Gazzetta di Superlega Apertura: N.3 Del 28/09/2009

Passato il turno infrasettimanale, ai manager non era rimasto molto tempo per preparare al meglio le proprie corazzate. E così in fretta e furia si son dovuti tutti preparare alla terza giornata. Squadre stanche ed errori di tattica son stati certamente il punto cardine della giornata. Sono così crollate le finanze di molti manager e i risultati difficili da pronosticare hanno fatto il resto. La crisi non è certo privilegio del mondo reale. Anche noi, su ScudettoWeb, non ci facciamo mancare niente :’( :’(
Ed ecco a voi la terza Zandetta di apertura :sbam:

SERIE A1

Marcomix – Fralex 6-0
(9’ M. Hamsik, 41’,48’ D. Trezeguet, 56’ J. Datolo, 58’ G. Chiellini, 59’ A. Gilardino)
TonyManero – Superpadrepio 5-0
(16’ D. De Rossi, 33’ F. Quagliarella, 49’ J. Vargas, 59’ F. Miccoli, 70’ R. Montolivo)
LucafiQo – JoeyRamone 0-0
JdN – Gioiadivivere 1-0
(63’ S. Jovetic)

Classifica
Marcomix 7
Fralex 6
JoeyRamone 5
TonyManero 4
Superpadrepio 4
JdN 3
LucafiQo 2
Gioiadivivere 1

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Enormi sorprese in SL A1. I due managers + anziani, gli asiatici Fralex e SuperPadrePio, pagano le fatiche di 3 partite in una sola settimana e il fatto d'aver schierato una marea di ipervalutati bilanotti.
6 gol incassati dal thailandese in casa del modesto manager partenopeo che comanda provvisoriamente la classifica e solo 5 quelli incassati dal SuperPadre nepalino in trasferta in Toscana da Tony.
Negli altri incontri JDN vince inaspettatamente e di strettissima misura lo scontro diretto per il penultimo posto con Gioiadivivere; evitiamo di commentare lo scialbo resultato in bianco fra LucafiQo e Joey.

In SL A1 si incassano solo gol, pochissimi i dindi nelle casse sociali.
Gioadivivere: 0Ve; SPP: 18; LucafiQo: 25; Marciomix: 26; Joey: 44; Fralex: 53; Tony: 107; JDN: 136Ve.
JDN è il detentore del JP di questa settimana, LucafiQo vinse il primo JP e Tony il secondo.
Chi non ha vinto il JP e il pur vittorioso LucafiQo son messi malissimo. Giodivivere è in passivo di 18Ve.

Punti formazione:
Marciomix: 8-7-6
Fralex: 9-6-2
Joey: 10-8-7 (solo 44Ve in cassa) pur con una media superiore agli 8 punti. Cosa può movimentare?
Tony: 9-8-9 (8 non valido, soli 15 giocanti, il secondo 9 soli 17 giocanti)
SPP: 7-4-2 xDD (meracoloso per Spp stare sotto a Joey di soli 26Ve)
JDN: 6-7-6
Luca: 6-5-6
Gioia: 4-7-4
Non si hanno le statistiche della prima giornata. nella seconda e nella terza solo Tony/JDN (2 volte) e SPP (1 volta) hanno schierato meno di 18 giocanti.

SPP deve il suo disastroso, perfin patetico resultato (13 punti formazia in 3 giornate) al fatto di aver schierato sempre quei 4-5 bilanotti che gli sono costati 4-5 punti formazia per turno. Ben gli sta, Giuda.;P
Scusate l'elenco delle disgrazie e la violazione della privacy :asd: : E' solo per aiutare a indagare se c'è qualcosa che non va nel sistema :cool:

Alla prossima si torna a parlar di calcio giocato:
C'è SuperPadrePio che se la vede con Marciomix :D, quel modesto manager partenopeo. Di contorno altre 3 belle partite.:cool:

Classifica Marcatori:
F. Totti 3
A. Golardino 2
M. Zarate 2

Prossimo Turno:
Gioiadivivere – LucafiQo
JoeyRamone – JdN
Superpadrepio – Marcomix
TonyManero – Fralex

SERIE A2
Carea – Massituo 0-0
Mamoski – Tittore 4-0
(50’,72’ A. Di Natale, 82’ M. Hamsik, 83’ F.Totti)
Digital Boy – Wfw 0-0
Kavos – Lallo 3-0
(16’ S. Pellissier, 52’ M. Pasqual, 70’ F. Quagliarella)

Classifica
Mamoski 6
Kavos 6
Wfw 4
Massituo 4
Carea 4
Tittore 4
Lallo 3
Digital Boy 2

Classifica Marcatori:
D. Milito 2
A. Di Natale 2
D. Trezeguet 2

Prossimo Turno:
Lallo – Digital Boy
Wfw – Kavos
Tittore – Carea
Mamoski – Massituo

SERIE B1
Alesss – Jackal 0-0
Zande85 – Odisseo 0-0
Sir Alexander – Kaiserniky 0-0
Popov – Burzumati 1-2
(55’ M. Hamsik (B), 62’ D. De Rossi (P), 72’ S. Pellissier (B))

Classifica
Sir Alexander 7
Burzumati 7
Zande85 5
Odisseo 4
Popov 3
Alesss 2
Kaiserniky 2
Jackal 1

ANALISI: (A cura di Zande85)
A.A.A. CERCASI ATTACCANTE! La serie B1 è stata così carente da un punto di vista realizzativo, che ai manager non resta che rivolgersi a chi la visto alla ricerca dei propri bomber! Tre pareggi per 0-0 ed un’importantissima vittoria esterna per Burzumati è tutto quello che c’è da annotare in questa lega. A casa di Popov, il ferrotranviere di serie B, trascinato da un grande Hamsik, espugna il rivale superandolo di misura. 2-1 il risultato finale. Anche questa settimana Zande ci ha provato fino alla fine. Innumerevoli i tiri in porta, ma il risultato non cambia dalla domenica precedente. Tutto sommato, giocando in casa, crediamo sia più giusto il pareggio odierno! Stessa sorte è capitata agli altri manager. Tra Sir vs Kaiserniky e Alesss vs Jackal lo spettacolo è mancato. Paura di farsi del male? Difficile da dire. Certo è che il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. Burzumati raggiunge così in vetta Sir Alexander a 7 punti. Segue Zande con 5, Odisseo con 4, Popov con 3, Alesss e Kaiserniky con 2 e chiude Jackal che ottiene oggi il primo importante punto.

Classifica Marcatori:
D. De Rossi 2
D. Milito 2
F. Totti 2

Prossimo Turno:
Burzumati – Sir Alexander
Kaiserniky – Popov
Odisseo – Alesss
Zande85 – Jackal

SERIE B2
Spiederman – The Bosss 0-0
Labirinto – Torre 0-0
Pezzotto – Niko72 2-0
(9’ M. Hamsik, 56’ F. Quagliarella)
10Diego10 – Sasuzzo 0-0

Classifica
Pezzotto 7
Niko72 6
10Diego10 5
Spiederman 4
Sasuzzo 4
Torre 2
The Bosss 2
Labirinto 1

ANALISI: (A cura di Pezzotto)
Terza giornata che ha visto protagonisti i tifosi, numerosi sbadigli infatti sono stati contati sugli spalti. Alla fine dei 90' minuti si contano tre pareggi a reti bianche ed una sola vittoria.
Nella prima gara, si affrontavano Spiderman e The Boss. Partita noiosa, il manger in trasferta ha avuto qualche buona occasione, ma davvero troppo poco per portare a casa i tre punti.
Nella seconda partita, tra Labirinto e Torre, i tifosi hanno richesto il rimborso del biglietto. Partenza davvero deludente del manager romano, Torre col minimo sforzo strappa via un punto.
Veniamo ora al match-clou di giornata, il derby campano tra Pezzotto e Niko. Prima della gara i tifosi, gemellati, hanno sfilato assieme a bordo campo. Per la cronaca, il manager partenopeo ringrazia Hamsik e Quagliarella e concquista tre punti davvero pesanti alla luce dei risultati di questa terza giornata. Nell'ultimo scontro protagonista della gara uno strepitoso De Sanctis. Sasuzzo le ha provate tutte per vincere la partita, ma la difesa di Diego, anche con un pizzico di fortuna, ha resistito all'assalto per tutti i 90'. Alla fine si contano 18 tiri in porta, il manager "iraniano" si sta ancora strappando i capelli dalla disperazione e Diego se la ride. La classifica vede Pezzotto nuovo capolista con sette punti, a seguire Niko con sei e Diego con cinque. A quattro punti troviamo Spiderman e Sasuzzo, a due Torre e The Bosss. Chiude Labirinto con il primo punto conquistato.
Nella prossima giornta spicca la sfida tra Niko e Diego che inseguono Pezzotto impegnato in una difficile trasferta con Sasuzzo. Gli altri due match, importanti comunque per uscire dalla zona calda, sono Torre-Spiderman e Labirinto-The Bosss.

Classifica Marcatori:
S. Jovetic 2
E. Alvarez 2
A. Mutu 2

Prossimo Turno:
Sasuzzo – Pezzotto
Niko72 – 10Diego10
Torre – Spiederman
Labirinto – The Bosss

SERIE C1
Antosalgio – Mike75 0-0
Arichan – BeppoJosef 0-0
Anto81 – Lyukrobinho 1-0
(71’ M. Hamsik)
Naest – Lucy 2-0
(6’ J. Datolo, 89’ E. Lavezzi)

Classifica
BeppoJosef 7
Anto81 6
Na est 6
LyukRobinho 6
Antosalgio 4
Lucy 3
Mike75 1
Arichan 1

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
Giornata noiosa la terza di serie C1, due pareggi per zero a zero :zzz: e 2 vittorie casalinghe di Anto 81 e Giaros rispettivamente su Lyuk per 1 a 0 e su Lucy per 2 a 0. Primo punto finalmente per Mike e anche per la compagine guidata da Arichan, che non si sa bene cosa abbia fatto a Milano da Torre e Brain, ma voci dicono che Torre abbia inciso un'altra tacca sulla sua Katana… Lucy invece a furia di concentrare le sue energie sul Kaiser perde d'occhio l'andamento della partita e i suoi giocatori, privi di guida, decidono di adottare la tattica di Oronzo Canà, tattica che però ha portato la sconfitta.
Ma in questa giornata "Marcomix" con dormite generali sugli spalti e anche sui campi, Anto81, zitto zitto, ne approfitta e porta a casa un importante successo su Lyuk: al 90° l'arbitro fischia una punizione e passa la palla ad Anto81 che segna fra le proteste di Odisseo. In testa alla classifica clamorosamente abbiamo dunque solitario Beppojosef che conserva 1 punicino sulle 3 inseguitrici Anto81, Giaros e Lyuk, che non vedono l'ora di sbranarselo..

Classifica Marcatori:
C. Amauri 2
V. Iaquinta 2
F. Totti 1

Prossimo Turno:
Lucy – Anto81
LyukRobinho – Na est
BeppoJosef – Antosalgio
Arichan – Mike75

SERIE C2
Razorbladeromance – Fonfluss 0-1
(79’ M. Hamsik)
Zlatan – Zhaman 3-0
(3’,57’ A. Di Natale, 86’ G. Inler)
SCA-ttante – Ultymissimo 0-0
Sprawl – Dyd1974 0-0

Classifica
Fonfluss 9
Ultymissimo 5
Dyd1974 4
Sprawl 4
SCA-ttante 4
Zlatan 4
Razorbladeromance 3
Zhaman 0

ANALISI: (A cura di Zhaman)
4 reti messe a segno in questa terza giornata di serie C2. Tre delle quali messe a segno da Zlatan 2 in casa contro un arrendevole Zhaman, con uno strepitoso Di Natale che mette a segno una bella doppietta. A fine gara arriva il cappotto, firmato Inler. L'altro gol messo a segno nella lega, ad opera di Hamsik, è sicuramente il più importante della giornata: grazie ad esso e ad una insormontabile difesa, fonfluss sconfigge Razor in casa per 1-0, e si porta così sempre più solo in testa alla classifica: 9 punti in tre partite che gli consentono di guardare tutti dall'alto in basso, con già un discreto vantaggio sulla seconda (+4). Le altre due gare si spengono con degli scialbi 0-0: il primo vedeva di fronte Sca-ttante e Ultymo, il secondo aveva come protagonisti Sprawl e Dyd_1974, per una classifica che,a parte il capolista, resta comunque corta. Dopo i 9 punti di Fonfluss infatti, seguono Ultymo con 5 punti, e 4 manager staccati di un solo punto: si tratta di Dyd_1974, Sprawl, Sca-ttante, e Zlatan. A 3 punti segue Razor, infine Zhaman, unico manager che è ancora fermo al palo.

Classifica Marcatori:
D. Milito 3
F. Totti 2
C. Jeda 2

Prossimo Turno:
Dyd1974 – SCA-ttante
Ultymissimo – Sprawl
Zhaman – Razorbladeromance
Zlatan – Fonfluss

SERIE D
Globo – Niko72 0-0
Equus – Zhaman 2-0
(40’ A. Di Natale, 52’ F. Quagliarella)
Dennis Bergkamp – Alves 0-0
Cannolo – Alessandro Canà 1-0
(80’ M. Hamsik)

Classifica
Equus 9
Cannolo 7
Alves 4
Niko72* 4
Globo 4
Zhaman* 2
Dennis Bergkamp 2
Alessandro Canà 0

ANALISI: (A cura di Dennis Bergkamp)
Chi fermerà Equos? In molti tra coloro che seguono la serie D se lo chiedono vedendo lo strapotere del manager lombardo già in fuga. Di sicuro non Zhaman che se ne torna a casa con un 2 a 0 e con il contatore delle reti segnate ancora fermo a 0 in 3 partite. Contatore che dice lo stesso per Dennis Bergkamp che comunque riesce a strappare un pareggio contro Alves Di Montevideo. Certo si notano miglioramenti rispetto alla scorsa sconfitta ma il manager vicentino dovrà iniziare a buttarla dentro se vorrà vincere qualche partita! 0 a 0 Anche tra Globo e Niko72 che allo stadio Globo Arena di Napoli danno vita ad un derby soporifero ricco più di falli e di interruzioni di gioco che di azioni da goal. L'unico che sembra stare al passo con la Equus di Equos è Cannoli Azzurri, a cui basta un goal a 10 minuti dalla fine di Hamsik per aggiudicarsi la vittoria nei confronti dell'Alessandrina di Alessandro Canà sempre più in crisi con 3 sconfitte in 3 partite.
In conclusione questa 3a giornata di serie D da risposta a molti interrogativi e ne apre di altri: Alessandro Canà riuscirà a riprendersi dalla crisi di questo inizio di campionato? Dennis Bergkamp e Zhaman riusciranno a sbloccare i loro attacchi? Cannoli Azzurri resisterà per la lotta alla promozione? Ma soprattutto… Chi fermerà Equos?
Chi vivrà vedrà.

Classifica Marcatori:
V. Iaquinta 2
A. Di Natale 2
D. De Rossi 2

Prossimo Turno:
Alessandro Canà – Dennis Bergkamp
Alves – Cannolo
Zhaman – Globo
Equus – Niko72

Siamo così giunti alla fine della terza Zandetta di Superlega. Il turno infrasettimanale è alla spalle e i manager possono ora guardare al futuro con più tranquillità anche se alcuni già tremano…La rubrica Top & Flop come sapete comincerà a breve. E’ ancora presto per stilare classifiche. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)
P.S. Se ci sono errori segnalatemeli. Con tutto sto lavoro è facile che ce ne siano. Un ringraziamento come al solito va a tutti i miei collaboratori! :approved:

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

N.B. NON ESSENDO PERVENUTA L'ANALISI DELL'A2, MANCA LA DESCRIZIONE DI SUDDETTA LEGA! EVENTUALMENTE LA AGGIUNGO DOPO SE QUALCUNO LA MANDA

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.