Gazzetta di Superlega Apertura: N.4 Del 05/10/2009

Quarta giornata le prime fughe importanti. Le finanze si fanno sempre più gravi nonostante il nuovo sistema di pagamento stipendi e questo rende la SL ancora più incerta e combattiva. Ora che ci sarà comunque una settimana di pausa, i manager potranno raccogliere le loro idee e sistemare le squadre al meglio per il ritorno in campo per la quinta giornata che ci avvicinerà sempre più al giro di boa. Ma ora bando alle ciance e andiamo a vedere come è andata la quarta giornata :sbam:

SERIE A1

Gioiadivivere – LucafiQo 0-0
JoeyRamone – JdN 0-0
Superpadrepio – Marcomix 0-0
TonyManero – Fralex 0-2
(44’ F. Totti, 63’ G. Ronaldinho)

Classifica
Fralex 9
Marcomix 8
JoeyRamone 6
Superpadrepio 5
TonyManero 4
JdN 4
LucafiQo 3
Gioiadivivere 2

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)

:zzz:
In una giornata povera di gioco e avarissima di gol soltanto l'asiatico Fralex ha vita facile a Firenze e sotterra il povero Tony sotto una valanga di gol (2).
Per il resto non si può chiedere al cronista di narrare l'inenarrabile. Una giornata da zero assoluto.
Fralex guadagna 2 punti su tutti e 3 sul povero Tony…
Rimandiamo a http://community.videogame.it/forum/t/339246/ per la cronaca di SuperPadrePio:D vs Marcomix:zzz:
Tanto rumore per nulla:cool:

Capitolo finanze: Nessuno fra gli 8 managers ha capitale sociale superiore al monte stipendi da pagare, tranne LucafiQo che gode del JP. Il segno – indica la differenza negativa fra capitale sociale e monte stipendi.

Spp -70 (e un bel passivo di 10Ve)
Gioiadivivere -49
LucafiQo -48 (con Jp sta a + 52)
Tony -43
:zzz:– 29
Joey -14
Fralex -10
Jdn – 3

Un SL A1 con le pezze al cubo:DD

Classifica Marcatori:
F. Totti 4
A. Gilardino 2
M. Zarate 2

Prossimo Turno:
Fralex – Gioiadivivere
Superpadrepio – JoeyRamone
JdN – TonyManero
Marcomix – LucafiQo

SERIE A2
Lallo – Digital Boy 0-0
Wfw – Kavos 0-0
Tittore – Carea 3-0
(3’ G. Pazzini, 6’ A. Gilardino, 53’ S. Perrotta)
Mamoski – Massituo 1-0
(45’ F. Totti)

Classifica
Mamoski 9
Tittore 7
Kavos 7
Wfw 5
Carea 4
Massituo 4
Lallo 4
Digital Boy 3

ANALISI: (A cura di Tittore)
Fra le molte difficoltà finanziarie della maggior parte delle squadre di questo girone, si è giocata la quarta giornata che ha visto un paio di conferme importanti che cominciano a delineare una fisionomia più precisa della classifica. Infatti vediamo la conferma in testa di Mamoski che vince in casa di misura con un goal del Capitano che corona una buona prestazione di tutta la squadra. A farne le spese è stato un abitué della A come Massituo, non nuovo a partenze in sordina. Seguono a due punti Tittore e Kakavos. Il Manager fiorentino aveva di fronte bestia nera Carjuvea nella partita forse più sentita da entrambe le tifoserie, un classico derby che si gioca tutti gli anni su più fronti. La spunta Tittore con un rotondo tre a zero con il risultato mai stato in discussione. forse carea aveva la testa ai bilanci societari… Kakavos strappa un prezioso punto in casa di wfw. Il salentino ricco di Ve, ma povero di gioco non riesce a abbattere il muro difensivo del manager rossonero. Infine commentiamo un altro scialbo zero a zero nel match che vedeva di fronte i protagonisti dell'ultimo torneo di clausura. digital ci prova ma non riesce a concretizzare le tante occasioni, complice anche lo schema iper-difensivo der Lallo.

Classifica Marcatori:
F. Totti 4
A. Di Natale 4
A. Gilardino 3

Prossimo Turno:
Massituo – Lallo
Tittore – Wfw
Kavos – Mamoski
Carea – Digital Boy

SERIE B1
Burzumati – Sir Alexander 0-4
(19’ D. Stankovic, 23’,24’ F. Totti, 53’ C. Doni)
Kaiserniky – Popov 0-0
Odisseo – Alesss 0-0
Zande85 – Jackal 0-1
(80’ F. Simplicio)

Classifica
Sir Alexander 10
Burzumati 7
Zande85 5
Odisseo 5
Popov 4
Jackal 4
Alesss 3
Kaiserniky 3

Classifica Marcatori:
F. Totti 4
D. De Rossi 2
D. Milito 2

Prossimo Turno:
Jackal – Burzumati
Odisseo – Kaiserniky
Popov – Zande85
Alesss – Sir Alexander

SERIE B2
Sasuzzo – Pezzotto 0-1
(9’ D. Stankovic)
Niko72 – 10Diego10 0-0
Torre – Spiederman 0-3
(9’ A. Mutu, 29’ S. Floccari, 85’ F. Simplicio)
Labirinto – The Bosss 2-1
(14’ F. Totti (L), 56’ A. Zapater (T), 58’ S. Eto’o (L))

Classifica
Pezzotto 10
Niko72 7
Spiederman 7
10Diego10 6
Sasuzzo 4
Labirinto 4
The Bosss 2
Torre 2

ANALISI: (A cura di Torre)
Dopo quattro giornate la classifica comincia ad allungarsi e il campionato si fa interessante.
Due vittorie esterne, una vittoria interna e un pareggio per un totale di 7 gol.
Si inizia con la vittoria importantissima di Pezzotto in terra iraniana. Sasuzzo ha lottato, ma alla fine il risultato è 0-1 per il manager di Napoli che vola in testa alla classifica. Partita invece da sbadigli tra Niko72 e Diego 10. Il risultato finale dice tutto: 0-0 tra le due compagini. In terra lombarda subiamo ad un tracollo di Torre878, sconfitto in una partita a senso unico da Spiderman in casa per tre reti a zero. Torre sta aspettando ancora la vittoria, così come The Bosss che, anche se contro Labirinto ha fatto buona mostra della sua squadra conducendo buona parte del match, viene sconfitto 2-1 grazie ad un attacco super schierato dal manager romano. La classifica vede primeggiare Pezzotto a 10 punti, che tenta una prima fuga lasciando a 3 punti di distanza Niko72 e Spiderman. Diego a 6 punti è nella zona "limbo", più indietro invece Sasuzzo e LaBiRiNtO a 4 punti. In fondo troviamo The Bosss e Torre878 con soli 2 punti accumulati in 4 giornate. Con la pausa, i numerosi tagli di giocatori e i molti manager che dovranno studiare nuove tattiche per far risorgere le proprie squadre, i valori in campo dalla prossima giornata potranno cambiare di molto. E allora eccovi 4 partite importanti come The Bosss – Sasuzzo, Torre878 – Niko72, Diego10 – LaBiRiNtO e Spiderman – Pezzotto.
Si riaprirà il campionato oppure è già tutto deciso?!

Classifica Marcatori:
A. Mutu 3
F. Totti 3
S. Jovetic 2

Prossimo Turno:
The Bosss – Sasuzzo
Torre – Niko72
10Diego10 – Labirinto
Spiederman – Pezzotto

SERIE C1
Lucy – Anto81 1-0
(4’ E. Cavani)
LyukRobinho – Na est 4-0
(19’ S. Perrotta, 28’ G. Sculli, 35’ S. Jovetic, 50’ D. Mannini)
BeppoJosef – Antosalgio 4-0
(5’ F. Totti, 12’ V. Iaquinta, 40’ D. Stankovic, 51’ M. Iori)
Arichan – Mike75 2-0
(35’ M. Marcolini, 60’ D. Milito)

Classifica
BeppoJosef 10
LyukRobinho 9
Na est 6
Lucy 6
Anto81 6
Arichan 4
Antosalgio 4
Mike75 1

ANALISI: (A cura di BeppoJosef)
4 vittorie tutte casalinghe nella C1. La partita di cartello della giornata ha visto una sonora vittoria di Lyuk contro Giaros per 4 reti a 0, le 2 squadre erano appaiate al secondo posto a 1 punto dallla vetta prim di questa giornata, ora solo Lyuk sta tenendo la marcia per la promozione. Il risultato non è del tutto veritiero tenuto conto dei valori espressi dalle due formazioni in campo, ma Lyuk ha approfittato di alcuni mezzucci tipo, abbassare i pantaloncini dei giocatori durante le punizioni (tecnica usata da Zenga) oppure chiedere contemporaneamente all'arbitro e ai guardalienee che ore sono, e il risultato ha premiato il più furbo.
Le altre 2 vittorie sono venute dalle 2 donne di lega: Lucy che batte Anto81 per 1 a 0 e ritorna in zona promozione, e Arichan che rifila 2 pigne al povero Mike che ora guarda sconsolato tutti da solo dal basso verso l'alto della classifica: 1 punto solo in 4 giornate.
In testa abbiamo ancora Beppojosef a 10 punti, che oggi ha vinto 4 a 0 contro Antosalgio, da notare che gli ha segnato perfino Iori del Chievo, povero Antosalgio che umiliazione…

Classifica Marcatori:
V. Iaquinta 3
C. Amauri 2
S. Jovetic 2

Prossimo Turno:
Mike75 – Lucy
BeppoJosef – LyukRobinho
Na est – Arichan
Antosalgio – Anto81

SERIE C2
Dyd1974 – SCA-ttante 0-1
(44’ S. Floccari)
Ultymissimo – Sprawl 0-1
(70’ W. Sneijder)
Zhaman – Razorbladeromance 0-0
Zlatan – Fonfluss 1-0
(5’ A. Di Natale)

Classifica
Fonfluss 9
Sprawl 7
Zlatan 7
SCA-ttante 7
Ultymissimo 5
Razorbladeromance 4
Dyd1974 4
Zhaman 1

ANALISI: (A cura di Zhaman)
La quarta giornata di serie C2 fa registrare nuovamente la scarsa capacità di realizzazione.
Soltanto tre le reti messe a segno, tutte pesantissime tuttavia. Il capolista Fonfluss dopo 3 vittorie consecutive cede in casa di Zlatan per 1-0. Decisiva la rete del capocannoniere Di Natale dopo appena 5 minuti di gioco. Sconfitta comunque, non determinante ai fini della classifica dato che Fonfluss riesce a conservare la testa.
Allo stadio Ultimo di Catanzaro va in scena la sfida tra Ultymo e Sprawl: con una rete di Sneijder è l’esperto manager italo-americano a prevalere, portandosi al secondo posto a pari merito con Zlatan, e con Sca-ttante. Proprio quest’ultimo infatti sul finire del primo tempo mette a segno l’unico importantissimo gol della partita, che lo vedeva protagonista al Colosseum di Dyd_1974. Trascinato da Floccari sale pertanto a 7 punti a completare il terzetto degli inseguitori.
Termina 0-0 infine la sfida salvezza tra Razor e Zhaman, che serve almeno a quest’ultimo per conquistare il suo primo punto.
La classifica dopo 4 giornate vede quindi Fonfluss al comando con 9 punti, seguono a 7 Sprawl, Zlatan e Sca-ttante, 5 punti per Ultymo, 4 per Razor e Dyd_1974, infine Zhaman ad 1 punto.

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 3
D. Milito 3
F. Totti 2

Prossimo Turno:
Fonfluss – Dyd1974
Zhaman – Ultymissimo
Sprawl – Zlatans
Razorbladeromance – SCA-ttante

SERIE D
Alessandro Canà – Dennis Bergkamp 0-0
Alves – Cannolo 0-2
(18’,0’ F. Totti)
Zhaman – Globo 2-0
(27’ S. Floccari, 63’ A. Zapater)
Equus – Niko72 0-0

Classifica
Cannolo 10
Equus 10
Zhaman* 5
Niko72* 5
Alves 4
Globo 4
Dennis Bergkamp 3
Alessandro Canà 1

ANALISI: (A cura di Globo)
La quinta giornata ci regala due vittorie (una esterna) e due pareggi a reti bianche. La prima vittoria è particolarmente significativa perché regala a cannolo la prima posizione a pari merito con equus (ma cannolo ha una differenza reti di più 9 contro i più 4 di equus ) . Il successo di cannolo è un secco 0-2 ai danni di alves che schiera un 4-3-1-2 in cui solo Cristiano Doni (schierato a centrocampo) ed Eto’o fanno il loro dovere mentre il classico ma sempre efficace 4-4-2 di cannolo vede una difesa e un centrocampo compatti e un attacco in cui Totti fa la parte del leone e realizza le due reti decisive. L’altra vittoria della giornata è il 2 a 0 casalingo di Zhaman ai danni di Globo. Il manager molisano schiera un 3-5-2 quasi perfetto in cui si segnalano le prestazioni di Floccari e Zapater (in fascia) autori delle reti che stendono il 3-4-3 della squadra ospite in cui solo Frey, Bovo e Pazzini si fanno valere. Concludono la giornata i due pareggi a reti bianche nelle sfide Alessandro Canà contro Dennis Bergkamp e quella di Equus e il Maradona Team. Nel primo si affrontano due 4-4-2, quello di Alessandro Canà con uno strepitoso Kharja in fascia e uno straripante Sculli che però non sono supportati adeguatamente dal resto della squadra e quello di Dennis Bergkamp che oppone una buona difesa, un ottimo centrocampo (sugli scudi Simplicio e Perrotta ) ma uno sterile attacco con Maccarone e Kutuzov. Nell’altro pareggio di giornata invece si affrontano il 4-4-2 di Equus contro l’abbottonatissimo 4-5-1 del Maradona team di niko72. Il primo mette in campo una buona difesa, un buon centrocampo in cui spicca la prestazione di Stankovic e un attacco mediocre in cui solo Vucinic merita la sufficienza mentre il suo compagno di reparto Amauri conferma il suo periodo negativo che dura ormai da diversi mesi. La squadra ospite oppone una buona difesa, un buon centrocampo solo grazie a Ronaldinho e Javier Zanetti e il solo Milito in avanti che si danna ma che non riceve assistenza sufficiente per tentare il gol che sancirebbe colpaccio esterno. La classifica vede in testa Cannolo ed Equus a 10 punti seguiti da Zhaman e Niko a 5, Alves e Globo terzi a 4 punti, Dennis Bergkamp a 3 e chiude Alessandro Canà con il suo primo punto conquistato oggi.

Classifica Marcatori:
F. Totti 3
A. Di Natale 2
D. De Rossi 2

Prossimo Turno:
Niko72 – Alessandro Canà
Zhaman – Alves
Cannolo – Equus
Globo – Dennis Bergkamp

Siamo così giunti alla fine della quarta Zandetta di Superlega. La rubrica Top & Flop comincierà con tutta probabilità alla prossima Zandetta :D. Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :) P.S. Se ci sono errori segnalatemeli. Con tutto sto lavoro è facile che ce ne siano. Un ringraziamento come al solito va a tutti i miei collaboratori! :approved:

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Zlatan -3 punti
Zhaman -1 punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.