Gazzetta di Superlega Apertura: N.5 Del 08/10/2012

E’ finita la quinta giornata, giornata di campionato che ha anticipato la sosta per le nazionali. Manager contenti perché potranno recuperare giocatori, manager scontenti perché gli avversari recupereranno giocatori, Zandirettore entusiasta perché la Zandetta fa pausa Siamo ormai vicini a metà campionato, alcuni manager navigano in acque decisamente torbide… E’ forse azzardato dire che qualcuno è già spacciato, ma di fatto la situazione di alcuni è nerissima. Si intravedono i primi tentativi di fuga.. Alcuni già importanti come quello di Poohfan in A1. Sarà importante se coloro che si involano verso la vittoria sapranno mantenere sangue freddo o se soffriranno il peso del successo come a molti è capitato… E’ ancora presto per dare giudizi, ma alcune previsioni si possono già fare… Guardare le classifiche per credere

Ah dimenticavo…….. Ritorna la rubrica TOP & FLOP!!!!

SERIE A1

Sir Alexander – JdN 5-0
(7’,16’ A. Hernanes, 23’ G. Pazzini, 32’ E. Lamela, 70’ M. Hamsik)
Kaiserniky – Wfw 1-1
(29’ E. Cambiasso (K), 81’ C. Marchisio (W))
Sprawl – Poohfan 1-1
(25’ G. Pandev (P), 37’ G. Inler (S))
Tittore – Joey Ramone 1-0
(3’ A. Candreva)

Classifica
Poohfan 11
Tittore 8
Sir Alexander 8
JdN 7
Kaiserniky 7
Wfw 6
Joey Ramone 5
Sprawl* -2

*3 punti di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Poohfan)
La 5a giornata della serie A1 verrà ricordata sicuramente per le polemiche che si sono scatenate al fischio finale dell’arbitro. Le squadre maggiormente protagoniste sono state il Puppazzo Gnappo di wfw e la capolista Poohfan Team, vittime a loro dire di evidenti torti arbitrali. Ma andiamo ad analizzare i matches nei particolari.
E partiamo proprio dal Poohfan Team che, sul campo dell’ultima in classifica Sprawl, credeva di vivere un pomeriggio abbastanza tranquillo. Arrivato a Freeside con 0 gol subiti in 4 partite, affrontava un attacco ancora a secco di goals e dalle formazioni scese in campo la sensazione era proprio quella di una scontata vittoria per la capolista. Quando al 25′ Pandev sbloccava il risultato, il pubblico di casa cominciava già quasi a disinteressarsi della partita, rassegnandosi ad un’inevitabile sconfitta. Ma al 37′ il fattaccio: tiro di Inler dai 40metri per i padroni di casa, palla che sbatte sulla traversa e poi rimbalza abbondantemente dentro il campo… per il giudice di porta invece è goal! Proteste vibranti per gli increduli giocatori e allenatore del Poohfan Team ma il gol dell’1-1 viene assegnato. Il resto della partita non ha prodotto cambiamenti di risultato, con una squadra ancora sotto shock da una parte ed una che si barricava (per difendere un goal che definire “fantasma” sembra davvero un eufemismo) dall’altra. Risultato finale 1-1 e possibilità svanita per la capolista di allungare a +5 sulle seconde. Per Spralw primo punto, anche se l’ipotesi che resti l’unico in campionato è tutt’altro da escludere.. o magari ne farà altri proprio nel ritorno in casa di Poohfan -__-
Giornata di rosicamento anche per wfw. 1-1 in trasferta anche per lui ma su un campo decisamente più difficile, quello del Kaiser. Dalle formazioni schierate trapelava un certo ottimismo per wfw, speranzoso di fare bottino pieno. Le statistiche finali danno ragione a wfw, visto che fanno registrare addirittura 33 azioni pericolose a 1 in favore di wfw (ma fanno registrare anche 23 tiri in porta per il kaiser, quindi credo che l’addetto alle statistiche abbia alzato un po’ il gomito durante la partita..). Ma proprio in quell’unica azione pericolosa il kaiser passa, al 29′, col gol del sempreverde Cambiasso, abile ad insaccare alle spalle di un incolpevole Handanovic. Ma l’azione è partita da un evidentissimo fuorigioco dell’argentino, non segnalato dall’assistente Eco Sonoci (da leggere al contrario ). La reazione del Puppazzo Gnappo produce effetti soltanto all’81’ con Marchisio, che toglie la propria squadra dal penultimo posto e spegne i sogni di vittoria del Kaiser, avanti in classifica di un punto rispetto a wfw. Si segnala inoltre l’ennesimo JP per wfw, il 3° in 5 giornate.. chapeau.
Passiamo adesso alle uniche 2 vittorie di giornata. Quelle che portano Tittore e Sir Alexander in coabitazione al 2° posto e a 3 punti dalla vetta. La sfida tra Sir e JDN è stata un’autentica goleada per la squadra di casa, in formissima e davvero imbattibile per chiunque l’avesse incontrata in questo turno. Lamela, Hernanes, Hamsik e difesa imperforabile, permettono a sir di asfaltare il malcapitato JDN che davvero nulla ha potuto fare tranne che dire alla propria squadra di limitare i danni, dopo che al 32′ era già sotto di 4 reti. 5-0 il risultato finale. Calendario sfavorevole per JDN che alla prossima giornata dovrà far visita all’arrabbiato wfw. Si prevedono scintille.
Vittoria importantissima per Tittore a cui, per risalire la classifica, basta un gol di un ispiratissimo Candreva, che riesce a supplire all’assenza dal gioco di JoJo, prudentemente ingabbiato dal saggio Joey. Partita nel complesso non spettacolare con Joey che, nonostante un Klose in palla, non riesce a perforare una difesa attentissima che mai ha lasciato possibilità al tedesco di colpire. La prossima giornata si prennuncia favorevolissima proprio a Tittore, che sul campo di Sprawl dovrà fare attenzione più all’arbitro che agli avversari ( ), mentre Joey ospiterà la capolista Poohfan, in un match in cui potrebbe o approfittare del nervosismo della capolista o subire la reazione di orgoglio della stessa.
Adesso per noi 2 settimane di meritate ferie, torneremo tra 2 domeniche più riposati e più attivi che mai. Buona Superlega a tutti!

Classifica Marcatori:
E. Cavani 4
A. Hernanes 3
G. Pandev 3

Prossimo Turno:
Sir Alexander – Kaiserniky
Wfw – JdN
Joey Ramone – Poohfan
Sprawl – Tittore

SERIE A2
Jackal – Zhaman 2-0
(37’ A. Gomez, 57’ M. Borriello)
Gioiadivivere – Fralex 0-1
(36’ M. Hamsik)
Carea – Lallo 0-6
(4’ P. Barrientos, 8’ M. Klose, 25’,28’ G. Bergessio, 46’ F. Balzaretti, 59’ A. Pirlo)
Massituo – Zande85 1-1
(9’ G. Pandev (Z), 16’ A. Hernanes (M))

Classifica
Carea 12
Zande85* 9
Fralex 9
Lallo 7
Jackal 7
Massituo 5
Gioiadivivere 4
Zhaman 3

*1 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Zande85)
Siamo finalmente giunti alla quinta giornata, un terzo della stagione che prevede una sosta alquanto opportuna. La serie A2 mantiene nel complesso un buon equilibrio. Questo soprattutto grazie a Lallo che ha fermato la capolista.
Carea nonostante giocasse in casa ospitava l’amico e rivale di mille battaglie, il vetusto Lallo. Quest’ultimo ha trovato una giornata di grazia. Nessuno avrebbe potuto fermarlo. 6-0 il risultato finale. La sfida contro la capolista è caduta decisamente a fagiuolo in questa giornata.
Non ne approfitta Zande85, ospite del sempre ostico Massituo non va oltre l’1-1. Per onestà intellettuale bisogna ammettere la netta superiorità della squadra ospitante che può recriminare su più di una azione sfumata. Ma il calcio si sa è così, non sempre vince chi merita. Il fortino eretto da Zande dopo il pareggio subito ha tenuto botta e il pareggio ne è il naturale risultato scaturito.
Buona prova di Fralex che esce da un temporaneo periodo di crisi. Vince in trasferta e aggancia al secondo posto Zande (penalizzato di 1 punto). Gioiadivivere ha provato in ogni modo a bloccare le sortite offensive di Fralex, ma la difesa non è riuscita a supportare tale pressione. E’ stata una prodezza di Hamsik a risolvere il match. 1-0 dunque per Fralex che da fiducia sicuramente per il proseguio di campionato.
Importante scontro di giornata era quello tra Jackal e Zhaman. Entrambi nelle retrovie elemosinano punti come acqua nel deserto. La furia agonistica messa in campo da entrambi è stata notevole, ma solo una delle due compagine ha tenuto alti i ritmi per tutta la partita. Si tratta della formazione di Jackal, che spinta dall’entusiasmo del tifo casalingo conquista i 3 punti e si porta a metà classifica. Si fa dura invece per Zhaman, ultimo e in crisi finanziaria, ma abbastanza esperto per poterne uscire bene.
La pausa come detto arriva in un momento ottimo per tutti. Ci sarà tempo per riflettere sulle mosse da fare, per recuperare infortunati e per riposarsi mentalmente per un campionato stressante ma stupendo come è da sempre quello di A2

Classifica Marcatori:
A. Di Natale 4
D. Milito 4
E. Cavani 3

Prossimo Turno:
Jackal – Gioiadivivere
Fralex – Zhaman
Zande85 – Lallo
Carea – Massituo

SERIE B1
Pezzotto –Ogre 0-2
(27’ A. Gomez, 57’ M. Destro)
Superpadrepio – Common 2-0
(33’ A. Gonzalez, 56’ D. Milito)
The Bosss – Digital Boy 2-1
(4’ N. Tomovic (D), 24’ C. Marchisio, 51’ M. Klose (T))
Mamoski – Equus 0-1
(21’ A. Hernanes)

Classifica
The Bosss 12
Digital Boy 10
Equus 10
Ogre 7
Mamoski 6
Superpadrepio 6
Pezzotto 3
Common* 3

*1 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Candida Cannafò)
A cura sicura di Candida Cannafò, per servirVi
Amici lettori e amici che non ci leggono mai,
Passavo per caso accanto allo stadio “La Paneretta” di San Donato in Poggio Non si Guarda In Bocca e mi son detta: Scavallo e vado dentro a vedere chi gioca.
“Candida, si gioca la SLA2, che capperi ci fai qua ?”
“Quanto stanno, mio interlocutore ?”
“Zero a Sei”
“Chi va a battere adesso ? Il Socio ?”
“Candida, Bestia Nera Carea è fuori dai gangheri. Non farti vedere che potrebbe infierire. Alla sesta reste subita si lanciava all’inseguimento dell’avversario, il Vetusto Mister Lalluzzo. Quest’ultimo (Ma mo’ è resalito in classifica) gli lanciava addosso il bastone e gli faceva il segno 6 con le dita di una mano sola”
“E con l’altra mano, quella monodito ? Che segno gli faceva col dito ?”
“Candida, torna in Nepal va…Che la A2 non è serie per persone poco serie”…
Attenzione: Un’ agitazione degli Yak che ha portato ad un blocco dei trasporti NEpalligiani ed impedito al vostro solito commentatore di deliziarvi anche stavolta coi suoi soliloqui. In sostituzione, con bencelato
entusiasmo, ci sarà una coppia di redattori, gli stessi che delirano commentando la Superlega B2:. Come tutti ben capiranno, l’unica partita importante si è giocata tra la SUPERPADREPIO (in maiuscolo per modestia) e la Commons (in minuscolo, per inevitabile modestia), due titolate (ma quando mai …) e gloriose società che hanno segnato la storia di SW (si, quella negativa … ezzitto.). Da una parte solo Sudamericani e dall’altra una squadra da 46 di monte stipendi. Qualcuno si chiederà il perché di queste due peculiarità (non se l’è chiesto nessuno … ); Allora, CAsomai qualcuno si chiedesse il perché di quelle squadre così composte, la risposta è ovvia:

L’unica cosa ovvia è che sono retornata, sono insolita commentarice, non solito commentatore e…
Vi taglio in coppia ;P
Basta che tu fai un candido saltino a San Donato in Poggio Non si Guarda in Bocca e arriva il duo Sbaglio e Olio a sedersi sulla tua scrivania di periodista free lenz.
Scusate l’interruzione, con l’aiuto di zanderettore abbiamo remandato la strana coppia usurpatrice in B2 e tagliato a metà lo sconveniente pezzullo. Cominciava a prendere una brutta piega e poi, diciamolo, sono io la Candida la responsabile di questa SLB1.
(Traduzione: Avevo chiesto a Common di fare lui il pezzetto. Lui rispose di farlo fare alla Candida e di chiedere tempo. Poi la Candida si mise al lavoro. Intanto anche Common s’era messo al lavoro).
SuperPadrePio vs Common ? Un 2-0 che non ammette repliche.
Nelle partite di contorno segnaliamo la vittoria preziosa del Boss Team di Klose e Marchisio che piega la resistenza strenua dei Ragazzi Digitali di Tomovic. Il Boss scavalca Digital e si invola verso sicuro scudetto.
Ogre fa’ a pezzetti Pezzotto fra le mura amiche, ma fino a un certo punto, del Pezzotto mismo.
2-0 all’inglese di Napoli.
A casa mamoski è passato un ronzino ed ha fatto bottino

Classifica Marcatori:
E. Cavani 7
M. Klose 5
F. Miccoli 3

Prossimo Turno:
Pezzotto – Superpadrepio
Common – Ogre
Equus – Digital Boy
The Bosss – Mamoski

SERIE B2
Kavos – Burzumati 2-0
(3’ A. Gomez, 23’ G. Pandev)
Sauron2099 – LyukRobinho 0-1
(24’ N. Tomovic)
10Diego10 – Fonfluss 2-0
(22’ C. Marchisio, 61’ A. Pirlo)
Rafant – Antosalgio 2-2
(17’ A. Hernanes, 34’ M. Klose (A), 43’ S. Jovetic, 55’ S. Giovinco (R))

Classifica
Rafant 11
Kavos 8
10Diego10 7
Fonfluss 6
LyukRobinho* 6
Burzumati 5
Antosalgio 5
Sauron2099** -1

*2 punto di penalizzazione da scontare.
**4 punti di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Common)
Salve a tutti, per la settima di campionato e quinta di superlega, ci sarà un commento a quattro mani (con una sola tastiera è un casino, siamo finiti come Fracchia), perché il redattore sarà aiutato dal suo Omino nel Cervello (in due non ne fate mezzo buono … Chi è stato ? Se te pijo te frollo …) dicevamo che sarà un commento a quattro mani e non vediamo l’ora di cominciare (io non vedo l’ora di finire … sempre precoce, come al solito … La tua fidanzata dice che sei più veloce tu. … Miiiih, vi uccido …)
KAkavos – Burzumati Soccer = 2-0
Ma chi te l’ha consigliata ‘sta formazione, un ferroviere ? Questò lo sfottò supremo urlato da Kavos a fine partita; ma era un risultato già scritto prima dell’inizio (ma chi l’ha detto ? .. Io, ora) ed infatti così è stato (grazie, hai letto il tabellino .. Silenzio!). Burzumati dal canto suo sta meditando di applicare la legge del taglione ed è ancora li che gufa Kavos perchè gli venga tagliata la rosa (il Fiore ?. .. MAddechè).
A questo proposito vorremmo approfittarne per stigmatizzare il malcostume della Gufata………
Ma non lo faremo finché tutti i manager non avranno provveduto a mandare un piccolo contributo spese a chi vi scrive (si, anche Fiorito li chiamava così … Infatti ora è in galera perché non ha voluto pagarmi e l’ho gufato, tiè)
10 Diego 10 – Fonfluss Team I = 2-0
In base alla legge dei grandi numeri, dopo una tanto attesa prima vittoria, arriva anche la seconda ed ormai Diego è lanciato (dove ? .. lì, non vedi ?) ed anche grazie al rallentamento della capolista ora è ad uno sputo dalla vetta (che schifo di metafora. .. Hai ragione, dovrei essere più fine, Burp). Diego la prossima la diSPUTERA’ (verbo onomatopeico) proprio contro la capolista, cosa dirà mai la legge dei grandi numeri in questi casi? (E che ne so, in matematica facevo pena. .. ERa una domanda retorica … Retodechè ? … Se in matematica facevi pena e questo è il tuo italiano, dove hai preso il diploma di terza media ? .. Ho studiato in Albania, chevvuò ?. … capisco ..)
Sauron2099 – Lyukrobinho FC = 0-1
Sauron gongolava, per la prima volta sapeva di affrontare una squadra alla sua altezza (meglio dire alla
bassezza. .. Miih, che battutona. .. Siamo in recessione, che pretendi ?), ma poi, in ossequio alla legge di Murphy, si è dovuto arrendere alle gesta del famosissimo dispensatore di assist Tomovic (manco a casa sua, ne avrà mai fatti. .. Altra battuta di imelda .. colpa del Governo che ha tassato quelle buone). Per Lyukrobinho è stata giornatona: ha vinto di culo, ha preso il Jp, ha trovato 100€ e si sono infortunati 26 tra i giocatori del suo prossimo avversario.
Sauron invece ha comprato un gratta e vinci… ha vinto un’orticaria ed è ancora li che si gratta; le leggi di Murphy sono infallibili.
A.C. Raffuzzi – Antosalgina = 2-2
La legge del contrappasso parla chiaro: per fermare uno Juventino cosa ci vuole ?? La kriptonite bianconera ? NO!; … Cavani ? NO! … la GdF ? Nonee! …. ci sono: un altro Juventino. Bravo, hai vinto il mongolino d’oro; .. Bene, sempre oro è; .. see, aspetta e spera.
Per tornare a noi, si scriveva che per fermare uno juventino ci vuole un altro juventino ed Antosalgio è andato vicinissimo a fare lo sgambetto alla Raffuzzi (metaforico ? .. no, per davvero), riuscendoci solo a metà (quindi gli ha fatto solo lo Sgamb ? .. SI.). Ma anche un pareggio in casa della capolista è una vittoria (no, è un pareggio… Ma vaff), per cui Antosalgio è lo stesso contento, anche se è ancora li che tenta di sgambettare Rafant. Dalla sua il Manager della Raffuzzi ha capito (si spera) quanto possano essere pericolose le campagne gufatorie contro quelli che vincono troppo e sta vagliando la possibilità di spedire un corposo assegno a chi vi scrive, che ovviamente lo rifiuterà con sdegno (e secondo te Rafant ci casca .. Io ci tento, chemmifrega, sennò indosso di nuovo gli occhialini neri da iettatore.)
E dopo questa overdose di puntini sospensivi atti a surrogare le deficienze grafiche del Forum, ricordandovi che per poterli scrivere non si è chiesta la raccomandazione a nessun politico, vi ripetiamo un’ultima volta il codice postepay a cui potrete mandare contributi volontari atti ad evitare la nostra possente abilità gufica: — 45LES9SOC84HIF29EG98GE3 —
Buona fortuna a tutti.

Classifica Marcatori:
M. Klose 4
S. Jovetic 3
A. Diamanti 2

Prossimo Turno:
Kavos – Sauron2099
LyukRobinho – Burzumati
Antosalgio – Fonfluss
10Diego10 – Rafant

SERIE C1
Ultymissimo – ildanish 0-3
(24’,41’ E. Lamela, 57’ M. Bradley)
Sasuzzo –Marcomix 1-0
(3’ A. Hernanes)
Spiederman – Labirinto 2-0
(10’ A. Pirlo, 83’ F. Totti)
Gunner – Dyd1974 1-0
(70’ C. Marchisio)

Classifica
Gunner* 12
ildanish 12
Spiederman 9
Marcomix 8
Labirinto 6
Sasuzzo* 5
Ultymissimo 1
Dyd1974** -1

*1 punto di penalizzazione da scontare.
**3 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Marcomix)
Anche questa settimana nessun pareggio, tante vittorie e una immeritata sconfitta
Ultyma FC – ildanish 0-3
Se incontrate Ultymissimo chiedetegli qualche risultato e scommettete….ma non seguite i consigli sulle formazioni. E’ questo quello che si evince da colui che è al terzo JP consecutivo ma che non ha mai vinto una partita e soltanto una l’ha pareggiata. A beneficiare dei 3 punti di giornata è ildanish che sceglie la Roma come portafortuna e quest’ultima lo accontenta con le prestazioni di Lamela e Bradley.
Sasuzzo Team – marcomix F.C. N.G.
la partita non è stata giocata anche se alcuni millantatori sostengono che sia finita 1-0 per Sasuzzo. Abbiamo contattato le nostre fonti affidabili ma nulla ha dato riscontro positivo riguardo a queste menzogne che girano in rete. Purtroppo queste voci hanno tratto in inganno anche il motore di gioco che ha, inspiegabilmente, assegnato i 3 punti a Sasuzzo. Arbitro che ha scritto il referto….Mazzoleni.
Spiderman – A.C. Labirinto 2-0
Il ragno come la fenice, risorge dalle sue ceneri. Spiderman dopo le due sconfitte consecutive riesce a vincere contro Labirinto. Molti tifosi presenti allo stadio riferiscono che non appena Labirinto ha scoperto che l’avversario schierava Totti….ha cominciato a passargli la palla e ad incitarlo. Totti ha risposto con un gol e una bella prestazione….il + felice era proprio l’allenatore avversario.
Real Gunner – Dyd.1974 1-0
Il segreto è la difesa, è questo quello che ha dichiarato il manager Gunner a fine partita, come dargli torto essendo l’unica squadra della lega a non aver ancora subito gol. Facile quindi vincere per la nostra Capolista….basta fare un gol. Per ora solo Marcomix è riuscito a fermarlo con un pareggio, ma le 4 vittorie conquistate nelle restanti partite lo portano in vetta; vetta che divide con ildanish a 12 punti in quanto gli viene tolto 1 punto per penalizzazione relativa alla scorsa stagione.

Classifica Marcatori:
E. Cavani 4
M. Vucinic 3
E. Lamela 3

Prossimo Turno:
Ultymissimo – Sasuzzo
Marcomix – ildanish
Dyd1974 – Labirinto
Spiederman – Gunner

SERIE C2
Alves – Johncena 0-1
(35’ A. Gomez)
Niko72 – Globo 0-0
SCA-ttante – TonyManera 0-3
(23’ A. Hernanes, 33’ L. Toni, 55’ S. Giovinco)
Dalbom – BeppoJosef 0-2
(23’ M. Klose, 57’ C. Marchisio)

Classifica
BeppoJosef 13
TonyManero 11
Niko72 8
Dalbom 7
Johncena 4
Alves 3
SCA-ttante* 3
Globo 3

*1 punto di penalizzazione da scontare.

ANALISI: (A cura di Carea)
Giornata importante questa 5° di Superlega che ha definitivamente detto che il Beppone nostro vuol risalire in B senza nessun dubbio.
Con l’acquisto in settimana di Di Natale , lo squadrone di Torino, nonnostante scelte scellerate in difesa, si può permettere il lussi di lasciar fuori Milito e Quagliarella e presenta un tridente di prim’ordine, Dalbom fa quel che può e neanche male aggiungiamo ma il risultato è un classico 0-2 x Beppo.
Altro grande protagonista della giornata e crediamo della lotta x la promozione è Tony che strapazza Sca-ttante senza sè e senza ma, uno 0-3 che si commenta da solo, certo i valori in campo erano diversi, ma fra le mura amiche ci si aspettava maggior compattezza da parte di Sca.
Dopo 4 tentativi finalmente è arrivata la 1° vittoria di Jonhcena, a farne le spese un sempre + derelitto Alves che è in crisi nera di gioco e di risultati dopo la 4° sconfitta consecutiva e una situazione finanze a dir poco disastrosa.
Fattore campo inesistente, l’unico che ha preso un punticino in casa è stato Niko nel derbissimo sotto il Vesuvio contro un Globo che non riesce a segnare ma perde pochissimo, una gara emozionante anche se finita 0-0 , Niko le ha provate tutte ma contro Globone non si passa , in tutti i sensi,
Ci raccontano di un Niko molto diplomatico che ha preso sostanzialmente bene il pari in casa, ecco alcune sue dichiarazione a caldo dopo la gara
“che mazz’ (fortuna) globo ti si arrubat’ nu pareggio(hai strappato un pareggio)…..complimenti O’GLOBO in do mazz’ ( no comment)ehehheheeheheh ”
Nel complesso classifica che si è divisa in 2 tronchoni, con Beppo e Toni in fuga , ma Niko e Dalbom pronti a inserirsi nella lotta e gli ultimi 4 , in un solo punto fra loro, staccati in lotta x non finire nella famigerata serie D.
E dopo la sosta scontro al vertice Beppo-Toni e scontro salvezza Globo-Jonhcena
Rilassatevi e godetevi qualche giorno di riposo ma poi riflettori accesi su questa C2 che fin’ora ha fatto vedere grandi partite e ottimi manager che si stanno giocando o una spiraglio verso la luce o una caduta nella Giudecca
è tutto dal vostro
Pressapochista Facilonesque Socius, alias Carea.

Classifica Marcatori:
M. Klose 3
A. Hernanes 3
G. Pandev 2

Prossimo Turno:
Alves – Niko72
Globo – Johncena
BeppoJosef – TonyManero
SCA-ttante – Dalbom

SERIE D1
S.S. Gazza – Felix8 1-3
(13’,25’ M. Klose (F), 58’ C. Marchisio (S), 78’ A. Hernanes (F))
S&L – Peter Viola 2-0
(9’ G. Pandev, 90’ M. Hamsik)
Mike75 – Vinx01 0-0
Cannolo – Naest 0-0

Classifica
S&L 10
Felix8 9
S.S. Gazza 7
Vinx01** 6
Peter Viola 5
Mike75* 5
Cannolo 3
Naest* 2

*1 punto di penalità da scontare.
**2 punti di penalità da scontare.

ANALISI: (A cura di Peter Viola)
Ormai siamo a un terzo di campionato, e con la falce di Kaiser Palazzi che infligge pesanti penalizzazioni per colpe presenti e passate, la fisionomia della classifica é ormai piu’ delineata… Con Young Boys e Bandito decisamente in testa… ma la classifica é corta, maledettamente corta e tutti possono ancora sperare… Certo: già piu’ di uno é alle prese con la crisi finanziaria ma nessun roster é ancora saccheggiato dalla scure dei tagli… non troppo per lo meno!
Jackpot di nuovo a favore del novello Abrahmovic Cannolo che questa settimana sembra essere innamorato dei piu’ pregiati elementi della rosa dell’inter… di contro pare che la tattica di cannolo sia solo fare soldi col JP….
Stipendi: Sarà l’orlo del baratro, sarà il caso, ma alcuni managers imbroccano la formazione e salvano i propri denari… Napoliest si vede pero’ tagliare un paio di fortissimi elementi… e Mike 75 é a 0 su tutta l linea a meno che venda qualcuno…a chi toccherà la prossima volta? il sottoscritto prevede che toccherà a Pater viola…. scaramanzia? Verità? La vita é un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Nel dettaglio:
Bandito ha ragione di Gazza in trasferta per effetto della tattica filolaziale e della premiata ditta Hernanes Klose… troppo facile cosi’! Davvero bella la realtà di Bandito che bilancia una squadra forte con una assennata gestione finanziaria… FINCHE’ REGGE LA LAZIO
Dopo una lunga pretattica e schermaglie tra gli allenatori, l’esito é che la squadra di casa degli Young Boys prevale con merito per 2-0 schierando il meglio del meglio (certo in panchina gli giocano solo 2 giocatori… J), contro una raffazzonata Pater viola che limita solo i danni… POCHI MA BUONI
Mike 75 e Vinx per problemi societari e non solo vedono di non suonarsele e si accontentano di dividere la posta con un blando 0-0…sono già troppi in questa lega gli 0-0… SOPORIFERO
Il derby per non scivolare in fondo alla classifica finisce con uno scontato 0-0.. Naest nonostante all’inizio del campionato fosse dato favorito, non esce dalle sabbie mobili e appare in evidente difficoltà… LO SPETTACOLO DOV’E’?
Alla prossima!

Classifica Marcatori:
E. Cavani 4
D. Milito 3
C. Marchisio 3

Prossimo Turno:
S.S. Gazza – S&L
Peter Viola – Felix8
Naest – Vinx01
Mike75 – Cannolo

SERIE D2
Davius – Ssquà 5-0
(1’ S. Jovetic, 12’ G. Pandev, 29’,47’ M. Vucinic, 44’ A. Pirlo)
Cicciobello72 – Gherry 0-0
Ferrandre – Jigen 0-2
(26’ M. Hamsik, 28’ A. Gomez)
Silenz21 – Cicciobello72 2-0
(36’ W. Samuel, 41’ E. Lamela)

Classifica
Jigen 11
Silenz21 10
Davius 9
Gherry 7
Cicciobello72 5
Ssquà 4
Clitorider* 3
Ferrandre* 3

*1 punto di penalità da scontare.

ANALISI: (A cura di Jigen)
SL D2 veramente emozionante giornata per giornata. C’è molto accanimento e le sorprese non mancano mai!!
Questa 5a giornata di campionato fa registrare un solo pareggio. Sono quindi 2 vittorie in casa e una sola vittoria in trasferta.
Straordinaria ma soprattutto non aspettata la vittoria fuori casa della (matricola) capolista Jigen abbattendo per 2-0 il veterano Ferrandre ma deve ringraziare la prestazione di Hamsik.
Jigen si è evidenziato anche per la conquista del Jackpot ed ha già annunciato mercato….. Vittorie attese e confermate, purtroppo per Jigen che sperava in una
fuga, per Silenz e Dinamo Dav nei confronti rispettivamente di Clitorider e Real Squadro. Quest ultimo registra anche in modesto passivo nelle sue finanze. Dav si conferma goleador anche oggi con i suoi 5 gol segnati. Bravo!
Misero pareggio tra Cicciobello e Gherry ma la cosa sorprendente è che Cicciobello, reduce da una fantastica vittoria, sembra che non abbia mai fatto la formazione non facendosi nemmeno mai sentire nel mercato o nel forum!!!!
Alla prossima!!!

Classifica Marcatori:
M. Vucinic 4
E. Cavani 3
D. Osvaldo 2

Prossimo Turno:
Davius – Cicciobello72
Gherry – Ssquà
Clitorider – Jigen
Ferrandre – Silenz21

Siamo così giunti alla fine della quinta Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla rubrica Top & Flop per vedere i migliori manager della stagione (Serie D esclusa ). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager.
Ringrazio come al solito tutti i miei collaboratori!

TOP
Miglior Attacco: Digital Boy, TonyManero (15 gol fatti)
Miglior Difesa: Gunner (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: Gunner, BeppoJosef (13 punti)
Maggior numero di partite vinte: Carea, The Bosss, Gunner, ildanish, BeppoJosef (4 partite)
Minor numero di sconfitte: Poohfan, Rafant, Gunner, BeppoJosef, TonyManero (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Globo (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Jackal, Ultymissimo (13 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Sprawl, Dyd1974, Ultymissimo, Globo (0 partite)
Minor numero di punti (penalizzazioni escluse): Sprawl, Ultymissimo (1 punto)
Maggior numero di partite perse: Sprawl, Zhaman, Pezzotto, Sauron2099, Ultymissimo, Alves (4 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Wfw, Fonfluss, Globo (3 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
A1: Sprawl: 49Ve= -3punti
A2: Zande: 7Ve= -1punto
B1: Common: 1VE= -1punto
B2: Lyuk: 21Ve= -2punti
B2: Sauron: 71Ve= -4punti
C1: Gunner: 11VE = -1punto
C1: Dyd: 48Ve= -3punti
C2: Sca: 2VE= -1punto
C2: Jonh cena: 10VE= -1punto
D1: Vinx01: 24VE= -2punti
D1: Naest: 9Ve= -1punto
C1: Sasuzzo: 17VE= -1punto
D1: Mike: 4Ve= -1punto
D2: Clitorider: 10VE= -1punto
D2: Ferrandre: 17VE= -1punto

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie!

 

 

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.