareggio. L'ha fatto battendo 4-0 in casa GioiaDiVivere. Marcomix in A son bei punti…Meglio tenerselo. Se poi arrivasse anche Zande….
Il terzo brigante del podio non ce lo recordiamo.
Quarto è arrivato l'ottimo Joey, senza problemi di sorta. Un saluto al retrocesso LucafiQo, che ci ha abbandonato sul più bello. In cerca del Molise perduto….
Aspettando l'epifanico sbareggio, porgiamo…Da umili scribani, una domanda al Palazzo: Nel caso di probabile retiro del retrocesso LucafiQo, sale in B un manager in più dalla C ? Qualche speranza per Beppone ?
La SuperLega A1 apertura rengrazia per l'attenzione prestata, augura Buon Natale a tutti e Vi remanda a un inserto recalo della Zandetta, di prossima uscita in altro 3D.
Postilla….Il crollo di Equus….IL FLOP dei FLOPS. Da primo che era con 8 punti di vantaggio a 4 giornate dalla fine, nessun gol subito…Ha preso una caterva di gol, ha perso gli 8 punti di vantaggio su Cannoli Azzurri e in men che non si dica ha ceduto il primato all'ultima giornata. Sorpassato in tromba. IL FLOP DELL'ANNO DELLA ZANDETTA !!! Fra i Dilettanti ma sempre Flop è.

Classifica Marcatori:
S. Eto’o 7
M. Balotelli 7
G. Ronaldinho 7

SERIE A2
Carea – Mamoski 1-0
(5’ A. Candreva)
Tittore – Lallo 2-0
(34’ H. Salihamidzic, 50’ G. Pazzini)
Massituo – Wfw 1-0
(57’ N. Burdisso)
Kavos – Digital Boy 4-0
(44’ F. Quagliarella, 79’ D. Maicon, 80’ M. Brighi, 82’ W. Gargano)

Classifica
Kavos 26
Massituo 25
Tittore 21
Carea 21
Wfw 20
Lallo 16
Mamoski 13
Digital Boy 12

ANALISI: (A cura di Tittore ispirato da Carea)
Vabbè che ha avuto un gran cxxo dall'inizio alla fine :asd:, ma vogliamo farli i complimenti a Kavos, che comunque i suoi 26 punti li ha fatti anche con merito e ha vinto la SL serie A, che è una grande impresa :clap: :clap:  e ora sotto con la finale non vorrai mica farti battere dal pukkettaro!
Di Kavos ho già detto, da Massi e Wfw forse ci si poteva aspettare anche la vittoria finale ma cmq non sono mai stati coinvolti x la salvezza e questo è un merito.
Tittore è stata la sorpresa positiva alla fine con un 3° posto notevole. Io, ho pagato salata la mia scelta iniziale di puntare sulla Juve ma a posteriori dico che essere arrivato a 5 punti dal 1° nonostante la pena dei gobbi, in fondo significa che non era male come scelta.
Ora le note dolenti: Lalluzzo che mi combini? solo 1 mese fa si pensava a te come possibile aspirante al titolo e poi 2 punti in 4 gare ed ora siamo al rischioso spareggio.
Mamoski è sparito nelle ultime gare e francamente è un mistero.
Infine Digital che ha pagato il nuovo sistema stipendi e come me all'inizio, è stato severamente punito con tagli a ripetizione. Poi quando le cose sono state aggiustate ormai era troppo tardi ma conoscendolo sarà in A molto presto.
Cmq penso che ci siamo tutti divertiti! :felix:

Classifica Marcatori:
A. Pato 8
D. Trezeguet 7
F. Totti 6

SERIE B1
Alesss – Zande85 0-0
Odisseo – Burzumati 0-0
Jackal – Kaiserniky 0-0
Popov – Sir Alexander 0-4 (A tavolino)

Classifica
Sir Alexander 26
Zande85 23
Jackal 21
Burzumati 20
Odisseo 16
Kaiserniky 15
Popov 14
Alesss 12

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Ultima giornata ed ultimi verdetti per la B1 e nonostante tutto l'incertezza regna sovrana.
Sir Alexander, manager fiero e baldanzoso, incute timore agli avversari solo per la sua rosa. Tant'è che il bolscevico popov con le pezze al cuBo, ha preferito non presentarsi e perdere a tavolino, rischiando fino all'ultimo la retrocessione diretta, ma ottenendo la soluzione playout.
In questo modo, sir ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, e si classifica primo e vincitore, ma soprattutto accede direttamente alla massima serie. I tifosi in festa, affollano le strade della capitale, trombette e schiamazzi fino notte inoltrata per festeggiare l'agonato traguardo.
Sempre in zona promozione bisognava vedere se Zande, anche lui, riusciva ad accedere alla massima serie, evitando i playoff. Ma un pareggio a reti bianche non basta al manager cadorino, che ora non dovrà abbuffarsi troppo durante le feste, per tornare carico a gennaio per giocarsi il tutto e per tutto.
Lo 0 a 0 contro aless non basta a Zande, ma è sufficiente ad Aless. con questo pareggio il manager di Novara si congeda dalla serie B ed abbraccia l'orrida effige della C. E a disputare i playoff contro Zande ci sarà Jackal, il manager sempre "lucido" pareggia anche lui contro kaiser, e la classifica per entrambi cambia ben poco. L'ultimo risultato di giornata viene dalla sfida tra Odisseo e Burzumati. 0 a 0 anche in questo caso, ma se da una parte il pareggio mette al sicuro Odisseo dalla zona retrocessione, dall'altra parte il pareggio risulta una sconfitta per Burzumati che dice addio ai sogni di gloria di un possibile playoff.
La classifica finale vede quindi: Sir Alexander primo, promosso in serie A con 26 punti, secondi e terzi sono Zande e Jackal con 23 e 21 punti, che si giocheranno i playoff. Cominciano le ferie senza preoccupazioni Burzumati ed odisseo, rispettivamente 4° e 5° con 20 e 16 punti. 6° il kaiser che con 15 punti disputerà lo spareggio salvezza contro popov, classificatosi 7° a 13 punti. Saluta la serie B, Aless che con 12 punti chiude come fanalino di coda.

Classifica Marcatori:
F. Totti 7
M. Balotelli 4
D. Milito 4

SERIE B2
Spiederman – Labirinto 4-0 (A tavolino)
Torre – Sasuzzo 2-0
(12’,22’ S. Eto’o)
The Bosss – Niko72 0-2
(34’ M. Hamsik, 36’ E. Cavani)
10Diego10 – Pezzotto 1-0
(56’ N. Burdisso)

Classifica
Niko72 32
10Diego10 28
Pezzotto 23
Spiederman 21
Sasuzzo 16
The Bosss 14
Torre 14
Labirinto 9

ANALISI: (A cura di Pezzotto)
La B2 chiude i battenti senza particolari sorprese. Quattro vittorie che hanno definito la classifica senza sconvolgerne le posizioni. Niko si laurea meritatamente campione e porta a casa l'ennesima vittoria. Il manager casertano sbanca anche Padova e costringe The Bosss ad affrontare i play-out.
Nello spareggio per non retrocedere ci sarà anche Torre che domina in casa Sasuzzo con una bella doppietta di Eto'o.
Spiderman torna alla vittoria e spedisce Labirinto in C. Al manager calabrese basta una rete per conquistare i tre punti e chiudere al 4° posto. Finale di stagione da dimenticare, invece, per il manager romanista che termina anche con una pessima situazione finanziaria.
Nell'anticipo di quella che sarà la sfida play-off Diego sconfigge Pezzotto 1-0, sfiorando così la promozione diretta. Ora i due manager si ritroveranno ben presto contro per l'ultima decisiva partita, con il vantaggio per il manager reggino di rigiocare tra le mura amiche.

Classifica Marcatori:
D. Milito 6
M. Hamsik 5
W. Sneijder 4

SERIE C1
Antosalgio – Arichan 4-0 (A tavolino)
BeppoJosef – Lucy 0-0
Mike75 – LyukRobinho 2-0
(36’ S. Eto’o, 84’ A. Candreva)
Na est – Anto81 1-0
(48’ N. Burdisso)

Classifica
Anto81 31
Na est 25
Mike 23
LyukRobinho 21
BeppoJosef 21
Lucy 15
Arichan 12
Antosalgio 10

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
Finisce la SL di apertura della C1 con Anto81 che stravince con 6 punti di vantaggio sulla seconda Giaros che batte la capolista (in versione vacanziera) per 1 a 0 e si porta ai playoff col vantaggio di giocare in casa a gennaio. Ad Anto81 auguro di fare sfracelli in serie B! L'altro importante incontro è stato fra Mike75 che batte per 2 a 0 il diretto concorrente ai playoff, Lyukrobinho, e va a conquistare un'incredibile qualificazione ai playoff. Mike75 ha iniziato la stagione disastrosamente, ma da quando decise di cambiare il modulo tattico, ha scalato posizioni su posizioni fino a conquistare un terzo posto e la speranza di andare nella serie cadetta. Complimenti a Mike e Giaros e che vinca il migliore a gennaio! Antosalgio esibisce il canto del cigno, con un'inutile 4 a 0 su Arichan e retrocede in serie D; onestamente Antosalgio poteva dare di più in questa stagione, lui che comunque a SW gioca da diverse stagioni. Ma gli auguriamo un pronto ritorno alla serie C. Arichan invece va ai playout con Dyd nella serie C2 per non retrocedere in serie D. A lei invece non diciamo che vinca il migliore, ma che vinca Arichan! :asd: LyukRobinho da lottare per lo scudetto si è ritrovato a perdere partite su partite nel finale di stagione; non so cosa sia successo alla sua squadra, ma qualcosa nella preparazione atletica dei calciatori che non andava si notava lontano un miglio. A lui auguriamo di andare dai medici della Juventus di calciopoli :asd: per una stagione prossima migliore. Lucy conquista invece un pareggio in casa di Beppojosef e solamente San Giovanni (patrono di Torino) ha potuto salvarlo dall'ennesima sconfitta. Uno zero a zero che comunque consente a Lucy di rimanere in serie C1 e a lei auguriamo una stagione di clausura più fortunata. Rimango io, Beppojosef, un disastro di stagione, uno schifo di manager che è partito a razzo per ritrovarsi alla fine in posizione anonima. Forse ha ragione Massituo che mi dice che sono scarso scarso scarsissimo. A Massituo auguriamo di retrocedere in serie B nel campionato di clausura, a Beppojosef auguro che qualcuno gli paghi un biglietto per andare a Loudes!
A tutti auguro Buon Natale e felice anno nuovo!

Classifica Marcatori:
M. Hamsik 10
F. Totti 6
C. Amauri 6

SERIE C2
Razorbladeromance – Zlatans (Entambi in passive quindi entrambi perdono a tavolino)
Zhaman – Dyd1974 0-1
(79’ M. Brighi)
Fonfluss – Ultymissimo 0-1
(14’ S. Eto’o)
Sprawl – SCA-ttante 0-4 (A tavolino)

Classifica
Sprawl 25
Fonfluss 24
SCA-ttante 22
Ultymissimo 21
Zhaman 19
Dyd1974 14
Razorbladeromance 13
Zlatans 10

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Siamo giunti finalmente ai verdetti finali di questo girone di Superlega incerto fino all'ultimo. Se fino alla settimana scorsa sembrava Fonfluss il favorito alla vittoria finale, in questo ultimo e decisivo turno Sprawl supera in volata Sca-tan con un 4-0 a tavolino e si porta addirittura al primo posto, superando perciò lo stesso Fonfluss che nel frattempo sciupa la promozione diretta perdendo clamorosamente in casa per 1-0 contro Ultymo. Complimenti pertanto a Sprawl neopromosso in B, e in bocca al lupo a Fonfluss e Sca—ttante attesi nello spareggio playoff. A chi dei due porterà la calza la befana? Finiscono il loro campionato quarto e quinto Ultymo e Zhaman, per loro un’altra stagione in C2 già preventivata da qualche giornata. A casa Dyd_1974 invece saranno lunghi i festeggiamenti per una salvezza ottenuta in extremis per Dyd_1974: vince in casa di Zhaman per 1-0 e scavalca Razor proprio alla fine, salendo a 14 punti e scalzando lo spettro della serieD. Una vittoria che non dimenticherà molto facilmente. E non lo dimenticherà nemmeno Razor, beffato dalle finanze e condannato a spareggiare contro Arichan per i playout. Il manager vicentino infatti, nonostante fosse favorito alla vigilia e nettamente vittorioso sul campo per 4-0 contro Zlatan 2, deve fare i conti con l’incubo del passivo: perde a tavolino e resta perciò a 13 punti, uno in meno proprio di Dyd_1974. Chiude infine all’ultimo posto e retrocesso in D Zlatan 2, per lui un in bocca al lupo per un pronto ritorno in C.

Classifica Marcatori:
C. Jeda 10
D. Milito 8
E. Abbruscato 4

SERIE D
Globo – Equus 1-0
(32’ F. Quagliarella)
Zhaman – Alessandro Canà 4-0 (A tavolino)
Niko72 – Alves 1-0
(10’ N. Burdisso)
Cannolo – Dennis Bergkamp 4-0
(27’ T. Danilevicius, 52’ S. Almiron, 54’ M. Hamsik, 79’ A. Candreva)

Classifica
Cannolo 28
Equus 27
Niko72* 26
Zhaman* 20
Globo 19
Alves 16
Dennis Bergkamp 12
Alessandro Canà 6

Classifica Marcatori:
A. Pato 8
D. Milito 8
S. Eto’o 5

Siamo così giunti alla fine della quattordicesima Zandetta di Superlega ultima di stagione. Vi lascio alla tradizionale rubrica Top & Flop che va a completare ulteriormente il tutto e che come sapete non comprenderà la serie D. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta, essendo l’ultima vi auguro un buon Natale e un Felice anno nuovo ovviamente con l’augurio a tutti voi di ottenere risultati ancora migliori nella SL di clausura. :)
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori! :approved:

TOP
Miglior Attacco: Fralex (31 gol fatti)
Miglior Difesa: Niko72, Anto81 (4 gol subiti)
Maggior numero di punti: Niko72 (32 punti)
Maggior numero di partite vinte: Fralex, Niko72, Anto81 (10 partite)
Minor numero di sconfitte: Sir Alexander, Niko72, 10Diego10, Anto81 (2 partita)

FLOP
Peggior Attacco: Arichan (4 gol fatti)
Peggior Difesa: Zlatans (35 gol subiti)
Minor numero di vittorie: LucafiQo, Digital Boy, Alesss, Labirinto, Antosalgio (2 partita)
Minor numero di punti: Labirinto (9 punti)
Maggior numero di partite perse: Gioiadivivere, Labirinto, Zlatans (9 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Kaiserniky (9 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.