Gazzetta di Superlega Apertura: N.14 del 28/01/2008

Ecco l’ultima gazzetta del campionato regolamentare di apertura. Mancano ormai solo gli esiti di alcune partite tra play-off e play-out, ma la maggioranza di esiti ormai li abbiamo. Mi congratulo con tutti colore che hanno raggiunto la serie superiore e con quelli che hanno vinto i rispettivi scudetti. Auguro agli altri di tornare presto nella lega che hanno abbandonato per una lega inferiore. Vediamo come sono dunque finiti i campionati.
N.B. Le partite perse a tavolino vengono considerate con lo scarto di 3-0!

Serie A1

TonyManero – Ivolalas 1-0
Canemacchina – Joey Ramone 0-0
Carea – Pezzotto 2-0
JdN – Jackal 3-0

Classifica
JdN 23
Jackal 22
Joey Ramone 22
Carea 22
TonyManero 19
Pezzotto 16
Canemacchina 15
Ivolalas 14

Finale pirotecnico in A1. JdN batte la capolista Jackal per 3-0 e grazie al pareggio di 0-0 tra Canemacchina e Joey vince lo scudetto in maniera rocambolesca. E’ quindi JdN il re della Serie A1 che precede di un solo punto Jackal, Joey Ramone e Carea che ha battuto Pezzotto per 2-0. Nell’altro incontro di giornata Tony Manero batte Ivolalas 1-0 ed oltre a salvarsi, condanna Ivo alla matematica retrocessione. Ci spiace Ivo. Canemacchina col punto guadagnato oggi, agguanta i play-out che dovrà giocarsi a casa del forte Pezzotto. Siamo certi che chiunque lascerà la serie A1, lascerà un grande vuoto. Mi complimento con JdN e con i manager che son riusciti a salvarsi all’ultima giornata. E’ sempre un onore poter lottare per il traguardo più importante, e voi potrete farlo anche nel campionato di clausura ! Nello speciale gazzetta della prossima settimana sapremo dunque chi, fra Pezzotto e Canemacchina, seguirà Ivolalas nella serie inferiore.

Serie A2
Giovanni1982 – Digital Boy (le squadre perdono entrambe per 3-0)
Massituo – Wfw 0-2
Labirinto – Tittore 0-0
Lallo – Anto81 0-3

Classifica
Digital Boy 30
Lallo 26
wfw 24
Massituo 21
Giovanni1982 17
Labirinto 13
Anto81 11
Tittore 11

Digital si era già laureato campione, mentre Giovanni aveva già ottenuto la matematica salvezza. E’ forse per questo che i due non hanno più curato la parte amministrativa della squadra e son andati in passivo. Essi perdono entrambe a tavolino per 3-0. Stessa sorte capita a Lallo, anch’egli è finito in passivo, ma a differenza della partita precedente, il suo passivo favorisce qualcuno. Si tratta di Anto81 che grazie alla vittoria per 3-0 a tavolino, agguanta Tittore e per differenza reti lo supera. Tittore non è andato oltre il pareggio contro Labirinto e viene così condannato alla matematica retrocessione. Saranno dunque Labirinto e Anto81 a giocarsi la salvezza tramite play-out. Nell’altra partita, era tutto superfluo, ma per onor di cronaca, ricordiamo che wfw batte massituo in trasferta per 2-0. In bocca al lupo a Labirinto e Anto81. Spero rimanga in A colui che più merita !

Serie B1
Mbrio – DYD_1974 0-0
Razorbladeromance – Antosalgio 0-4
10Diego10 – Sir Alexander 1-0
Fralex – Zanetti Capitano 1-0

Classifica
10Diego10 28
Sir Alexander 28
Antosalgio 24
Fralex 22
Mbrio 19
DYD_1974 18
Zanetti Capitano 9
Razorbladeromance 4

Rocambolesco finale di campionato in serie B1. Sir Alexander che fino a poche domeniche fa sembrava ormai aver riacciuffato la serie A, cade contro Diego per 1-0 e quest’ultimo gli ruba la leadership della classifica. E’ così Diego a vincere il campionato di B2 ed a regalarsi la promozione diretta. Complimenti Diego ! Antosalgio vince facile contro Razorbladeromance e si tiene steretto i play-off che a questo punto sono sui di diritto. La prossima settimana si disputerà la sfida secca a casa di Sir Alexander. Sarà una sfida molto interessante. Fralex batte Zanetti Capitano e lo condanna definitivamente alla serie C. Nell’altro incontro, pareggio a reti bianche tra Mbrio e DYD. I due avevano ormai raggiunto il loro obiettivo, la salvezza, ed hanno probabilmente deciso di non scannarsi per una vittoria inutile. Come già detto per le altre leghe, nella gazzetta special della prossima settimana, sapremo chi verrà promosso e chi retrocesso tramite play-off e play-out. In bocca al lupo a tutti.

Serie B2
Revenge – SCannatoio 3-0
Torre – Superpadrepio 1-0
Mike75 – LucafiQo 1-1
Burzumati – Francesco76 3-0

Classifica
LucafiQo 33
Superpadrepio 28
Burzumati 19
Francesco76 19
Revenge 18
Torre 15
SCannatoio 15
Myke75 9

In questa lega era solo da decidere chi si sarebbe giocato i play-out. Come sappiamo, Luca e superpadre hanno dominato la lega e son stati promossi con discreto anticipo. Forse è per questo che i due hanno un po’ mollato la presa. Il primo non va oltre il pareggio con Mike, retrocesso direttamente in serie C, il secondo invece perde contro Torre. La sorpresa di giornata cmq è Revenge che in virtù dei risultati usciti sugli altri campi e grazie alla sua vittoria per 3-0 contro SCannatoio, è salvo senza dover passare i play-out. Complimenti Revenge ! Nell’ultima partita è Burzumati ad avere la meglio su Francesco76, ma è un risultato che non cambia la vita a nessuno dei due, erano già salvi. Oltre a Mike retrocesso, ora a rischiare sono Torre e SCannatoio. I due appaiati a 15 punti, si giocheranno le speranze di salvezza attraverso i play-out. Che vinca il migliore :approved!

Serie C1
Marcomix – Poul London 4-0
Bardok – Zande85 F.C. 0-3
Dennis Bergkamp – Mr.Barry 0-1
Knaz Dark – Mamosky 0-4

Classifica
Zande85 F.C. 31
Mamosky 29
Mr.Barry 24
Marcomix 22
Dennis Bergkamp 20
Bardok 16
Poul London 11
Knaz Dark 3

Zande85 sembrava aver regalato incredibilmente il campionato a Mamosky all’ultima giornata. Sul campo infatti, Bardok era riuscito a bloccare la capolista sullo 0-0. Mamosky intanto stravinceva per 4-0 contro Knaz. La classifica recitava: Mamosky 29, Zande85 29. Grazie alla differenza reti era Mamosky il vincitore della lega, ma un momento, no! Non è così. Incredibilmente il giorno dopo il giudice sportivo scopre delle irregolarità della squadra Bardok che per fermare la capolista era finita in passivo. La partita viene così vinta a tavolino per 3-0 da Zande85 che mantiene la leadership e vince il campionato. Mr.Barry intanto vince per 1-0 contro Dennis Bergkamp e si aggiudica così il posto nei play-off. La sfida sarà ovviamente contro Mamosky giunto secondo. Marcomix vince facile contro Poul London e si salva tranquillamente. Invece Bardok, che con il punto guadagnato sul campo sarebbe stato salvo, cade nella zona play-out dopo la penalizzazione e dovrà raggiungere la salvezza contro Poul London. In bocca al lupo ad entrambi !

Serie C2
Whatever – Martina 2-0
Spiederman3 – DosLosRamato 0-0
Kavos – Kaiserniky 2-0
Sprawl – The Bossss 0-2

Classifica
Kavos 23
Whatever 22
The Bossss 21
DosLorRamato 20
Sprawl 20
Spiederman3 17
Kaiserniky 16
MartinaTeam 11

Era un campionato incredibile e il suo finale non poteva essere da meno. Sprawl perde incredibilmente contro The Bossss per 2-0 e così Kavos, che ha battuto 2-0 Kaiserniky, vince il campionato e sale direttamente in serie B! Anche Whatever vince e si garantisce un posto nei play-off. Sarà lui a giocare in casa, ma non contro Sprawl, ma contro The Bossss. Sembra incredibile, ma Sprawl con la sconfitta odierna, da primo termina il campionato addirittura quinto. Ciò la dice lunga sul fatto che la classifica fosse veramente corta. Se DosLosRamato avesse vinto, i play-off sarebbero stati suoi, ma egli non è andato oltre lo 0-0 contro Spiederman. Come ricorderete, Martina era già retrocessa, ma ancora uno dovrà scendere. I nominati alla retrocessione sono Kaiser Collina e Spiederman3. Lo spareggio play-out si giocherà la prossima settimana e ci auguriamo che Kaiser Collina non corrompa gli arbitri ! La sfida si giocherà sul campo di Spiederman. In bocca al lupo ad entrambi! !

Serie D1
Ferrandre – Maxubs 0-3
na est – L[U]PO 7-0
Nomak – Fonfluss 0-6
Popov – Sasuzzo 0-0

Classifica
Fonfluss 36
Sasuzzo 25
Popov 22
Maxubs 19
Ferrandre 17
na est 17
Nomak 15
L[U]PO 4

Fonfluss vince anche l’ultima partita del campionato e può così incorniciare un’ottima annata concludendo con uno schiacciante 6-0 contro Nomak. Anche na est vince nettamente per 7-0 contro L[U]PO, nonostante il suo campionato non sia stato esaltante, gli va dato merito di aver lottato fino all’ultimo match. Anche Max vince per 3-0, ma solo x’ il suo avversario finisce in passivo. E’ quindi di una vittoria a tavolino che si parla, ma pur sempre una vittoria! Nell’ultimo match, Popov e Sasuzzo non si fanno del male e tengono il colpo in canna per i play-off. Sarà infatti una questione fra loro due. Inutile parlare del resto della classifica visto che nessuno può retrocedere. Auguro quindi a tutti buona fortuna per il prossimo campionato. In bocca al lupo a Sasuzzo e Popov il quale campionato, invece, terminerà solo la prossima settimana.

Serie D2
Zlatans – Pisellonio 0-0
Zhaman – Reco 2-0
gioiadivivere – Niko72 4-0
Ano Spanato – Mephisto 3-0

Classifica
Mephisto 27
Niko72 25
gioiadivivere 24
Zhaman 20
Ano Spanato 18
Reco 17
Pisellonio 12
Zlatans 9

Mephisto è in passivo, perde a tavolino, ma Niko non ne approfitta. E’ la sintesi di ciò che è avvenuto in serie D2. Mephisto pur perdendo 3-0 contro Ano Spanato a tavolino, resta primo e sale di categoria. Niko, che ha perso 4-0 contro gioiadivivere, rimane secondo e si giocherà le speranze di promozione proprio contro quest’ultimo. Negli altri due incontri di giornata, Zhaman vince contro di Reco per 2-0 mentre Zlatans e Pisellonio non si fanno male e non vanno così oltre lo 0-0. Facciamo dunque i complimenti a Mephisto per la promozione ottenuta ed auguriamo buona fortuna ai due sfidanti che giocheranno la partita decisiva per la promozione la prossima settimana.

Siamo così giunti alla fine dell’ultima gazzetta, anche se manca quella speciale play-off/play-out. Dato che ho poco tempo non è venuta un granchè penso. Spero la gradiate cmq. Auguro una buona settimana a tutti. Mi congratulo con colore che son matematicamente promossi e auguro ai retrocessi di poter tornare presto nelle leghe che dovranno abbandonare.

Eccoci ora al classico appuntamento del lunedì: La rubrica TOP & FLOP! 

TOP

Miglior Attacco: Digital Boy, Fonfluss (37 gol fatti)
Miglior Difesa: Fonfluss (1 gol subiti)
Maggior numero di punti: Fonfluss (36 punti)
Maggior numero di partite vinte: Fonfluss (11 partite)

FLOP

Peggior Attacco: L[U]PO (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Razorbladeromance (40 gol presi)
Minor numero di punti: Knaz Dark (3 punti)
Maggior numero di partite perse: Razorbladeromance (12 partite)

Mister X (Chi ha pareggiato di +): Joey Ramone, Whatever (7 partite)

Spero di non aver sbagliato, se trovate errori, comunicatemeli che appena leggo modifico!

Articolo di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.