Gazzetta di Superlega Apertura: N.4 Del 26/10/2010

Dopo un periodo di pausa ho deciso di pubblicare nuovamente la Zandetta… Non so se verrà fatta ogni settimana, ma intanto per oggi, avendo un po’ di tempo e sapendo che alcuni ci tenevano, ho deciso di pubblicarla… Siamo alla quarta di campionato e per i più esperti è noto che la vera superlega inizia ora. Le finanze iniziano ad abbassarsi e quindi molti big possono cambiare casacca cambiando le gerarchie della propria lega… Andiamo dunque a vedere le varie situazioni all’interno delle leghe dopo questo inizio di campionato. :sbam:

SERIE A1

Mamoski – Superpadrepio 2-0
(34’ S. Mauri, 61’ M. Zarate)
Fralex – 10Diego10 0-1
(28’ A. Di Natale)
Joey Ramone – JdN 1-0
(6’ M. Rafinha)
Gioiadivivere – Anto81 3-0
(25’ M. Rossi, 66’ E. Lavezzi, 73’ A. Del Piero)

Classifica
Mamoski 10
Gioiadivivere 7
10Diego10 7
JoeyRamone 7
Anto81 6
Fralex 5
JdN 2
Suoerpadrepio 0

ANALISI:
Non possiamo cominciare questa Zandetta in grande stile visto che ci tocca commentare in primis la massima serie meno importante. La A1! :D E’ Mamoski quello che ha saputo sfruttare meglio l’inizio di campionato. Con 3 punti sulle inseguitrici tenta la prima fuga stagionale… Oggi fra le mura amiche ospitava uno spento Superpadrepio… Forse a causa della disoccupazione pendente sulla testa della candida, il manager nepalino non trova le giuste motivazioni per condurre al meglio un campionato che, seppur di secondo piano, richiede comunque dedizione ed impegno. Vedremo se dalla prossima settimana, col probabile reinserimento della candida, Spp rialzerà la testa o se scenderà a far compagnia ai due mod in b1 sancendo di fatto il fallimento del 4 5 1 :asd: Subito dietro Mamoski troviamo un bel gruppo compatto. Gioiadivivere, 10Diego10 e JoeyRamone sono a 7 punti e faranno di tutto per mettere il bastone fra le ruote alla capolista… Oggi Gioiadivivere si è reso protagonista di una prestazione superlativa. Ospitava il povero Anto81 che nonostante ce l’abbia messa tutta è uscito dallo stadio con un pesante passivo di 3-0. Ottima la prova di Diego che seppur fuori casa e tentato dalle bellezze locali che l’infido fralex ha provato a propinargli per distrarlo dai doveri sportivi, ha messo in campo una notevole grinta che gli ha permesso di superare il padrone di casa per 1 a 0. Ultima partita di giornata era quella tra JoeyRamone e JdN. Il truzzo pluricampione non sta vivendo di certo la sua migliore stagione e arranca nei bassifondi della classifica.. Nonostante ciò Joey non è riuscito a mettere in campo uno spettacolo degno di tale nome. Porta a casa il risultato grazie ad un gollonzo di Rafinha… Per la serie massimo risultato col minimo sforzo. :sbam:

Classifica Marcatori:
M. Pinilla 3
A. Del Piero 3
M. Zarate 2

Prossimo Turno:
Anto81 – Mamoski
JoeyRamone – Fralex
10Diego10 – Gioiadivivere
JdN – Superpadrepio

SERIE A2
Zande85 – Lallo 3-0
(60’ M. Rossi, 77’,84’ A. Di Natale)
Sir Alexander – Sprawl 2-0
(22’ A. Gilardino, 76’ A. Pirlo)
Kavos – Odisseo 0-0
Massituo – Carea 1-0
(18’ S. Floccari)

Classifica
Odisseo 8
Kavos 8
Carea 6
Massituo 5
Sir Alexander 5
Sprawl 4
Zande85 4
Lallo 3

ANALISI:
Dopo l’antipastino di SuperLega eccoci finalmente giunti alla Superlega delle Superleghe. :DD La famigerata e rispettata serie A2! Balza subito all’occhio dei più esperti che la lega è molto più bilanciata della precedente… Ottimo esordio in serie A per Odisseo che trascinato da Krasic il tuffatore si ritrova sulla vetta della classifica. A fargli compagnia il solito Kavos che anche quest’anno ha deciso di sfoderare all’occorrenza il suo noto Kul.. :asd: Seguono a ruota tutti gli altri manager. Ma andiamo a vedere come è andata questa giornata.. Senza dubbio l’incontro di cartello era quello che si giocava fra Kavos e Odisseo. Le due capoliste si affrontavano per il primato, ma probabilmente, stanche dagli impegni di coppa e dall’alto ritmo tenuto durante le prime giornate, non son certo riuscite a mettere in scena uno spettacolo degno del prezzo del biglietto. 0-0 il risultato finale che permette comunque ad entrambe di restare ai vertici del campionato. Poteva approfittare di questo scialbo pareggio la vecchia volpe bestia nera Carea. Con una vittoria oggi si sarebbe fiondato da solo al comando, ma questo sarebbe successo solo se oggi non avesse affrontato l’Oracolo Massituo. Il deus ex machina della SL ha saggiamente puntato su quel Floccari che si sta rivelando in forma nazionale. Prestazione superlativa per lui che grazie ad un eurogol regala 3 punti al manager bresciano e che gli permette così di risalire la classifica portandosi in acque momentaneamente più tranquille. Buona prova anche di Sir Alexander che trascinato dalle prodezze di Gilardino e Pirlo supera per 2-0 Sprawl scavalcandolo di 1 punto. L’ultima partita di giornata era fra lo Zanderettore e l’esperto Lallo. Sfida di bassa classifica quella di oggi. Prova d’orgoglio di Zande e particolarmente di Totò Di Natale che regala al manager di casa la prima vittoria ed i primi gol stagionali :asd: Classifica compattissima come dicevamo in precedenza. Odisseo e Kavos al comando con 8 punti, seguono Carea a 6, Massituo e Sir Alexander a 5, Sprawl e Zande85 a 4 e chiude Lallo con 3 punti.

Classifica Marcatori:
C. Amauri 2
A. Nocerino 2
M. Krasic 2

Prossimo Turno:
Carea – Zande85
Kavos – Sir Alexander
Sprawl – Massiruo
Odisseo – Lallo

SERIE B1
Labirinto – TonyManero 1-0
(27’ S. Robinho)
Marcomix – Jackal 0-3
(36’,42’ Z. Ibrahimovic, 60’ A. Hernanes)
Kaiserniky – Dyd1974 3-0
(54’ A. Gilardino, 85’ S. Mauri, 88’ A. Cassano)
Niko72 – Fonfluss 0-1
(55’ A. Di Natale)

Classifica
Jackal 8
TonyManero 7
Kaiserniky 7
Fonfluss 6
Marcomix 6
Dyd1974 4
Labirinto 4
Niko72 1

ANALISI:
Finito di sbirciare le massime serie passiamo a controllare le serie cadette. Cominciamo con la B1 conosciuta anche come la lega della legalità. Abbiamo infatti ben 2 mod qui a controllare il pulito andamento della lega. Anche questa lega nel complesso risulta abbastanza equilibrata… Jackal comanda con 1 punto sulle inseguitrici grazie alla spumeggiante vittoria per 3-0 ottenuta nel turno odierno a casa del mod napoletano Marcomix. Una volta si diceva chi ben comincia è a metà dell’opera, ma nel caso del manager partenopeo possiamo dire che non è esattamente così.. Dopo un grande inizio di stagione ha dilapidato il suo vantaggio finendo ora a metà classifica… Sconfitta anche per l’ex capolista TonyManero. Il manager toscano scalpita dalla voglia di tornare in A, ma probabilmente la stanchezza non gli ha permesso di trionfare a casa di Labirinto. Anche perché quest’ultimo non è certamente uno sprovveduto. Anni di militanza in serie A fanno di lui un manager sempre temibile da affrontare. Eccoci alla sorpresa stagionale della lega… Kaiserniky. Il mod manager che riesce a spendere quasi tutto il budget per non prendere praticamente nessuno si ritrova incredibilmente al secondo posto con Kaiserniky… Oggi grande trionfo contro Dyd1974. 3-0 il risultato finale che lo catapulta per l’appunto nelle posizioni di testa. Bravura o fortuna??? Abbiamo altre 10 partite per capirlo. :asd: Ultimo incontro di giornata è quello che vedeva Fonfluss in trasferta a casa di Niko72… Scialba partita nel complesso risolta da un’invenzione geniale di Di Natale… Vittoria dunque per la squadra ospite che fa sprofondare Niko72 in acque decisamente mosse…

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 4
L. Toni 2
M. Krasic 2

Prossimo Turno:
Fonfluss – Labirinto
Kaiserniky – Marcomix
Jackal – Niko72
Dyd1974 – TonyManero

SERIE B2
Alesss – Pezzotto 0-0
Equus – The Bosss 0-2
(33’ A. Gilardino, 60’ G. Giacomazzi)
Tittore – Mike75 2-0
(40’ S. Mauri, 55’ A. Cassano)
Wfw – Digital Boy 0-0

Classifica
Pezzotto 8
The Bosss 8
Wfw 6
Digital Boy 4
Equus 4
Tittore 4
Alesss 3
Mike75 2

ANALISI:
Eccoci giunti alla b2.. Anche qui tutto sommato i manager son abbastanza appaiati… Comanda la strana coppia Pezzotto – The Bosss. The Boss che ottiene uno dei due successi giornalieri a casa dell’equino Equus. Ottima prova dell’undici della capolista che gli permetton di agganciare Pezzotto in vetta grazie ad una prestazione superba di Gilardino. Pezzotto che ha sorpresa non è andato oltre uno scialbo pareggio per 0-0 contro un Alesss decisamente in crisi di risultati… I soli 3 punti in 4 partite ne sono la dimostrazione. Prova d’orgoglio anche di Tittore che grazie al duo Mauri-Cassano abbatte la difesa del leccese Mike e risale leggermente la classifica.. Incontro importante questo che si giocava a casa di Tittore visto che, anche se è presto parlare di retrocessioni, era già uno scontro salvezza. Tanto ci si aspettava dall’incontro tra Wfw e Digital Boy. I due manager che han militato a lungo in serie A sono fra i più esperti della lega… Ma forse la paura di affrontarsi li ha bloccati e così ciò che ne è scaturito non poteva che essere uno scialbo 0-0. Persa un’occasione soprattutto per Wfw che era in casa di raggiungere la vetta.

Classifica Marcatori:
E. Cavani 4
M. Krasic 2
L. Toni 2

Prossimo Turno:
Digital Boy – Alesss
Tittore – Equus
The Bosss – Wfw
Mike – Pezzotto

SERIE C1
Naest – LyukRobinho76 1-1
(33’ A. Gilardino (N), 65’ S. Mauri (L))
Sauron2099 – Dennis Bergkamp 4-0
(6’,23’ S. Floccari, 29’ M. Marchionni, 89’ M. Krasic)
Burzumati – Poohfan 0-0
Globo – BeppoJosef 0-0

Classifica
Poohfan 8
Sauron2099 7
Naest 6
Burzumati 5
Globo 5
LyukRobinho76 5
BeppoJosef 2
Dennis Bergkamp 2

ANALISI:
Finita la b eccoci in c. In c1 per la precisione dove oggi la capolista, Poohfan, ha perso una ghiotta occasione di andare in fuga. Ospite di Burzumati e incantato dalle sue ferrovie, non è riuscito a sfoderare una prestazione degna delle prime giornate.. 0-0 il risultato finale e grandi feste sul campo di Sauron2099 che ora vede la vetta da vicino. E’ proprio Sauron2099 infatti il mattatore di giornata.. Squadra in forma strepitosa la sua che oggi accoglieva il povero Dennis Bergkamp. Nulla da fare per l’ospite che è stato preso a pallonate. 4-0 il risultato finale e festeggiamenti protratti per tutta la notte. Non si può certo dire che Naest e LyukRobinho non ci abbiano provato… Azioni a ripetizione da una e dall’altra parte, ma alla fine il risultato è stato un semplice pareggio che non accontenterà le due squadre, ma di sicuro i propri tifosi che han visto i propri giocatori dare tutto in campo per agguantare 3 punti che sarebbero stati importantissimi per entrambi. Di tutt’altra caratura lo spettacolo inscenato da Globo e BeppoJosef. Il termine corretto per definirlo è soporifero! 0-0 il risultato finale, con la speranza che i manager risarciscano, almeno in parte, il prezzo del biglietto dei proprio tifosi.

Classifica Marcatori:
M. Krasic 3
S. Mauri 2
S. Floccari 2

Prossimo Turno:
BeppoJosef – Naest
Burzumati – Sauron2099
Dennis Bergkamp – Globo
Poohfan – LyukRobinho76

SERIE C2
Zhaman – Spiederman 1-0
(74’ S. Eto’o)
Sasuzzo – Cannolo 2-0
(38’ S. Pellissier, 46’ A. Hernanes)
Ultymissimo – Trecool 3-0
(6’ A. Gilardino, 58’ C. Amauri, 87’ A. Pirlo)
Razorbladeromance – Torre 0-0

Classifica
Zhaman 10
Torre 8
Ultymissimo 7
Sasuzzo 7
Spiederman 6
Razorbladeromance 4
Cannolo 1
Trecool 0

ANALISI:
Eto’o trascina l’inter, ma anche Zhaman. In serie c2 Zhaman vola trascinato dalle prodezze del camerunense. Battuto spiederman oggi per 1-0 e rafforzata la sua leadership.. La classifica di c2 è abbastanza allungata e spicca sicuramente quello 0 nella casella punti di Trecool. Dopo 4 giornate inizia ad essere preoccupante…E in questa classifica allungata, se c’è qualcuno che non vuol certo lasciare andare in fuga Zhaman quello è il DireTorre che nonostante non abbia vinto, per lui uno 0-0 a casa di Razorbladeromance quest’oggi, segue la capolista a due sole lunghezze di distanza… Terzo è Ultymissimo… Proprio colui che oggi ha dato l’ennesima batosta al povero Trecool che arranca come detto in acque decisamente pericolose… Con gli stessi punti di Ultymissimo troviamo Sasuzzo, artefice oggi di una prestazione brillante ai danni di Cannolo. Altro manager che con 1 solo punto in 4 partite, inizia a preoccuparsi per l’andamento del campionato. Trecool e Cannolo alla disperata ricerca di punti dovranno assolutamente sfruttare il fattore casa della prossima settimana.

Classifica Marcatori:
G. Ronaldinho 3
M. Borriello 3
A. Hernanes 3

Prossimo Turno:
Torre – Zhaman
Ultymissimo – Sasuzzo
Cannolo – Razorbladeromance
Trecool – Spiederman

SERIE D
Common – Zanetti Capitano 2-0
(11’ S. Mauri, 68’ E. Lavezzi)
Ogre – Antosalgio 0-0
Superkikko94 – Laco 0-0
SCA-ttante – Cuspidescarlatta 0-1
(60’ A. Di Natale)
Knaz – Alves 0-0

Classifica
Cuspidescarlatta 12
Ogre 7
Antosalgio 7
Zanetti Capitano 7
Common 6
Alves 4
Knaz 4
SCA-ttante 4
Laco 4
Superkikko94 1

ANALISI:
Un uomo in fuga!! E’ Cuspidescarlatta!!! Ebbene si, in serie D si può parlare di prima vera e propria fuga stagionale. Dopo 4 partite Cuspidescarlatta ha ottenuto 4 vittorie su 4 e può già godere di ben 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Oggi la capolista ha sfruttato la vena realizzativa di Di Natale e ha sconfitto per 1-0 SCA-ttante. Partita di cartello oggi fra Common e Zanetti Capitano. I due son vecchie colonne portanti della superlega e la loro presenza rende prestigiosa anche la serie D. A casa di Common però, l’ex mod Zanetti nulla ha potuto. 2-0 il risultato finale e 3 importanti punti portati a casa dal manager campano. Le altre partite tra Knaz – Alves, Superkikko94 – Laco e Ogre – Antosalgio, son finite tutte sullo 0-0 con poco spettacolo e tanti momenti morti… In serie D ricordiamo che non ci son retrocessioni… E se Cuspidescarlatta continua così, dietro ci sarà una vera e propria guerra per aggrapparsi alla speranza che potrebbe portarli nella serie superiore.

Classifica Marcatori:
E. Lavezzi 4
A. Di Natale 3
S. Eto’o 2

Prossimo Turno:
Zanetti Capitano – Superkikko94
Antosalgio – Cuspidescarlatta
Laco – Ogre
SCA-ttante – Knaz
Alves – Common

Siamo così giunti alla fine della quarta Zandetta di Superlega anche se in realtà è la prima :asd:. Vi lascio ora alla rubrica Top & Flop per vedere i migliori e i peggiori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager. :)

TOP
Miglior Attacco: Jackal, Ultymissimo (9 gol fatti)
Miglior Difesa: Odisseo, Kavos, Fonfluss, Pezzotto, The Bosss, Wfw, Poohfan, Zhaman, Torre878 (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Mamoski, Zhaman (10 punti)
Maggior numero di partite vinte: Mamoski, Zhaman (3 partite)
Minor numero di sconfitte: Mamoski, Odisseo, Kavos, Jackal, Fonfluss, Pezzotto, The Bosss, Wfw, Digital Boy, Poohfan, Na est, Zhaman, Torre878, Razorbladeromance (0 partite) (Ma pareggiate tutti??? :asd: )

FLOP
Peggior Attacco: Niko72, Alesss, BeppoJosef, Dennis Bergkamp, Cannolo, Trecool (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Cannolo (12 gol subiti)
Minor numero di vittorie: JdN, Superpadrepio, Niko72, Alesss, BeppoJosef, Dennis Bergkamp, Cannolo, Trecool (0 partite)
Minor numero di punti: Superpadrepio, Trecool (0 punti)
Maggior numero di partite perse: Superpadrepio, Trecool (4 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Digital Boy, Razorbladeromance (4 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Burzumati: -1 punto (passivo: 2)
Sasuzzo: -1 punto (passivo: 3)
Alves: -2 punti (passivo: 29)
Dennis Bergkamp: -2 punti (passivo: 28)
Cannolo -2 punti (passivo: 40)
Ultymissimo: -1 punto (passivo: 17)
Antosalgio: -1 punto (passivo: 3)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.