Gazzetta di Superlega Apertura: N.6 Del 08/11/2010

Sesta giornata conclusa. Siamo ormai prossimi al giro di boa e alcuni manager iniziano ufficialmente a tremare.. Abbastanza gol quest’oggi che sanciscono anche la ripresa di alcuni manager che ormai sembravano veramente allo sbando più totale :D. Forse però molti manager hanno preferito praticare il turnover in virtù del fatto che mercoledì si scenderà nuovamente in campo per l’infrasettimanale che sancirà i campioni d’inverno :D. Si inizia a fare sul serio. D’ora in poi, ogni errore potrebbe essere determinante per la classifica… Ecco a voi i risultati e i commenti delle varie leghe :sbam:

SERIE A1

Anto81 – JoeyRamone 1-0
(23’ E. Cavani)
Fralex – Mamoski 4-0
(16’,23’,26’,79’ F. Quagliarella)
Superpadrepio – Gioiadivivere 2-0
(14’,71’ M. Di Vaio)
10Diego10 – JdN 0-1
(83’ S. Eto’o)

Classifica
Mamoski 11
Anto81 10
JoeyRamone 10
JdN 8
10Diego10 8
Gioiadivivere 8
Fralex 8
Suoerpadrepio 3

ANALISI: (A cura di Superpadrepio)
Sempre capovolta ma molto più corta la classifica della SuperLega delle Superleghe:))
Se prima erano 11 i punti che dividevano i due estremi, adesso sono solo otto.:O
La settimana scorsa vi avevamo parlato degli outsiders che veleggiavano e veleggiano in posizione anomala in vetta o nei pressi, questa settimana siam qui ad esaltare la rescossa dei 3 grandi favoriti: i 2 eccentrici managers asiatici e il Birbante scudettato :clap:
Lo zio Fralex ha refilato quattro sganassoni a un supponente Mamoski che, forse credendosi chissachi, s'è presentato in Thailandia con la defesa a 3…:rotfl:
L'esperienza dello Zio Fralex e l'utilizzo da parte del mismo Zio dell'arcifamoso 4-5-1 offensivo Trapacchiano hanno fatto il resto. Quadripletta del Quaglia e il nostro Mamoski resta sul ponte di comando ma avrà sicuramente e finalmente capito che ci resterà ancora per molto ma molto poco :asd:
Il Birbante JDN ha respolverato il Juego De Natica che tanto l'aveva supportato nella scorsa clausura e s'è imposto facilmente in casa di un remessivo Diego10, in crisi di nervi:-> e di resutati.:asd:
Un gol in rovesciata di tacco di Eto'o al minuto ottantatre ha deciso una partita fino a quel momento soporifera al punto d'essere degna di Marcomix:zzz: JDN raggiunge Diego ed è a soli 3 punti da Mamoski, la lepre destinata a finire in salmì.:D
Si narra di un Diego preoccupato. :6
Alla prossima viaggia in Nepal dove troverà un SuperPadre in forma smagliante, stracolmo di Gioiadivivere :felix:
Mister Trapacchi forse ha smesso di sBerimentare schemi e sistemi inconcepibili ed è tornato al modulo per eccellenza, il 4-5-1 offensivo di sua invenzione :nworthy:
Classico 2-0 all'inglese Joytobealive e Gioiadivivere sta come se gli fosse passato sopra un Tir ;P
Diego è lì, 5 punti davanti, a un tiro di schiappa :D Mister Trapacchi sta forse pensando a un tiro di Destro, unica punta apparente nel classico modulone d'attacco :D
Povero Diego, voci di corredoio dicono che SuperPadre ti stia preparando un tiro mancino…Vediamo pannellizzato un 2-5-3 con portiere e defendenti interelli…Vedremo un SuperPadrePio fc sBilanciatissimo alla Ulisse ?
Chi può dirlo…:cool:
Null'altro da segnalare nella SuperLega delle Eccellenze, salvo lo scialbo 1-0 che ha permesso all'anonimo Anto81 di avere ragione senza nessuno sforzo di un abulico, stralunato, pessimo Joey Ramone…:(
Anto81 resale silenzioso al secondo posto in classifica, Joey ci resta. Entrambi si preparano a scendere mesti mesti dal podio :D
La classifica, lo recordiamo a voi sette lettori, è ancora capovolta…Aspettatevi rebaltamenti :mmh:

Classifica Marcatori:
F. Quagliarella 5
M. Pinilla 3
A. Del Piero 3

Prossimo Turno:
Superpadrepio – 10Diego10
Fralex – Anto81
Mamoski – JoeyRamone
Gioiadivivere – JdN

SERIE A2
Carea – Kavos 0-0
Sir Alexander – Zande85 0-0
Lallo – Massituo 0-1
(16’ M. Ambrosini)
Sprawl – Odisseo 4-3
(6’,12’ M. Di Vaio (O), 25’,57’ E. Cavani (S), 56’ M. Pinilla (O), 84’ C. Seedorf, 85’ A. Pato (S))

Classifica
Kavos 12
Sprawl 10
Odisseo 8
Massituo 8
Carea 8
Zande85 6
Lallo 6
Sir Alexander 6

ANALISI: (A cura di Zande85)
La serie A2 resta una lega molto equilibrata. Pochi gol quest’oggi eccezion fatta per la pirotecnica partita che ha visto protagonisti Sprawl ed Odisseo. Odisseo si presenta in trasferta con un modulo spregiudicato 2-5-3 col chiaro intendo di sopperire alle gravi lacune difensive con un attacco stellare… Purtroppo non gli è bastato questo azzardo per portare a casa nemmeno un punto. Vince Sprawl 4-3, ma lo spettacolo offerto rende onore ad entrambe le compagini. Non ne approfitta la capolista che in virtù dello stop di Odisseo poteva andare in fuga. Bloccato sullo 0-0 in trasferta da Carea, può comunque considerare positivo un punto raccolto fuori casa… Non felice dello stesso risultato è sicuramente Zande85, che per la seconda settimana consecutiva, seppur fuori casa, sfiora soltanto il gol che non riesce a realizzare. Anche questa settimana mancava davvero poco, ma anche lo Zandirettore non può nulla contro un fato a lui avverso. Buon punto per Sir dunque che non è riuscito a rendersi pericoloso quest’oggi a causa della sterilità sottoporta dei suoi attaccanti supportati da un Pirlo in non splendida forma. Ultima partita di cartello è quello che vedeva scontrarsi Lallo e Massituo. Ebbene nonostante fosse quotato il segno X, Massituo si porta a casa il malloppo completo. Grande prodezza di Ambrosini che al 16esimo minuto batte la colpevole difesa di Lallo e permette al manager bresciano di portarsi in una posizione di classifica sicuramente più tranquilla rispetto alla settimana precedente. Manager già al lavoro per preparare il delicato turno infrasettimanale che come sempre potrebbe portare delle sorprese. :sbam:

Classifica Marcatori:
E. Cavani 3
C. Amauri 2
A. Nocerino 2

Prossimo Turno:
Lallo – Sprawl
Sir Alexander – Carea
Zande85 – Kavos
Massituo – Odisseo

SERIE B1
Fonfluss – Kaiserniky 1-0
(27’ J. Riise)
Marcomix – Labirinto 0-1
(54’ M. Vucinic)
TonyManero – Niko72 2-0
(8’ C. Marchisio, 70’ A. Mutu)
Jackal – Dyd1974 2-2
(26’ A. Pato (J), 40’ E. Cavani (D), 48’ Z. Ibrahimovic (J), 54’ M. Borriello (D))

Classifica
Jackal 12
TonyManero 11
Fonfluss 10
Marcomix 9
Labirinto 8
Kaiserniky 7
Dyd1974 6
Niko72 1

ANALISI: (A cura di Kaiserniky)
Due vittorie in casa, una in trasferta ed un pareggio. Questo il responso della sesta giornata di B1.
Apre la giornata odierna il match tra Fonfluss e il Kaiser. La squadra di casa in modo rocambolesco riesce a vincere 1 a 0 grazie a Riise che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a insaccare e portare a casa 3 punti preziosi. Molte discussioni sono state provocate da alcune decisioni arbitrali ai danni della squadra lagunare.
3 punti che rilanciano Fonfluss nella zona calda della classifica, mentre si intravede lo spettro della crisi per la squadra del Kaiser.
A far compagnia al Kaiser, ci pensa Marcomix che perde in casa contro Labirinto.
La squadra Romana va in vantaggio nel corso della ripresa con Vucinic, poi addomestica il gioco avversario e riesce a festeggiare la vittoria che vale 3punti preziosissimi.
Vince senza polemiche e anche dimostrando un buon gioco Tony Manero. 2 a 0 in casa, a spese di Niko. Apre le danze dopo 6 minuti Marchisio, chiude la pratica Mutu al 70°. Una vittoria che vale il secondo posto per la squadra toscana e l'ennesima conferma del periodo buio della squadra campana.
Un pareggio all'insegna dello spettacolo,nell'ultima partita in programma tra Jackal e Dyd.
Apre le danze Pato per Jackal che finalizza una splendida azione corale al 26°, ma il vantaggio non dura molto e Cavani insacca al 40° mandando le squadre all'intervallo sul punteggio di 1 a 1.
Si torna in campo e dopo 3 minuti Ibrahimovic mette a segno quella che si pensa sia la rete che vale la vittoria per Jackal. Ma è una pia illusione perchè dopo 6 minuti arriva Borriello, che dopo un rapido rovesciamento di fronte, arriva rapace, in area di rigore e segna la rete del definitivo 2 a 2. Un pareggio che consente al Bruce Willis della Sl di rimanere comunuque primo in classifica e permette a Dyd di non perder contatto con la zona salvezza.
La classifica vede quindi jackal primo a 12 punti subito incalzato da Tony Manero a 11, a sua volta seguito da Fonfluss a quota 10. Poi il gruppetto che può ancora sperare in posizioni altolocate, ma altresi può intravedere il baratro della C, composto da Marcomix (9punti), Lab (8punti) e il Kaiser (a quota 7). Chiudono la Classifica Dyd a quota 6, che spera di riprendersi presto, e Niko72, sempre più inguaiato all'ultimo posto con un solo punticino.

Classifica Marcatori:
Z. Ibrahimovic 6
E. Cavani 3
L. Toni 2

Prossimo Turno:
TonyManero – Jackal
Marcomix – Fonfluss
Labirinto – Kaiserniky
Niko72 – Dyd1974

SERIE B2
Digital Boy – Tittore 2-0
(10’ S. Eto’o, 67’ Z. Ibrahimovic)
Equus – Alesss 1-0
(7’ C. Marchisio)
Pezzotto – Wfw 2-1
(3’ A. Del Piero (W), 7’ E. Cavani, 29’ F. Quagliarella(P))
The Bosss – Mike 1-0
(17’ J. Pastore)

Classifica
The Bosss 14
Pezzotto 12
Digital Boy 8
Tittore 7
Equus 7
Wfw 6
Alesss 4
Mike75 3

ANALISI: (A cura di The Bosss)
Grande spettacolo quest'oggi nella lega B2. A farla da padrone sono state le squadre di casa che hanno fatto l'en plain e sono riuscite a prendersi i 3 punti, in perfetta media inglese.Digital Boy per la prima volta in questa stagione è riuscito a portarsi a casa il bottino pieno. Ormai nessuno ci credeva piu, ma il manager finnico, coerente con la sua impostazione tattica molto offensiva, ha dominato in lungo e in largo, dando una bella lezione di calcio al povero Tittore, che veniva da due vittorie consecutive e che probabilmente nn ha giocato con il coltello tra i denti, come nelle giornate scorse. Con questo risultato, Digital Boy scalza proprio Tittore e comincia e vedere i piani alti della classifica. Ora però dovrà cercare di dare continuità a questi risultati cercando di portare a casa utili punti promozione contro Equus, cosa che non sarà affatto facile. Infatti quest'ultimo viene anch'egli da una vittoria importante contro Aless. Entrambi i manager hanno adottato un modulo rischioso, un 3-4-3, e a onor del vero nessuno delle due squadre ha avuto una prestazione eccellente. Tuttavia Equus è riuscito ad avere la meglio e ora si ripresenta all'ultima giornata del girone d'andata con la possibilità di giocarsi in casa un match ball lo rilancerebbe in zona playoff. Partita da 1 x 2. Aless ha avuto anche questa giornata i soliti problemi offensivi. In questi due giorni dovrà veramente spremere i suoi giocatori, anche dal punto di vista psicologico perchè se vuole raggiungere una salvezza tranquilla dovrà darsi molto da fare. Purtroppo fonti vicine alla società ci dicono che anche la sua situazione economica non è delle piu floride. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. Infine, le ultime due partite sono state vinte da Pezzotto e Boss. Il primo si conferma una squadra piena di risorse, molto pragmatica e una squadra molto equilibrata. Ha avuto la meglio contro wfw che in due giornate ha purtroppo buttato via tutto ciò che aveva fatto di buono ad inizio stagione. In realtà è stato anche molto sfortunato, non solo settimana scorsa ma anche questa giornata, visto che ha dovuto combattere con due attaccanti mai cosi in forma come oggi. Tuttavia wfw sembra che sia ancora supportato dai tifosi, i quali mostrano fiducia nell'allenatore, e dagli avversari che lo considerano un avversario scomodo per il proseguio della stagione. Che dire infine di Bosss. Nelle ultime due uscite non ha espresso il suo miglior calcio però in entrambi i casi è riuscito a vincere. Sono punti pesantissimi ma nulla è ancora deciso.. La vittoria anche quest'oggi si è basata su un'abile utilizzo della tattica e una difesa insuperabile. Di certo questo non basterà, soprattutto nella prossima giorata quando dovrà andare a Napoli contro Pezzotto. Uno scontro diretto molto sentito dalle tifoserie e dai presidenti. Probabilmente un pezzetto di stagione per entrambe le squadre si giocherà proprio mercoledi. Che vinca il migliore, anche se la Snai da come favorita la squadra di casa.. Ultimo commento riguarda Mike. Un in bocca al lupo al manager salentino. Ha una buona squadra. Gli auguriamo di riprendersi al piu presto. Forse un atteggiamento un pò piu offensivo lo aiuterebbe, soprattutto quando gioca tra le mura amiche. Alla prossima.

Classifica Marcatori:
E. Cavani 5
M. Krasic 2
L. Toni 2

Prossimo Turno:
Pezzotto – The Bosss
Equus – Digital Boy
Alesss – Tittore
Wfw – Mike

SERIE C1
BeppoJosef – Burzumati 2-0
(19’ F. Quagliarella, 74’ C. Seedorf)
Sauron2099 – Naest 1-0
(86’ E. Cavani)
LyukRobinho – Globo 0-0
Dennis Bergkamp – Poohfan 0-1
(19’ M. Pinilla)

Classifica
Sauron2099 13
Poohfan 11
LyukRobinho76 9
BeppoJosef 8
Globo 7
Naest 6
Burzumati 5
Dennis Bergkamp 3

Classifica Marcatori:
M. Krasic 3
S. Mauri 2
S. Floccari 2

Prossimo Turno:
LyukRobinho76 – Dennis Bergkamp
Sauron2099 – BeppoJosef
Na est – Burzumati
Globo – Poohfan

SERIE C2
Torre – Ultymissimo 0-0
Sasuzzo – Zhaman 0-4
(33’,41’ A. Pato, 39’ M. Borriello, 51’ M. Ambrosini)
Spiederman – Razorbladeromance 6-0
(10’,23’ E. Cavani, 19’ G. Inler, 30’,87’ M. Pinilla, 79’ P. Kroldrup)
Cannolo – Trecool 0-5
(27’ M. Di Vaio, 79’ A. Di Natale, 80’ M. Hamsik, 82’,86’ Z. Ibrahimovic)

Classifica
Zhaman 14
Spiederman 12
Torre 10
Ultymissimo 9
Sasuzzo 8
Razorbladeromance 7
Trecool 3
Cannolo 1

ANALISI: (A cura di Zhaman)
Giornata ricca di gol in C2, con ben 3 risultati clamorosi e un unico pareggio. Zhaman e Spiderman confermano il loro momento di forma e con le loro ottime prestazioni consolidano la loro classifica al vertice. Il molisano vince per 4-0 in casa di Sasuzzo confermandosi al comando della classifica, quando manca una sola giornata al titolo di campione d'autunno. L'uomo ragno però non molla e resta sempre a soli due punti di distacco. Quest'oggi nella sua ragnatela finisce il povero Razor, steso con un 6-0 tennistico e rimandato a casa a meditare della batosta subita.
Lo 0-0 con il quale Torre878 e Ultymo pareggiano la loro partita muove ovviamente poco la classifica. Ultymo guadagna un punticino che gli permette di staccarsi da Sasuzzo. Peggio va al manager Rhodense: si vede sfumare altri due preziosi punti dopo il buon avvio di stagione ed ora è terzo, tallonato proprio da Ultymo. Segnali di ripresa per Trecool: nello scontro diretto contro Cannolo si afferma in maniera superba con un 5-0, scavalcandolo peraltro in classifica. Profonda crisi dunque per l'ultrà azzurro, il quale non riesce ancora a trovare il suo primo gol in campionato.

Classifica Marcatori:
M. Borriello 4
G. Ronaldinho 3
A. Hernanes 3

Prossimo Turno:
Spiederma – Cannolo
Sasuzzo – Torre
Zhaman – Ultymissimo
Razorbladeromance – Trecool

SERIE D
Ogre – Zanetti Capitano 4-0
(8’,45’ E. Cavani, 36’ A. Cossu, 88’ J. Pastore)
Sca-ttante – Antosalgio 1-0
(51’ M. Borriello)
Cuspidescarlata – Laco 0-0
Knaz – Common 2-1
(23’ C. Seedorf (K), 44’ A. Del Piero (C), 78’ S. Pepe (K))
Superkikko94 – Alves 1-0
(57’ M. Di Vaio)

Classifica
Cuspidescarlatta 13
Ogre 11
SCA-ttante 10
Antosalgio 10
Zanetti Capitano 7
Superkikko94 7
Alves 7
Knaz 7
Laco 6
Common 6

ANALISI: (A cura di Common)
Siori e siorine, questa settimana, dato il perdurare della morìa dei miei giocatori e dati gli insufficienti aiuti umanitari, espongo il report della giornata postando unicamente il commento dei vari manager, preso a caldo dopo le partite. TUTTO, ma proprio TUTTO vero, lo giuro sul canguro :doc:
.Ogre The Best – Gli Sballonati: 4-0
Ogre: Bene, ragazzi, dopo questa partita dovrete allenarvi lo stesso, eh; l'avversario non vi ha fatto sudare nemmeno un pò, quindi tutti al campo, schnell !!
Capitan Zanetti: Ma porco il mondo che avete sotto i piedi, il primo di voi che si fa vedere alla mia osteria riceverà il miglior piatto della casa: calcinculo alla vicentina.
Scannatoio – Antosalgina: 1-0
SCA-TTante: Bene così, per Premio partita questa settimana non SCANNO nessuno. Grazie capo, com'è Umano, Lei.
Antosalgio: Ma che è successo ? io ero sicuro di aver vinto 12 a zero e mi ritrovo con una sconfitta ? UHM .. ma non è che la partita l'ha vinta il NUOVO D.S. di Sca, quel Tal Luciano MoCCi ? Presto Tore, chiama Turi e allerta i picciotti.
Knaz Dream – Commons 2-1
Knaz00: Non esulto più di tanto, dopotutto ho vinto contro l'ultima in classifica.
Common: Ueh, Knaz, stai calmo, non mi costringere a parlare del tuo solerte lavoro come organizzatore dei festini privati di Scud in persona, che per ricompensarti ti ha regalato un monolocUlo in quel di Montegallo (AP) e forse .. la partita.
Cavalieri Dorati – Laco 0-0
Cuspide Scarlatta: Che Zozzimma di partita, una 'ntecchia in meno ed avremmo potuto perdere
Iaco: che Zozzimma di risultato, una 'ntecchia in più ed avremmo potuto vincere
(legenda: 'ntecchia= bazzecola; pinzillacchera)
Superkikko94 – Alves di Montevideo 1-0
Superkikko94: bene Guagliù, la dieta a base di Cachi "Allapposi" ha funzionato alla grande, infatti ora correte il doppio, per paura di un'altra sessione.
Alves: male guagliù, la dieta a base di Cachi mi sa che ha funzionato fin troppo, infatti avete fatto ca ..; la prossima dieta sarà a base di limoni, così almeno stringerete le fila, in difesa.
——————————————————
Promemoria per il manager ultimo in classifica: hai perso per due volte contro manager che NON avevano usato
alcuna tattica, forse farai bene ad imitarli.
E questo è tutto, siori e siorine, andate in pace, ma sempre dopo un pò di Bunga Bunga.

Classifica Marcatori:
E. Lavezzi 4
A. Di Natale 3
Z. Ibrahimovic 3

Prossimo Turno:
Knaz – Superkikko94
Laco – Antosalgio
Common – SCA-ttante
Zanetti Capitano – Cuspidescarlata
Alves – Ogre

Siamo così giunti alla fine della sesta Zandetta di Superlega. Vi lascio ora alla rubrica Top & Flop per vedere i migliori e i peggiori manager della stagione :sbam: (Serie D esclusa :D). Spero che la Zandetta vi sia piaciuta e vi rinnovo l’appuntamento con la prossima edizione! Buona settimana a tutti i manager, ricordandovi nuovamente che si giocherà il turno infrasettimanale. :)
P.S. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso aiuto ;)

TOP
Miglior Attacco: Spiederman (14 gol fatti)
Miglior Difesa: Kavos, Fonfluss, The Bosss, Zhaman, Torre878 (0 gol subiti)
Maggior numero di punti: The Bosss, Zhaman (14 punti)
Maggior numero di partite vinte: The Bosss, Sauron2099, Zhaman, Spiederman (4 partite)
Minor numero di sconfitte: Kavos, Jackal, Fonfluss, Pezzotto, The Bosss, Digital Boy, Zhaman, Torre878 (0 partite)

FLOP
Peggior Attacco: Niko72, Alesss, Dennis Bergkamp, Cannolo (0 gol fatti)
Peggior Difesa: Cannolo (19 gol subiti)
Minor numero di vittorie: Niko72, Alesss, Mike75, Dennis Bergkamp, Cannolo (0 partite)
Minor numero di punti: Niko72, Cannolo (1 punto)
Maggior numero di partite perse: Superpadrepio, Niko72, Trecool, Cannolo (5 partite)
Mister X (Chi ha pareggiato di +): Digital Boy (5 partite)

PENALIZZAZIONI PER QUESTO CAMPIONATO:
Burzumati: -1 punto (passivo: 2)
Sasuzzo: -1 punto (passivo: 3)
Alves: -2 punti (passivo: 29)
Dennis Bergkamp: -2 punti (passivo: 28)
Cannolo: -2 punti (passivo: 40)
Ultymissimo: -1 punto (passivo: 17)
Antosalgio: -1 punto (passivo: 3)

Spero di non aver sbagliato,ma è possibilissimo che ci siano errori, se li trovate, comunicatemeli che appena leggo modifico, soprattutto nella rubrica! Grazie! :)

Articolo a Cura di Zande85

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.